coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Ricordate che nella narrazione di oggi il long covid non è menzionato, errore imperdonabile.

questa cosa è davvero incredibile.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Laziostyle, per la tua domanda di stamane.

https://twitter.com/jljcolorado/status/1475691202758557696?s=21

https://twitter.com/curlyjunglejake/status/1474942308185370625?s=21

Ricordate che nella narrazione di oggi il long covid non è menzionato, errore imperdonabile.
Concordo. Speriamo che sia un allarme "eccessivo" perché sennò con 100.000 casi al giorno la vedo molto dura.
Grazie per i riferimenti (prima o poi devo farmi twitter per poter leggere meglio ste cose a quanto pare.
Se non sbaglio parla specificatamente di gravità maggiore nei bambini <5 anni. Insomma mo uno non sa manco se è più il caso di manda i figli piccoli all'asilo...

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Io penso che si debbano solo analizzare i dati. La fase endemica con il mondo non vaccinato è pura propaganda per giustificare le cazzate dei governi.
Ad oggi, si sta giocando a dadi col virus. Se tra 3 mesi la nuova variante t y o ė dovesse essere più letale, come ci poniamo?

"Rischio calcolato"

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: TomYorke il 28 Dic 2021, 12:18
"Rischio calcolato"

The new 'fattori imponderabili'

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Dic 2021, 12:17

Grazie per i riferimenti (prima o poi devo farmi twitter per poter leggere meglio ste cose a quanto pare.

OT - Abbi fede, risparmiati l'esperienza. Piuttosto rotolati nel letame, almeno poi puoi lavarti. /OT

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
The new 'fattori imponderabili'

Vale, ho bisogno di una proposta alternativa, un modo di affrontare il virus che concili precauzione, libertà, sussistenza economica.

perché io vedo un pendolo che va dalla Florida alla Cina.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Aquila1979 il 28 Dic 2021, 12:42
Vale, ho bisogno di una proposta alternativa, un modo di affrontare il virus che concili precauzione, libertà, sussistenza economica.

perché io vedo un pendolo che va dalla Florida alla Cina.

magari avere le risposte. Io faccio il ricercatore e mi faccio un'idea sui dati.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
magari avere le risposte. Io faccio il ricercatore e mi faccio un'idea sui dati.

lo so, e lo apprezzo molto, in un mondo in cui vivono tutti di granitiche certezze che si sgretolano al primo paper.
e non mi riferisco certo ai netter come me.
mi riferisco ai "professori" che gigioneggiano in TV.

era da aprile 2020 che non ascoltavo bassetti & cristanti, mai sentito pregliasco o galli, riccardi idem tutte persone che sono sui media diuturnamente a quanto pare.

ma come fa bassetti a parlare (su radio1!) con certezza di omicron quando i dati non ci sono? io adoro le belle notizie eh, e mi farebbe piacere avesse ragione. ma detesto chi parla senza dati alla mano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Per individuare la variante omicron servono analisi aggiuntive? O si vede subito?

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non si vede proprio, non con i test classici antigenico e PCR a disposizione del grande pubblico. La proporzione di omicron sulla totalità dei positivi è derivata da quei luoghi in cui si hanno abbastanza dati da sequenziamento.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
meglio di quanto pensassi, credevo avremmo sfondato i 100000.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: Baldrick il 28 Dic 2021, 17:48
meglio di quanto pensassi, credevo avremmo sfondato i 100000.

siamo ancora sotto le feste.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: trax_2400 il 27 Dic 2021, 21:08
Va detto che in una società come quella di oggi, dove il potere della comunicazione è fortissimo la stessa dovrebbe essere gestita con livelli di professionalità adeguati.
Un messaggio vero, incontrovertibile, supportato da dati evidenti come quello dell'utilità e non pericolosità dei vaccini non dovrebbe essere difficile da veicolare.
Invece ...

