coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Ho letto che i virus mutati, le varianti, sono comunque meno letali, giusto?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.714
Comunque l'Italia è seconda in EU per vaccini amministrati pro capita.

https://twitter.com/MortenORavn/status/1347493994910117889?s=20

Buona performance anche nelle regioni del sud, soprattutto la Sicilia. Lombardia (di nuovo) e Calabria fanalini di coda.

https://www.ilpost.it/2021/01/07/coronavirus-vaccini-italia-in-tempo-reale/

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
  [immagine del paragone tra vaccini]

Grazie davvero Vaz! Che perdi tempo a condividere cose interessanti e non trovabili banalmente con noi :luv:

Pure a tarallino va :luv:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.038
Mi spiegate a grandi linee perché il vaccino non impedisce la trasmissione del virus?

Secondo la mia povera logica, se hai gli anticorpi dovresti distruggere il virus quando entri in contatto e quindi non può proliferare e quindi non puoi trasmetterlo.

Però sembra che non sia così. Mi spiegate perché?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
È semplicemente una questione di tempi. Fa prima il virus a riprodursi abbastanza in fretta nelle vie aeree da essere trasmesso ad altri o fa prima il sistema immunitario a neutralizzarlo?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: Tarallo il 08 Gen 2021, 13:35
È semplicemente una questione di tempi. Fa prima il virus a riprodursi abbastanza in fretta nelle vie aeree da essere trasmesso ad altri o fa prima il sistema immunitario a neutralizzarlo?
In pratica anche se vaccinati, dovremo continuare a mettere le mascherine per non infettare gli altri?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Esattamente, fino a che 1) non si dimostri che i vaccinati non infettano o 2) tutti siano vaccinati.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Citazione di: Blueline il 08 Gen 2021, 14:00
In pratica anche se vaccinati, dovremo continuare a mettere le mascherine per non infettare gli altri?

Leggendo la risposta di Tarallo a questa domanda
le mie palle sono appena cascate a terra, sono rimbalzate e mi hanno colpito in faccia.

Personalmente arrivo al venerdí logoro e ancor di piú mi logorano gli imbecilli che non vogliono vaccinarsi...gente che prende ogni tipo di pillole per ogni stronzata e ora scopre il problema degli effetti a lungo termine...gente che proprio ora scopre che le aziende farmaceutiche lucrano (del resto il capitalismo é nato oggi).

Psicologicamente sono a pezzi e mi distrugge anche il tentativo di essere corretto e professionale.

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2021, 17:41
Leggendo la risposta di Tarallo a questa domanda
le mie palle sono appena cascate a terra, sono rimbalzate e mi hanno colpito in faccia.

Personalmente arrivo al venerdí logoro e ancor di piú mi logorano gli imbecilli che non vogliono vaccinarsi...gente che prende ogni tipo di pillole per ogni stronzata e ora scopre il problema degli effetti a lungo termine...gente che proprio ora scopre che le aziende farmaceutiche lucrano (del resto il capitalismo é nato oggi).

Psicologicamente sono a pezzi e mi distrugge anche il tentativo di essere corretto e professionale.

Ce l'hai con me?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.785
Citazione di: Blueline il 08 Gen 2021, 17:56
Ce l'hai con me?

No, non ti conosco...a mio modo di vedere non farsi vaccinare é stupido e poco etico. Decidi du da che parte stare. Non mi metto ora a discutere del vaccino, perché parto dal presupposto che ricercatori/scienziati, che l´hanno progettato, prodotto e testato abbiano abbastanza titoli e competenze per garantire.
Se questi vaccini non fossero validi allora dovrebbero smantellare l´intero sistema universitario e del sapere.     

