coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279
mdfn

*
Lazionetter
* 2.134
Citazione di: Baldrick il 14 Ago 2020, 17:22
Quasi il 50% del gruppo oggetto di studio aveva in qualche modo "annunciato" il suicidio. Comunque c'è anche altro in giro, buona lettura.
Ti rispondo qui: https://www.lazio.net/forum/friends/il-topic-off-topic/msg3194749/#msg3194749.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: mr_steed il 15 Ago 2020, 13:49
Crisanti: "Le discoteche devono essere chiuse subito".
Guerra: "Se la curva sale, la scuola diventa un rischio"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/15/coronavirus-crisanti-le-discoteche-vanno-chiuse-subito-guerra-cosi-la-scuola-e-un-rischio-vaia-riprendere-spirito-lockdown/5900904/
pretendere quasi zero casi in estate come dato nazionale a pochi mesi dalla prima ondata (speriamo ultima) italiana con il disastro che abbiamo avuto? ma queste sono baggianate vere e proprie.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
La discoteca comunque è l'ambiente ideale per il virus eh... se c'è un positivo all'inizio, ce ne stanno un botto alla fine.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

orchetto

Sostenitore
Lazionetter
* 12.967
Citazione di: pentiux il 15 Ago 2020, 12:33
Il coronamento del disastro sarebbe rivedere i camion militari che portano via i corpi.

Poi ognuno di noi ha, legittimamente, delle sensibilità diverse basate soprattutto sulla propria condizione personale e familiare. Ci sta.
Ma non partire da questo dato di fatto mi sembra pericoloso.
non c'è nulla di pericoloso e ne di condizione personale perché non vi è proprio nesso tra i due fenomeni, hanno riaperto tutto e ora ci deve proprio rimettere l'unico servizio che forse per il bene della collettività tutta non doveva chiudere? hanno devastato il sistema scolastico e   si permettono di insinuare nessi tra scuola e rialzo contagi? ma io mi incazzo sul serio, perché cosi sarebbe veramente uno schifo

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279
Citazione di: Tarallo il 15 Ago 2020, 15:25
La discoteca comunque è l'ambiente ideale per il virus eh... se c'è un positivo all'inizio, ce ne stanno un botto alla fine.

Ma infatti, non capisco come sia stato possibile dare il permesso di riaprirle, tanto più senza mascherina obbligatoria, dato che il distanziamento in discoteca è impossibile... ok è per l'economia, però se poi rischi un secondo lockdown anche a causa delle discoteche non mi pare una mossa molto furba... senza contare che poi (naturalmente non volendo fare di tutta erba un fascio e calcolando che molti hanno comunque parecchi incolpevoli lavoratori dipendenti) parecchie discoteche servono in primis per "lavare" il denaro...

I dati di oggi del Lazio... ci vuole l'obbligo di mascherina pure all'aperto altrimenti a settembre stiamo peggio che a marzo...

Nel Lazio oggi si registrano 58 casi e zero decessi. Di questi oltre la metà dei casi sono di importazione o riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sette i casi di rientro da Malta, sette da Romania, quattro casi da Spagna, sei casi da Grecia (4 da Corfù), tre casi da Croazia, due casi da Bielorussia e un caso da Albania. I drive-in lavorano a pieno regime. "Siamo tornati ai livelli di maggio, se continua così si rischia di pregiudicare l'apertura delle scuole in sicurezza. Occorre il rispetto delle misure di prevenzione e lo stop agli assembramenti e l'obbligo di mascherina nei luoghi di maggior frequentazione. Occorre la limitazione dei viaggi nelle aree a rischio", dice l'assessore alla sanità Alessio D'Amato.

Ma quando si parlava di vacanze in Italia e turismo di prossimità... chi è andato a Corfù o a Ibiza che concetto di "prossimità" ha? Che poi scegliere di andare in vacanza in qualsiasi isola, che non sia grande come Sicilia o Sardegna in tempi di distanziamento fisico è proprio l'antitesi del buonsenso...

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: mr_steed il 15 Ago 2020, 17:22
Ma infatti, non capisco come sia stato possibile dare il permesso di riaprirle, tanto più senza mascherina obbligatoria, dato che il distanziamento in discoteca è impossibile... ok è per l'economia, però se poi rischi un secondo lockdown anche a causa delle discoteche non mi pare una mossa molto furba... senza contare che poi (naturalmente non volendo fare di tutta erba un fascio e calcolando che molti hanno comunque parecchi incolpevoli lavoratori dipendenti) parecchie discoteche servono in primis per "lavare" il denaro...

