Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Citazione di: FatDanny il 11 Mag 2018, 22:18
https://www.corriere.it/politica/18_maggio_11/m5s-eletti-vip-spiazzati-93aa849c-5494-11e8-9a5b-9f97999a0713.shtml

Gli eletti vip sono 4 gatti e rappresentano se stessi.
La reale motivazione dietro al loro grillismo opportunista è che si sono fatti dei calcoli, sbagliati. Volevano essere l'anima culturale di raccordo tra Casaleggio e PD derenzizzato, e prosperare.

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
Tranquilli, zio Silvio è stato riabilitato.

È tornato candidabile.

Si torna alle urne, un plebiscito per lui e abbiamo risolto il problema del governo...

:=))

zorba

Sostenitore
Lazionetter
* 13.627
FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: James M. McGill il 12 Mag 2018, 00:49
Gli eletti vip sono 4 gatti e rappresentano se stessi.
La reale motivazione dietro al loro grillismo opportunista è che si sono fatti dei calcoli, sbagliati. Volevano essere l'anima culturale di raccordo tra Casaleggio e PD derenzizzato, e prosperare.

ma sti cazzi delle paturnie dei vip che hanno votato 5S, è la cosa meno interessante di un ottimo articolo rovinato, non a caso, dal titolo volutamente orientato su altro (dove infatti tu sei andato a parare).

È un articolo che parla non solo della base, ma anche degli eletti 5S e delle contraddizioni che apre questa scelta.
Capisco che stona con il tuo sbagliato ragionamento lineare con loro, ma anche questa è la realtà.

Sulla trattativa ilva: quali sarebbero le falsità contenute nel comunicato che ho postato? Sei in grado di elencarle oppure, come dicevo, prendete la voce del padrone di default e vorreste anche convincerci che è la cosa più conveniente per i lavoratori (film visto per due secoli)?
Ma te rendi conto che siete diventati?
Il giorno che calenda strapperà davvero la tessera del pd beh quello sarà il primo passo per un pd che davvero sta cambiando rotta.
Sarà da aprire lo spumante se avverrà.

E rispetto le tue previsioni: lascia stare va. Che se mi metto ad elencare io le volte che ho predetto cosa avrebbero significato provvedimenti che tu difendevi come grandi progressi e che si sono rivelati il contrario non affittiamo più (da tav a lavoro da scuola a politica estera). Purtroppo ho solo 10mila caratteri a post, non basterebbero.
Quindi evita di fare l'indovino che, proprio no, non puoi permettetelo.
Soprattutto perché identifichi progresso e crescita economica, una bestemmia per qualsiasi economista o sociologo di sinistra, anche moderata. Si vede che ti occupi di altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117

http://www.francescocosta.net/2018/05/11/renzi-basta/

C'è una cosa che Matteo Renzi ripete spesso, ormai da quel famoso 4 dicembre del 2016: che lui, al contrario di quello che fanno molti in Italia, dopo aver perso si è dimesso. Due volte, addirittura: prima da presidente del Consiglio dopo la sconfitta al referendum costituzionale, poi da segretario del PD dopo la sconfitta alle elezioni politiche. Le dimissioni, però, non sono semplicemente un atto burocratico. Quello a cui larga parte della classe dirigente italiana è allergica non è la firma di un foglio di carta, ma la decisione consapevole e volontaria, operata senza alcuna costrizione, di rinunciare a visibilità e soprattutto poteri residui e rendite di posizione in nome di un'assunzione di responsabilità.

Credo si possa pacificamente concordare che Matteo Renzi questa seconda cosa non l'abbia mai fatta. Non si è dimesso dopo il 4 dicembre e non si è dimesso dopo il 4 marzo: anzi, dal momento successivo a entrambe le sconfitte ha vistosamente e pervicacemente tentato di riguadagnare quello a cui aveva appena rinunciato, riuscendoci solo parzialmente e alla fine ottenendo – come ampiamente prevedibile – un lento logoramento che lo ha reso a moltissimi insopportabile umanamente prima ancora che politicamente, compresi tanti che per molto tempo lo avevano sostenuto, difeso e investito della propria stima e fiducia. Allo stesso modo, credo si possa pacificamente concordare anche che l'attivismo politico e mediatico seguito alle elezioni politiche – l'intervista in prima serata prima della direzione del PD sull'eventuale alleanza col Movimento 5 Stelle, i post con cui si è preso il merito del fallimento di quella discussione, l'annuncio di oggi per cui aprirà la prossima assemblea del PD per "spiegare" le ragioni della sconfitta e "da dove ripartire" – esulano e molto dal suo attuale mandato di "senatore di Scandicci", che ama ricordare per descrivere un passo indietro che in realtà non è mai avvenuto.

