coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.701
Comunque il novanta percento delle reazioni avverse che leggo somigliano molto ad un mio qualsiasi post sbornia

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Purtroppo questa storia dei vaccini ha preso una brutta china. Sarà estremamente difficile uscire da questa condizione di scetticismo semplicemente perché continueranno ad esistere condizioni casuali strettamente conseguenti temporalmente alla data di somministrazione di un vaccino.
Sarà stato già detto, ma infarti, ictus, trombosi ed embolia polmonare sono spontaneamente più frequenti dei casi avvenuti e registrati nelle popolazioni appena vaccinate. Trattasi, almeno statisticamente, di semplici correlazioni temporali tra somministrazione vaccino ed evento patologici.
La sospensione di Astrazeneca è stata avventata a mio parere, almeno stando ai numeri complessivi mondiali.
Immagino ci sarà a breve un dietrofront delle autorità, ma sarà già troppo tardi per ricomporre la già scarsa fiducia popolare.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Tarallo il 16 Mar 2021, 19:24
Si si era una battuta. Facci sapere come va.
Un mio collega 3 settimane fa
il giorno prima di fare il vaccino è risultato positivo al COVID

Il contagio è avvenuto una settimana prima ad una cena in casa

Lui dopo tre giorni dal contagio
ha operato in una rinomata Clinica privata in Roma
Ha infettato l'anestesista e una ferrista

Risultato
Lui quarantenato  in casa
L'anestesista quarantenato in casa
Il contagiante ricoverato allo  Spallanzani
La Clinica chiusa per 14  giorni
e completamente sanificata

I pazienti operati nessun collega ( io in primis) ha voluto medicarli se non dopo un molecolare

il COVID non scherza

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.382
E questo vaccino da dove esce fuori? Mai sentito prima tra quelli in "quasi pole position"...

Al via la fase 3 della sperimentazione del vaccino Medicago-Gsk

https://www.repubblica.it/esteri/2021/03/16/news/coronavirus_nel_mondo_contagi_aggiornamenti_e_tutte_le_news_sulla_situazione-292411035/?ref=RHTP-BH-I292481377-P3-S5-T1

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Medicago logoGSK logo
VACCINE NAME: CoVLP
EFFICACY: Unknown
DOSE: 2 doses, 3 weeks apart
TYPE: Muscle injection
STORAGE: Stable in refrigerator

Canada-based Medicago, partly funded by the cigarette maker Philip Morris, grows vaccines in a plant called Nicotiana benthamiana, a wild species related to tobacco. They deliver virus genes into leaves, and the plant cells then create protein shells that mimic viruses.

In July, Medicago launched Phase 1 trials on a plant-based Covid-19 vaccine in combination with adjuvants to boost the immune system's response to the viral proteins. In that study, they found that an adjuvant made by GSK produced promising levels of antibodies in volunteers. On Oct. 23, the company announced it had reached an agreement with the government of Canada to supply 76 million doses. A Phase 2/3 trial of the vaccine began on Nov. 12. Medicago launched a Phase 3 trial on March 16.

Coronavirus Vaccine Tracker https://nyti.ms/2MHNdRL

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Grazie a MisterFaro ho approfondito una cosa.
Il rischio trombosi dovuto alla pillola anticoncezionale è di 9/10000 circa.
Dalle 6 alle 12 donne su 10mila rischiano la trombosi con la pillola.
Due ordini di grandezza superiori rispetto ad AZ.
non un po' più rischiosa. Due ordini di grandezza.
Se il vaccino AZ è rischioso siamo di fronte ad un farmaco killer acquistabile tranquillamente in farmacia con una semplice ricetta medica.

Ma di cosa diamine stiamo parlando? Anzi di cosa diamine stanno parlando in Europa?

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.279
Citazione di: TomYorke il 16 Mar 2021, 19:25
Comunque il novanta percento delle reazioni avverse che leggo somigliano molto ad un mio qualsiasi post sbornia

A noi er vaccino ce fa ncazzo

(A parte gli scherzi, a me immunosoppresso, l'anti-influenzale non ha dato neanche dolore al punto di iniezione)

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Pubblicità progresso per la mia generazione:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Io come campione su Astrazeneca posso portare una cinquantina di colleghi già vaccinati con la prima dose. Il 90% ha avuto sintomi più meno forti tipo influenza (spossatezza, febbre più o meno alta, mal d'ossa, problemi di stomaco, sonnolenza).
Ma tutti hanno risolto in un giorno, un giorno e mezzo. Qualche caso per due giorni.
Nessuno ad ora ha avuto complicazioni importanti o di rilievo e stanno tutti lavorando tranquillamente.

Jabot

*
Lazionetter
* 2.713
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2021, 22:00
Pubblicità progresso per la mia generazione:

Qualche giorno fa ho discusso con un mio conoscente proprio per questa cosa.
Fino a 5 anni fa, facevi:
Sesso con gli elefanti
Ogni fine settimana anche ad agosto sembrava che stavi in montagna per quanta neve ti facevi
Ti sei bevuto e ingurgitato ogni tipo di cosa sintetica che trovavi in discoteca.
Però adesso non ti fidi del vaccino.
Ma vai a quel paese va.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: trax_2400 il 16 Mar 2021, 18:29
Il problema è che è differente mettersi in fila e sottoporsi volontariamente ad una puntura che ti fa venire la diarrea piuttosto che la possibilità ma non la sicurezza di prendere un virus che per molti è senza conseguenze.

