coronavirus

Re:coronavirus
« Risposta #11840 il: 18 Ott 2020, 16:16 »
per me si dovrebbe partire dall'idea di stare in guerra e sotto bombardamenti
la socialità, la didattica la rava e la fava, cose importantissime in tempo di pace, diventano secondarie in questo caso
dire che tanto i giovani si contagiano in altri momenti, vuol dire solo che bisogna controllarli anche in altri momenti
è buffo che tutti quelli che in altri tempi volevano aiutare la scuola privata, che volevano la scuola collegata alla produzione, quelli delle università e le scuole in mano alla sinistra oggi parlano di danni gravissimi alla formazione dei nostri giovani
per me un ristoratore che riesce a fare 10 coperti ha un po' di respiro se lo fai chiudere lo ammazzi, così come se vendi 4 paia di scarpe, a loro darei priorità sulla scuola poi se arrivi a 30,000 contagi e 300 morti chiudi tutto e buona notte al secchio

io, durante il lockdown, avrei mandato tecnici del provveditorato a chiedere ai presidi dei problemi della loro scuola, magari si poteva conoscere l'esigenza di impermeabilizzare il tetto di una palestra, mettere una lim, riparare due finestre, cambiare una caldaia
così a maggio il ministero poteva avere i desiderata di tutte le scuole e spendere i soldi meglio che per i banchi individuali, invece per tre mesi tutti fermi come gli opossum, non solo alla pubblica istruzione io avrei riempito le autostrade di cantieri in barba al virus

Online ES

15721
« Risposta #11841 il: 18 Ott 2020, 18:51 »
Oggi rapporto positivi/tamponi 7,98% (ieri 6,58%). Ricoverati con sintomi 7.131 (+514); terapie intensive +45 (750).

Offline olympia

*
6615
« Risposta #11842 il: 18 Ott 2020, 18:58 »
Oggi rapporto positivi/tamponi 7,98% (ieri 6,58%). Ricoverati con sintomi 7.131 (+514); terapie intensive +45 (750).
Ma Borrelli che fine ha fatto? Scomparso completamente dai radar.

Online vaz

43726
« Risposta #11843 il: 18 Ott 2020, 18:59 »
c'è il serio rischio che in meno di 2 mesi il ssn crolli.

Online Tarallo

95388
« Risposta #11844 il: 18 Ott 2020, 19:05 »
Ma quello delle pillole di ottimismo? E quello che era clinicamente morto? L'animadelimejomortaccivostra.

Offline pan

*
2539
« Risposta #11845 il: 18 Ott 2020, 19:15 »
ora siamo pure ad una particolare evoluzione del chiacchiericcio, voli pindarici sempre per colpire comunque. il virus (sì ora c'è) sta ritornando perché si prende sui mezzi pubblici, non c'entrano le uscite serali, i divertimenti, la movida dei giovani. ma ora dico, ma che ne sanno, questi soliti dalle mille certezze? ma dire che il virus è diffuso, si può prendere nei mezzi pubblici, davanti le scuole, dentro le scuole, nei supermercati, al lavoro, al ristorante o al pub, così, a macchia, pare male? mah.

Offline mr_steed

*
2133
« Risposta #11846 il: 18 Ott 2020, 20:08 »

Aumentiamo di +1000 e passa al giorno ma Locatelli dice tutto ok perché non è esponenziale... mah

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/10/18/coronavirus-locatelli-ce-accelerazione-non-crescita-esponenziale-niente-panico-la-scuola-resti-aperta-controlli-sugli-assembramenti/5970752/

la cosa grave è che stanno ancora a cincischiare per decidere cosa chiudere e cosa no anche se la prospettiva è quella che dice vaz... ari-mah

c'è il serio rischio che in meno di 2 mesi il ssn crolli.

intanto oggi a pranzo nel ristorante sotto casa mia pare ci fosse una festa di compleanno: sicuramente saranno stati tutti distanziati e non più di 4 per tavola e avranno mangiato la torta indossando la mascherina... ad ogni modo dalle grida sembravano decisamente più di 4 gatti...
e questi da una settimana discutono se chiudere i ristoranti alle 24...

Una domanda per chi sa di più riguardo la scuola: ho sentito che, nonostante prima di riaprirla si discutesse molto degli ingressi delle varie classi ad orari sfalsati, in realtà, da quanto stanno chiedendo i governatori, questa cosa (che sarebbe stata sacrosanta, anche per alleggerire i mezzi pubblici e diminuire un minimo gli assembramenti) non sarebbe stata attuata finora... ho capito male io oppure è vero? O varia da scuola a scuola?

MA UN GIORNO QUESTO DOLORE CI SARÀ UTILE (La Stampa - 18-10-2020)
MASSIMO GIANNINI [...]

Una delle rarissime volte in cui mi trovo d'accordo con quanto scritto da giannini...

Online vaz

43726
« Risposta #11847 il: 18 Ott 2020, 20:09 »
la cosa più bella della diretta di conte so i commenti su fb
« Risposta #11848 il: 18 Ott 2020, 20:26 »
Ma quello delle pillole di ottimismo? E quello che era clinicamente morto? L'animadelimejomortaccivostra.