E non vale difendersi dietro argomenti deboli come "chi può impedirgli di dire quello che pensa" o "è comunque l'unico leader lì in mezzo": le dimissioni come assunzione di responsabilità e rinuncia volontaria a esercitare il proprio potere residuo sono esattamente la rinuncia all'utilizzo di questi argomenti. Barack Obama non mette bocca ogni giorno nella vita politica interna del Partito Democratico, Tony Blair non lo fa con il Partito Laburista, David Cameron con il Partito Conservatore, eccetera: e non è che se volessero non avrebbero visibilità, credibilità, estimatori, retroscenisti che pendono dalle loro labbra, numeri di telefono e strumenti per farsi sentire. Insistere in questo continuo brigare – ormai peraltro decifrato dall'opinione pubblica in modo trasparente e impietoso – porta dritto dritto in un posto e in uno soltanto: alla trasformazione di Matteo Renzi in Massimo D'Alema.

Tutto questo è un problema per Renzi e la sua credibilità personale, naturalmente, ma sarebbero affari suoi se non fosse un grosso problema anche per tutti noi. Le idee di Renzi sul Partito Democratico hanno una storia importante che non nasce con lui – il discorso del Lingotto, per fare un esempio – e mai come nei prossimi anni l'Italia avrà bisogno di una voce forte e credibile che rappresenti l'europeismo, il liberalismo, il garantismo, la difesa dei diritti civili. La pretesa di Renzi di continuare a occupare la scena come difensore di questi valori, in ultima istanza nuoce proprio a questi valori. Se non vuole farlo per lui, lo faccia per noi.

SantiByron

*
Lazionetter
* 444
Silvio riabilitato, sento puzza di trappolone per il m5s

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: genesis il 12 Mag 2018, 08:56
Eppure si è dimesso.

http://www.francescocosta.net/2018/05/11/renzi-basta/

C'è una cosa che Matteo Renzi ...

Se posso permettermi, voi di sinistra avete un problema serio. Anzi almeno tre.
Il primo: ancora non avete capito che, al netto di Lazionet, nella società reale siete pochi, pochissimi.
Il secondo: che vivete ancora nel magico mondo ideologico della purezza marxiana o gramsciana, fate voi, e questo non vi consente di leggere il mondo nella sua complessità.
Il terzo: che molti tra voi hanno mantenuto il vizio storico della fuga dalle responsabilità di governo, eredità di un PCI che qui ancora qualcuno rimpiange ma che nella società civile si ringrazia ogni giorno il cielo per averlo fatto sparire nell'oblio della storia.
Ed il terzo problema è il più grave: perchè nonostante gli sforzi di pochi nel partito (penso al tanto deprecato D'alema o a Renzi) che hanno avuto il coraggio di smuovere l'elefante di sinistra verso le sfide che il governo del Paese pone, e che dunque imponesse al Paese un agenda di sinistra condivisibile (che anche un naturale elettore di cdx -quale io sono- ha più volte votato e supportato), voi continuate a minare il PD o per crogiolarvi nell'onanismo militante di LEU, PaP e altre micro-sigle politicamente insignificanti o per appoggiare un partito populista come i 5s, che al netto della sua attuale infatuazione per la Lega (anche noi nel cdx non ci facciamo mancar nulla, se Dio vuole...), è un'accozzaglia di incapaci che probabilmente metteranno la pietra tombale prima sulla vostra tanto adorata sinistra (e ce ne faremo in tanti una ragione) e poi sul Paese, e li invece un pochino ci si incazzarebbe pure.
Ad ogni modo, bravissimi: continuate a distruggere il PD. Ma, o avete tutti l'agenda politica rivoluzionaria di un Fat Danny, oppure siete tutti dei tafazzisti clamorosi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Citazione di: er polipo il 12 Mag 2018, 12:24
Il primo: ancora non avete capito che, al netto di Lazionet, nella società reale siete pochi, pochissimi.
Il secondo: che vivete ancora nel magico mondo ideologico della purezza marxiana o gramsciana, fate voi, e questo non vi consente di leggere il mondo nella sua complessità.
Il terzo: che molti tra voi hanno mantenuto il vizio storico della fuga dalle responsabilità di governo, eredità di un PCI che qui ancora qualcuno rimpiange ma che nella società civile si ringrazia ogni giorno il cielo per averlo fatto sparire nell'oblio della storia.
Ed il terzo problema è il più grave: perchè nonostante gli sforzi di pochi nel partito (penso al tanto deprecato D'alema o a Renzi) che hanno avuto il coraggio di smuovere l'elefante di sinistra verso le sfide che il governo del Paese pone, e che dunque imponesse al Paese un agenda di sinistra condivisibile (che anche un naturale elettore di cdx -quale io sono- ha più volte votato e supportato), voi continuate a minare il PD o per crogiolarvi nell'onanismo militante di LEU, PaP e altre micro-sigle politicamente insignificanti o per appoggiare un partito populista come i 5s, che al netto della sua attuale infatuazione per la Lega (anche noi nel cdx non ci facciamo mancar nulla, se Dio vuole...), è un'accozzaglia di incapaci che probabilmente metteranno la pietra tombale prima sulla vostra tanto adorata sinistra (e ce ne faremo in tanti una ragione) e poi sul Paese, e li invece un pochino ci si incazzarebbe pure.
Ad ogni modo, bravissimi: continuate a distruggere il PD. Ma, o avete tutti l'agenda politica rivoluzionaria di un Fat Danny, oppure siete tutti dei tafazzisti clamorosi.

