Citazione di: Gio il 17 Ago 2022, 21:50
Non si discuteva di questo, peró, e non c'é bisogno di spiegare nulla. Che all'Olanda non debba essere concesso quello che le é concesso é pacifico. Dovremmo parlare di Europa e di interesse nazionale e andremmo lontano.
Io discutevo (data l'Olanda e quello che fa) della tua proposta di punire le imprese che trasferiscono lì la sede legale. Proposta, per me, abbastanza irrealistica che l'Europa (ancora ...) non consentirebbe. Dicevo (e chiudo) che c'é un'alternativa ed é quella di incentivare le imprese a restare in Italia. I modi sono molti ed alcuni qualcuno li propone. Poi ognuno giudichi come vuole.
se l'europa non lo consentisse dovrebbe spiegare perché consente il dumping fiscale.
Come detto, può essere proprio un modo per far si che la questione si sollevi.
Inoltre non capisco perché c'è questa cosa per cui non si possono "punire" aziende se non fanno niente di illegale.
1) non è una punizione, mica li stai mettendo in galera. è una conseguenza ad un comportamento.
Tu vai in olanda? Io tasso i tuoi prodotti per difendermi
2) la stessa cosa accadde con gli smart shop che misero in vendita sostanze psicotrope attaccandosi al fatto che non fossero nell'elenco delle sostanze illecite.
Li mandarono in galera? No, non avevano fatto nulla di illegale. Aggiunsero semplicemente quelle sostanze a quelle illecite e i negozi dovettero chiudere (penalizzando un investimento, mi pare evidente).
é proprio questo fatto di vedere un'eventuale risposta dell'Italia come punizione che proprio non capisco.
Citazione di: WhiteNoise il 18 Ago 2022, 07:30
Secondo il codice civile, quei soldi sono suoi. Perché non dovrebbe rivendicarli, tanto più per darli in beneficenza, ma foss'anche per andarci al casinò...
ma lei ha detto che non sono suoi (anche perché altrimenti avrebbe dovuto spiegare un po' di cosette). l'ha proprio dichiarato in una deposizione ufficiale. Quindi si fotta.
altro che populismo.
Ma poi nel discorso che fai si vede proprio la miseria che è diventata la politica (si a me piace parlare e soprattutto fare dialetticamente a pezzi discorso come il tuo).
è una big di partito --> merita un seggio buono
La politica come un vero e proprio lavoro. é un top player, merita una grande che gioca la CL.
Anzi, addirittura non solo conta il livello, ma pure la specializzazione

Il politico specializzato in animalismo, quello in lavoro, quello in diritti delle donne, quello degli infanti.
Ma porcaccia la miseria ladra venduta a Satana, ma come cazzo si fa a vedere la politica così?
Ma poi dici che stiamo nella merda? Ma noi la merda la produciamo a palate, te credo che poi ci stiamo dentro.
Per questo ho fatto l'esempio dei militanti di Unione Popolare, a prendere firme a ferragosto senza un cazzo di tornaconto, rinunciando alle vacanze per spendersi nella dimensione pubblica.
Questa benestante del cazzo invece deve guardare alla cosa come ad un'opportunità professionale - e ce sta pure chi gli va dietro e pensa che sto discorso è populista! Braaaaaaaavi! - e fa la schizzinosa.
Proprio se sei una big della politica dici al partito: non mi mettere in un collegio sicuro, che cazzo ci vado a fare, lì può andarci pure un'anatra de gomma. A me mandami dove devo giocarmela.
Perché è una big. Quindi è una molto capace, altrimenti come cazzo ci è diventata big?
E invece no, è solo una signorotta di capalbio, incapace di parlare alla gente comune che ci metterebbe tra i 2 e i 3 minuti a detestarla. Riesce a parlare di diritti non perché illuminata, ma perché dall'alto del suo maledetto benessere persegue l'ideale liberale della parità di condizioni sovrastrutturali (ovviamente non economiche, non scherziamo).
è talmente elevata che non ha bisogno di misurarsi con le contraddizioni reali che impediscono la realizzazione di tali parità, può continuare a sbandierare la parità formale ergendosi anche a paladina.
sta grandissima figlia di benestanti.
è gente così (e i suoi elettori) che fa salire il Robespierre. Populista anche lui, ca va sans dire.