I dati di oggi del Lazio... ci vuole l'obbligo di mascherina pure all'aperto altrimenti a settembre stiamo peggio che a marzo...

Nel Lazio oggi si registrano 58 casi e zero decessi. Di questi oltre la metà dei casi sono di importazione o riguardano giovani di rientro dalle vacanze: sette i casi di rientro da Malta, sette da Romania, quattro casi da Spagna, sei casi da Grecia (4 da Corfù), tre casi da Croazia, due casi da Bielorussia e un caso da Albania. I drive-in lavorano a pieno regime. "Siamo tornati ai livelli di maggio, se continua così si rischia di pregiudicare l'apertura delle scuole in sicurezza. Occorre il rispetto delle misure di prevenzione e lo stop agli assembramenti e l'obbligo di mascherina nei luoghi di maggior frequentazione. Occorre la limitazione dei viaggi nelle aree a rischio", dice l'assessore alla sanità Alessio D'Amato.

Ma quando si parlava di vacanze in Italia e turismo di prossimità... chi è andato a Corfù o a Ibiza che concetto di "prossimità" ha? Che poi scegliere di andare in vacanza in qualsiasi isola, che non sia grande come Sicilia o Sardegna in tempi di distanziamento fisico è proprio l'antitesi del buonsenso...
Dunque sono fesso io che ho rinunciato alle vacanze...
Tanto prima o poi finirò per beccare il virus anche io, oppure subiro' un altro lockdown per scontare il divertimento dissennato altrui  :(

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: mr_steed il 15 Ago 2020, 13:49
Crisanti: "Le discoteche devono essere chiuse subito".
Guerra: "Se la curva sale, la scuola diventa un rischio"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/15/coronavirus-crisanti-le-discoteche-vanno-chiuse-subito-guerra-cosi-la-scuola-e-un-rischio-vaia-riprendere-spirito-lockdown/5900904/

Eh, buongiorno.
Le discoteche non dovevano proprio riaprire.
Ora è tardi.

La scuola, vista la situazione e la tendenza alla minore responsabilità dei ragazzi, potrebbe diventare un problema serissimo.
Perché i ragazzi a scuola manterrebbero un comportamento serio, ma in prossimità no, lì avremmo una situazione critica e difficilmente controllabile.
Forse alternando distanza presenza e diversificando gli orari di entrata e ingresso.
Ma chi controlla? I presidi? Mmmmhhh

I treni l'ho già scritto (immagino il problema sia minore nei mezzi pubblici più piccoli), manca completamente il controllo.

La cosa che mi fa arrabbiare parecchio è che ora stiamo verificando ciò che si sapeva benissimo sarebbe successo.

Ah, quì al mare, confermo quel che è stato già scritto, assembramenti,  spiagge affollatissime, caricai anche delle fote, l'unica cosa positiva i supermercati,  in cui tutti indossano mascherina.

Inoltre io sento svariate ambulanze al giorno che passano.
Un'altra è passata proprio adesso.
Mai successo negli anni scorsi.
Chi ci sia dentro non lo so, ma un'idea me la sono fatta.

Questo post lock down non mi è piaciuto per nulla.
Si poteva, doveva, riaprire,  ma con altro sentimento.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.889
Ma i tanti casi di rientro, come e perché vengono rilevati?
Sono frutto di controlli obbligatori agli aeroporti /stazioni /imbarchi, o sono persone che dopo essere rientrate fanno il tampone perché stanno male?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279
Citazione di: neogrigio il 15 Ago 2020, 19:43
Ma i tanti casi di rientro, come e perché vengono rilevati?
Sono frutto di controlli obbligatori agli aeroporti /stazioni /imbarchi, o sono persone che dopo essere rientrate fanno il tampone perché stanno male?

