coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Dr. Anthony Fauci, the top White House medical adviser, says that the coronavirus pandemic won't end with the elimination of the virus. Instead, he says that a less dangerous and disruptive strain of the virus will likely take hold and become endemic.

Vaz se vuoi continuo con altri cretini...

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Hai detto che è una malattia normale kelly. Senti, non me prende per il culo con la semantica eh.

Con Fauci già ci ho discusso personalmente.

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.574
Registrato
Citazione di: kelly slater il 24 Gen 2022, 14:10
Ha detto prima che il Covid continuerà a circolare a lungo.

Mantovani:
"Rimarrà con noi, non ci sono le premesse per pensare di eliminarlo. Sarà convivenza ma grazie ai vaccini e farmaci appunto convivenza, non più terrore. E questo cambia tutto".

Mantovani dice bene, ma secondo me la convivenza in (quasi) sicurezza, oltre che attraverso mascherine, farmaci specifici, vaccini aggiornati o la creazione di un vaccino "pan coronavirus", sarà davvero possibile solamente "investendo" soldi nella riforma sanitaria e dei medici di base. Senza contare che al contempo bisognerebbe installare ventilazioni apposite (tipo quelle degli aerei) nelle scuole, negli ospedali, negli uffici, nei negozi eccetera. Peraltro per bus e ristoranti forse non basterebbe: ci vorrebbe davvero una "rivoluzione copernicana" del pensiero, ma al momento non si vede all'orizzonte alcuna volontà di attuazione, nonostante i cospicui fondi del "recovery". L'unica volontà a me sembra quella di "andare avanti così come si va ora".

Se in questo paese (la minuscola è voluta) ci fosse vera volontà di fare qualcosa, qualcuno forse comincerebbe a pensare ad una qualche legge seria che contrasti "l'epidemia" delle morti sul luogo di lavoro. Ma ormai si punta (sempre impropriamente) all'endemia pure in questo campo.

Scusate per il post parzialmente OT e forse più da "Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici".

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.527
Registrato
Citazione di: AlexDeLarge il 24 Gen 2022, 14:22
La narrazione viene perpetrata da chi fa passare un raffreddore per la peste.
Su questo forum un mese fa c'era chi si augurava un lockdown generale, ed è tutto dire.

I 5mila morti dell'ultimo mese ringraziano e con loro i familiari. Ringraziano anche centinaia tra neonati e bambini finiti in ospedale nello stesso periodo, tra cui i 5 neonati in TI al Bambin Gesoo. E c'è gran sollievo tra le migliaia di pazienti oncologici e immunodepressi che dovranno aspettare mesi per uno screening. Tutti loro comprendono che "salvare il natale" era una priorità e sono ben felici di aver contribuito non rompendo iltazzo a chi voleva divertirsi e fare shopping


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 14:29
Con Fauci già ci ho discusso personalmente.

Si ma avete parlato anche di lavoro?

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Se i post che seguono sono per dare supporto a questa affermazione

"E quindi ora tutti dicono che il covid è diventato una malattia "normale" da curare come una semplice influenza."

io li interpreto al contrario, considerando che parlano tutti di scenari futuri

Citazione di: kelly slater il 24 Gen 2022, 13:49
"E' necessario un alleggerimento al momento opportuno e rendere tutto quanto più semplice per passare dall'emergenza a un trattamento ordinario di una patologia che è entrata prepotentemente nei libri di medicina". Lo sostiene il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri.

Citazione di: kelly slater il 24 Gen 2022, 14:10
Ha detto prima che il Covid continuerà a circolare a lungo.

Mantovani:
"Rimarrà con noi, non ci sono le premesse per pensare di eliminarlo. Sarà convivenza ma grazie ai vaccini e farmaci appunto convivenza, non più terrore. E questo cambia tutto".