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
Citazione di: RG-Lazio il 08 Gen 2021, 18:18
No, non ti conosco...a mio modo di vedere non farsi vaccinare é stupido e poco etico. Decidi du da che parte stare. Non mi metto ora a discutere del vaccino, perché parto dal presupposto che ricercatori/scienziati, che l´hanno progettato, prodotto e testato abbiano abbastanza titoli e competenze per garantire.
Se questi vaccini non fossero validi allora dovrebbero smantellare l´intero sistema universitario e del sapere.   
Premetto che in questo topic ho trovato molta competenza in materia e le argomentazioni provax qui mi sono sembrate più convincenti dei vari siti no vax che mi sono capitati di vedere in varie parti, tipo su FB. Purtroppo la campagna diffamatoria esiste e sembra che stia facendo molti danni, e le risposte che ho avuto qui postando degli articoli mi hanno chiarito molte cose.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.086
Un preprint uscito ieri suggerisce che il vaccino pfizer funzioni anche sulle varianti inglesi e sudafricane

https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.01.07.425740v1

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Ancora tanti, tanti, tanti, troppi covid. Decisamente molto peggio rispetto a un mese fa, certi giorni siamo in difficoltà a gestire tutte le chiamate. Tuttavia non mi sento di dire disastro, perchè sono comunque situazioni infinitamente più leggere e gestibili rispetto sia alla prima ondata che al ottobre-novembre. Febbri, nausee, molto meno crisi respiratorie drammatiche.
Empiricamente osservo che sono più gli infetti, ma in media stanno meno male. Salvo quelli che hanno altre patologie, che se si infettano possono già prenotare le pompe funebri, per gli altri sembra al più un'influenza pesante. Anche se l'ambulanza arriva con 'calma', non c'è gente che rischia di morire in casa, insomma.
Tuttavia riscontro livelli di stupidità della gente che mi fanno pensare. Quando vedi gente che fa pranzo coi parenti senza mascherina sapendo di essere positivo con febbre in atto, e lo sanno tutti i presenti. Quando senti gente che ha un parente che sta male e chiama l'ambulanza alle 7 di mattina, e alla domanda telefonica "ha febbre?" dice "NO" poi arrivi e ce l'ha, e ti dice "eh ma ieri sera alle 8 non l'aveva"... io quando vedo ste cose penso o che è all'opera la selezione naturale degli imbecilli, o ormai la gente è così satura di informazioni covid che le rimuove.
"Ma non sapeva che poteva contagiare sua nonna novantenne?" (e infatti tutti i presenti positivi...) "Eh non ci ho pensato, aveva voglia di compagnia..."
"Quando le ho chiesto se aveva febbre perchè non mi ha detto che oggi non l'aveva provata?" "Eh non ci ho pensato di riprovarla stamattina...".
Cervelli spenti. Overload da covid, è in atto una rimozione totale dell'argomento e dei consigli ripetuti costantemente da tutti i media. Le conseguenze di tutto questo non promettono nulla di buono.

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
nei casi da te raccontati non credo sia un problema di rimozione di informazioni

secondo me so' scemi e basta

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Citazione di: Emanuele il 09 Gen 2021, 14:20
nei casi da te raccontati non credo sia un problema di rimozione di informazioni

secondo me so' scemi e basta

Allora gli scemi sono troppi, perchè sti episodi qua non si ocntano più.

Contenuto sponsorizzato

cippolo

*
Lazionetter
* 4.588
Questa è  una dichiarazione di oggi a commentovdei dati del Lazio:

,,l'assessore alla sanità laziale Alessio D'Amato che aggiunge: "Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende al 4,9"

Me la spiegate?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Significa, a meno di altre letture misteriose, che se hanno fatto 100 PCR, 12 sono positive. Se invece contano anche i test antigenici (che dovrebbero contare perché per quanto ne so sono numerosissimi) il tasso di positività per questi è meno di uno su cento quindi se li sommi tutti la media si aggira sul 5%.
Io non so quali siano i tassi di positività di ciascun test ma da queste affermazioni la PCR sarebbe due volte più sensibile del test antigenico o, al contrario, avrebbe un più alto tasso di falsi positivi.

In ogni caso una affermazione un po' strana.

Discussione precedente - Discussione successiva