coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: arturo il 19 Apr 2022, 20:55
E così dopo mia figlia venerdì,  nonostante tutti gli accorgimenti,è toccato pure a me.
Speriamo bene.  :s

Egoci gua, Arturo.
Pur io me lo so preso.
Febbre alta, mal di testa, respiro affannoso.
Pensavo mejo...

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.318
Registrato
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2022, 09:21
Febbre alta, mal di testa, respiro affannoso.

Più o meno i sintomi classici durante un derby

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: italicbold il 20 Apr 2022, 09:30
Più o meno i sintomi classici durante un derby
:)

No devo dire che al derby i miei sintomi sono ansia e tachicardia.
In generale se siamo in vantaggio sto peggio.

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2022, 09:21
Egoci gua, Arturo.
Pur io me lo so preso.
Febbre alta, mal di testa, respiro affannoso.
Pensavo mejo...
Azz.
Io, per adesso, solo mal di gola e naso chiuso, niente febbre e ossigenazione ottima.
Speriamo continui così.  :cross:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Qualcuno mi spiega una cosa (mi scuso per l'estrema ignoranza):
Se è un virus perchè la medica di base m'ha prescritto l'antibiotico?

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2022, 16:07
Qualcuno mi spiega una cosa (mi scuso per l'estrema ignoranza):
Se è un virus perchè la medica di base m'ha prescritto l'antibiotico?
Perche lo vonno tutti... mo tu non lo vuoi?  :) :)

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.738
Registrato
Citazione di: kelly slater il 20 Apr 2022, 16:07
Qualcuno mi spiega una cosa (mi scuso per l'estrema ignoranza):
Se è un virus perchè la medica di base m'ha prescritto l'antibiotico?

Citazione di: 12.maggio.74 il 29 Mar 2022, 11:55
  L'antibiotico puo' servire per le sovrainfezioni batteriche. l'azitromicina in particolare, tuttavia, viene usata anche nelle micosi e nelle infezioni virali perche i macrolidi ( la classa degli antibiotici come l'azitromicina) hanno effetti benefici nei pazienti con malattie polmonari infiammatorie, mitigando l'infiammazione e modulando il sistema immunitario. Esistono studi che mostrano come riducono la produzione di citochine proinfiammatorie e stimolano la fagocitosi da parte dei macrofagi alveolari ( gli alveoli sono gli elementi del polmone ove avvengono gli scambi gassosi). Tuttavia se la febbre ti passa in un paio di giorni significa che anche l'infiammazione e l'eventuale sovrainfezione non ci sono, quindi prenderli all'inizio ha poco senso.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Grazie 12 maggio!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Sul Long Covid, ancora non si capisce se siamo di fronte ad una attivazione immunitaria persistente (come penso io) o ad una anomala downmodulation della risposta immunitaria, come sembra suggerire questo articolo.
Più leggo e meno si capisce, è possibile che coesistano tanti diversi quadri patologici, compreso quello dell'attivazione autoimmune.
(Intanto io sto passando giorni abbastanza orendi, speriamo passi presto. Ieri sono uscito a cena ma sono dovuto rientrare per forti dolori a petto e schiena e perché non scendeva il ritmo cardiaco malgrado avessi raddoppiato la dose di beta bloccanti).

https://academic.oup.com/cid/advance-article-abstract/doi/10.1093/cid/ciac226/6572226

arturo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 16.493
Registrato
Porca puttana.
Forza Tarallo!
Un abbraccio.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.666
Registrato
Cavolo Tarallo, mi spiace, tieni duro... ma non avevi passato dei mesi che stavi quasi bene? Poi così all'improvviso sei daccapo?
Domanda che non c'entra nulla, ma ste strane epatiti dei bambini? Che si dice?

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Grazie LaFonte, ma è esattamente così, ho avuto mesi senza alcun problema. La comunità del LC li chiama crashes, forse traducibile con crolli, i comunque incidenti improvvisi. Ci sono per molti (non tutti) i long haulers periodi in cui ci si sente benissimo ma si sa che non durerà per sempre e un'altra crisi è dietro l'angolo.

Sulle epatiti dei bambini non mi pronuncio finché qualcuno non pubblica qualcosa di credibile, ma non mi sorprenderebbe affatto un legame.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.885
Registrato
 :( Daje Tarà!!

Blueline

*
Lazionetter
* 6.727
Registrato
Auguri Tarallo.

TestaccioLaziale

*
Lazionetter
* 4.693
Registrato
Auguri Tarallo

purple zack

*
Lazionetter
* 15.164
Registrato
Citazione di: Tarallo il 24 Apr 2022, 07:16
Grazie LaFonte, ma è esattamente così, ho avuto mesi senza alcun problema. La comunità del LC li chiama crashes, forse traducibile con crolli, i comunque incidenti improvvisi. Ci sono per molti (non tutti) i long haulers periodi in cui ci si sente benissimo ma si sa che non durerà per sempre e un'altra crisi è dietro l'angolo.

Sulle epatiti dei bambini non mi pronuncio finché qualcuno non pubblica qualcosa di credibile, ma non mi sorprenderebbe affatto un legame.

ma a te come è stato diagnosticato? da che specialista bisogna andare? che analisi fare?

un mio amico presenta sintomi identici da un anno e mezzo

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Non c'è un biomarker approvato e non c'è un test diagnostico. Per ora si va a naso con anamnesi e catalogazione dei sintomi. Mi si dice che è stato aperto un centro specializzato al Gemelli, credo che lo visiterò presto se avrà senso.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
abbracci e bacini a Tarallo, speriamo col tempo passi tutto e che ci capiscano sempre meglio sul LC.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 111.509
Registrato
Grazie pan, ma mi imbarazza molto che il topic sia virato sugli  auguri a me :). In realtà io condivido quello che mi accade perché vorrei che la gente capisse che chi cerca di non contagiarsi fa una cosa intelligente, e che le politiche di contenimento avrebbero ancora senso, perché i danni ancora non li conosciamo bene.
Ma pare invece che chi indossa o chiede che indossi la mascherina sia un deficiente che vuole impedire agli altri di godersi la vita.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Registrato
capisco l'imbarazzo se si è timidi, ma non devi. è normale farti gli auguri o preoccuparsi per te, a maggior ragione per una malattia così nuova, il topic parla di questo, e dentro ci deve stare tutto, scienza e affetti/paure.

Discussione precedente - Discussione successiva