OK, ma quello che hai scritto non c'entra nulla col mio intervento, perché mi hai quotato ?
Quello citato da me vale per tutti i politici di tutti gli schieramenti possibili.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: er polipo il 12 Mag 2018, 12:24

Ma se infatti tu che sei di cdx hai appoggiato e supportato renzi dovresti aver capito qual'è il problema per chi invece pensa che la diseguaglianza e l'ingiustizia siano le prime cose da abbattere.
Posso pure essere ultraminoritario, non c'è problema, rimango convinto, anche adesso che lega e m5s governano, che renzi è il nemico numero uno di chi sta nella parte scomoda e sofferente della societá.

Omar65

Sostenitore
Lazionetter
* 7.064
Citazione di: zorba il 12 Mag 2018, 05:21
Tranquilli, zio Silvio è stato riabilitato.

È tornato candidabile.

Si torna alle urne, un plebiscito per lui e abbiamo risolto il problema del governo...

:=))

Forse plebiscito no.
Però il tempo di riposizionare le truppe, di riprendere in mano le redini dell'informazione politica delle sue televisioni (cosa che ha già cominciato a fare facendo saltare un po' di teste)...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: genesis il 12 Mag 2018, 08:56
Eppure si è dimesso.

bellissimo il post di Miccoli (pd roma) in risposta

"Grazie, ma nun te preoccupà. Fa come se avessimo accettato"

:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato

Kappa

*
Lazionetter
* 2.943
Citazione di: Omar65 il 12 Mag 2018, 13:58
Forse plebiscito no.
Però il tempo di riposizionare le truppe, di riprendere in mano le redini dell'informazione politica delle sue televisioni (cosa che ha già cominciato a fare facendo saltare un po' di teste)...
l'unica cosa su cui oramai confido è l'anagrafica: ha 82 anni, secondo me il governo giallo-verde durerà un paio d'anni. A 84 anni, voglio vederlo "il giovincello", a candidarsi e fare campagna elettorale. Mi aspetto che sia il colpo di grazia e che potremo finalmente festeggiare la dipartita.

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: kelly slater il 12 Mag 2018, 13:36
Ma se infatti tu che sei di cdx hai appoggiato e supportato renzi dovresti aver capito qual'è il problema per chi invece pensa che la diseguaglianza e l'ingiustizia siano le prime cose da abbattere.
Posso pure essere ultraminoritario, non c'è problema, rimango convinto, anche adesso che lega e m5s governano, che renzi è il nemico numero uno di chi sta nella parte scomoda e sofferente della societá.

