coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
comunque il mio medico curante fa i tamponi da una finestra aperta cioè tu stai sul marciapiede e lui ti ravana il naso dalla finestra, dato che ha fatto richiesta per i vaccini userà lo stesso metodo immagino

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Per i vaccini deve tenerli un quarto d'ora minimo. Dove li mette, alla fermata dell'autobus?

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
la finestra affaccia in un cortile interno con muretto adatto alla seduta, il gioco è fatto
del resto già prende le prenotazioni

cippolo

*
Lazionetter
* 4.605
Una domanda per un mio amico positivo al Covid  ( ma poi è  utile a tutti). La moglie positiva al tampone il 29 gennaio. Lui dal 3 febbraio.  Lei una polmonite a sinistra, svenimenti, male a testa e ossa e febbre a 39,5. Ora sta molto meglio. Lui una semplice influenza con raffreddore e mal di ossa. Niente febbre. Ora dal 19 febbraio è  positiva la figlia che escluso la perdita dell'olfatto non ha altro. Hanno fatto questa domanda al numero verde Covid: :se io e mia moglie torniamo negativi  dobbiamo comunque restate in quarantena insieme alla figlia oppure essendo negativi possiamo tornare al lavoro?" La risposta dal numero verde Covid: " Non lo sappiamo. Potreste essere ancora contagiosi.  Vi faremo sapere". Ora il mio amico vorrebbe sapere se in caso di negativizzazione (confermata dai tamponi) può tornare o meno al lavoro. Grazie

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099
uscito sul new england articolo sulla vaccinazione in Israele

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2101765

Each study group included 596,618 persons. Estimated vaccine effectiveness for the study outcomes at days 14 through 20 after the first dose and at 7 or more days after the second dose was as follows: for documented infection, 46% (95% confidence interval [CI], 40 to 51) and 92% (95% CI, 88 to 95); for symptomatic Covid-19, 57% (95% CI, 50 to 63) and 94% (95% CI, 87 to 98); for hospitalization, 74% (95% CI, 56 to 86) and 87% (95% CI, 55 to 100); and for severe disease, 62% (95% CI, 39 to 80) and 92% (95% CI, 75 to 100), respectively. Estimated effectiveness in preventing death from Covid-19 was 72% (95% CI, 19 to 100) for days 14 through 20 after the first dose. Estimated effectiveness in specific subpopulations assessed for documented infection and symptomatic Covid-19 was consistent across age groups, with potentially slightly lower effectiveness in persons with multiple coexisting conditions.

vaccinare tutti, vaccinare in fretta.

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.740
Citazione di: giovannidef il 24 Feb 2021, 21:51
comunque il mio medico curante fa i tamponi da una finestra aperta cioè tu stai sul marciapiede e lui ti ravana il naso dalla finestra, dato che ha fatto richiesta per i vaccini userà lo stesso metodo immagino
ne dubito, per il vaccino i medici devono essere almeno 2, bisogna raccogliere ( o scrivere visto che il tuo medico dovrebbe saperla) una anamnesi e firmare su 12 (  :s ) fogli, quindi preparare fare e registrare il vaccino, quindi il paziente deve poi aspettare 30 minuti.... mi sembra difficile farlo come hai detto che fa i tamponi  ;) .

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
E si dicono ottime cose del J&J.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Bene anche le prenotazioni per i docenti: una mia amica, fascia 35-44 ha prenotato stanotte appena aperte le prenotazioni, e ha l'appuntamento già martedì 2 marzo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348
confermo che le vaccinazioni per gli insegnanti vanno come un treno. prenotato oggi per mia moglie.

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Citazione di: naoko il 25 Feb 2021, 08:44
Bene anche le prenotazioni per i docenti: una mia amica, fascia 35-44 ha prenotato stanotte appena aperte le prenotazioni, e ha l'appuntamento già martedì 2 marzo

Mia moglie l'ha fatto martedì,
Nel frattempo scuola della prole chiusa per casi di covid, variante uk e brasiliana. Siamo in attesa di chiamata per tampone, ma le loro maestre sono negative.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Aspirina 1000, poi?

Dissi

Sostenitore
Lazionetter
* 24.895
Cosa bisognerebbe sempre avere in casa?
Aspirina 1000, poi?

il bentelan, sempre
ti può salvare la vita

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Dissi il 25 Feb 2021, 11:11
il bentelan, sempre
ti può salvare la vita

Ok grazie.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560

Questa signora, 93 anni, sabato positiva antigeni più molecolare, asintomatica.

Oggi negativa, altra struttura, lei e chiunque la assiste, compresa la madre di mia figlia.

Se fosse stata positiva, alta probabilità qualcuno attorno a lei oggi sarebbe positivo.

È tutto molto confuso.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
A 93 anni asintomatica probabilmente falsa positiva.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Tarallo il 25 Feb 2021, 13:28
A 93 anni asintomatica probabilmente falsa positiva.

Speriamo, fra.

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
in alcune realta' parole come "distanziamento sociale" o "smart working" sono assolutamente fantascienza. e chi ha visto alcune megalopoli indiane sa di cosa parlo.
e' probabbile quindi che in India il virus si sia diffuso senza freni ed ora si trovino in una fase di immunizzazione naturale.

Contenuto sponsorizzato

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: naoko il 25 Feb 2021, 08:44
Beati loro, la mia domanda era da fare entro il 20 febbraio. Dopo 1 settimana ancora non sappiamo nulla e sembra non siano arrivati i vaccini.
A Roma hanno già cominciato e anzi hanno quasi finito di farli a tutti , qui in Emilia ancora un cavolo di niente.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
devo dire che il Lazio in questo momento è abbastanza virtuoso, speriamo di continuare così

Discussione precedente - Discussione successiva