Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: James M. McGill il 28 Mag 2018, 23:32
Ad oggi, con le elezioni a tre mesi, non esiste modo di fare una proposta politica effettiva.
Almeno io ho il senno per capire che per la sinistra mondiale oggi è così.

Tu invece, da una parte ti appiattisci su buona parte degli argomenti dei sovranisti, dall'altra non sai dire come ci metti del tuo, che non sia roba velleitaria. Alla fine sei schierato con loro, è un fatto. Te lo ripeto finisci come quelli della foto antica che salutavano tra i fasci di combattimento con i pugni chiusi.

James quello che dicono oggi (governo a scadenza) potrebbe non essere più  vero domani.
#enricostaisereno#

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Caxxo, co' sta posta in gioco, stanno a fa' tremare tutto l'establishment e poi Giorgetti però non era competente. Certo. Con gli elementi di primissimo piano che si ritrovano, ha fatto bene a tirarsi indietro, non sia mai qualche gaffes.
E lo spiega lui stesso, che delicatezza, che umiltà.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: James M. McGill il 28 Mag 2018, 23:17
Tom, tu continui a non capire che non c'è una posizione terza.
O  stai da una parte o dall'altra. O con i sovranisti o con i globalisti.

Con i primi hai: moneta italiana, consumo delle risorse interne, niente immigrati, lavoro di stato, autarchia, localismo culturale.

Con i secondi hai: moneta europea, consumi globali, immigrazione, lavoro precario, diritti umani globali.

Devi scegliere, non si può fare un pezzo dell'uno e uno dell'altro. almeno non in QUESTO momento di scontro.

E allora peró se questo è vero alle prossime elezioni m5s e lega corrono insieme da una parte mentre voi e berlusconi dall'altra.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: James M. McGill il 28 Mag 2018, 23:32
Ad oggi, con le elezioni a tre mesi, non esiste modo di fare una proposta politica effettiva.
Almeno io ho il senno per capire che per la sinistra mondiale oggi è così.

Tu invece, da una parte ti appiattisci su buona parte degli argomenti dei sovranisti, dall'altra non sai dire come ci metti del tuo, che non sia roba velleitaria. Alla fine sei schierato con loro, è un fatto. Te lo ripeto finisci come quelli della foto antica che salutavano tra i fasci di combattimento con i pugni chiusi.

Oggi come il giorno in cui mi hai scritto sta cosa volevo citarti il congresso di Lione del 1926 e l'appello che ne uscì, che evidentemente non conosci (tanto mo lo cerchi con Google :) )

Io non sono schierato con nessuno tra questi, vivo non a caso in mezzo alle capre e ai polli come lindo ferretti e cerco di ridurre il più possibile qualsiasi contribuito alla grande distribuzione (che al momento è ridotto a pasta e pesce, il resto autoprodotto o prodotto da amici).
Non è la rivoluzione, manco alla lontana, non sono un primitivista e credo nella divisione sociale del lavoro e nella tecnologia, ma è il mio angolo di tollerabilità.
Io non sto con salvini, se non hai capito io tifo proprio meteorite sulla metropoli così il problema se risolve alla radice. E definitivamente.

Quanto dice randerox, cosa per cui basterebbe un minimo di logica, stranamente la rimuovete tutti.
Che il governo del presidente fosse strapronto e questa una pantomima (aspe chi diceva che poteva essere così?) Vi sembra irrilevante?

Comunque sbaglio io a dubitare di me stesso. Se qualche giorno fa non avessi tentennato "proprio quando il governo lega 5s sembrera più certo sara quello il momento in cui uscira fuori l'altro" avevo fatto en plein su tutta la linea.
Vabbe mi accontento anche così anche se nessuno mi pagherà da bere come dovrebbe

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io pongo una questione: l'euroscetticismo radicale di salvini è strategico o reale?
Perchè a me pare reale al 100%.
E se lo è, come fa poi salvini a rientrare tranquillamente nell alveo del cdx e rifare la campagna elettorale con berlusconi?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
e pure casaleggio ha dichiarato che salvini li ha usati.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: CityZen il 28 Mag 2018, 23:44
Ah, Giorgetti non era competente.
Caxxo, co' sta posta in gioco, stanno a fa' tremare tutto l'establishment e poi Giorgetti però non era competente. Certo. Con gli elementi di primissimo piano che si ritrovano, ha fatto bene a tirarsi indietro, non si mai qualche gaffes.
E lo spiega lui stesso, che delicatezza, che umiltà.

