Elezioni: i commenti dei Lazionetters

Aperto da Il nostro Giorgione, 05 Mar 2018, 00:29

Discussione precedente - Discussione successiva

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Citazione di: James M. McGill il 16 Giu 2018, 11:13
Intanto Travaglio si spertica a difesa di Lanzalone. Questa la credibilità sua e de Il Fatto.

Ok letto.
Vah non me pare sta gran difesa.
Ha detto che ha fatto bene a dimettersi e che si è posto in un conflitto di interessi evidente.
Piú che altro non dice una parola sull'anormalitá del suo ruolo.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
Citazione di: kelly slater il 16 Giu 2018, 11:48
Ok letto.
Vah non me pare sta gran difesa.
Ha detto che ha fatto bene a dimettersi e che si è posto in un conflitto di interessi evidente.
Piú che altro non dice una parola sull'anormalitá del suo ruolo.

ieri sera dalla gruber a otto e mezzo l'ha lodato di più.
non ha detto nulla sull'anormalità del suo ruolo perché non gli pare anormale. ieri giustificava tutto. "mica è un'olgettina o un'igienista dentale: è un professionista."
tuttapposto.

giovannidef

*
Lazionetter
* 3.466
la domanda del perché la sinistra buona non ha convogliato i voti della sinistra cattiva FD e altri non se la pongono mai
se si resta al 3 % invece sarebbe pure il caso di cercare qualche errore fatto, con Renzi al governo riuscire a farsi incartare da di maio e salvini non può essere visto come un buon risultato
io capisco che sia difficile creare consenso e trovare soluzioni alle aspettative delle persone ma non deve essere difficile a sinistra trovare uno più intelligente di salvini

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Finchè Virzí e Saviano saranno i maitre a penser della sinistra il fascismo grilloleghista volerá a livelli altissimi.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: laziAle82 il 15 Giu 2018, 21:56
Dalla lettura delle intercettazioni si capisce che Giorgetti e lanzalone si vedono molte volte tra il 9 marzo e il 12.
La storia dei due forni è stata la grande bufala stellata.
Il forno è sempre e stato solo uno.

O più semplicemente lui era l'addetto a uno dei due.

Citazione di: UnDodicesimo il 15 Giu 2018, 20:05
ma tu FD pensi d'esse l'unico ad aver fatto lotte?

Citazione di: FatDanny il 15 Giu 2018, 18:29

NOI, non io.

Direi che non serve aggiungere altro.

Citazione di: giovannidef il 17 Giu 2018, 00:58
la domanda del perché la sinistra buona non ha convogliato i voti della sinistra cattiva FD e altri non se la pongono mai
se si resta al 3 % invece sarebbe pure il caso di cercare qualche errore fatto, con Renzi al governo riuscire a farsi incartare da di maio e salvini non può essere visto come un buon risultato
io capisco che sia difficile creare consenso e trovare soluzioni alle aspettative delle persone ma non deve essere difficile a sinistra trovare uno più intelligente di salvini

Veramente l'ho già scritto almeno una decina di volte il perché, al dettaglio.
Se ti rispondo poi dicono che me ripeto, quindi rimando a quanto già ampiamente scritto e descritto su egemonia e percezione di massa.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Dramma dei migranti: il silenzio e la vergogna

Un sentimento che sopravvive di rado, in questa Italia grigia o nera, è quello della vergogna. Certamente non lo provano i nostri politici, la loro stragrande maggioranza, ma altrettanto certamente non lo provano i nostri connazionali, tutti in difesa dei propri piccoli o grandi privilegi e preoccupati piuttosto dell'accusare gli altri delle proprie inadempienze, ipocritamente incapaci di ragionare sulle proprie viltà. Siamo davvero così pochi a provar vergogna per come vanno le cose, anche con la nostra complicità diretta o indiretta? Un particolare sentimento di vergogna è quello che ho provato negli ultimi giorni, di fronte alle sparate del ministro dell'interno e dei nuovi governanti, eletti da un popolo che ha perso da tempo il senso della realtà e della solidarietà con chi più ne ha bisogno, l'idea che esistano dei doveri verso chi soffre più di noi, che è colpito infinitamente più di noi dalle ingiustizie della società, della storia, della natura. Più ancora mi sono vergognato di appartenere (quante altre volte me ne sono gloriato!) alla categoria di persone che si dicono ancora di sinistra ma si comportano all'incontrario, o che si occupano, in modi differenziati, di chi ha più bisogno, dei malati, degli emarginati, dei poveri, dei bambini... Degli immigrati. Sono - siamo - milioni, a occuparci in vario modo del prossimo e spesso, molto concretamente, a viverne. Per esempio, in quanti sono, siamo, a occuparci degli immigrati, in Italia? Quante le iniziative, le associazioni grandi e piccole, i gruppi spontanei e quelli maggiori riconosciuti dallo stato, dall'Europa? Con un ragguardevole giro di denaro. Ma: le centinaia di migliaia di persone, collegate in migliaia di associazioni che proprio degli immigrati si occupano, come hanno reagito in questi giorni alle sparate del ministro Salvini? In altri tempi saremmo scesi in piazza in massa, avremmo fatto picchetti davanti al Parlamento, avremmo organizzato scioperi e manifestazioni. E cosa avrebbero fatto i sindacati, [...] oggi del loro passato e perfino del loro nome? E "gli intellettuali" avrebbero scritto articoli di fuoco. A onor del vero ho letto solo delle dichiarazioni degne di quel passato, di Saviano, in altri momenti peggio che
fiacco. Tutte queste cose avremmo la forza per potere ancora fare, ma non la volontà: stiamo a vedere, emettiamo qualche generico comunicato, ci diciamo tra di noi la nostra indignazione... Anche di questo oggi mi vergogno, non solo della miseria morale e politica di chi ci governa, e non vedo chi, singolo o gruppo, voglia uscire dal suo piccolo e squallido egoismo.

