coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

2 paper sul NEJM parlano della correlazione tra trombi e vaccino AZ, confermando la possibilità. la chiamano "vaccine-induced immune thrombotic thrombocytopenia (VITT)"
Praticamente, i pazienti studiati (in tutto 16) hanno tutti anticorpi contro il fattore di aggregazione piastrina PF4.

https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2104840?query=featured_home

suggeriscono di fare un test di titolazione per gli anticorpi contro PF4 ed eventualmente trattare con anticoagulanti o similare.

su The Lancet, è uscito un articolo che analizza più di 25000 lavoratori nella sanità, spiegando che:

- dopo essere stati infettati da covid, c'è l'84% di rischio di re-infezione per almeno 7 mesi;
- c'è il 93% di riduzione di infezioni asintomatiche;
- dopo 1 dose di vaccino la copertura è ulteriormente aumentata (questo risponde a RG-Lazio di qualche giorno fa);
- non c'è alcun effetto della variante inglese.

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00782-0/fulltext

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00675-9/fulltext

Infine, su Cell un bellissimo (secondo me articolo) che spiega come la vaccinazione non sono attivi la risposta anticorpale (cioè le cellule B) ma anche quella T contro le proteine Spike dopo circa 10 gg.

https://www.cell.com/med/fulltext/S2666-6340(21)00152-5

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.351
Citazione di: cartesio il 10 Apr 2021, 18:44
Tra Vaz e LaFonte scelgo LaFonte, perché quando chi produce il vaccino dichiara ufficialmente che a sua efficacia è meno del 100%, afferma che non rende immuni.
ti hanno pubblicato anche qui un interessante post con tanto di bibliografia scientifica sull'attivazione delle cellule T che ti spiega che anche se il virus e le sue varianti infettano le cellule, poi viene comunque limitato da queste cellule killer T che distruggono le cellule infettate impedendo numerose replicazioni, per cui magari te lo prendi con gli stessi effetti di un'influenza (stavolta sì) ma ti evita l'ospedalizzazione e la morte al 100% (come le osservazioni sui casi confermano), hai detto poco. Leggetevi anche qualcosa di interessante ed esplicativo qualche volta se volete fare i Cartesi

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.827
Citazione di: Scialoja il 11 Apr 2021, 10:12
Dipingimi lo steccato  :=))

Obbligami!!!

Scusatemi per l'OT, ma è più forte di me  :) :beer:

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094

gli effetti collaterali più gravi del vaccino Morbillo, Orecchioni, Ribella e Varicella sono:

Uncommon and rare side effects

Uncommon or rare side effects of the MMR and MMRV vaccines include: 

fever causing seizure (febrile convulsions) – occurs in about 1 out of 3,000 young children vaccinated
temporary pain and stiffness in the joints – this is rare in young children, but more common in people immunised during their teenage years or as adult women
temporary low platelet count, causing bleeding or bruising – may occur after the first dose of MMR vaccine in about one out of 20,000 to 30,000 vaccinations.
Serious allergic reaction is a very rare side effect, occurring in less than one out of a million vaccinations.

Serious allergic reaction (anaphylaxis) to any vaccine rarely occurs. This is why you are advised to stay at the clinic or medical surgery for at least 15 minutes following vaccination, in case further treatment is required.

Another rare side effect is thrombocytopenia, which is bleeding caused by insufficient blood platelets.

If any other reactions are severe and persistent, or if you are worried, contact your doctor for further information.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.223
Le liberatorie comunque si firmano anche per le chemioterapie o le radioterapie. O prima di interventi. Quindi?

Stop alle chemioterapie e agli interventi.

Ma perché, qualcuno ha detto stop ai vaccini? Su Lazionet non ho ancora letto interventi in questo senso. Cerchiamo di essere corretti. Qualcuno che non ha seguito la discussione leggendo il tuo post potrebbe pensare che io abbia detto che non bisogna vaccinarsi.

Per le liberatorie, non ho mai firmato una liberatoria quando mi sono vaccinato. Né lo ho mai fatto per interventi dal dentista.