Vabbè, a 'sto livello me pare inutile.
Speriamo in tanti altri governi di Angelini Alfano che saltano allegramente da un ministero all'altro.
Poi il paese sta allo sfascio per incompetenza, malaffare e latrocini vari però almeno i presidenti della Repubblica possono dormire sonni tranquilli.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
A quale livello di grazia ? Al livello delle capre di Fat?   :)
Ti sembra credibile che una posta così importante sia fatta saltare perche Giorgetti non era competente? Davvero?
Credi che gli altri esponenti fossero altamente preparati, e che questo fosse il criterio?
Di Maio perdonami quale ministero doveva prendere?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: CityZen il 29 Mag 2018, 00:00
Ti sembra credibile che una posta così importante sia fatta saltare perche Giorgetti non era competente? Davvero?
Credi che gli altri esponenti fossero altamente preparati, e che questo fosse il criterio?

Cz, quando vai a trattare con gli altri ministri del tesoro europei devi avere una competenza, esperienza, intelligenza e visione fuori dal comune.
L'hai mai sentito parlare Giorgetti?
Sarebbe come mandare un gattino nella tana delle tigri.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: CityZen il 29 Mag 2018, 00:00

Io non ho motivo di credere che stava dicendo una cazzata. Durante la serata Mentana ha ricordato che era stato convocato da Napolitano nella squadra dei saggi. Quindi, proprio un caxxaro dell'ultima ora non dovrebbe essere.
Ha spiegato che per i tre ministeri chiave che si dovevano occupare della partita strategica della parte economica del programma, compresa la contrattazione di nuove impostazioni sulle politiche monetarie europee, avevamo appositamente scelto tre figure tecniche e trasversali ai due partiti che avevamo scritto parte del contratto ed erano pronte ed idonee ad applicarlo. E Savona era uno dei ministro cardine per gestire questa parte di programma così complessa.
Poi magari sarà vero che Lega e 5stelle saranno una manica de cazzari, ma giudicarlo così, a prescindere e per partito preso, me pare almeno ingeneroso.
Troppe cazzate hanno raccontato il Pd e Berlusconi in questi anni.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
competenza, esperienza, intelligenza e visione fuori dal comune.
Questo era Savona? A me sembra che FD non ne avesse una visione così rosea. Lo cito perché so che ne hai grande stima.

Grazie Ranx ho capito meglio.
Io non dico che sono una manica di cazzari, dico solo che sono fascisti, e non so chi mi ha detto di guardarmene, forse mamma quando dovevo attraversare il bosco, poi vabè, magari sono molto bravi.

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: CityZen il 29 Mag 2018, 00:21
competenza, esperienza, intelligenza e visione fuori dal comune.
Questo era Savona? A me sembra che FD non ne avesse una visione così rosea. Lo cito perché so che ne hai grande stima.
Fat ha detto che come figura lo disgusta, mica ha detto che è uno sprovveduto.

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: kelly slater il 29 Mag 2018, 00:12
Cz, quando vai a trattare con gli altri ministri del tesoro europei devi avere una competenza, esperienza, intelligenza e visione fuori dal comune.
L'hai mai sentito parlare Giorgetti?
Sarebbe come mandare un gattino nella tana delle tigri.
Difatti parlava di competenze specifiche, esperienze pregresse e statura di livello internazionale.
Proprio per dare un peso specifico alla delicatezza del  ruolo e una maggiore credibilità.
Peccato che uno così minacciava i risparmi dei poveri italiani.
Un mostro di cui aver paura in confronto agli amministratori delegati di Montepaschi Siena o di Banca Etruria.
Quelli si che hanno fatto le sole vere ai risparmiatori.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Io comunque ammetto di non avere gli strumenti per giudicare se il piano di Savona avrebbe potuto funzionare o no.
Uno dei problemi per me è che i meccanismi monetari e finanziari sono troppo contorti e complessi per l italiano medio.

CityZen

*
Lazionetter
* 351
Il piano è di Salvini, Kelly. E può ancora riuscire.
Non esiste solo la finanza. Per questo votano tutti.
Buonanotte!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: anderz il 28 Mag 2018, 20:17
Il collaborazionismo è un fenomeno sociale e politico connesso alle vicende di governo di un paese occupato militarmente da una potenza straniera, che vi organizza una classe dirigente totalmente asservita agli interessi degli occupanti.

Ciao!

Vorrei DAVVERO avere più tempo di ampliare analisi e discussione sia sul fronte economico (sennò sembra che abbia alzato la bandiera francese di fronte a FD, cosa che ovviamente ripudio e nego nel modo più assoluto) che su quello geopolitico, purtroppo sto incasinatissimo e il tempo libero per rispondere come vorrei è drasticamente ridotto.

IMHO, al netto dei desiderata di certi ambienti ci si dimentica un paio di cose nella narrazione complessiva degli eventi.