È da ieri che è ufficialmente scattato l'obbligo di test per chi torna da Croazia, Grecia, Spagna o Malta, come previsto dall'ordinanza del ministero della Salute, con l'Asst Bergamo Est che era stata la prima a partire, già giovedì pomeriggio. Ma la mancanza di personale e i grandi numeri rendono complicato lo svolgimento delle operazioni. Zingaretti: "Da domani controlli a Fiumicino"

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/08/15/coronavirus-ore-in-coda-e-ospedali-di-alzano-e-seriate-in-tilt-tamponi-obbligatori-ai-bergamaschi-che-tornano-dalle-ferie-allestero/5901236/

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.712
Citazione di: mr_steed il 15 Ago 2020, 17:22

la vacanze in prossimità sononuna stupidaggine, prima l'untore era il runner ora so quelli che ritornano da grecia e croazia...... invece quelli andati in Puglia,  dove c è l'all in, milioni di persone in strada dove non si cammina la sera, in discoteca, immagino, ammassati come.sardine, però tutto bene perché non so andati in grecia... ci sono immagini delle.piu famose spiagge pugliesi e calabresi dove non c è posto neanche per camminare.... ehhhh però i runner.... ehhh però chi è andato in grecia o in Croazia.....

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.047
Io non capisco perché quando entro in ufficio mi controllano la temperatura e invece quando prendo i mezzi pubblici non lo fanno.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Ago 2020, 07:37
la vacanze in prossimità sononuna stupidaggine, prima l'untore era il runner ora so quelli che ritornano da grecia e croazia...... invece quelli andati in Puglia,  dove c è l'all in, milioni di persone in strada dove non si cammina la sera, in discoteca, immagino, ammassati come.sardine, però tutto bene perché non so andati in grecia... ci sono immagini delle.piu famose spiagge pugliesi e calabresi dove non c è posto neanche per camminare.... ehhhh però i runner.... ehhh però chi è andato in grecia o in Croazia.....

C'è da dire però che in Italia i contagiati erano molto pochi e quasi tutti intercettati presto, in quei Paesi invece le probabilità di entrare in contatto con persone contagiose è più alto.

Il paragone con i runners non mi sembra appropriato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.560
Qualcuno mi spiega perché i controlli li devo fare io all'arrivo e non li fanno anche alla partenza? Sei positivo? Non sali sull'aereo  cavolo

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Secondo me le scuole non riapriranno, purtroppo. non si è in grado di gestire la situazione da paese civile e l'istruzione, non portando introiti, non è così importante.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Secondo me le scuole non riapriranno, purtroppo. non si è in grado di gestire la situazione da paese civile e l'istruzione, non portando introiti, non è così importante.
Lo penso anche io.
Riapriranno solo elementari e, forse, medie per non bloccare le famiglie a casa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
In Arizona, dove le scuole dovevano riaprire questa settimana, in due distretti 100 insegnanti se so buttati malati e la riapertura è rinviata in tutto lo stato.
Senza un piano fatto bene le scuole non riaprono no.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
Citazione di: Tarallo il 16 Ago 2020, 10:33
In Arizona, dove le scuole dovevano riaprire questa settimana, in due distretti 100 insegnanti se so buttati malati e la riapertura è rinviata in tutto lo stato.
Senza un piano fatto bene le scuole non riaprono no.
Ah certo, se si danno tutti secchi, non riapre niente.

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.279
Citazione di: 12.maggio.74 il 16 Ago 2020, 07:37

Scusa ma è un intervento del tutto fuori luogo... io la caccia al runner solitario non l'ho mai fatta (anche se è palese che durante il lockdown i runner si siano moltiplicati rispetto a quanti correvano regolarmente prima del covid) e gli assembramenti naturalmente ci sono ovunque (basta andare su qualsiasi spiaggia italica... oppure vedere come è stata presa d'assalto Ponza, oppure le 30.000 persone che il we precedente a quello di ferragosto si sono riversate ad Ischia) ma, come giustamente ti ha replicato MisterFaro, è una questione di circolazione del virus e di "intensità" dello stesso... se più gente fosse rimasta in Italia sarebbe stato meglio per la nostra economia e comunque potevi controllarla un po' di più perché da noi i positivi erano intercettati meglio rispetto ad altri paesi, soprattutto dell'est, dove non ci sono controlli...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: WhiteNoise il 16 Ago 2020, 10:29
Lo penso anche io.
Riapriranno solo elementari e, forse, medie per non bloccare le famiglie a casa.

Invece, secondo me diranno che il problema sono proprio i più piccoli.

Discussione precedente - Discussione successiva