E qui, sempre con tutto il rispetto, si torna al problema numero 2: Renzi proponeva un'agenda di sinistra social-democratica, realistica e di buonsenso che un liberale come me, e la società nel suo insieme, non ha problemi ad accettare (o tu pensi che uno, perchè è di cdx, metta il mercato sopra ogni cosa e sputi sui doveri di equità, giustizia e solidarietà che la società deve perseguire? Ti faccio presente che la più lucida critica al turbo-capitalismo l'ha scritta Luttwak, non esattamente un figlio dei fiori).
Ma per quella sinistra di cui mi pare tu faccia parte, Renzi non è abbastanza di sinistra, no: voi volete i soviet, la nazionalizzazione dei mezzi di produzione di massa, la falce e il martello, la rava e la fava senza considerare che la società e la storia esistente vi hanno già catalogato alla voce "estinti".
Allora ti do una brutta notizia: Renzi era non solo di sinistra, ma anche il massimo che la sinistra in Italia avesse la possibilità e anche il diritto di ambire. Perchè lo statalismo, il finto buonismo, il fancazzismo, in Italia viene e si alimenta da sinistra, esattamente quella sinistra "minoritaria" che gli italiani, sia pur votando a minchia per partiti populisti, volevano comunque scrostarsi dall'apparato testicolare, e che mi pare abbiano fatto in modo direi eclatante.
Ribadisco: continuate così, portando il PD a percentuali risibili, e poi lamentatevi che in Italia la sinistra abbia sempre meno rappresentanza.
Detto questo, aggiungo una parola sul tipo di Arcore: mentre qui sopra ancora molti sono ossessionati da lui, a noi elettori moderati di cdx di Berlusca non frega una protoceppa. Vorremmo solo un Paese dove le cose funzionano meglio, dove lo Stato renda pienamente conto di come spenda i soldi e vigili sulla macchina della PA, che garantisca una giustizia più certa e che curi di più gli interessi di chi produce (imprenditori e lavoratori in primis).

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Citazione di: er polipo il 12 Mag 2018, 19:21
Ma per quella sinistra di cui mi pare tu faccia parte, Renzi non è abbastanza di sinistra, no: voi volete i soviet, la nazionalizzazione dei mezzi di produzione di massa, la falce e il martello, la rava e la fava senza considerare che la società e la storia esistente vi hanno già catalogato alla voce "estinti".

Hai sbagliato sezione, questo tua riflessione la devi scrivere su Friends, qui si discute seriamente.  8)

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
"Siete ancora oggi, come sempre, dei poveri Comunisti!"

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Citazione di: kelly slater il 12 Mag 2018, 13:36

Premesso che vedremo cosa farà il governo p.v ma - ad oggi, stando ai programmi - per chi sta nella parte scomoda e sofferente della società una flat tax è il peggio del peggio che possa esserci.
Tralascio poi per comodità le prese di posizione della Lega sugli immigrati già anni addietro bollati come "bingo bongo".

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.472
si ma si è ironici anche nel dire che Renzi è il nemico pubblico n° 1, meglio di lui salvini o Berlusconi ma anche di stefano
le politiche fatte dal PD in questi anni verranno rivalutate dopo un paio di anni di nuovo che avanza
anche se poi probabilmente serve provare cose nuove in democrazia non mi rifarei altri 20 anni di destra

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Quello che avverrá ora l'ha preparato Renzi col jobs act, con la buona scuola, col decreto minniti.
La principale forza erede della social democrazia ha attuato politiche di destra, di attacco ai diritti, ha accresciuto le diseguaglianze, ha tutelato le classi superiori e tutte le lobby possibili.
Il terreno è pronto per la destra populista: le condizioni materiali e ideologiche sono merito di questi 5 anni di governo del pd renziano.
Pop corn e prosecco.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.830
La flat tax c'è da anni sulle rendite finanziarie e sui redditi da locazione (notoriamente i redditi degli ultimi). Nessuno ha mai fiatato e tutto bene. Nessuna preoccupazione nemmeno per il bilancio dello stato, né qualcuno che abbia contato quanto questo sia costato.
Ora che (forse, perché é tutto da vedere) la metteranno anche per dare due spicci a quelli che ci campano le
famiglie ed alle aziende che a questi pagano gli stipendi, sono tutti preoccupati. A favore degli ultimi. Poi dici che danno i voti a fascisti e populisti. Dio ce li conservi.

Discussione precedente - Discussione successiva