E' ovvio che l'Italia NON è sovrana.
Perchè ehm, mancano quel paio di centinaia (o migliaia, a seconda di quanta sovranità si voglia esercitare) di testate nucleari e susseguenti vettori necessari a renderne credibile l'utilizzo, mancano le risorse energetiche alla supposta autosufficienza e si, infine, ci manca una classe dirigente non dico ottimale, ma perlomeno credibile at home and abroad, quindi non composta da simili personaggi come quelli avvicendatisi dal governo monti in poi.
Non che i precedenti brillassero eh, ma recentemente si sono toccati picchi di assurdità tali da farmi pensare male...

Ma dicevamo, secondo me ci sfugge non tanto l'assenza di "sovranità", da libertario io sono per commerciare con tutti, allearsi a nessuno, se non in condizioni estreme, io voglio la sovranità su ciò che è mio, meno ne ha lo stato per rompermi il caxxo meglio sto.
Premesso questo, dobbiamo considerare la condizione odierna che sta rapidamente mutando, di sicuro non è più quella del 2000 ne tantomeno quella del 1970.

Ecco, alle condizioni estreme ancora non ci siamo, ma ci avviciniamo a rapide falcate, con conseguenti preparativi e grandi manovre di cui la situazione politica italiana avrà, a seconda di chi scriverà il finale, tra una riga e un capitolo a margine.

Sia io che te sappiamo come funziona il mondo e comprendiamo come l'europa sia un accrocchio terribile proprio nella sua palese disfunzionalità, nato chissà come e gestito peggio, tuttavia ora sorgono problemi più impellenti chiamati MULTIPOLARISMO e il vento soffia fortissimo, insomma, barcolla e si trascina debolmente debolmente mentre mostra segni di squilibrio evidenti che indicano che non possa coesistere ne con il passato ne con il futuro.

Al 99% siamo pedine di un gioco immensamente più grande, diciamo che se tu sei l'imperatore ed un tuo vassallo si fa venire idee strane proprio mentre tu sei impegnato, incarichi un altro vassallo di occuparsene, di solito.
Male che ti vada, si fanno malissimo entrambi o si eliminano a vicenda.
Io pensavo che la vera interpretazione della brexit fosse già passata per tempo....

Ok, insomma, visto che non sono soggetto ad una nomina come ministro posso dirlo abbastanza tranquillamente che certe tendenze storiche e geopolitiche non le uccidi neanche per sbaglio, e che l'egemonia continentale della germania è nociva e sarebbe meglio non assecondarla.
Che certe politiche, energetiche economiche e monetarie vanno tenute a bada o debitamente soppresse, tantopiù se a farle è un gigante dai piedi d'argilla che si prende troppe licenze.

In questo, pur non condividendo nemmeno mezza virgola delle proposizioni economiche del simpatico signore ostracizzato, concordo completamente.
Ma è una partita enorme, che si gioca su così tanti tavoli e che durerà anni, forse decenni, e culminerà nell'accettazione di un multipolarismo de facto.
Noi (ne come italia, ne come individui, cosa che mi preme maggiormente) non abbiamo voce in capitolo, possiamo solo sperare che la deriva non sia troppo brutale e che i re non ricorrano alle argomentazioni finali.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Leggo su repubbriga e corriere della sera della roba allucinante, da distopia orwelliana. I giornalisti servi che difendono a spada tratta questo attentato alle istituzioni democratiche, il PD che organizza manifestazioni contro chi è giustamente incazzato (!), masnade di ignorantelli studiati che alzano il ditino da grandi esperti di prerogative costituzionali e aggrediscono chi non la pensa come deve essere pensata. Cristo che mancanza assoluta di spina dorsale.

Contenuto sponsorizzato

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: kelly slater il 28 Mag 2018, 23:51
Io pongo una questione: l'euroscetticismo radicale di salvini è strategico o reale?
Perchè a me pare reale al 100%.
E se lo è, come fa poi salvini a rientrare tranquillamente nell alveo del cdx e rifare la campagna elettorale con berlusconi?

Oppure, rivoltando la prospettiva: se Forza Italia non persegue una chiara agenda europeista, il voto mio e di un altro 9% torna al PD e Forza Italia scompare per sempre. Salvini vincerà anche le elezioni, ma col fischio che io lo voto. Io ci tengo all'Italia: non posso accettare di vederla in macerie perchè 4 incapaci (e il 50% di un elettorato ignorante) si prestano, in ultima istanza, al gioco al massacro di Fat Danny (l'unico che a sinistra persegue coerentemente la sua agenda rivoluzionaria).

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Io consiglierei una boccata d'aria..

Discussione precedente - Discussione successiva