coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

PARISsn

Sostenitore
Lazionetter
* 22.412
mi sono casualmente  imbattuto in questo sito dove citano un falso report di radioradio riguardo un intervista al dott Magi , presidente dell'ordine dei medici di Roma, la  mistificazione di quanto detto dal dottore è impressionante, gli mettono in bocca cose non dette per avvalorare le  loro tesi no vax, del resto stanno facendo campagna elettorale per Michetti, quello che contro il virus voleva abolire la stretta di mano e ripristinare il saluto romano...spero che anche questo caso serva a molti per decidere di non ascoltare piu' questi disonesti !!
https://www.open.online/2021/07/23/sfatata-immunita-vaccinale-magi-roma-disinformazione/

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Perché i minori di 12 anni erano inizialmente esclusi dalla vaccinazione? Cosa cambia a distanza di pochi mesi?

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: PARISsn il 26 Lug 2021, 14:51
mi sono casualmente  imbattuto in questo sito dove citano un falso report di radioradio

Che strano...

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: geddie il 27 Lug 2021, 08:54
Perché i minori di 12 anni erano inizialmente esclusi dalla vaccinazione? Cosa cambia a distanza di pochi mesi?

Che all'inizio della vaccinazione la priorità erano altre fasce d'età, giustamente. Ora si cerca di immunizzare più persone possibili per aspirare ad una sorta di immunità di gregge (impossibile).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Gianluko

Sostenitore
Lazionetter
* 3.994
E se è così, come ne usciamo?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Perché per avere una sorta di immunità di gregge bisognerebbe vaccinare io 70% della popolazione mondiale e non è semplicemente possibile per molti e variegati motivi.

Come ne usciremo? Noi, intesi come mondo fortunato ne usciremo vaccinandoci, con probabilmente un terzo shot e/o prendendoci le varianti che grazie ai vaccini saranno meno letali e problematiche.

America Latina, Asia e Africa invece che qualsiasi divinità li aiuti.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Perché per avere una sorta di immunità di gregge bisognerebbe vaccinare io 70% della popolazione mondiale e non è semplicemente possibile per molti e variegati motivi.

Come ne usciremo? Noi, intesi come mondo fortunato ne usciremo vaccinandoci, con probabilmente un terzo shot e/o prendendoci le varianti che grazie ai vaccini saranno meno letali e problematiche.

America Latina, Asia e Africa invece che qualsiasi divinità li aiuti.

3 miliardi e mezzo di vaccinati ( non tutti con la doppia dose).

Siamo lontani?

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Io parlo di ciclo completo ovviamente, abbiamo visto che i dati basati su una sola dose sono fallaci

Aggiungo che il Lazio è uno degli esempi più virtuosi ed è per questo che i dementì in piazza avranno rinculo modesto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Intanto De Donno si è suicidato. Poverino, si vedeva già l'anno scorso che era un po' instabile.
Adesso "hanno già deciso" che è stato fatto fuori da Big Pharma col solito gomblotto.
Almeno da morto lo lasciassero in pace.

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Aggiungo che il Lazio è uno degli esempi più virtuosi ed è per questo che i dementì in piazza avranno rinculo modesto

io no capisco quindi l'acredine verso la possibilità di scelta del vaccino che ha dato il Lazio. Se questo avesse portato a un numero scarso di vaccinazioni ok, ma visto che è tutt'altro, francamente non vedo quale sia il problema.
A parte quelli che rosicano perché non hanno potuto scegliere intendo.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Perché non è etico, per me scegliere un vaccino piuttosto che un altro sulla base di conoscenze scientifiche nulle è solo esercizio di capitalismo e benessere.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
come anche potersi permettere di essere novax è figlio del benessere, ricollegandomi alla situazione in altre parti del mondo.

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ovviamente non ce l'ho con i cittadini, io problema è delle Istutuzioni.

Citazione di: pan il 28 Lug 2021, 10:31
come anche potersi permettere di essere novax è figlio del benessere, ricollegandomi alla situazione in altre parti del mondo.

Verissimo. Ne parla nature qui

https://www.nature.com/articles/d41586-021-01987-9

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Perché non è etico, per me scegliere un vaccino piuttosto che un altro sulla base di conoscenze scientifiche nulle è solo esercizio di capitalismo e benessere.

infatti sarebbe stato più sensato se la gestione della tipologia di vaccino fosse stata in capo alle istituzioni.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.679
Io trovo poco etico che in Europa si possa pensare ad una terza dose mentre nel resto del mondo si attaccano al c---o.

Posso capire per gli addetti sanitari. Egoisticamente farei anche il vaccino anche a scadenza semestrale, ma non lo trovo giusto.

Si dovrebbero costruire siti di produzione e somministrazione in tutto il mondo...tra l´altro a differenza di altre strutture da primo mondo (penso agli stadi in Sudafrica) si tratterebbe di strutture base che potrebbero portare ad un miglioramento delle condizioni di salute e di salute pubblica in tanti paesi poveri...oltre che creare la possibilitá di formazione a livelli piuttosto alti della popolazione locale.

Ovviamente tutta utopia ma solo per volontá politica, perché mezzi e conoscenze ci sarebbero eccome.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
È veramente sintomatico dei tempi in cui viviamo (ma anche un po' deprimente) il fatto che, pure qui dentro, gli insegnanti fossero considerati solo qualche mese fa dei privilegiati che se vaccinano a sbafo sulle spalle dei fragili ancora esposti, mentre oggi sono quelli che "rosicano perché non hanno potuto scegliere", essendosi beccati tutti quella mezza ciofeca (in termi di side effects) di AZ.
Tutto molto equilibrato e divertente. Ma chiacchierare costa zero, soprattutto quando si ha poco da fare.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.348

Il benessere fa più danni del malessere.
Estremizzato per fare una battuta, ma non si discosta molto dalla realtà.
In questo caso, più che direttamente il benessere, è il portato di questo (penso soprattutto all'accesso ai mezzi di informazione e alla curva d'apprendimento che è possibile sviluppare su praticamente qualsiasi cosa. e, dato che questa non può essere che parziale, ecco che molti pensano di sapere tanto anche di biologia e quindi di sapere cosa per loro è meglio) a determinare certe reazioni.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

questa cosa però scusa vaz è solo per apparenza, di fatto che cosa cambia verso i paesi poveri che non possono avere il vaccino? le dosi destinate al Lazio erano quelle, e in base alla disponibilità si è scelto senza rubare niente a nessuno. Del resto in situazioni non di emergenza così si fa, si sceglie un farmaco piuttosto che un altro anche se con lo stesso principio attivo in base a conoscenze scientifiche nulle. Io per esempio preferisco il synflex al naproxene sodico generico perché mi sembra che mi faccia effetto prima, non penso di creare danno alcuno se non al mio portafoglio.

Capisco che siamo in emergenza, ma non si ruba niente a nessuno se si sceglie tra dosi già disponibili.

Baldrick personalmente se avessi potuto vaccinarmi a marzo/aprile con AZ come i miei amici proff, medici, infermieri etc avrei baciato i piedi di chi mi vaccinava, mi sarei sentita privilegiata e grata, di avere questa possibilità così in anticipo rispetto al resto della popolazione. Il mio commento sui rosiconi era relativo a quelli delle altre regioni, che invece a parità di periodo non hanno potuto scegliere come invece è stato fatto qui da noi.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Ma infatti il problema è istituzionale, ordini le dosi e le smaltisci e a chi tocca nsengrugna. Così favorisci solo la guerra tra poveri.

Discussione precedente - Discussione successiva