Ma infatti è quello che sto cercando di dire. Io non credo assolutamente a quello che ho scritto nel post prima, ma persone impaurite o scettiche in partenza o semplicemente stanche, si attaccheranno a qualunque cosa dirai. Già ti strumentalizzano se sei perfetto, figurati se dici cretinate!
Devi essere MOLTO attento a quel che dici e a come lo dici. Perchè se poi ti smentisci anche di poco ti accusano di aver mentito, di aver cambiato le carte in tavola, di non sapere neanche tu come stanno le cose.

E comunque, ladies and gentlemen permettetemi di presentarvi la nuova variante du jour. Ecco a voi Delta+. O Domicron. O Odelta. O quel che è, apparentemente un mix tra delta e omicron. Non finisce mai...
https://twitter.com/Gab_H_R/status/1475827929988964357

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Incredibile come ora a leggere giornali e sentire infettivologi tipo Bassetti sembra non sia più necessaria quarantena, non esista il long covid, ormai il virus è un raffreddore. Poi ci si stupisce che la gente non crede al CTS o all'AIFA. Ma è normale. Fino a 3 giorni fa era necessario evitare che il virus circolasse per i fragili e le varianti e ora...puff...il CTS si appecoronerà dicendo che anche i positivi dopo 3 o 5 giorni non contagiano più e che la quarantena non serve.
Sono imbarazzanti e questo avrà pessimo effetti in futuro: perché un genitore dovrebbe credere a Locatelli che è giusto vaccinare il figlio se questo a seconda della convenienza politica del momento cambia il parere "scientifico"?

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Dic 2021, 19:19
Incredibile come ora a leggere giornali e sentire infettivologi tipo Bassetti sembra non sia più necessaria quarantena, non esista il long covid, ormai il virus è un raffreddore. Poi ci si stupisce che la gente non crede al CTS o all'AIFA. Ma è normale. Fino a 3 giorni fa era necessario evitare che il virus circolasse per i fragili e le varianti e ora...puff...il CTS si appecoronerà dicendo che anche i positivi dopo 3 o 5 giorni non contagiano più e che la quarantena non serve.
Sono imbarazzanti e questo avrà pessimo effetti in futuro: perché un genitore dovrebbe credere a Locatelli che è giusto vaccinare il figlio se questo a seconda della convenienza politica del momento cambia il parere "scientifico"?
perché leggo che si continua a omettere che si parla di effetto sui vaccinati meglio con tripla dose mentre per i non vaccinati è come e peggio di prima, ecco come si convince a vaccinare i figli, basta non omettere niente. Paradossalmente con la omicron le vaccinazioni sono diventate più essenziali perché tutti verremo a contatto con il virus anche i non vaccinati che pensavano di sfangarla

Contenuto sponsorizzato

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: Laziolubov il 28 Dic 2021, 19:23
perché leggo che si continua a omettere che si parla di effetto sui vaccinati meglio con tripla dose mentre per i non vaccinati è come e peggio di prima, ecco come si convince a vaccinare i figli, basta non omettere niente. Paradossalmente con la omicron le vaccinazioni sono diventate più essenziali perché tutti verremo a contatto con il virus anche i non vaccinati che pensavano di sfangarla
laziolubov io dati certi non ne so, ma un 70 anche vaccinato se la rischia un bel po' altro che. Pure con 3a dose. Non ci può essere ragione sanitaria per cui far circolare il virus è meglio. La ragione è economica sociale e punto. Dovrebbero dirlo chiaro e tondo. Convocare il CTS per farsi mettere il manto di scientificità alle decisioni già prese è per me molto grave.

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.338
Citazione di: Laziostyle87 il 28 Dic 2021, 19:27
laziolubov io dati certi non ne so, ma un 70 anche vaccinato se la rischia un bel po' altro che. Pure con 3a dose. Non ci può essere ragione sanitaria per cui far circolare il virus è meglio. La ragione è economica sociale e punto. Dovrebbero dirlo chiaro e tondo. Convocare il CTS per farsi mettere il manto di scientificità alle decisioni già prese è per me molto grave.
Sono d'accordo ma continuo a non capire la postilla sul convincere a vaccinarsi, se facciamo errori e il virus circola di più vuol dire che è ancora più necessario vaccinarsi

Discussione precedente - Discussione successiva