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.774
un po' di news nuove:

2 paper sul NEJM parlano della correlazione tra trombi e vaccino AZ, confermando la possibilità. la chiamano "vaccine-induced immune thrombotic thrombocytopenia (VITT)"
Praticamente, i pazienti studiati (in tutto 16) hanno tutti anticorpi contro il fattore di aggregazione piastrina PF4.

suggeriscono di fare un test di titolazione per gli anticorpi contro PF4 ed eventualmente trattare con anticoagulanti o similare.

su The Lancet, è uscito un articolo che analizza più di 25000 lavoratori nella sanità, spiegando che:

- dopo essere stati infettati da covid, c'è l'84% di rischio di re-infezione per almeno 7 mesi;
- c'è il 93% di riduzione di infezioni asintomatiche;
- dopo 1 dose di vaccino la copertura è ulteriormente aumentata (questo risponde a RG-Lazio di qualche giorno fa);
- non c'è alcun effetto della variante inglese.

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00782-0/fulltext

https://www.thelancet.com/journals/lancet/article/PIIS0140-6736(21)00675-9/fulltext

Infine, su Cell un bellissimo (secondo me articolo) che spiega come la vaccinazione non sono attivi la risposta anticorpale (cioè le cellule B) ma anche quella T contro le proteine Spike dopo circa 10 gg.

https://www.cell.com/med/fulltext/S2666-6340(21)00152-5

Quindi se ho capito bene tra l´Astrazenecadi 15 giorni fa (che dovrebbe aver allenato le mie cellule) e l´infezione (per fortuna poco o asintomatica) dovrei essere completamente immunizzato anche dal Virus...ossia non dovrebbe potersi piú riprodurre nel mio corpo. Questo in linea teorica, visto che da quanto ho capito, puó anche darsi che né il vaccino, né l´infezione abbiano allenato le mie cellule.

Tuttavia penso sempre di fare il richiamo tra 2 mesi

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Citazione di: cartesio il 11 Apr 2021, 12:18
Ma perché, qualcuno ha detto stop ai vaccini? Su Lazionet non ho ancora letto interventi in questo senso. Cerchiamo di essere corretti. Qualcuno che non ha seguito la discussione leggendo il tuo post potrebbe pensare che io abbia detto che non bisogna vaccinarsi.

Per le liberatorie, non ho mai firmato una liberatoria quando mi sono vaccinato. Né lo ho mai fatto per interventi dal dentista.

Fai flames ripetuti da settimane (un esempio: 'esperti chissà quanto esperti'), e continui a parlare di correttezza. questo atteggiamento da prete tienitelo.

Sulle liberatorie, ti ha risposto Scialoja sopra. Ti può rispondere anche chiunque abbia firmato un consenso informato per la chemio o la radio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
Inoltre, hai messo in mezzo la talidomide tu. La talinomide eh

Che guardacaso è uno dei cavalli di battaglia no vax

https://amp.usatoday.com/amp/3910764001

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.875
Però siamo sempre lì. Tanti rifiutano la chemio o le anestesie e nessuno gli dice che sono no-qualcosa o che non adempiono ad un dovere civico.
Sono scelte individuali ed affari di chi le fa.
Se si dà la facoltà di scegliere se vaccinarsi, poi bisogna accettare che ci sia chi sceglie di non farlo. Se c'è un interesse superiore è lo stato che se ne deve occupare. Informando bene affinchè le scelte siano consapevoli o rendendo obbligatori i vaccini (come per i bambini).

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.094
La differenza sostanziale e che se rifiuti la chemio fai male a te stesso. Con i vaccini contribuisci all'immunità di tutti.

mazzok

Sostenitore
Lazionetter
* 6.867
Però siamo sempre lì. Tanti rifiutano la chemio o le anestesie e nessuno gli dice che sono no-qualcosa o che non adempiono ad un dovere civico.
Se si dà la facoltà di scegliere se vaccinarsi, poi bisogna accettare che ci sia chi sceglie di non farlo. Se c'è un interesse superiore è lo stato che se ne deve occupare. Informando bene affinchè le scelte siano consapevoli o rendendo obbligatori i vaccini (come per i bambini).

Gio, la vaccinazione ha una valenza individuale ma anche collettiva, le altre no. Sulle vaccinazioni obbligatorie vorrei ben vedere che non si fa la liberatoria  :)

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.584
Non sono d'accordo. La chemio è qualcosa di intimo che coinvolge te e emotivamente al massimo i tuoi cari.
Se non ti vaccini, metti in pericolo tante altre persone intorno a te.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
So che a chi ha preso il virus prima di 6 mesi, gli faranno solo 1 dose.
E' corretto, secondo voi?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
meno male che glielo avete detto già in 3 che ha detto una cazzata.