E de chi non glielo dice co na mano arzata, li mortacci vostra.
« Risposta #11849 il: 18 Ott 2020, 21:18 »

intanto oggi a pranzo nel ristorante sotto casa mia pare ci fosse una festa di compleanno: sicuramente saranno stati tutti distanziati e non più di 4 per tavola e avranno mangiato la torta indossando la mascherina... ad ogni modo dalle grida sembravano decisamente più di 4 gatti...
e questi da una settimana discutono se chiudere i ristoranti alle 24...

Al paese mio questa mattina ci sono state le comunioni, rimandate a maggio causa covid e fatte in questa bella giornata di metà ottobre all'aperto in pineta perché...l'abbiamo scampata, giusto?
Poi, chi più chi meno, con parenti vicini e lontani, a festeggiare al ristorante o nelle case.
Nel dubbio, tocco ferro.

Offline orchetto

12544
« Risposta #11850 il: 18 Ott 2020, 21:54 »
In genere non mi piace dare risposte cosi un po a tutti alla ndo cojo cojo, ma temo, come già successo in passato, peraltro su altri argomenti che nulla c'entrano con il covid, che molti di voi (anche se non tutti) stanno cadendo in quello che io chiamo il minestrone di argomenti, in cuì ogni dato, ogni fatto, ogni aneddoto è buono per sostenere le tesi più disparate. Diventa molto difficile seguire il topic, fermo restando che liberissimi di farlo.

Giovannidef, scuola ed istruzione non sono rava e fava e no non stiamo sotto i bombardamenti mi dispiace per te o ne sono contento, non lo so non riesco a capire dove vuoi andare a parare.

Pan si vero non si capisce come si fanno a sostenere certi dati, infatti io non ho ancora capito dove hanno preso il dato sul fatto che la "ggggente nun se mette a mascherina"

Online ES

15721
« Risposta #11851 il: 18 Ott 2020, 22:11 »
La situazione è molto chiara, Orchetto.
E non mi sembra Conte se ne stia accorgendo.
Sto ultimo decreto il covid sta ancora a ride.

Felice di sbagliarmi.
In questo caso, fatemelo dire.

Offline pan

*
2539
« Risposta #11852 il: 18 Ott 2020, 22:17 »
orchetto ma io non parlo dei politici, parlo proprio delle persone che sui social ma anche a me di persona personalmente purtroppo, mi tritano i cabasisi con discussioni campate in aria. oh, capiteranno solo a me, lo dico sempre, ma è davvero sempre più difficile sostenere discussioni telefoniche o incontri vari in cui, prima si vede che fa il governo e poi si adattano i contenuti . non ce la faccio più, comprendetemi. forse voi non conoscete negazionisti o teorici del complotto pure se fuori piove, io invece sìììì  :(

Online Baldrick

5373
« Risposta #11853 il: 18 Ott 2020, 22:23 »
Mi pare che alcuni di voi (ma siete in ottima compagnia) non abbiano chiara la portata del disastro che ci aspetta nelle prossime settimane.

Offline MTL

*
2097
« Risposta #11854 il: 18 Ott 2020, 22:28 »
Bisogna continuare a usare le mascherine, evitare assembramenti, tenere le distanze, disinfettarsi, ma soprattutto smettere di fare tamponi.
Il recinto è stato chiuso dopo che i buoi sono già fuggiti dalla stalla

Online Baldrick

5373
« Risposta #11855 il: 18 Ott 2020, 22:31 »
Scusa ma la diagnostica differenziale è fondamentale, soprattutto ora che arriverà l'influenza. Capisco quello che dici, ma il malato covid va trattato prima che si aggravi (il fatidico quinto giorno), non quando è già in insufficienza respiratoria.

Online vaz

43726
« Risposta #11856 il: 18 Ott 2020, 22:34 »
Scusa ma la diagnostica differenziale è fondamentale, soprattutto ora che arriverà l'influenza. Capisco quello che dici, ma il malato covid va trattato prima che si aggravi (il fatidico quinto giorno), non quando è già in insufficienza respiratoria.

l'unico motivo per cui nel Lazio si tiene botta è la quantità di tamponi, infatti.
« Risposta #11857 il: 18 Ott 2020, 22:44 »
Mi sa che stai mischiando la merda con la cioccolata.
Zarrillo è un patetico pagliaccio, come quel pulcinella ridicolo di tamarro, mentre il team che scrive su PdO mi sembra pacato, circostanziato, dà un sacco di dati e comparazioni ed è sicuramente preferibile ai toni apocalittici di qualche triste figuro che Savonarola je fa ‘na pippa.

Offline orchetto

12544
« Risposta #11858 il: 18 Ott 2020, 22:47 »
Mi sa che stai mischiando la merda con la cioccolata.
Zarrillo è un patetico pagliaccio, come quel pulcinella ridicolo di tamarro, mentre il team che scrive su PdO mi sembra pacato, circostanziato, dà un sacco di dati e comparazioni ed è sicuramente preferibile ai toni apocalittici di qualche triste figuro che Savonarola je fa ‘na pippa.
non credo che si riferisse al team di pillole di ottimismo anche perché li non hanno mai minimizzato la situazione

Online Baldrick

5373
« Risposta #11859 il: 18 Ott 2020, 22:51 »
Sono mesi che si insultano con Bucci