Ricordandoci poi che il potere mediatico del capitale si esercita anche quando questo ha interesse al che si produca e si consumi, non solo quando deve distribuire vaccini. Soprattutto perché il Covid, come gran parte delle malattie, è classista, sia quando deve contagiare e sia quando deve essere curato e gestito. Non specifico quale è la classe sociale più tutelata per rispetto dei miei interlocutori

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: mr_steed il 24 Gen 2022, 14:31
Mantovani dice bene, ma secondo me la convivenza in (quasi) sicurezza, oltre che attraverso mascherine, farmaci specifici, vaccini aggiornati o la creazione di un vaccino "pan coronavirus", sarà davvero possibile solamente "investendo" soldi nella riforma sanitaria e dei medici di base. Senza contare che al contempo bisognerebbe installare ventilazioni apposite (tipo quelle degli aerei) nelle scuole, negli ospedali, negli uffici, nei negozi eccetera. Peraltro per bus e ristoranti forse non basterebbe: ci vorrebbe davvero una "rivoluzione copernicana" del pensiero, ma al momento non si vede all'orizzonte alcuna volontà di attuazione, nonostante i cospicui fondi del "recovery". L'unica volontà a me sembra quella di "andare avanti così come si va ora".

Se in questo paese (la minuscola è voluta) ci fosse vera volontà di fare qualcosa, qualcuno forse comincerebbe a pensare ad una qualche legge seria che contrasti "l'epidemia" delle morti sul luogo di lavoro. Ma ormai si punta (sempre impropriamente) all'endemia pure in questo campo.

Scusate per il post parzialmente OT e forse più da "Vivere al tempo del coronavirus - temi sociali ed economici".

Vabbe che non faranno un cazzo di tutto ciò penso si sia capito, no?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 14:29
Hai detto che è una malattia normale kelly. Senti, non me prende per il culo con la semantica eh.

Con Fauci già ci ho discusso personalmente.

personalmente?  :o
Complimenti davvero per il tuo lavoro.  :ssl

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 14:25
Mantovani non ha mai parlato di influenza. La situazione rispetto a un anno fa è già cambiata. Grazie a vaccini, si spera farmaci, e alle mascherine.

Cretino è chi parla di virus non più pericoloso, immunità di gregge e omicron ultima variante.

Un esempio è il post sopra

Pensi che ci saranno nuove varianti il prossimo inverno? Magari più pericolose di oggi?
Per capire tu cosa prevedi per il prossimo/prossimi anni?

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Eh il punto è proprio questo, prevedere qualcosa è impossibile e infatti Silvestri e Bassetti lo fanno.

È plausibile che escano nuove varianti, specie se la copertura vaccinale mondiale dovesse rimanere questa. Potranno essere più letali o no, chi lo sa. Faccio notare che una variante leggermente più letale della Delta ma leggermente meno infettiva della Omicron ucciderebbe comunque un sacco di persone.

Secondo me, continuare con i vaccini a mRNA ogni tot mesi potrebbe rivelarsi un boomerang, per questo spero nei vaccini proteici. Infine, occorre avere trattamenti (che siano vaccini o farmaci) che portino allo sviluppo di IgA, ossia di anticorpi nelle mucose. Solo così si potrà avere una diminuzione clamorosa della trasmissione.

Ma previsioni non si possono fare, nessuno che si chiami vaz fauci lotito kelly slater o pincopanco può sapere cosa accadrà tra 6 mesi o 1 anno.

WhiteNoise

*
Lazionetter
* 6.347
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 14:29
Hai detto che è una malattia normale kelly. Senti, non me prende per il culo con la semantica eh.

Con Fauci già ci ho discusso personalmente.

Kelly, acchiappa 'sti spicci!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

A.Nesta (c)

*
Lazionetter
* 15.201
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 15:29
Eh il punto è proprio questo, prevedere qualcosa è impossibile e infatti Silvestri e Bassetti lo fanno.

È plausibile che escano nuove varianti, specie se la copertura vaccinale mondiale dovesse rimanere questa. Potranno essere più letali o no, chi lo sa. Faccio notare che una variante leggermente più letale della Delta ma leggermente meno infettiva della Omicron ucciderebbe comunque un sacco di persone.

Secondo me, continuare con i vaccini a mRNA ogni tot mesi potrebbe rivelarsi un boomerang, per questo spero nei vaccini proteici. Infine, occorre avere trattamenti (che siano vaccini o farmaci) che portino allo sviluppo di IgA, ossia di anticorpi nelle mucose. Solo così si potrà avere una diminuzione clamorosa della trasmissione.

Ma previsioni non si possono fare, nessuno che si chiami vaz fauci lotito kelly slater o pincopanco può sapere cosa accadrà tra 6 mesi o 1 anno.

