coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: trax_2400 il 26 Ott 2020, 15:32
Quello che dice questo articolo è attendibile? (non conosco né il giornale né l'autore):

https://www.theatlantic.com/health/archive/2020/09/k-overlooked-variable-driving-pandemic/616548/

Scusate ma piu' leggo questo articolo e piu' mi affascina (tra l'altro lavoro enorme di raccolta delle referenze citate ovunque fosse utile e necessario).

MisterFaro o qualcuno che capisce di statistica, potreste gentilmente spiegarci il fenomeno descritto in questo articolo?

Grazie

StylishKid

Sostenitore
Lazionetter
* 28.258
Nel frattempo la gggente scende per strada.

Anche se non me li immagino i ristoratori ad assaltare le vetrine di gucci.

Che paese di merda.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.872
Citazione di: StylishKid il 27 Ott 2020, 09:25
Nel frattempo la gggente scende per strada.

Anche se non me li immagino i ristoratori ad assaltare le vetrine di gucci.

Che paese di merda.

è la solita melma parafascista che ci sguazza, con un sapiente regia occulta ovviamente

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il fascismo è un parafulmine. forse sarebbe meglio domandarsi chi è il responsabile degli ultimi 30 anni di distruzione sistematica del paese, secondo me ci sono sorprese.

sulla risposta degli anziani, non c'è niente a riguardo. anzi, uno dei dibattiti più accesi nella comunità sono proprio i trials con pochissimi over75.

sul vaccino cinese, i dati che filtrano sono molto buoni. concludo che secondo me non è peregrina l'ipotesi che qualcosa arrivi a fine novembre.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Dissi il 27 Ott 2020, 09:37
è la solita melma parafascista che ci sguazza, con un sapiente regia occulta ovviamente

Per me semplifichi troppo. Stavolta sta andando in piazza gente che non ci è andata mai, e si infilano anche professionisti della rissa. E quelli sono di ogni risma. Interessante questo articolo. Anche i delinquenti comuni approfittano del caos, e la stampa non vede l'ora di etichettare tutta la protesta come teppaglia fascista per derubricare le sue richieste a pure cazzate. Un film stravisto.
https://www.ilmessaggero.it/italia/dpcm_scontri_e_proteste_arresti_a_milano_e_torino_news_oggi-5548998.html

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.519

sulla risposta degli anziani, non c'è niente a riguardo. anzi, uno dei dibattiti più accesi nella comunità sono proprio i trials con pochissimi over75.

sul vaccino cinese, i dati che filtrano sono molto buoni. concludo che secondo me non è peregrina l'ipotesi che qualcosa arrivi a fine novembre.
:sisisi:

Sledgehammer

Visitatore
il fascismo è un parafulmine. forse sarebbe meglio domandarsi chi è il responsabile degli ultimi 30 anni di distruzione sistematica del paese, secondo me ci sono sorprese.

Sarebbe meraviglioso se a fine novembre arrivasse qualcosa. Grandi industrie farmaceutiche stanno producendo vaccini che se tutto andrà bene sarà pronto non prima della primavera 2021.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Il vaccino , chi ha passato il virus, lo deve fare?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invece è una gran bella domanda. La risposta è meno semplice di quanto sembri, a mio avviso. Se dai test sierologici risulta una consistente presenza di immunoglobuline, io non lo farei. Se invece si è ex positivi ma di anticorpi se ne vede poco o niente, allora si potrebbe contemplare; ma se poi invece gli anticorpi sono mascherati o c'è memoria T si rischia una reazione tremenda.

Io non lo farei.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: carib il 27 Ott 2020, 20:35
  :sisisi:

:=))

Citazione di: Tarallo il 27 Ott 2020, 21:13
Invece è una gran bella domanda. La risposta è meno semplice di quanto sembri, a mio avviso. Se dai test sierologici risulta una consistente presenza di immunoglobuline, io non lo farei. Se invece si è ex positivi ma di anticorpi se ne vede poco o niente, allora si potrebbe contemplare; ma se poi invece gli anticorpi sono mascherati o c'è memoria T si rischia una reazione tremenda.

Io non lo farei.

sicuramente quelli già infettati non saranno inclusi nei primi giri di vaccini, giustamente aggiungo

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Da questo articolo io invece continuo a concludere che non lo farei.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
The REACT study is using finger-prick testing to detect coronavirus antibodies in the blood. When present these indicate that a person has been previously infected with the virus. The testing kits, called Lateral Flow Tests, detect antibodies above a particular concentration in the blood, and do not measure the amount of antibodies in a particular person.

The tests are sent out to randomly-selected adult volunteers across the country to carry out at home.

The latest report includes findings from three rounds of testing carried out over a three-month period. There were 17,576 positive results across all three rounds, around 30% of whom did not report any COVID-19 symptoms. After accounting for the accuracy of the test, confirmed by laboratory evaluation, and the country's population characteristics, the study found that antibody prevalence declined from 6.0% to 4.8% and then 4.4% over the three months.

This was found across all ages but the smallest drop was found in the youngest age group, aged 18-24, falling from 7.9% to 6.7% (14.9%), while the largest was found in the oldest group, aged 75 and above, declining from 3.3% to 2.0% (39%).

Professor Helen Ward, one of the lead authors of the report said: "This very large study has shown that the proportion of people with detectable antibodies is falling over time. We don't yet know whether this will leave these people at risk of reinfection with the virus that causes COVID-19, but it is essential that everyone continues to follow guidance to reduce the risk to themselves and others."

francamente da questi studi si può evincere poco. che in tot mesi il titolo anticorpale scenda è risaputo. le cellule dell'immunità entrano in quiescenza e le poche con memoria in giro fanno da "ronda"

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E poi potrebbe esserci risposta cellulare in memoria.  Se aggiungiamo che il vaccino è una bomba, un conto è riprendersi il covid (finora 4 casi dimostrati nel mondo) un altro è farsi una bella dose di vaccino.

neogrigio

*
Lazionetter
* 3.890
Leggere il vaccino è una bomba non è particolarmente rassicurante  :s

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Io pur non avendo avuto il covid non mi vaccino al primo giro e forse manco al secondo. Lo farò solo dopo che se lo saranno fatti tarallo e vaz.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
credo uno sticazzi sia d'obbligo. ad ogni modo la mia fascia d'età difficilmente entrerà nei primi giri di vaccinazione

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.339
500 morti al giorno tra due settimane, come la Francia oggi, migliaia nelle settimane successive, pronto soccorsi al collasso, terapie intensive esaurite, sistema sanitario in tilt, prepariamoci alla morte di infartuati incidentati e co. che si potrebbero salvare con un sistema sanitario in funzione, economia a schifio, però il problema sono i ristoratori, nota categoria di pagatori di tasse,  che fanno pranzo ma non cena? mah

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
stai facendo un discorso molto qualunquista. uno Stato serve a questo eh, perché se no ce lo dicessero è sdoganiamo l'anarchia (a me va benissimo)

Pomata

*
Lazionetter
* 13.854
E' possibile che in primavera-estate essere vaccinati sara' obbligatorio per fare cose come viaggiare o andare allo stadio?

Discussione precedente - Discussione successiva