coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Citazione di: naoko il 25 Mag 2021, 23:53
Prenotato alle 23.30, anni di F5 per il calciomercato hanno aiutato :lol:

comunque, dopodomani alla nuvola, daje!

Aspè, si poteva prenotare pure un po' prima della mezzanotte?  :s

Barcode

*
Lazionetter
* 141
Citazione di: Dissi il 17 Mag 2021, 13:48

Vi consiglio di scaricare l'app di Salute Lazio, e fare login con SPID prima di cliccare su "prenotazione vaccino", in questo modo quando si seleziona la prenotazione i campi codice fiscale e numero tessera sanitaria sono già preimpostati e si accede subito alla selezione dei punti vaccinali. Attenzione perché dopo aver fatto login con SPID la sessione rimane per soli 5 minuti, se non fate nulla scade e dovete fare di nuovo login.
E' preferibile l'app rispetto al sito web, si accede decisamente prima e non si viene messi in una coda automatica (venerdì ho provato in parallelo).

Grazie alla app consigliata da Dissi sono entrato nelle prenotazioni alle 23.32 ed ho trovato uno slot pfizer per dopodomani!
Grande!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Maremma Laziale il 25 Mag 2021, 23:58
Aspè, si poteva prenotare pure un po' prima della mezzanotte?  :s

queste tue parole mi feriscono.

Mesi e mesi di dettagliate spiegazioni mie, poi anche il povero dissi, e te ne stupisci? Soffro. :s

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Citazione di: naoko il 26 Mag 2021, 00:04
queste tue parole mi feriscono.

Mesi e mesi di dettagliate spiegazioni mie, poi anche il povero dissi, e te ne stupisci? Soffro. :s

:oops: :oops: :oops:

Boh, forse perché sotto sotto c'ho un po' di ansia, ma mica per il vaccino in sé, ma più per la puntura. Oh, da piccolo dovevano rassicurarmi con un inganno tremendo: "non ti preoccupare, adesso questo ago fa solo scena, poi al momento giusto lo tolgo". Che ingenuotto!!  :=))

Comunque prenotato per sabato 12:10, Pfizer, richiamo sempre di sabato 3 luglio solita ora. Potevo farlo già dopodomani, però troppo presto, un po' di preparazione spirituale ci vuole

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
ottimo! ne deduco che non sei donatore di sangue, anche quello un bell'allenamento per far passare la paura degli aghi :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860
Citazione di: naoko il 26 Mag 2021, 00:24
ottimo! ne deduco che non sei donatore di sangue, anche quello un bell'allenamento per far passare la paura degli aghi :)

Esatto  :oops:

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Nuvola EUR organizzazione incredibile, tutto super efficiente. Tolta l'attesa sotto il sole cocente. Consiglio ombrellini parasole e soprattutto protezione solare, che io dalle 7.45 alle 9 mi sono bruciata il collo..

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Ciao a tutti, so che noi nati dopo il 1980 stiamo sul cazzo al mondo intero, ma ci sono novità sul prossimo step per la prenotazione dei vaccini?  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.426
Citazione di: Thorin il 28 Mag 2021, 14:25
Ciao a tutti, so che noi nati dopo il 1980 stiamo sul cazzo al mondo intero, ma ci sono novità sul prossimo step per la prenotazione dei vaccini?  :beer:

Sentito ora al tg il generale che ha detto che tra qualche giorno dovrebbe esserci in tutte le regioni l'apertura delle prenotazioni ad ogni fascia d'età...

Mate

*
Lazionetter
* 613

Varie testate riportano che dal 3 Giugno aprono le prenotazioni dai 39 anni ai 12 anni, senza selezione d'età.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.860

Se sei del 1981 sei già dentro  :beer:

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: mr_steed il 28 Mag 2021, 14:40
Sentito ora al tg il generale che ha detto che tra qualche giorno dovrebbe esserci in tutte le regioni l'apertura delle prenotazioni ad ogni fascia d'età...