Per la precisione, almeno per il 40% dei contagiati. Per gli amanti delle statistiche, eccovi un pò di dati e infografiche dalla Regione Emilia Romagna (l'andamento delle curve è abbastanza impressionante, se si guarda cos'era un anno fa... e allora stavamo al limite del collasso)
https://www.modenatoday.it/foto/cronaca/contagio-in-emilia-romagna-al-16-03-2021/

Contenuto sponsorizzato

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.662
Citazione di: Jabot il 16 Mar 2021, 23:48
Qualche giorno fa ho discusso con un mio conoscente proprio per questa cosa.
Fino a 5 anni fa, facevi:
Sesso con gli elefanti
Ogni fine settimana anche ad agosto sembrava che stavi in montagna per quanta neve ti facevi
Ti sei bevuto e ingurgitato ogni tipo di cosa sintetica che trovavi in discoteca.
Però adesso non ti fidi del vaccino.
Ma vai a quel paese va.

Eeeeeh, ma vuoi mettere?
Lì era una tua scelta, qui ti tocca... è un pò la differenza tra arruolarti volontario e essere chiamato alla naja.  E a proposito, questo mi ha fatto tornare in mente le parole di un vicino di casa che non si vaccinerà perchè ancora si ricorda la puntura vaccina-tutto che gli fecero a militare sul petto, che doveva servire a renderlo invulnerabile, secondo il capitano, invece gli fece venire "la febbre alta e na tetta grossa che parevo 'na femmina, per na settimana" e da allora giurò che mai più si sarebbe lasciato fare vaccini dal governo.
8)

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: FatDanny il 16 Mar 2021, 20:56
Grazie a MisterFaro ho approfondito una cosa.
Il rischio trombosi dovuto alla pillola anticoncezionale è di 9/10000 circa.
Dalle 6 alle 12 donne su 10mila rischiano la trombosi con la pillola.
Due ordini di grandezza superiori rispetto ad AZ.
non un po' più rischiosa. Due ordini di grandezza.
Se il vaccino AZ è rischioso siamo di fronte ad un farmaco killer acquistabile tranquillamente in farmacia con una semplice ricetta medica. E' il trionfo assoluto ai massimi livelli dell'irrazionalità ed è terrorizzante

Ma di cosa diamine stiamo parlando? Anzi di cosa diamine stanno parlando in Europa?
Non ne ho idea, assurdo e poi in quel modo osceno impedendo a persone già in fila, che si sono prenotate volontariamente, di accedere a un farmaco salvavita 100 volte più sicuro della pillola anticoncezionale come giustamente fai notare è un crimine contro l'umanità secondo me. siamo veramente impazziti in Europa ci sono interessi contrastanti pazzeschi, Il Regno Unito — ha finora vaccinato circa 23 milioni di persone, più o meno la metà con AstraZeneca: il 38% della popolazione ha ricevuto almeno una dose, contro il nostro 8% . a inizio anno in Gran Bretagna si moriva di Covid-19 più di due volte e mezza che da noi, adesso è più o meno il contrario. E ci si contagiava più del triplo, mentre oggi la media inglese di nuovi contagi è un quarto della nostra.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
a chi interessano esperienze personali, fatto quattro giorni fa Astrazeneca, 36 ore di malessere leggero generalizzato tipo doloretti ai muscoli, testa pesante, zero febbre, finito. Né più né meno, anzi anche meno,  degli effetti dei vaccini che ho fatto fare e faccio fare ai miei figli e loro, peraltro non certo volontari, non hanno detto ne ah ne bah ed hanno capito a quattro o a sei anni che era una cosa per difenderli dalle malattie e da adulti siamo diventati dei cacasotto vergognosi in questa maniera? Questo periodo è davvero orribile e il Covid non è neanche al primo posto delle cose orrende, ho scoperto una gran parte di persone è essenzialmente composta da imbecilli, ignoranti, totalmente irrazionali e piagnoni assoluti
p.s. la cosa più odiosa è stata che invece di farlo in 5 minuti ho aspettato un'ora e mezza in fila perché qualche merda aveva pubblicato su internet un falso comunicato dell'Aifa che sospendeva oltre il lotto catanese sospeso all'epoca anche il lotto mio ed altri. Praticamente lo considerai un atto di terrorismo prima di vedere che quattro giorni dopo, questo atto di terrorismo lo avrebbero compiuto i principali governi europei

pan

*
Lazionetter
* 4.586
la paura ci sta, è lecita, e mi riferisco anche a quanto detto da Mister Faro sulla pillola anticoncezionale. ogni donna, leggendo il bugiardino, ha sempre saputo dei rischi di trombosi.
quello che stucca è la solita storia che lascia solo confusione diffusa e pericolosa: la strumentalizzazione.
come è possibile che le stesse persone (e come già detto sono ancora parecchie) che non hanno paura del covid, lo minimizzano, lo reputano uno strumento di controllo politico e sociale sulla collettività e l'economia, pur sapendo da un anno quanta gente è morta, abbiano paura del vaccino? chi è in buona fede dovrebbe avere timore dell'uno e dell'altro, al limite.

ronefor

Sostenitore
Lazionetter
* 9.177
Citazione di: Laziolubov il 17 Mar 2021, 00:30
ho scoperto una gran parte di persone è essenzialmente composta da imbecilli, ignoranti, totalmente irrazionali e piagnoni assoluta
Punto

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Europe's Vaccine Suspension May Be Driven as Much by Politics as Science https://nyti.ms/2Nqprh5

Titolo ironicamente generoso

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
https://www.nytimes.com/2021/03/16/health/moderna-vaccine-children.html

The drug company Moderna has begun a study that will test its Covid vaccine in children under 12, including babies as young as six months, the company said on Tuesday.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095
L'articolo del nejm ci dice ancora una volta perché fermare le vaccinazioni sia deleterio

Discussione precedente - Discussione successiva