Citazione di: FatDanny il 26 Set 2022, 00:33
scusami achab ma "ostaggio di elettori che votano esclusivamente con la pancia" non si può leggere.
Come se chi vota Calenda, PD o Forza Italia votasse con la testa, con la ragione, gli altri invece con i bassi istinti.
Sta roba è di un classismo insopportabile.
Ognuno vota con la pancia e la testa, la differenza è quanto e come è riempita, forse.
E da parte mia potrei dire che l'Italia è ostaggio di un'élite di benestanti che continuano a farsi i cazzi loro dicendo che tali cazzi loro sono l'unica alternativa praticabile per far avere due briciole di ricchezza pure agli altri, scassandoci il cazzo con governi tecnici che si auto-definiscono competenti quando sono fatto da una manica di caproni papponi, sempre gli stessi, sempre della stessa cricca, volta agli stessi interessi.
cosa che avrebbe anche stancato chi sta lì a cercare di raccogliere le suddette briciole.
Altro che pancia...
Nel tuo post quindi spieghi che chi ha dimostrato di non saper gestire manco "politicamente" questioni ormai completamente digerite nel 2022 come il rispetto per le diversità, le minoranze, i diritti, il superamento di dogmi religiosi con quelli scientifici, (potrei continuare per ore) rappresenta la risposta alle elites cattive e superbe che avvelenano il mondo e lo uccidono.
È questo il tema?
Perché se è così sì, io sono un classista. Ce l'ho con chi non riesce a usare l'italiano e il cervello in maniera compiuta. E almeno su certi temi, che FDI ha nel programma, per me non ci dovrebbe essere proprio discussione.
E invece.
P.S.: la classe politica uscita dal vaffavoto di grillo si è vista. Se ne salvano due, forse tre, il resto si è perso nel gruppo misto o in qualche altra location indefinita a cercare di fare il famoso secondo mandato. Tutto ciò che oggi si salva di quel partito è nato dall'esperienza condivisa con gli establishment odiati di lega e PD, conte compreso. Ma vabbé, è un discorso troppo lungo e troppo complesso, ma non sono io a farlo. È l'astensionismo record, che almeno nei numeri ha sempre dimostrato che più è alto e più porta a vittorie schiaccianti di uno schieramento/coalizione sugli altri.
Comunque, ripeto, la prova generale dell'elezione del sindaco di Roma di fdi per me è stata disastrosa. Come recitava il vecchio adagio? "Felice di sbagliarmi".
PP.S.: definire una figura come draghi un "caprone pappone" per me è proprio la sostanza di quell'imbarbarimento pancioso di cui parlavo prima. Una figura di spessore internazionale insultata da gente che non solo non ha un CV degno di nota, ma che annovera nella maggior parte del suo organigramma almeno una ventina di condannati per mafia. Ma magari pure i giudici so dei caproni papponi classisti, chi lo sa, un vecchio premier oggi tornato in auge lo diceva spesso.