Citazione di: cippolo il 23 Ott 2020, 13:42
Scusate, se non sbaglio qualcuno qualche decina di pagine fa' aveva postato un link dove vedere le file in tempo reale per il tampone nel Lazio. Possibile riaverlo? Grazie
L'ultima volta che l'ho guardato avevano tolto i numeri dell'attesa, forse per vergogna. Magari adesso se la situazione è migliorata ci sono di nuovo. Non ho il link, però, mi spiace.
Sulle mascherine negli ospedali in Svezia, sono dei geni. Riciclano le stesse motivazioni usate qua a primavera e grazie a cui abbiamo devastato RSA e ospedali. Non l'hanno capito che non funziona così??
Per il resto, segnalo che ho scoperto una cosa che spiega alcuni focolai nella sanità e non solo: in base alle regole attuali, i "lavoratori essenziali" NON POSSONO stare in isolamento fiduciario. Ve lo dò per certo.
Quindi, se ad es. un medico ha il figlio positivo, in attesa del proprio tampone deve continuare ad andare al lavoro. Idem pompieri, poliziotti, infermieri, vigili, impiegati dell'anagrafe... presumo tutti coloro che sono classificati essenziali. Immagino valga anche per commessi, camionisti, eccetera.
A me pare una follia. Capisco scommettere sulla negatività del 90% dei tamponi, ma se ti capita proprio uno che sta nel 9,x% di positivi, mandi a signore di facili costumi un settore essenziale e causi un danno enormemente maggiore che a lasciare a casa una sola persona per 3-4 giorni.