Elezioni 25 settembre 2022

Aperto da hafssol, 25 Lug 2022, 20:52

Discussione precedente - Discussione successiva

porga

*
Lazionetter
* 1.615
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 14:15stanno regalando il paese a meloni scommettendo in un futuro nuovo governo dei responsabili

a 'sto punto, si, mi pare che la scommessa sia proprio quella
da entrambe le parti (cdx: bacucchi di FI e governisti della Lega - csx: PD e centristi ammucchioni)

modalità paradosso: me verrebbe quasi da spera' in un bottone di giorgietta per consegnare il paese in mano ai fascisti per DAVVERO e vedere l'effetto che fa a sx

però, no
nu je la fo'

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 14:15
.

Il 30% dei collegi uninominali.
Direi che ha trattato bene.
Che pena questa "campo largo".
Che non è largo per niente, è una robaccia centrista senza possibilità alcuna di vincere ad oggi.
Quindi annassero a fanculo visto che stanno regalando il paese a meloni scommettendo in un futuro nuovo governo dei responsabili

Ma poi il 30% dei collegi uninominali a calenda, cioè il nulla, un renzi in sedicesimo.
Se fratojanni si aggrega a sto circo perde qualsiasi credibilità, se mai ne ha avuta mai

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: porga il 02 Ago 2022, 14:20
da entrambe le parti (cdx: bacucchi di FI e governisti della Lega - csx: PD e centristi ammucchioni)

modalità paradosso: me verrebbe quasi da spera' in un bottone di giorgietta per consegnare il paese in mano ai fascisti per DAVVERO e vedere l'effetto che fa a sx

però, no
nu je la fo'

Ma comunque in questo modo non possono batterla.
Quindi per quale ragione dovrei votarli?
Se mettessero su una coalizione credibile ok. Mi turo il naso e si vota con questo fine.
Ma in questa forma turarsi il naso serve solo a fargli fare un risultato migliore ai centristi senza in alcun modo fermare meloni. Cosa di cui francamente me ne fotto.

Non so cosa voterò, ma al 100% non sta merda di campo largo.
E non per un fatto ideologico, sarei stato pronto a farlo fosse stato un "voto utile", ironia della sorte.

EDIT: fratoianni ha già dato l'ok da tempo, perché evidentemente non gli regge qualsiasi alternativa.
Già ieri nonostante i pesci in faccia diceva che per lui non c'era problema a candidarsi al proporzionale.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 14:15
Il 30% dei collegi uninominali.
Direi che ha trattato bene.

Dal punto di vista di Calenda, grande operazione.
Peraltro notare la differenza di pesi e misure nei rapporti del piddì con un partito al momento non esistente nelle urne, al quale di punto in bianco "regala" un terzo dei posti dopo una breve trattativa nella quale ha preso parecchi schiaffi mediatici, e quelli con i 5s con i quali hanno comunque governato oltre un anno e mezzo, fatto alleanze nelle città e ipotizzato un'alleanza organica, il tutto svaporato sulla dirimente ideologica... di un inceneritore!

Anche secondo me scommettono su un'ammucchiata centrista o su una rapida erosione dell'eventuale vittoria della destra. Se non subito, entro un anno e mezzo al massimo ci troviamo Cottarelli, ad allungare la schiera degli uomini della provvidenza, dopo Monti e Draghi.

Così la mia già scarsa voglia di andare a votare di certo non aumenta.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma poi alla fine fratoianni no ma di maio si (perché ovviamente di maio al proporzionale ndo va).

L'incompetente di maio.
La nullità di maio.
Il bibitaro (cit) di maio, mo che è andato con tabacci va bene.
Ha dimostrato nel suo attaccamento al posto di essere affidabile, lui si.

Ma come si fa a pensare di dare il voto a questi senza vergognarsi?
Non mi dite il voto utile, per favore. Perché non è così
Nella migliore delle ipotesi è una coazione a ripetere perché non si sa fare altro. Non si sa in che altro modo avere la parvenza di fare qualcosa di utile.

hafssol

*
Lazionetter
* 12.370
È che purtroppo a sinistra non vedo né tempi né condizioni per realizzare un'alternativa "alla Melenchon".
Eppure, seguendo gli account social di Possibile, raccontano di tante iscrizioni nelle ultime settimane, segno che voglia di qualcosa di diverso c'è ma è al momento difficile da mettere a fuoco.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Ma se tanto l'uninominale è perso si può votare per chiunque, anche unione popolare. Non cambia niente.
Questi geni, con questo assetto, rischiano anche a Roma centro l'uninominale, facile che vinca la destra, figuriamoci altrove.

E al proporzionale votare 5S o sinistra italiana, senza alcuna necessità di votare PD.

Ribadiamolo: per come si stanno mettendo le cose votare PD è un voto inutile.
Non è voto utile. Ripeto: non è voto utile.

Personalmente ad oggi voterò 5S all'uninominale come voto di protesta e SI al proporzionale.
Poi vediamo che succede. Se UP riesce a fare un polo significativo coi 5S allora si può ragionare anche di non dare proprio voto al campo largo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.111
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 16:02
Personalmente ad oggi voterò 5S all'uninominale come voto di protesta e SI al proporzionale.

