coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

SSL

*
Lazionetter
* 9.149
Citazione di: olympia il 12 Gen 2022, 17:57
Scusate, ma state facendo confusione, come fa una persona che si vaccina a sapere che dopo tre giorni diventa positivo?  È ovvio che se hai il virus non devi fare il richiamo, ma anche io vorrei sapere se è pericoloso prendere il virus quando si è appena vaccinati, oppure se ci si vaccina mentre si è positivi senza saperlo.
Se rileggi bene non c'è confusione.
No, non è pericoloso fare il vaccino e essere positivi. È inutile, sapendolo.

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
Citazione di: olympia il 12 Gen 2022, 17:57
Scusate, ma state facendo confusione, come fa una persona che si vaccina a sapere che dopo tre giorni diventa positivo?  È ovvio che se hai il virus non devi fare il richiamo, ma anche io vorrei sapere se è pericoloso prendere il virus quando si è appena vaccinati, oppure se ci si vaccina mentre si è positivi senza saperlo.
Scusa olympia, chi è che sta facendo confusione? Io ho chiesto se dopo tre giorni dalla terza dose, risulti positivo, SSL, come è successo a me e mia figlia, mi ha tranquillizzato che a livello fisiopatologico non succede niente. E' probabilmente solo una dose, che se lo avessi saputo prima, l'avresti evitata. Tutto qui.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
non è pericoloso, perché gli anticorpi del richiamo ti coprono. il fatto di averlo manifestato è perché quando hanno fatto il richiamo il virus già era in incubazione. quindi la finestra di tempo tra la replicazione virale ed i nuovi anticorpi che prendono piedi si è sovrapposta.

se invece la domanda di Olympia era: "il  vaccino è pericoloso se hai appena contratto il virus?" la risposta è no. è solo uno "spreco" (nel caso di celestebianco e aggiungo del 99% delle persone in assoluta buonafede).

per concludere, caro celestebianco, v'ha detto pedalino coi tempi  :=)) però importante è che stiate bene

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
ho capito perché non ho avuto sintomi pur con due dosi

https://pubmed.ncbi.nlm.nih.gov/35007072/

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
non è pericoloso, perché gli anticorpi del richiamo ti coprono. il fatto di averlo manifestato è perché quando hanno fatto il richiamo il virus già era in incubazione. quindi la finestra di tempo tra la replicazione virale ed i nuovi anticorpi che prendono piedi si è sovrapposta.

se invece la domanda di Olympia era: "il  vaccino è pericoloso se hai appena contratto il virus?" la risposta è no. è solo uno "spreco" (nel caso di celestebianco e aggiungo del 99% delle persone in assoluta buonafede).

per concludere, caro celestebianco, v'ha detto pedalino coi tempi  :=)) però importante è che stiate bene

Già, caro Vaz, ci ha detto proprio "zella", dopo 72 ore. Va beh. Comunque Grazie infinite, sei sempre un grande ...

celestebianco

*
Lazionetter
* 340
e comunque, stiamo bene con sintomi leggerissimi. Grazie ancora

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787

Ma prcpttn!  :wall:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

olympia

*
Lazionetter
* 10.333

Non ci posso credere, allora si potrebbe mettere nei protocolli di cura, sai che risate negli ospedali?  :=))

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.660
Citazione di: Aquila1979 il 12 Gen 2022, 19:25

incentiva anche alla vaccinazione
https://www.lastampa.it/esteri/2022/01/12/news/in_quebec_se_vuoi_comprare_alcol_o_marijuana_serve_il_vaccino_anticovid_e_le_vaccinazioni_quadruplicano-2826521/?ref=LSHSTD-BH-I0-PM14-S1-T1

Io giuro che se in Italia offrono soldi o qualunque altro incentivo in denaro o in natura per i novax che decidono di vaccinarsi, vengo a Roma e dò fuoco a Palazzo Chigi.
Ma scherziamo? O ste misure le prendi subito o sono un insulto a chi ha fatto il suo dovere prima!

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Nessuno ha fatto il suo dovere. Chi si è vaccinato lo fa perché sa che così è più al sicuro. Se non lo ha fatto per quello è un no vax poco coerente.

Contenuto sponsorizzato

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081

Lo sapevo che non dovevo smettere.  :x

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.273
Citazione di: celestebianco il 12 Gen 2022, 17:02
[...]ammirare su Lazionet, Laziali di livello, quali Vaz, Tarallo[...]

Maledetto Covid che oltre alla perdita gusto e all'odorato rende le persone anche completamente prive di senno....
:lol: :lol: ;))

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
https://www.nejm.org/doi/full/10.1056/NEJMoa2117995

Effectiveness of BNT162b2 Vaccine against Critical Covid-19 in Adolescents

A total of 445 case patients and 777 controls were enrolled. Overall, 17 case patients (4%) and 282 controls (36%) had been fully vaccinated. Of the case patients, 180 (40%) were admitted to the ICU, and 127 (29%) required life support; only 2 patients in the ICU had been fully vaccinated. The overall effectiveness of the BNT162b2 vaccine against hospitalization for Covid-19 was 94% (95% confidence interval [CI], 90 to 96); the effectiveness was 95% (95% CI, 91 to 97) among test-negative controls and 94% (95% CI, 89 to 96) among syndrome-negative controls. The effectiveness was 98% against ICU admission and 98% against Covid-19 resulting in the receipt of life support. All 7 deaths occurred in patients who were unvaccinated.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.194
alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
Vaz e  Tarallo,  qualcosa in merito all' anergia immunitaria di cui si parla ?
dosi troppo ravvicinate ?
Grazie.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: alenlalieno il 13 Gen 2022, 19:46
Vaz e  Tarallo,  qualcosa in merito all' anergia immunitaria di cui si parla ?
dosi troppo ravvicinate ?
Grazie.

la tolleranza immunitaria è un caso limite, diciamo che ha fatto una dichiarazione dettata dalla prudenza. Ovviamente qualora arrivassero i vaccini proteici questo problema non si verificherebbe.
secondo me il problema del dare dosi ravvicinati è laggente, che si rompe il cazzo.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 8.025
RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.699

Qui In Germania (ma penso anche in Italia) i laboratori sono al collasso, i risultati del PCR arrivano dopo 3 giorni. Quelli con la terza dose devono lavorare anche se hanno familiari positivi. Il PCR lo fanno solo se sei positivo al ripido che se dio vuole ti becca tra il 3 e il 5 giorno.

MA che é sta roba???

Oggi ho visto un reportage su un laboratorio di analisi. Poveracci ci tengono al lavoro e stanno impazzendo...hanno assunto massaggiatori (hanno problemi alle articolazioni) e psicologi perché non reggono.

Ormai nessuno puó controllare chi segue la quarantena o meno. Come si fa del resto con questi numeri???

O si chiude tutto oppure tanto vale tornare alla normalitá e pregare.

Discussione precedente - Discussione successiva