https://www.avvenire.it/rubriche/pagine/dramma-dei-migranti-il-silenzio-e-la-vergogna

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.177
Comunicazione di servizio: siccome ieri ho beccato il Mexico una trentina di euri li avrei da investire in sbevazzata collettiva netters sezione temi.
Si organizza?
No roma sud possibilmente  :beer:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
http://www.repubblica.it/economia/finanza/2018/06/18/news/banche_usa_valanga_di_soldi_sui_soci_170_miliardi_in_dividendi-199285088/?ref=RHPPBT-VE-I0-C6-P10-S1.6-T1

Che je frega, tanto in un'eventuale crisi futura saranno i contribuenti a pagare, famo un bel salvataggio.
La "sinistra" spiegherà che le banche vanno salvate perchè come se fa a non salvalle e qualche anno dopo spiegherà che i servizi vanno tagliati perché i contribuenti hanno vissuto sopra le loro possibilità.

Eeeee la vita, la vita
e la vita l'è bela l'è bela,
basta avere l'ombrela l'ombrela
ti ripara la testa
è finita la festa

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Ma perchè dobbiamo leggere ogni santo giorno l'editoriale de L'Avvenire su sto topic?

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
2) Scrive spesso cose interessanti e fuori dal coro
3) Non sapevo ci fosse una lista dei giornali/riviste/siti da cui postare,
quando la trovo mi regolerò in base a quella
:beer:

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Non c'è nessuna lista, però è la sesta/settima volta che riporti opinioni di uno specifico giornale, se facessimo tutti così non credo faremmo un buon servizio al topic, trasformandolo in una sorta di rassegna stampa.

A meno che venga fatto una tantum, trovo più interessante leggere i vostri punti di vista che non quelli dei giornali  ;)

Contenuto sponsorizzato

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
L'Avvenire è, da un punto di vista strettamente giornalistico, un giornale come devono essere i giornali. Un altro, online, è Il Post. Sul tema religioso sono su fronti diametralmente opposti, ma fanno entrambi ottimo giornalismo.

Il resto del panorama dell'informazione italiana, soprattutto italiana ché all'estero non sono a questi livelli, a parte pochissime altre eccezioni, è desolante.

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
La prima pagina del trigoriere di ieri è la fotografia del livello cui sia sceso il giornalismo italiano nel suo insieme. Non c'è quasi più niente di autorevole, di sensato, di approfondimento, nulla
:(

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: James M. McGill il 18 Giu 2018, 12:42
L'Avvenire è, da un punto di vista strettamente giornalistico, un giornale come devono essere i giornali. Un altro, online, è Il Post. Sul tema religioso sono su fronti diametralmente opposti, ma fanno entrambi ottimo giornalismo.

Il resto del panorama dell'informazione italiana, soprattutto italiana ché all'estero non sono a questi livelli, a parte pochissime altre eccezioni, è desolante.

Avrei scritto lo stesso commento anche se si fosse trattato di Repubblica, del Post, del New York Times o del Washington Post. E' un discorso di fruibilità del topic.

Poi fate come ve pare, non sono moderatore io.

James M. McGill

*
Lazionetter
* 1.913
Ok, sonni, sul discorso fruibilità ti seguo

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
Cosa bisogna fare per farsi recensire come nomade,
avrei piacere di farlo.

Siamo alle liste di proscrizione su base etnica.
Ho conosciuto personalmente uno dei pochissimi fascisti che fosse assieme a Mussolini a Dongo, mi disse "che gli uomini sono uguali non ce lo dice la politica, la religione o la filosofia, ce lo dice la biologia"
Per sua fortuna ci ha lasciato prima di vedere questo schifo

Contenuto sponsorizzato

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Ma che schifo di governo stanno sostenendo i pentastallati  :xx

Kobra

*
Lazionetter
* 2.766
I pentastellati sono sull'orlo del baratro: chi li votava di centrosx sta scappando a gambe levate,
chi li votava di centrodx ha trovato il proprio megafono nell'alleato di governo.
Continuando su questa lunghezza d'onda a ottobre avranno il 15% dei consensi,
forse

Discussione precedente - Discussione successiva