coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: cippolo il 27 Gen 2021, 22:09
Un piccolo sunto in italiano? Grazie

si cominciano a vedere i primi effetti della vaccinazione in israele. dopo 3 settimane dal primo shot c'è stato un crollo (circa il 60% in meno) di ospedalizzazioni di over60

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
si cominciano a vedere i primi effetti della vaccinazione in israele. dopo 3 settimane dal primo shot c'è stato un crollo (circa il 60% in meno) di ospedalizzazioni di over60

a che percentuale di vaccinati si potra' vedere un crollo anche per noi?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: Pomata il 28 Gen 2021, 09:30
a che percentuale di vaccinati si potra' vedere un crollo anche per noi?

difficile da prevedere, israele ha 8 mln di persone e la vaccinazione è massiva. ai nostri ritmi dovremo aspettare almeno l'estate, credo

cmq buone news ancora sul vaccino pfizer e le varianti inglesi e SA
https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.01.27.427998v1

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
% Popolazione con 2 dosi di vaccino, pero' non so le % degli over 60

Israele 16.74%
USA 1.05%
UK 0.7%
Danimarca 0.56%
Italia 0.45%
Germania 0.38%
Spagna 0.37%

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Bene l'articolo sulle varianti inglese e sudafricana.

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
@Tarallo, ti sei fatto un'idea sui problemi logistico-produttivi delle varie case farmaceutiche sui vaccini?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Credo di aver sbagliato pronostico, e non capisco bene le ragioni delle difficoltà che stanno incontrando. Capisco le difficoltà nella catena, nella supply chain a causa della temperatura, ma l'economia di scala doveva aiutare a risolvere i problemi, non a crearne. Vediamo, c'è ancora tempo per riprendersi. Detto ciò, per me la grande botta deve venire dagli altri vaccini. Se Janssen o altri arrivano presto, la disponibilità si moltiplica di molti fattori in un nonnulla.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2021, 12:54
Credo di aver sbagliato pronostico, e non capisco bene le ragioni delle difficoltà che stanno incontrando. Capisco le difficoltà nella catena, nella supply chain a causa della temperatura, ma l'economia di scala doveva aiutare a risolvere i problemi, non a crearne. Vediamo, c'è ancora tempo per riprendersi. Detto ciò, per me la grande botta deve venire dagli altri vaccini. Se Janssen o altri arrivano presto, la disponibilità si moltiplica di molti fattori in un nonnulla.

il problema ad oggi è che pfizer sembra essere l'unico vaccino veramente buono

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

syrinx

Sostenitore
Lazionetter
* 22.721
vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.107
moderna ha fatto uno statement dicendo che "è leggermente meno efficace ma funziona sulle varianti"

un po' pochino, scientificamente

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Anche Janssen, i cui risultati di phase 3 dovevano essere resi pubblici ieri ma io non li trovo e spero che non sia perché non sono buoni, aveva annunciato problemi di produzione, con ritardi di un paio di mesi sui 120 milioni di dosi circa che avevano promesso prima dell'estate. Milioni per febbraio, decine di milioni per aprile e il resto dopo. Io ci contavo un po' anche perché la base è in Belgio e forse un po' di queste dosi sono per l'Europa.

Citazione di: vaz il 28 Gen 2021, 13:37
moderna ha fatto uno statement dicendo che "è leggermente meno efficace ma funziona sulle varianti"

Si ma e' autorizzato in Europa, quindi se dessero na mossa.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Mi sono andato a rileggere le informazioni sul vaccino russo e ve le posto.

VACCINE NAME: Sputnik V (also known as Gam-Covid-Vac)
EFFICACY: 91.4%
DOSE: 2 doses, 3 weeks apart
TYPE: Muscle injection
STORAGE: Freezer storage. Developing an alternative formulation that can be refrigerated.

L'efficacia in fase 2 è stata misurata su 78 individui di cui 20 si sono ammalati seriamente, e tutti e 20 erano nel gruppo placebo.

In an unprecedented move in the coronavirus vaccine field, the Gamaleya Institute joined forces in December with the drugmaker AstraZeneca, which makes a vaccine with human adenoviruses. The two teams will combine their vaccines to see if the mixture can increase the efficacy of the AstraZeneca vaccine. AstraZeneca registered a Phase 1 trial for the combination on Dec. 24. In January, Gamaleya researchers also started a trial on a single-dose version of the vaccine, which they dubbed "Sputnik Light."

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.293
Citazione di: Tarallo il 28 Gen 2021, 13:42
Anche Janssen, i cui risultati di phase 3 dovevano essere resi pubblici ieri ma io non li trovo e spero che non sia perché non sono buoni, aveva annunciato problemi di produzione, con ritardi di un paio di mesi sui 120 milioni di dosi circa che avevano promesso prima dell'estate. Milioni per febbraio, decine di milioni per aprile e il resto dopo. Io ci contavo un po' anche perché la base è in Belgio e forse un po' di queste dosi sono per l'Europa.

Sembra che arrivino lunedì.
Rumors interni.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.497

53 milioni sarebbero per l'Italia peraltro... ma è ancora confermato in dose unica?

Comunque se lo producono in Belgio ad Anagni cosa fanno? Lo confezionano solo?

Citazione di: vaz il 28 Gen 2021, 13:37

Si ma e' autorizzato in Europa, quindi se dessero na mossa.

Ma infatti... ma che voi sappiate qui da noi con Moderna è stato già vaccinato qualcuno?
Perché, oltre ad essere sicuramente arrivato, ne hanno pure perse 800 dosi per quel guasto ad un frigorifero in quel di Forlì.

Forse aspettano di averne un numero congruo per fare pure i richiami?

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Su Janssen cerco di chiedere lumi a mia moglie (lavora in JJ).

Pomata

*
Lazionetter
* 13.878
Citazione di: mr_steed il 28 Gen 2021, 15:03
53 milioni sarebbero per l'Italia peraltro... ma è ancora confermato in dose unica?

Comunque se lo producono in Belgio ad Anagni cosa fanno? Lo confezionano solo?

Ma infatti... ma che voi sappiate qui da noi con Moderna è stato già vaccinato qualcuno?
Perché, oltre ad essere sicuramente arrivato, ne hanno pure perse 800 dosi per quel guasto ad un frigorifero in quel di Forlì.

Forse aspettano di averne un numero congruo per fare pure i richiami?

mio padre ieri al campus biomedico

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Novavax's Vaccine Works Well — Except on Variant First Found in South Africa https://nyti.ms/3pwGr2T

Blueline

*
Lazionetter
* 6.726
In un giorno vaccinato lo 0.24%(1 su 400 circa) della popolazione italiana, dopo oltre un anno saremo tutti vaccinati.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
NYTimes: Johnson & Johnson's Vaccine Offers Strong Protection but Fuels Concern About Variants
Johnson & Johnson's Vaccine Offers Strong Protection but Fuels Concern About Variants https://nyti.ms/3takfh6

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.940
Citazione di: Blueline il 29 Gen 2021, 04:36
In un giorno vaccinato lo 0.24%(1 su 400 circa) della popolazione italiana, dopo oltre un anno saremo tutti vaccinati.

moltiplica per due

Discussione precedente - Discussione successiva