Non puoi fare voto disgiunto.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Peggio mi sento, quindi i voti di sinistra italiana vanno a calenda ma calenda si rifiuta di darli a sinistra Italiana 🤣

Pazzesco.
Allora voto chiunque non sia sto campo largo. Mortacciloro pezzidemmerda

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.201

(vedo che almeno Letta ha avuto il buon gusto di non sorridere)

Nel frattempo Fratoianni e Bonelli...

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/08/02/fratoianni-e-bonelli-laccordo-pd-azione-non-ci-riguarda-e-non-abbiamo-bisogno-di-diritti-di-tribuna/6750520/

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: porga il 02 Ago 2022, 14:20

però, no
nu je la fo'

quando si vedono ripetere sempre gli stessi errori nel tempo è umano pensare così. anche io lo penso, fate come ve pare, andassero le destre estreme al potere, sticazzi, quello semo, quello meritamo, con un paese diviso tra un fascismo/estrema destra mai finito e una sinistra inesistente e vergognosa di una possibile se stessa. ci sta. consideriamo però che non è proprio come disse montanelli, la famosa frase sullll'inevitabilità della presenza di berlusconi, che gli italiani se lo pappino pure e solo con questa letale assunzione il virus verrà debellato perché finalmente verrà compreso. perché il processo non è una passata veloce, sei mesi/un anno,  e non è solo politico, ma lascia strascichi culturali, come abbiamo  visto in questi venti anni. cambiamenti culturali, umani, che ci scavano nel profondo.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
 Ma io non penso "fate come Ve pare, che vincano le destre"

Dico: datemi la possibilità di esprimere un voto utile per la miseria. Datemi la possibilità di batterle ste destre.
Rinuncio al mio pensiero, alla mia rappresentatività, mi arrendo al voto utile, ma cazzo datemi un voto utile.

Se devo votare sotto ricatto un progetto neocentrista che manco è utile a battere le destre francamente mi incazzo.
E infatti so incazzato nero.

L'asse calenda-letta non può battere le destre. Non ne ha i numeri.
Questa idea folle che tramite calenda si erodono voti alle destre, questa idea di pescare nell'elettorato altrui invece di motivare il proprio dimostra una incompetenza totale oltre che un distacco enorme dal paese reale.

Sono sconfortato. E incazzato.
Non dico che non li voto perché tifo meloni, ma perché è inutile al fine quanto stanno facendo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
sì, infatti non c'è soluzione. ormai l'astensione non è più il simbolo del qualunquismo come decenni fa. ormai è la logica conclusione.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.980
elezioni inutili, i numeri parlano chiaro.
governo meloni salvini.
come la metti la metti.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 18:32

Dico: datemi la possibilità di esprimere un voto utile per la miseria. Datemi la possibilità di batterle ste destre.
Rinuncio al mio pensiero, alla mia rappresentatività, mi arrendo al voto utile, ma cazzo datemi un voto utile.

Se devo votare sotto ricatto un progetto neocentrista che manco è utile a battere le destre francamente mi incazzo.

Questa idea folle che tramite calenda si erodono voti alle destre, questa idea di pescare nell'elettorato altrui invece di motivare il proprio dimostra una incompetenza totale oltre che un distacco enorme dal paese reale.

Non dico che non li voto perché tifo meloni, ma perché è inutile al fine quanto stanno facendo.

Se può esserti di conforto, beh molti di noi che avremmo voluto Calenda indipendente dal PD, probabilmente passeranno la mano e non voteranno o voteranno (come me, credo, ma ancora non ne sono sicuro) forze e candidati non/anti sovranisti del cdx.

E comunque, che tristezza nel mio campo: in passato Berlusconi era un motivo di vergogna, oggi pare il più equilibrato della coalizione... il che la dice tutta...

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.980
sì, infatti non c'è soluzione. ormai l'astensione non è più il simbolo del qualunquismo come decenni fa. ormai è la logica conclusione.
aspettiamo il giorno che qualcuno riuscirà a prendersi il voto di chi si astiene.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: alenlalieno il 02 Ago 2022, 18:49
elezioni inutili, i numeri parlano chiaro.
governo meloni salvini.
come la metti la metti.

Secondo le proiezioni  dell'istituto Cattaneo:
alla Camera il CDX avrebbe 103 seggi e il CDS 42 solo con gli uninominali.
Al proporzionale 121 a 96 e miseri 28 ai m5s.

Al Senato 54 a 18 negli uninominali e 61 a 48 nel proporzionale.

Contenuto sponsorizzato

kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.169
Citazione di: FatDanny il 02 Ago 2022, 18:32

Hai detto tutto.

Una strategia per perdere.

Consegnare con premeditazione il paese alla destra con numeri inquietanti anche in chiave modifiche costituzionali.

Complimenti al pd.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Illuminante intervista a Letta sul corriere della sera.
Dice: Carlo saprà fare da magnete per i voti del centrodestra.

Decenni di scienza politica, è stato citato anche qui, che ci dicono che le elezioni si vincono motivando il proprio elettorato e non pescando da quello avversario e cosa dice, su cosa punta, il principale segretario del campo largo?
Calenda che pesca a destra, provando a vincere le elezioni al centro.

Io devo ancora capire se ci sono o ci fanno. Se sono dei cretini incompetenti oppure se fanno finta per farsi i cazzi loro.

Discussione precedente - Discussione successiva