Citazione di: 12.maggio.74 il 22 Feb 2021, 20:43
tu hai scritto che "basterebbe trasferire i mmg negli ambulatori ospedalieri, poi... vagliato a chiedere... il rimborso..." ora dici che sei un addetto ai lavori, hai detto una stupidaggine, perché TI RIPETO, che questo è stato chiesto continuamente ma le asl si oppongono e creano problemi. In quanto al "lauto rimborso" se hanno gia accettato di farli, in pratica, gratuitamente, non sarebbe stato certo diverso nelle strutture ospedaliere, dove almeno, ci sarebbe stata più sicurezza, sia per i pazienti che per i medici stessi da un punto di vista legale.
Siamo OT, ammetto un bias per me, che è il non accettare un sistema di MMG sganciato da quello nazionale (in convenzione di fatto) in uno Stato con sanità pubblica. Sistema mutuato da quello inglese se non erro e mantenuto tale nei decenni, immune a qualsiasi riforma.
Da qui la necessità di raggiungere ogni volta accordi tra Stato e MMG.
Obiettivamente non so di questa richiesta alle ASL, leggo di accordi "raggiunti". Ovviamente l'Ospedale è il luogo più sicuro e più attrezzato. Ti credo se mi dici di questa proposta, faccio fatica a capire il perché allora..
Credo, per tornare in topic, che i problemi siano semplicemente le scorte dei vaccini.
Poi strutture e personale si trovano e ce n'è a volontà, sia sul territorio che negli ospedali.
Ultima cosa, l'Italia non ha un registro informatico dei vaccinati, siamo fermi ai tesserini cartacei e forse a qualche archivio informatico, ma su base regionale.