coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Thorin il 05 Gen 2022, 10:28
Esperienza personale, quindi non statistica: una mia amica ieri è risultata positiva, era lievemente sintomatica quindi si è pagata un molecolare per stare più tranquilla.
Stanotte 38 di febbre e dolori muscolari.
Ora, alla luce del fatto che lei è parecchio più giovane di me, ha fatto 3 dosi come me quindi i sintomi sono sicuramente più lievi: ma siamo sicuri che questa Omicron sia più leggera o stiamo di nuovo appoggiandoci ad ipotesi senza fondamento?

C'é una variabile che dobbiamo tenere in conto, la carica virale.
Ti riporto un post di Vaz di qualche giorno fa che puo' essere applicato al caso della tua amica

Citazione di: vaz il 29 Dic 2021, 19:02
Io invece come testimonianza ho un mio amico, che dopo 3a dose si è preso il covid e quando gli hanno fatto il test lo hanno chiamato perché la carica virale era altissima (15 cicli di PCR). Dicendogli che 1 anno fa questa carica sarebbe stato intubato sicuramente.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2022, 10:33
Ti riporto un post di Vaz di qualche giorno fa che puo' essere applicato al caso della tua amica

Non voglio essere frainteso, io credo fortemente che sia merito del vaccino se i sintomi sono stati solo 38 di febbre e dolori muscolari, e francamente fra 38 di febbre e il casco o un tubo in gola mi prendo i 38 tutta la vita.
Parlavo solo del fatto che se con tutto il vaccino manifesti sintomi, a occhio non deve essere così leggera come dicono e su un non vaccinato può essere devastante, spesso letale.
Tant'è che i numeri purtroppo sono quelli di ieri.

Però da un lato abbiamo i numeri, dall'altro quelli che "va tutto bene e riapriamo tutto". Non va.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Assolutamente  ;)) era solo perché leggendoti mi era venuto in mente il post di Vaz.
Come hanno già scritto molti, a oggi, la minore pericolosità di Omicron non é provata e dimostrabile.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma poi, siamo sicuri che è la Omicron la variante che si è presa la tua amica?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2022, 11:17
Assolutamente  ;)) era solo perché leggendoti mi era venuto in mente il post di Vaz.
Come hanno già scritto molti, a oggi, la minore pericolosità di Omicron non é provata e dimostrabile.

secondo gli studi riportati da Bucci parrebbe invece di sì, ma non me ne intendo.

vi riporto un'esperienza personale.

famiglia no-vax, grandi amici dei miei.
tutti contagiati, se la prendono tutti. pare che la sfanghino.
il capostipite percula mio padre, reo di avermi ascoltato (boosterato appena possibile, così come il primo vaccino, prenotato la prima notte disponibile).
ma il capostipite ha parlato troppo presto, uno di loro si aggrava.
35 anni, papà di un bambino di 1.
prima casco, ora intubato.
senza alcuna malattia pregressa.

io non lo so se sia delta o omicron.
so solo che non dovete credere agli stregoni, ai cialtroni, alle sirene dell'antiscienza.
vaccinatevi, vacciniamoci, terza dose e se necessario anche la quarta.
perché morire è brutto, e mica lo so se dopo c'è qualcosa...

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: pentiux il 05 Gen 2022, 11:27

Ma infatti!
Quattro giorni fa, con Omicron stimata al 20% dei casi, scrivevo questo.

Citazione di: MisterFaro il 01 Gen 2022, 22:50
Nella ipotesi che Omicron porti conseguenze meno gravi, che il suo diffondersi non generi varianti pericolose, tutte cose auspicabili ma per ora da incrociare le dita, ricordo che attualmente Delta è ancora molto diffusa.

Se qualcuno mi spiega come far diffondere tranquillamente Omicron bloccando Delta gliene sarò grato

Non ho avuto risposte, probabilmente in molti mi hanno messo in ignore
(vaje addattorto  ;) )

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.284
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2022, 10:33

Alle giuste ipotesi formulate da Italic e da Pentiux forse bisognerebbe aggiungere pure la "Flurona"...

https://www.fanpage.it/innovazione/scienze/cose-la-flurona-linfezione-simultanea-di-covid-e-influenza-rilevata-in-israele/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Certo che no, ma avendo 3 dosi e meno di trent'anni mi aspetterei una maggiore protezione verso la Delta.

