coronavirus

Aperto da paolo71, 21 Feb 2020, 13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.595
E intanto negativizzato dal terzo Covid mi ha lasciato colpi di tosse sporadici ma sistematici e soprattutto extrasistole devastanti....

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.236
Da https://www.nature.com/articles/d41586-022-04432-7?utm_source=Nature+Briefing&utm_campaign=c197f8e3d9-briefing-dy-20221216&utm_medium=email&utm_term=0_c9dfd39373-c197f8e3d9-45991406

On Sunday, entrepreneur Elon Musk called for your prosecution, claiming that you lied to Congress and funded research that killed millions of people. How do you respond to the tweets?

I don't pay attention to that, Max, and I don't feel I need to respond. I don't tweet. I don't have a Twitter account. A lot of that stuff is just a cesspool of misinformation, and I don't waste a minute worrying about it.

Gajardo! (non è ironico, Fauci è gajardo sul serio)

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Invictus, ti soddisfa la risposta di vaz?

Invictus

*
Lazionetter
* 7.468
Ok. L'avevo postato per capire le vostre opinioni al riguardo. I dati sono stati presi dal Canadian medical association journal. Visto che è anche una delle prime riviste mediche a livello internazionale

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.091

In this study, we found higher observed rates of myocarditis after receipt of mRNA vaccines than expected, but absolute rates were low. We observed a higher rate of myocarditis among males aged 18–29 years after receipt of the second dose of mRNA-1273 (Moderna) vaccine compared with those who received BNT162b2 (Pfizer-BioNTech), though the rate was lower after the third dose. Comparisons of observed with expected rates also confirmed these findings, with the highest observed-to-expected ratios among males 18–29 years of age after the second dose of the mRNA-1273 vaccine. Although observed rates of myocarditis were higher than expected, the benefits of vaccination against SARS-CoV-2 in reducing the severity of COVID-19, hospital admission and deaths far outweigh the risk of developing myocarditis. We observed lower rates of myocarditis after a third vaccine dose, including among people aged 18–29 years who were among those with the highest rates of myocarditis. Thus, continued vaccination of this group, along with monitoring of adverse events, including myocarditis, should remain the preferred strategy.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: Invictus il 17 Dic 2022, 12:54

La Verità è bona per pulire per terra dopo che  le uova incartate nel Cds sono cadute in terra.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Io me lo sono beccato a inizio Ottobre (vaccinato con 3 dosi pfizer/moderna).
Febbre, tosse, raffreddore, poi perdita di gusto e olfatto, insomma, una sorta di all you can eat.
A distanza di oltre 2 mesi alcuni odori sono ancora sballati e temo che così resterà.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Magnopèl il 20 Dic 2022, 08:38
Io me lo sono beccato a inizio Ottobre (vaccinato con 3 dosi pfizer/moderna).
Febbre, tosse, raffreddore, poi perdita di gusto e olfatto, insomma, una sorta di all you can eat.
A distanza di oltre 2 mesi alcuni odori sono ancora sballati e temo che così resterà.

Molto interessante. Quindi gira ancora la prima variante? Io quest'ultimo che ho preso (penso di averle prese tutte) a novembre solo raffreddore e mal di testa. Poi, dopo la negativizzazione, una tosse balorda per 20 giorni, ma forse era un altro virus (i miei figli avevano la tosse).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Il nostro Giorgione il 20 Dic 2022, 09:02
Molto interessante. Quindi gira ancora la prima variante? Io quest'ultimo che ho preso (penso di averle prese tutte) a novembre solo raffreddore e mal di testa. Poi, dopo la negativizzazione, una tosse balorda per 20 giorni, ma forse era un altro virus (i miei figli avevano la tosse).
So solo che mi rode.
Tra l'altro contagiato dalla mia ragazza, che ha avuto sì febbre, tosse e raffreddore, ma non ha mai perso né gusto, né olfatto.
Cornuto e mazziato

pan

*
Lazionetter
* 4.586
che poi... (parlo da ignorante e chiedo scusa anzitempo).
ma dove risiede la logica nel considerare gli eventuali disturbi riscontrati (o riscontrabili) o gli anomali decessi di cui tanto si parla, nella somministrazione del vaccino e non nel Covid stesso? perchè chi è convinto di questo non ha alcun dubbio sull'origine delle morti o delle leucemie o miocarditi, cioè il vaccino, e non contempla che, al limite, potrebbe essere conseguenza, ancora non studiata appieno, dell'aver contratto il covid?
se non sbaglio, infatti, mi pare di aver letto da qualche parte (scusate l'approssimazione) che si ha intenzione di studiare i soggetti che non si sono mai ammalati di Covid, come speranza per trovare una cura per questa o altre malattie. mi sembrano i due aspetti collegati, forse. 

