coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782

B.1.640.2 - New variant from Cameroon detected spreading in France. With 42 mutations and 37 deletions.
https://t.co/sH9Rl2GoJU

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: mr_steed il 31 Dic 2021, 13:50
Andrea Crisanti: "Altro che Migliori, sono apprendisti stregoni"

https://www.adnkronos.com/crisanti-quarantena-abolita-coloro-che-hanno-deciso-sono-apprendisti-stregoni_7cu0QdXojEs8sjgDHkMAHX?refresh_ce

Sul fronte delle notizie che sembrerebbero positive: lo studio (pre-print) dell'università di Liverpool è stato già postato?

https://www.biorxiv.org/content/10.1101/2021.12.26.474085v2

L'articolo per i non esperti:
https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/la-variante-omicron-porta-a-una-malattia-meno-grave-cosa-dicono-gli-studi/
Non capisce che è colpa dei no-vax. Se i positivi andranno in giro a contagiare i fragili l'unico motivo è che non c'è ancora il Super GP per fare la cacca. L'inconsistenza scientifica dei provvedimenti del governo è chiara da mo per me. E lo stesso Crisanti lo diceva. Ma ci si sentiva sicuri tutti col GP a lavoro. Se non ti sentivi sicuro eri no-vax

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Questo thread è illuminante

https://twitter.com/chrischirp/status/1476616293822390280?s=21

Sì.

"Abbiamo registrato 1,4 milioni di casi in Inghilterra solo nelle ultime 2 settimane. Anche se Omicron è meno grave, non sappiamo *niente* del suo impatto a lungo termine. Anche se è meno probabile che causi un covid lungo, *centinaia di migliaia* in più di persone rischiano di soffrire di un covid lungo, colpendo loro *e* l'economia. "

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Citazione di: Baldrick il 31 Dic 2021, 13:59
Buon 2022 a tutti*

B.1.640.2 - New variant from Cameroon detected spreading in France. With 42 mutations and 37 deletions.
https://t.co/sH9Rl2GoJU
Boh la fonte mi sembra una mezza monnezza, però non la escluderei, ricordo che già era apparsa questa estate dal camerun, non so è la stessa sinceramente. Comunque buona pasqua anche a te

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Crisanti anche nelle buone notizie ti fa venire l ansia.
Ed ha detto nel tempo, tutto ed il suo contrario.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2021, 16:11

Così almeno in qualche occasione c'ha preso.
Astuto

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: BruceGrobbelaar il 31 Dic 2021, 15:51
Boh la fonte mi sembra una mezza monnezza, però non la escluderei, ricordo che già era apparsa questa estate dal camerun, non so è la stessa sinceramente. Comunque buona pasqua anche a te
hai ragione, non era il link che volevo condividere: https://www.medrxiv.org/content/10.1101/2021.12.24.21268174v1

Buon ferragosto

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
occhio che è raoult
amico di Montagnier?

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.280
occhio che è raoult

il "capellone" di marsiglia?

comunque leggevo ieri che dall'aifa è stato approvato il remdesivir: ma non si era detto che non serviva a nulla? https://www.nextquotidiano.it/aifa-autorizza-pillola-merck-molnupiravir-remdesivir-covid/

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Come si fa a sapere se si è a forte rischio di ospedalizzazione all'inizio dei sintomi? Io ancora non l'ho capito.
Ieri ho avuto un contatto abbastanza ravvicinato con un parente che oggi ha fatto il test ed è risultato positivo. È completamente asintomatico,  ha fatto il test per poter partecipare a una cena di amici stasera.
Io ho fatto la terza dose pfizer 20 giorni fa. Ormai sono sicura di averlo preso . Che dite, magno tranquilla?
Mi sto cominciando ad agitare. Vaz tu avevi fatto la terza dose?

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.020
Citazione di: olympia il 31 Dic 2021, 18:08
Come si fa a sapere se si è a forte rischio di ospedalizzazione all'inizio dei sintomi? Io ancora non l'ho capito.
Ieri ho avuto un contatto abbastanza ravvicinato con un parente che oggi ha fatto il test ed è risultato positivo. È completamente asintomatico,  ha fatto il test per poter partecipare a una cena di amici stasera.
Io ho fatto la terza dose pfizer 20 giorni fa. Ormai sono sicura di averlo preso . Che dite, magno tranquilla?

Terza dose da 20gg, direi che sarai alla potenza massima o quasi delle tue difese...

Secondo me puoi fare un bel cenone tranquillo

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2021, 16:11
è uno di quelli che in media ci ha preso di più. E poi le cose che dice sono logiche e alla fine erano le stesse che diceva il cts fino a due giorni fa. Poi se si vuole credere che le motivazioni della scelta sulle quarantene siano scientifiche figurati si è liberissimi di farlo. Pure il marito di cicciolina è libero di credere che sia vergine....

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: olympia il 31 Dic 2021, 18:08
stai ragionevolmente serena. occhio alla saturazione anche senza sintomi (pure se pare che omicron non attacchi le basse vie respiratorie: gli esperti potranno confermare o smentire) e magna le lenticchie. omicron ha un periodo di incubazione breve (circa 2 giorni).

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Laziostyle87 il 31 Dic 2021, 18:47
è uno di quelli che in media ci ha preso di più. E poi le cose che dice sono logiche e alla fine erano le stesse che diceva il cts fino a due giorni fa. Poi se si vuole credere che le motivazioni della scelta sulle quarantene siano scientifiche figurati si è liberissimi di farlo. Pure il marito di cicciolina è libero di credere che sia vergine....

Io ho parlato solo di crisanti.

Le motivazioni manco le ho lette.

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: RubinCarter il 31 Dic 2021, 19:01
Io ho parlato solo di crisanti.

Le motivazioni manco le ho lette.
e io ti ho risposto che invece mi sembra uno di quelli che sono sempre stati più coerenti: mascherine ffp2 invece che straccetti, necessità di potenziare i molecolari e inaffidabilità degli antigenici, necessità di potenziare il sequenziamento, necessità di migliorare i trasporti, inutilità sanitaria del gp ma solo come strumento di convincimento al vaccino. Le topiche grosse che può aver preso è al massimo di attendere i dati di israele per i bambini sul vaccino e a maggio 2021 quando ha detto che il governo riapriva troppo in fretta.

Contenuto sponsorizzato

olympia

*
Lazionetter
* 10.333
Citazione di: AquiladiMare il 31 Dic 2021, 18:37
Terza dose da 20gg, direi che sarai alla potenza massima o quasi delle tue difese...

Secondo me puoi fare un bel cenone tranquillo
Citazione di: Baldrick il 31 Dic 2021, 18:59
stai ragionevolmente serena. occhio alla saturazione anche senza sintomi (pure se pare che omicron non attacchi le basse vie respiratorie: gli esperti potranno confermare o smentire) e magna le lenticchie. omicron ha un periodo di incubazione breve (circa 2 giorni).
Grazie per le rassicurazioni, speriamo bene.
@ Baldrick, mi devo comprare un saturimetro?

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: olympia il 31 Dic 2021, 19:33
Grazie per le rassicurazioni, speriamo bene.
@ Baldrick, mi devo comprare un saturimetro?
se hai uno smartwatch, alcuni misurano i livelli di ossigeno nel sangue (anche se in maniera non molto accurata). se non ce l'hai procuratelo, costa poco e si trova pure su Amazon, in consegna lunedì. può tornare sempre utile, ma è davvero un eccesso di prudenza à la Baldrick.
in tutto questo magari una chiamata al medico di base la farei, se ti risponde.

Discussione precedente - Discussione successiva