Crisi ucraina

Aperto da kelly slater, 21 Feb 2022, 19:31

Discussione precedente - Discussione successiva

NEMICOn.1

*
Lazionetter
* 7.586
e che fanno, torneranno a combattere in Ucraina, dopo che per un giorno hanno detto che non è mai stata un pericolo per la Russia e Putin è stato ingannato da Shoigu e Gerasimov ?
ovvio che si ma l'esercito russo che li ha lasciati passare ??

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Ps. Porterei anche all'attenzione il fatto che Putin ha parlato della rivoluzione del 1917 come un tradimento.

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
Citazione di: Lativm88 il 24 Giu 2023, 20:31
Ps. Porterei anche all'attenzione il fatto che Putin ha parlato della rivoluzione del 1917 come un tradimento.

Credo si riferisse al tentato putsch di Kornilov (sett 17)

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Citazione di: NEMICOn.1 il 24 Giu 2023, 20:31
e che fanno, torneranno a combattere in Ucraina, dopo che per un giorno hanno detto che non è mai stata un pericolo per la Russia e Putin è stato ingannato da Shoigu e Gerasimov ?
ovvio che si ma l'esercito russo che li ha lasciati passare ??

tra banditi un accordo si trova sempre. EP già nei mesi scorsi aveva fatto sparate social, lanciato ultimatum e minacce. Fa un po parte de personaggio. Lui vuole prendere il posto di shoigu mi pare chiaro.Shoigu però è di Tuva che è una delle repubbliche che conta il maggior numero di soldati e ufficiali nell'esercito russo, quindi rimuoverlo potrebbe comportare rischi. Un bel cetriolo per putin 

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: Lativm88 il 24 Giu 2023, 20:26
È davvero difficile capire cosa sia successo.

Una lettura può essere che la Wagner abbia ottenuto quello che voleva trattando prima di arrivare a Mosca.

Perché evidentemente l'esercito russo non ha tentato seriamente di fermarli.
Che equilibri interni possano uscire da questo accordo è tutto da vedere.

Sicuramente più potere a chi si può permettere un suo esercito (Marco Licinio Crasso disse una cosa tipo "un uomo non è veramente ricco fino a quando non può permettersi un esercito") non è comunque una bella notizia, anche se avesse deposto Putin.

Sì vabbè però mo non facciamo passare che non è successo niente e gli occidentali si sono fatti i film

Hanno scavato delle trincee intorno a Mosca.

anche perché fino a ieri era il sanguinario comandante dell'eccidio di bucha. tutto sto prio nella sua sortita di oggi perlomeno avrebbe dovuto far tremare i polsi ugualmente. adesso invece ci si abbevera alle sue dichiarazioni come fossero il verbo. ah mieli, mieli...

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Il nostro Giorgione il 24 Giu 2023, 19:02
Per carità di Dio, chi non ha disgusto per la guerra è come se non fosse stato mai nè padre, nè figlio.
A me dispiace immensamente per il popolo russo, comunque vada, per loro sarà sempre peggio.
per favore questo tipo di retorica lasciamola alla moglie del reverendo Lovejoy. Tutti noi odiamo la guerra, piangiamo i caduti ucraini come quelli russi. Ma poi andiamo avanti: la società russa ci ha appena offerto un teatrino incredibile, in cui oligarchi, pretoriani, macellari litigano tra di loro per decidere chi comanda (con l'aiuto del pupazzo Lukashenko) e i russi zitti e buoni (anche forse gli sta anche bene così, dicono che a Rostov ci sono piccoli cortei inneggianti alla Wagner). Per dirla alla Manic Street Preacher:" if you tolerate this, then your children will be next". E sì, può dispiacere per i russi, ma mi dispiace di più per gli ucraini, quindi, ripeto,.godimento no, perché eccessivo, ma schadenfreude tutta la vita

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Come prevedevo.
Putin gli avrà concesso qualcosa (nei prossimi giorni sapremo cosa) e questa giornata del 24 giugno 2023 in Russia sarà come la finale roma-liverpool. Non c'è mai stato un 24 giugno 2023.
Secondo me i media occidentali (solo loro e gli ultras banderiani) si erano fatti un po troppi film, anche alla luce delle dichiarazioni prudentissime dei governi occidentali che non hanno abboccato alla parruccata di eugenio.