12.maggio.74

*
Lazionetter
* 6.737
che poi... (parlo da ignorante e chiedo scusa anzitempo).
ma dove risiede la logica nel considerare gli eventuali disturbi riscontrati (o riscontrabili) o gli anomali decessi di cui tanto si parla, nella somministrazione del vaccino e non nel Covid stesso? perchè chi è convinto di questo non ha alcun dubbio sull'origine delle morti o delle leucemie o miocarditi, cioè il vaccino, e non contempla che, al limite, potrebbe essere conseguenza, ancora non studiata appieno, dell'aver contratto il covid?
se non sbaglio, infatti, mi pare di aver letto da qualche parte (scusate l'approssimazione) che si ha intenzione di studiare i soggetti che non si sono mai ammalati di Covid, come speranza per trovare una cura per questa o altre malattie. mi sembrano i due aspetti collegati, forse.
il problema pam, è non riuscire a capire cosa differenzia una casualità da un vero effetto collaterale, anzi si usa la casualità  per confortare le proprie idee.
In Italia 3 milioni di persone mangiano pizza la sera, di questi 3 milioni 50 avranno un infarto il giorno dopo.... quindi la pizza fa venire l'infarto.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: 12.maggio.74 il 20 Dic 2022, 23:30
il problema pam, è non riuscire a capire cosa differenzia una casualità da un vero effetto collaterale, anzi si usa la casualità  per confortare le proprie idee.
In Italia 3 milioni di persone mangiano pizza la sera, di questi 3 milioni 50 avranno un infarto il giorno dopo.... quindi la pizza fa venire l'infarto.
e questo procedimento astruso mi è ben chiaro: sembra quasi, a sentire certi ragionamenti, come prima degli ultimi 3 anni l'essere umano fosse stato progettato per campare 90 anni, alla fine dei quali, interruttore, stop e ciao. quindi tutti gli ultimi morti sono morti per il vaccino, dato che prima non si moriva secondo questi soggetti.
ma mi chiedevo come facciano, nell'assurdità, a non pensare proprio ai postumi del covid, alla malattia, e non al vaccino come causa dei decessi, se proprio vogliono continuare a correlare idee ipotetiche alla razionalità.
concetto e domanda retorica le mie, ovvio. ma la postilla sulle eventuali sperimentazioni su chi non si è ammalato di covid, invece, non mi sembra una assurdità ma una cosa plausibile.

Contenuto sponsorizzato

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non è solo plausibile, ma documentata. Laddove nei casi singoli è impossibile stabilire causalità, i dati sono chiari sugli effetti a lungo termine dell'infezione, sintomatica o no.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Tarallo il 21 Dic 2022, 07:38
Non è solo plausibile, ma documentata. Laddove nei casi singoli è impossibile stabilire causalità, i dati sono chiari sugli effetti a lungo termine dell'infezione, sintomatica o no.
La parte di olfatto perduta, torna?
Chiedo per me
Grazie

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
About 65 percent of people with COVID-19-induced parosmia or hyposmia regain these senses by about 18 months, while 80-90 percent regain these senses by two years.

Il 10% ancora aspetta.

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
Citazione di: Magnopèl il 21 Dic 2022, 10:46
La parte di olfatto perduta, torna?
Chiedo per me
Grazie
a me è tornato dopo una settimana, prima completamente a caso (il pesce sapeva di marcio, il vino di benzina ecc.), poi piano piano alla normalità, anche se credo che il mio olfatto sia meno acuto di prima.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.863
Citazione di: Baldrick il 21 Dic 2022, 12:03
a me è tornato dopo una settimana, prima completamente a caso (il pesce sapeva di marcio, il vino di benzina ecc.), poi piano piano alla normalità, anche se credo che il mio olfatto sia meno acuto di prima.
Il grosso anche a me tornato dopo 7/10 giorni, ricordo bene il caffè al sapore di cartone, per esempio.
Condivido sull'olfatto meno acuto, una sensazione devastante per me che sono molto molto olfattivo.
In alcuni casi invece non solo è meno acuto, ma quasi assente.