@vaz per "Uncommon and rare side effects" sai per caso se la percentuale è circa quella dei casi rilevati sui vaccinati astrazeneca?

Citazione di: Blueline il 11 Apr 2021, 14:34
So che a chi ha preso il virus prima di 6 mesi, gli faranno solo 1 dose.
E' corretto, secondo voi?
scusa blueline, ma che vuol dire "so"? quale è la fonte? :))

NiHaoLazio

*
Lazionetter
* 482
La differenza sostanziale e che se rifiuti la chemio fai male a te stesso. Con i vaccini contribuisci all'immunità di tutti.

Non c'e' niente da fare.
sta cosa non riesce ad entrare nelle capocce!!
e' un fottuto mondo di merda dove si guarda solo ed esclusivamente all' "io".
altro che "andra' tutto bene".
si.
corcazzo.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Questa storia delle liberatorie in effetti non è proprio banale.
Alcune persone ti dicono: "ma se il vaccino è sicuro perché mi fanno firmare una liberatoria? Perché non vogliono assumersi la responsabilità in caso vada male. E allora io non mi vaccino perché non mi fido."
Ora, io sono quasi sicuro che se non dovessero firmare la liberatoria troverebbero un'altra scusa, però, proprio per togliere un argomento, non si potrebbero eliminare queste liberatorie?
Voglio dire, abbiamo detto che l'ibuprofene è più pericoloso no?
Però non bisogna mica firmare una liberatoria per prenderlo ...

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: trax_2400 il 11 Apr 2021, 14:52

per i farmaci, sia con prescrizione medica che da banco, c'è il bugiardino che tu sei tenuto a leggere. una volta che lo prendi il farmaco ti assumi i rischi.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: naoko il 11 Apr 2021, 14:57
per i farmaci, sia con prescrizione medica che da banco, c'è il bugiardino che tu sei tenuto a leggere. una volta che lo prendi il farmaco ti assumi i rischi.
Esatto, non si potrebbe fare una cosa simile?
Senza firmare niente, ti danno il bugiardino e sta a posto così.
Ma poi in questo caso, non sarebbe effettivamente giusto se lo Stato risarcisse chi avesse dei problemi seri dopo la somministrazione del vaccino visto che è una campagna vaccinale iniziata dallo Stato e che tutti i giorni ci vengono a dire che non ci sono effetti secondari rilevanti?

Contenuto sponsorizzato

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.285
Citazione di: trax_2400 il 11 Apr 2021, 14:52
Questa storia delle liberatorie in effetti non è proprio banale.
Alcune persone ti dicono: "ma se il vaccino è sicuro perché mi fanno firmare una liberatoria? Perché non vogliono assumersi la responsabilità in caso vada male. E allora io non mi vaccino perché non mi fido."
Ora, io sono quasi sicuro che se non dovessero firmare la liberatoria troverebbero un'altra scusa, però, proprio per togliere un argomento, non si potrebbero eliminare queste liberatorie?

Perché nel bugiardino le controindicazioni dell'ibuprofene sono ben indicate. Quando sulla scatola c'é scritto "leggere attentamente le avvertenze prima dell'uso" significa che sei stato messo in guardia delle eventuali controindicazioni.
La discriminante fondamentale é che farsi vaccinare o prendere l'ibuprofene hanno due valenze diverse per la salute  pubblica. Nel caso del vaccino il tuo non vaccinarti mette in pericolo l'azione pubblica, nel caso dell'ibuprofene, se non lo prendi, non c'é nessuna implicazione della collettività.

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.043
Citazione di: italicbold il 11 Apr 2021, 15:02
Perché nel bugiardino le controindicazioni dell'ibuprofene sono ben indicate. Quando sulla scatola c'é scritto "leggere attentamente le avvertenze prima dell'uso" significa che sei stato messo in guardia delle eventuali controindicazioni.
La discriminante fondamentale é che farsi vaccinare o prendere l'ibuprofene hanno due valenze diverse per la salute  pubblica. Nel caso del vaccino il tuo non vaccinarti mette in pericolo l'azione pubblica, nel caso dell'ibuprofene, se non lo prendi, non c'é nessuna implicazione della collettività.
Non mi sono spiegato. Io mica dico che il vaccino non bisogna farlo eh ...
Bisogna assolutamente farlo.
Però si potrebbero fornire tutte le spiegazioni sui rischi alle persone senza che queste siano costrette a firmare alcunché.

Discussione precedente - Discussione successiva