Quando ti togli gli occhiali anti occidentali poi ripensi a quello che hai scritto eh

Laziolubov

*
Lazionetter
* 5.328
anche perché fino a ieri era il sanguinario comandante dell'eccidio di bucha. tutto sto prio nella sua sortita di oggi perlomeno avrebbe dovuto far tremare i polsi ugualmente. adesso invece ci si abbevera alle sue dichiarazioni come fossero il verbo. ah mieli, mieli...
A Bucha è stata una brigata di asiatici Buriati per questo premiata da Putin. Prigojin è un farabutto e l'unico modo per fermare i farabutti quando la polizia non c'è e non può intervenire è farli scontrare fran di loro sperando che si ammazzino o neutralizzino a vicenda soprattutto se per farlo devono smettere di stuprare e sgozzare le vittime  che hanno vicino

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Citazione di: Aquila1979 il 24 Giu 2023, 21:12
Quando ti togli gli occhiali anti occidentali poi ripensi a quello che hai scritto eh
ma come per una volta che ho apprezzato la politica prudente occidentale.... :o

Thorin

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Tarallo il 24 Giu 2023, 18:51
Ma anche i civili adulti sono innocenti.
Ao ma che davero davero, la guerra è una merda colossale, ennamo no.

Ma pure i soldati coscritti fino al giorno prima erano civili e sarebbero rimasti volentieri civili se non fossero stati obbligati da qualche [...].

I colpevoli, quelli che quando finiranno appesi ad un lampione stapperò una bottiglia, sono altri.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
ma come per una volta che ho apprezzato la politica prudente occidentale.... :o

Citazione
Secondo me i media occidentali (solo loro e gli ultras banderiani)

Ragazzo mio, questo si è inculato Putin pe dritto e pe storto.
Può anche fucilarlo su pubblica piazza, ma è dovuto scendere a patti con un tizio che ha fermato le proprie truppe a 200km dalla Capitale, con una larga parte dell'esercito che non ha mosso un dito.
Ora si appecorona a un tizio che 6 ore prima aveva timbrato come traditore.
Lukashenka gli ha dovuto fare da badante.
Xi si è dovuto preoccupare che l'amico senza limiti collassasse da un momento all'altro.

Lo Zar non controlla neanche il suo esercito, l'Ucraina recupera territorio, e lui dovrà mettere più truppe a Rostov che a Zaporizhzhia...

Citazione di: Thorin il 24 Giu 2023, 21:24
Ma pure i soldati coscritti fino al giorno prima erano civili e sarebbero rimasti volentieri civili se non fossero stati obbligati da qualche [...].

I colpevoli, quelli che quando finiranno appesi ad un lampione stapperò una bottiglia, sono altri.

Questa è una fantastica leggenda metropolitana autoassolutoria. Mussolini è un prodotto rell'Iralia e non viceversa

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Citazione di: Kappa il 24 Giu 2023, 21:07
per favore questo tipo di retorica lasciamola alla moglie del reverendo Lovejoy. Tutti noi odiamo la guerra, piangiamo i caduti ucraini come quelli russi. Ma poi andiamo avanti: la società russa ci ha appena offerto un teatrino incredibile, in cui oligarchi, pretoriani, macellari litigano tra di loro per decidere chi comanda (con l'aiuto del pupazzo Lukashenko) e i russi zitti e buoni (anche forse gli sta anche bene così, dicono che a Rostov ci sono piccoli cortei inneggianti alla Wagner). Per dirla alla Manic Street Preacher:" if you tolerate this, then your children will be next". E sì, può dispiacere per i russi, ma mi dispiace di più per gli ucraini, quindi, ripeto,.godimento no, perché eccessivo, ma schadenfreude tutta la vita

Ma quale retorica, quale. E sul popolo russo, se mi leggi, mi sono già espresso.

Contenuto sponsorizzato

Lativm88

*
Lazionetter
* 6.816
Citazione di: Aquila1979 il 24 Giu 2023, 21:31
Ragazzo mio, questo si è inculato Putin pe dritto e pe storto.
Può anche fucilarlo su pubblica piazza, ma è dovuto scendere a patti con un tizio che ha fermato le proprie truppe a 200km dalla Capitale, con una larga parte dell'esercito che non ha mosso un dito.
Ora si appecorona a un tizio che 6 ore prima aveva timbrato come traditore.
Lukashenka gli ha dovuto fare da badante.
Xi si è dovuto preoccupare che l'amico senza limiti collassasse da un momento all'altro.

Lo Zar non controlla neanche il suo esercito, l'Ucraina recupera territorio, e lui dovrà mettere più truppe a Rostov che a Zaporizhzhia...

Questa è una fantastica leggenda metropolitana autoassolutoria. Mussolini è un prodotto rell'Iralia e non viceversa

Il fatto che un politico/dittatore sia sempre espressione del suo paese è vero fino ad un certo punto.

Ma soprattutto non è del tutto vero che non tutti valgono uguale. E c'è chi può scegliere più cose di altri.