(Grazie Tarallo)

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.881
Il ragionamento della pizza, però, non è stato usato per i morti di covid. Quando a morire di infarto o per un incidente, era uno col covid, che non aveva mangiato la pizza, la morte era per covid. E giù terrore per far vaccinare le persone.
Per me, è un discorso molto più complesso che nessuno affronta perchè tutto si riduce a vax - no vax. Probabilmente a livello assoluto la vaccinazione è stata un bene. Poi, però, ci sono i casi individuali. E ci sono persone che, dopo essersi vaccinate per fiducia più che per convinzione, e pur non avendo avuto il covid, non si sentono più come prima. Non sono tante forse, ma nemmeno poche . Sono inascoltate perchè non sanno come spiegarlo che non si sentono bene e non hanno tabelle da mostrare. Stress dicono i medici che nom sanno come spiegare. Lontani i tempi in cui tutti erano prodighi di consigli per farti vaccinare. Questo non è giusto e, per me, i dubbi che alcuni hanno di fronte a ciò che vedono e  provano sono più che giustificati.

Contenuto sponsorizzato

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 18.003
Il ragionamento della pizza, però, non è stato usato per i morti di covid. Quando a morire di infarto o per un incidente, era uno col covid, che non aveva mangiato la pizza, la morte era per covid. E giù terrore per far vaccinare le persone.
Per me, è un discorso molto più complesso che nessuno affronta perchè tutto si riduce a vax - no vax. ...

Ti invito a consultare questa pagina https://www.istat.it/it/archivio/240401
in particolare alla sezione "Cause di morte".
Rivedrai il senso di quella tua affermazione.

In particolare consiglio:

Impatto dell'epidemia COVID-19 sulla mortalità: cause di morte nei deceduti positivi a SARS-CoV-2
(https://www.istat.it/it/archivio/256854)

Prima ondata della pandemia. Un'analisi della mortalità per causa e luogo del decesso
(https://www.istat.it/it/archivio/256854)

Mortalità per causa del decesso nel periodo luglio-dicembre 2020
(https://www.istat.it/it/files//2022/10/decessi-per-causa-principali-risultati-Nota-metodoloigica-2sem2020-1-1.pdf;
https://www.istat.it/it/files//2022/10/decessi-per-causa-luglio-dicembre-2020.xlsx)

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Per me, è un discorso molto più complesso che nessuno affronta perchè tutto si riduce a vax - no vax. Probabilmente a livello assoluto la vaccinazione è stata un bene. Poi, però, ci sono i casi individuali. E ci sono persone che, dopo essersi vaccinate per fiducia più che per convinzione, e pur non avendo avuto il covid, non si sentono più come prima. Non sono tante forse, ma nemmeno poche . Sono inascoltate perchè non sanno come spiegarlo che non si sentono bene e non hanno tabelle da mostrare. Stress dicono i medici che nom sanno come spiegare. Lontani i tempi in cui tutti erano prodighi di consigli per farti vaccinare. Questo non è giusto e, per me, i dubbi che alcuni hanno di fronte a ciò che vedono e  provano sono più che giustificati.
questo però vale anche al contrario, come dicevo su. quanta gente "no vax" ha avuto il covid e nemmeno sotto tortura ti dirà di essersi sentito molto male e che magari continua a non sentirsi in forma. se un "no vax" muore, ed ha avuto il covid negli ultimi due anni, come mai non correlano mai, questi sapienti delle correnti alternative, la sua morte proprio al covid, e le proprie miocarditi, leucemie, infarti, sono figlie solo della casualità della vita?
ecco perché la statistica, per quanto noiosa ai più, è fondamentale.
io non nego che a qualcuno, alcuni, molti, i vaccini abbiano potuto causare dei problemi. ma sono sicura che se si facesse un esperimento e domani tre quarti di popolazione mondiale, allo stesso orario, assumesse un brufen, un aulin, un oki e si facessero delle stime, qualcuno, alcuni, molti a cui ha prodotto effetti negativi si trova eh.

Discussione precedente - Discussione successiva