Poi sottolineo che sono una capra ignorante e navigo nel campo delle ipotesi, quindi pendo dalle labbra di alcuni di voi verso i quali ho immensa stima per quello che hanno scritto in questi due anni.
Sul serio eh.

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: Thorin il 05 Gen 2022, 11:52
Basta che non leggete i commenti, se non volete rovinarvi la giornata...
Purtroppo m'é caduto l'occhio...
Oggesù

MTL

*
Lazionetter
* 3.615
Citazione di: Thorin il 05 Gen 2022, 11:52
Basta che non leggete i commenti, se non volete rovinarvi la giornata...

A parte che non ho facebook, non oso pensare cosa ci sia scritto.
Comunque lunedì 10 mia figlia di 5 anni e mezzo si vaccina. Sto cercando il più possibile di fare campagna vaccini-pro-bambini ma non potete immaginare quanta resistenza se non negazione ci siano  tra i genitori

Contenuto sponsorizzato

riccio72

*
Lazionetter
* 2.133
Citazione di: italicbold il 05 Gen 2022, 12:02
Purtroppo m'é caduto l'occhio...
Oggesù

ma quanti sono... FB (i social) è una fogna, ma purtroppo specchio della realtà.

sherlocco

*
Lazionetter
* 45

Mi pare avessi trattato questo argomento in precedenza, ho letto 30pag ma non l'ho ritrovato:

il 7 ho la terza dose
l'8 porto 2/3 della prole (chi è in età) a fare la seconda dose.

Qui da me sono esplosi i casi, non dovremmo aver rischio di essere contagiati, non abbiamo sintomi evidenti ma vorrei avere uno scrupolo. Anche perché rientriamo nelle (poche) famiglie che possono ancora andare a fare la spesa/farmacia et altro.

La domanda è:
Tampone per evitare di fare il vaccino se positivi (asintomatici naturalmente) oppure farlo comunque?

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Troppa libertà di parlarne. Con o senza titolo. E la confusione aumenta.

Ps. Nel link dell iss si parla anche di reinfezioni.

BruceGrobbelaar

*
Lazionetter
* 4.279
Sono in attesa di fare il PCR, un'amica di mia moglie è risultata positiva, credo di aver fatto una catsata a tornare in Italia per le feste, sarebbe stato il secondo Natale lontano dai miei genitori e da mio fratello. Così ho messo a rischio anche i miei figli. I test rapidi ormai non hanno più nessun senso, non so se sia per la variante Omicron. Comunque la persona risultata positiva al PCR era precedentemente risultata negativa al rapido (as usual).

AquiladiMare

Sostenitore
Lazionetter
* 25.021
A parte che non ho facebook, non oso pensare cosa ci sia scritto.
Comunque lunedì 10 mia figlia di 5 anni e mezzo si vaccina. Sto cercando il più possibile di fare campagna vaccini-pro-bambini ma non potete immaginare quanta resistenza se non negazione ci siano  tra i genitori

Pensa, a me dicono che aspettano i farmaci contro il covid. E si chiedono perché invece del vaccino non spingono sui farmaci....

Come se dentro i farmaci ci fosse la cioccolata :(

Contenuto sponsorizzato

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.284
Fare girare

https://www.facebook.com/SaluteLazio/photos/a.115419683211470/644144307005669/?type=3

Ho letto solo un commento e mi è bastato: una fogna.

Oggi, mi pare fosse al tg regionale, hanno intervistato Alberto Villani, il primario del Dipartimento Emergenza e Accettazione e Pediatria Generale del Bambin Gesù: ha detto che attualmente in reparto ci sono una cinquantina di under 12 ricoverati, molti con ventilazione e due intubati. E nonostante ciò in giro si leggono/sentono ancora "esperti" che cianciano di malattia meno grave nei bambini e spesso inducono genitori, non no vax ma magari solamente indecisi/confusi, a non vaccinare i propri figli...

Discussione precedente - Discussione successiva