Perfetto, coccolati ed organizzati al dettaglio finchè non tocca a me, poi bordello.
Come al solito.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Thorin il 28 Mag 2021, 16:15
Perfetto, coccolati ed organizzati al dettaglio finchè non tocca a me, poi bordello.
Come al solito.

sebbene sembri una decisione presa a cdc, non lo è, è ponderata. Per 3 motivi:

- Stanno facendo continuamente openday astrazeneca, il prossimo sarà dal 2 al 6 maggio, dai nati nel 2003, quindi a tutti gli over 18. Si potrà prenotare a partire da lunedì 31/05, e le modalità sono quelle che vi ho detto l'altra volta, ovvero:
Citazione di: naoko il 16 Mag 2021, 23:16
Vi consiglio anche di scaricarvi sul cell l'app ufirst, e registrarvi, in modo da essere pronti e scattanti al momento dell'apertura prenotazioni. Anche da pc si può fare, a questo link, solo che da app hai subito il ticket virtuale, e si va con quello, mentre da link va stampato.

- i 40enni che si volevano vaccinare, si sono già prenotati;

- statisticamente più si abbassa l'età, meno si tende a percepire il pericolo, più si pensa alle vacanze, e quindi in estate ci si vaccinerà di meno.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.099

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: naoko il 28 Mag 2021, 22:13
sebbene sembri una decisione presa a cdc, non lo è, è ponderata. Per 3 motivi:

- Stanno facendo continuamente openday astrazeneca, il prossimo sarà dal 2 al 6 maggio, dai nati nel 2003, quindi a tutti gli over 18. Si potrà prenotare a partire da lunedì 31/05, e le modalità sono quelle che vi ho detto l'altra volta, ovvero:

- i 40enni che si volevano vaccinare, si sono già prenotati;

- statisticamente più si abbassa l'età, meno si tende a percepire il pericolo, più si pensa alle vacanze, e quindi in estate ci si vaccinerà di meno.

Scusami Naoko, però per quale motivo dovevo andare a fare ore di fila ad un open day per farmi az, quando 6 giorni dopo potevo prenotare Pfizer?
Perchè i trentenni devono essere sempre trattati come carne da macello, nella vita, sul lavoro e mo pure nella salute?
È la classica decisione a liberi tutti perché "c'è l'estate".

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.664
Citazione di: Thorin il 29 Mag 2021, 09:04
Scusami Naoko, però per quale motivo dovevo andare a fare ore di fila ad un open day per farmi az, quando 6 giorni dopo potevo prenotare Pfizer?
Perchè i trentenni devono essere sempre trattati come carne da macello, nella vita, sul lavoro e mo pure nella salute?

OT OT OT Perchè mai voi trentenni sareste trattati come carne da macello peggio che i quarantenni, per dire? Sentiamo...

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
ricominciamo con la guerra tra pezzenti...

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Thorin guarda che il problema della "scelta" lo hanno avuto un po' tutti. anche io mi sono andata a fare JeJ perché nei giorni che toccava a me c'era solo quello. anche io avrei preferito Pfizer e così non è andata.

Contenuto sponsorizzato

Blueline

*
Lazionetter
* 6.725
Dei miei amici che erano contro il vaccino alla fine so sono vaccinati prima di me, a telefono ogni tanto si lamentavano del dolore al braccio.

Io ho disdetto la prenotazione perché, anziché farmi una 30ina di km andando all'ospedale, me lo farò col medico di base.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Thorin il 29 Mag 2021, 09:04

caro thorin, evidentemente non mi sono espressa bene.
Non ti stavo dicendo "vatti a fare l'open day e non rompere, 30enne di merda", ti stavo solo spiegando perché secondo me non è assolutamente vero che chi rimane è bistrattato, anzi. Chi rimane avrà molta più scelta, proprio per i 3 punti che ti ho elencato sopra e mi sa che non hai proprio letto fermandoti all'open day.

Ti ho spiegato che l'openday ha già smazzato un botto di 40enni, il prossimo smazzerà i trentenni. In più ci sarà un calo delle persone che vogliono vaccinarsi per via dell'estate, E DI CONSEGUENZA non è assolutamente vero che siete di serie b. Anzi, visto che continueranno ad arrivare più di 2 milioni di dosi a settimana, secondo me avrete ampia scelta.

:beer:

Discussione precedente - Discussione successiva