Occhio che Lotito qualche settimana fa ha dichiarato che aveva previsto cosa sarebbe successo a Gennaio.  :=))

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 15:29
Eh il punto è proprio questo, prevedere qualcosa è impossibile e infatti Silvestri e Bassetti lo fanno.

È plausibile che escano nuove varianti, specie se la copertura vaccinale mondiale dovesse rimanere questa. Potranno essere più letali o no, chi lo sa. Faccio notare che una variante leggermente più letale della Delta ma leggermente meno infettiva della Omicron ucciderebbe comunque un sacco di persone.

Secondo me, continuare con i vaccini a mRNA ogni tot mesi potrebbe rivelarsi un boomerang, per questo spero nei vaccini proteici. Infine, occorre avere trattamenti (che siano vaccini o farmaci) che portino allo sviluppo di IgA, ossia di anticorpi nelle mucose. Solo così si potrà avere una diminuzione clamorosa della trasmissione.

Ma previsioni non si possono fare, nessuno che si chiami vaz fauci lotito kelly slater o pincopanco può sapere cosa accadrà tra 6 mesi o 1 anno.

Ti ringrazio per la risposta, una domanda al volo, il nostro organismo può prendere a distanza di mesi/1 anno un nuovo tipo di vaccino? Mi spiego meglio, io fino adesso ho fatto sempre Moderna, a distanza di un breve periodo posso prendere un vaccino di tipo "proteico"?

RG-Lazio

*
Lazionetter
* 7.797
Registrato

Non so come sia la vostra "convivenza con il virus"...la mia mi sta consumando fisicamente e psicologicamente e soprattutto non riesco a "difendere i bambini da eventuali infezioni" nonostante sia molto attento e zelante anche nel pensare situazioni che espongano meno al contagio.

Lo dico perché molti di voi hanno figli all´asilo e penso che i miei colleghi vivano la mia stessa condizione d´impotenza.

Lasciare correre il virus che si trasmette con tanta facilitá in una fetta di popolazione scarsamente vaccinata (la %di bambini vaccinata é ancora bassissima...mio figlio deve ancora ricevere la seconda) é per me criminale. Ovviamente i genitori devono lavorare.

Siamo passati in due anni dal rinchiuderli in casa senza se e ma a lasciarli in pasto al Virus.

Non so da voi, ma la campagna vaccinale per bambini é davvero scarsamente sostenuta e affidata all´attivismo di pochi. Speriamo di cavercela.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Citazione di: TestaccioLaziale il 24 Gen 2022, 16:19
Ti ringrazio per la risposta, una domanda al volo, il nostro organismo può prendere a distanza di mesi/1 anno un nuovo tipo di vaccino? Mi spiego meglio, io fino adesso ho fatto sempre Moderna, a distanza di un breve periodo posso prendere un vaccino di tipo "proteico"?

Guarda dal pdv immunologico non dovrebbe esserci alcun problema, se ti riferisci a pericolosità ovviamente. Dal pdv della risposta, credo (e spero) che quelli a proteine possano avere una risposta più lunga nel tempo (mi baso su biologia pura e semplice rna e proteine), limitando il numero di richiami. Ma ancora, fare una previsione senza dati è complicato, quindi prendi tutto con le pinze.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Citazione di: vaz il 24 Gen 2022, 17:10
Guarda dal pdv immunologico non dovrebbe esserci alcun problema, se ti riferisci a pericolosità ovviamente. Dal pdv della risposta, credo (e spero) che quelli a proteine possano avere una risposta più lunga nel tempo (mi baso su biologia pura e semplice rna e proteine), limitando il numero di richiami. Ma ancora, fare una previsione senza dati è complicato, quindi prendi tutto con le pinze.

spero che prima di dare questi vaccini a chi ha fatto 3 dosi, facciano le dovute sperimentazioni, comunque grazie gentilissimo

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato
Citazione di: TestaccioLaziale il 24 Gen 2022, 18:03
spero che prima di dare questi vaccini a chi ha fatto 3 dosi, facciano le dovute sperimentazioni, comunque grazie gentilissimo

Certo che le faranno, tranquillo ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.093
Registrato

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Grazie, ottimo articolo.

Discussione precedente - Discussione successiva