Citazione di: V.Jugovic il 08 Mar 2022, 12:35
non mi sembra che abbia detto che gli ucraini siano delle merde, ho detto una cosa ben diversa: le notizie che arrivano dal fronte e rilanciate dai media parlano di una Russia che non permetterebbe l'uscita dei civili dalle città assediate ed ho smontato questa tesi.
altra soluzione per i russi? l'hanno già trovata : temporeggiare, perchè quello che vorresti te cioè i russi attaccano Kharviv o Mariupol muniti solo di pistole ed uccidono i soldati ucraini ad uno ad uno non si può fare.
stiamo parlando di una guerra non della Coppa Fairplay.
Non ho capito dove avresti smontato questa ipotesi.
Il fatto che gli ucraini siano delle merde è una mia estremizzazione che serve ad absurdum a fornire uno spunto di discussione.
I media occidentali dicono che sono i russi, i russi che sono gli ucraini. Non so, io tifo per i civili nel dubbio ma ricostruendo questa catena logica di eventi:
Se i russi attaccano l'ucraina la responsabilità dell'incolumità dei civili è loro, se gli ucraini ammazzano i civili che scappano è degli ucraini, se anche gli ucraini sono delle merde e i russi bombardano la scelta di bombardare è responsabilità dei russi.
E il mio tifo resta per l'incolumità dei civili non avere ragione su chi ha le mani più sporche di sangue.
E poi ti correggo secondo i media russi non è una guerra, né la coppa Fair play, ma un'operazione militare speciale o come diavolo la chiamano loro.