Warp

*
Lazionetter
* 12.904
Citazione di: Aquila1979 il 24 Giu 2023, 21:31
Prima di misurare il grado di inculatura io aspetto di vedere i termini di accordo.
Io tutta questa euforia e voglia di spiegone in certi settori occidentali (non politici per fortuna) la trovo molto prematura. Io non azzardo letture approfondite perché non ho notizie di prima mano ma tutto filtrato da media di parte.
Resto convinto che si sia trattato di una parruccata.
Prigozhin non aveva nessuna intenzione di marciare su mosca. Le elite stanno tutte con putin. Lo stesso surovkin amico di prigozhin lo ha invitato a desistere.Nessuno gli ha fatto sponda.
Poi si vedrà.

Fla

*
Lazionetter
* 5.923
In ogni caso Putin ne esce come un fesso che prima parla di traditore da incarcerare e poi accontenta questo individuo... Che sia un bene che il capo della Wagner abbia "vinto" questa faccenda ne dubito fortemente, ma non penso a una messinscena perché Putin ne sarebbe uscito come leader forte

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Una parruccata in cui Putin fa la figura del [...]. Un colpo di genio

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Prima di misurare il grado di inculatura io aspetto di vedere i termini di accordo.
Io tutta questa euforia e voglia di spiegone in certi settori occidentali (non politici per fortuna) la trovo molto prematura. Io non azzardo letture approfondite perché non ho notizie di prima mano ma tutto filtrato da media di parte.
Resto convinto che si sia trattato di una parruccata.
Prigozhin non aveva nessuna intenzione di marciare su mosca. Le elite stanno tutte con putin. Lo stesso surovkin amico di prigozhin lo ha invitato a desistere.Nessuno gli ha fatto sponda.
Poi si vedrà.

Ma tu ha contatti di prima mano in Italia o in Russia? Sulle elite che stanno tutte con Putin hai queste certezze?

leomeddix

Sostenitore
Lazionetter
* 4.162
la società russa ci ha appena offerto un teatrino incredibile, in cui oligarchi, pretoriani, macellari litigano tra di loro per decidere chi comanda (con l'aiuto del pupazzo Lukashenko) e i russi zitti e buoni
Hai ragione, ma come diceva Benedetto Croce il carattere di un popolo è la sua storia, e i russi hanno avuto una storia "sfigata", nel senso che sono passati dalla servitù della gleba allo stalinismo (che soffocò ben presto ogni spinta democratica), fino all'odierna dittatura di un fascista. Se si aggiunge il peso che -in epoca zarista ma anche oggi- ha avuto la chiesa ortodossa nel puntellare ogni sistema autocratico, non possiamo meravigliarci troppo della situazione attuale.

Contenuto sponsorizzato

Invictus

*
Lazionetter
* 7.448
Citazione di: leomeddix il 24 Giu 2023, 23:13
Hai ragione, ma come diceva Benedetto Croce il carattere di un popolo è la sua storia, e i russi hanno avuto una storia "sfigata", nel senso che sono passati dalla servitù della gleba allo stalinismo (che soffocò ben presto ogni spinta democratica), fino all'odierna dittatura di un fascista. Se si aggiunge il peso che -in epoca zarista ma anche oggi- ha avuto la chiesa ortodossa nel puntellare ogni sistema autocratico, non possiamo meravigliarci troppo della situazione attuale.
Ex KGB fascista ?

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Beh comunista di certo non era. Lo sta ribadendo per altro da un anno e mezzo coi suoi discorsi.

Comunque non è che se nasci in un paese a tradizione comunista e ne fai il funzionario automaticamente sei comunista eh.
Putin era un semplice carrierista nella burocrazia dello stato. Se lo stato fosse stato liberale o fascista avrebbero provato allo stesso modo a fare carriera. Mica è un ideologo.
Resta che di comunista non ha niente di niente in nessuna delle sue misure da quando è al potere.

Ah pure?
Ma perché gli italiani che hanno fatto in questi anni?
Che hanno fatto davanti a parlamentari comprati, finte nipoti di Mubarak, magistrati fatti saltare in aria, il Mediterraneo trasformato in un cimitero, che cazzo hanno fatto gli italiani?
E i polacchi, che cazzo hanno fatto i polacchi?

Niente. Un cazzo di niente. Quando chiamati a votare sono andati.
Se ci fossero i carri armati in strada, soprattutto in questa fase storica, farebbero tale e quale.
Non penso proprio che vedresti fiumi di italiani che prendono in mano il destino del paese in crisi.

A me questo pontificare su cosa dovrebbero fare gli altri quando qui da noi già se occupi troppo la strada e i mezzi ritardano vai sul cazzo a tutti mi lascia allibito. Da noi non se ne fotte un cazzo nessuno anche senza avere la repressione putiniana, ma figurate se scendevano in strada coi mezzi blindati.

Noi siamo quelli che possono parlare meno di tutti. I polacchi ci seguono a stretto giro.

Discussione precedente - Discussione successiva