Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3660 il: 03 Ago 2018, 12:02 »

Brujita ma pe favore: mo so' i poveri maschi bianchi italiani i vessati di oggi?
Te farei fa a cambio con un senegalese un paio di settimane guarda.
Poi voglio vedè se continui a sostenere sta cosa...
Io te farei vivere da cristiano in alcuni dei loro paesi, poi voglio vedere se i razzisti siamo noi o loro
Io te farei innamorà di una ragazza che però è già stata promessa dal padre in sposa a chissà chi...poi voglio vedere se i maschilisti siamo noi o loro

Dai FD, se cominciamo con questa farsa del "te farei vivere come loro", facciamo mattina ed ognuno dei due porterebbe validissime motivazioni (perchè anche le tue sicuramente saranno buone).

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3661 il: 03 Ago 2018, 12:08 »
Spari nella notte contro un migrante ospite della parrocchia di Vicofaro, in provincia di Pistoia. A raccontarlo è il parroco, don Massimo Biancalani , che un anno fa fu duramente attacco da Matteo Salvini sul tema accoglienza, con un post su Facebook.

«Vi scrivo dagli uffici della Questura di Pistoia per informarvi che verso le 23 a Vicofaro ci sono stati degli spari. Due giovani italiani al grido “negri di m...” hanno sparato uno o due colpi in direzione di uno dei nostri ragazzi migranti che fortunatamente è rimasto illeso. Sono in corso le indagini, per il momento non so dirvi altro». L’arma usata sarebbe una scacciacani.

A Napoli colpi di pistola contro un ambulante: giovane immigrato ferito a una gamba
Il ragazzo, senegalese di 22 anni è regolare in Italia. Si trovava in compagnia di due amici in strada quando è sopraggiunto uno scooter con a bordo due persone che hanno esploso alcuni colpi di pistola


Ma no,
va tutto bene così, che volete che sia,
non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono immigrati
(cit.)

Offline Gulp

*****
18482
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3662 il: 03 Ago 2018, 12:08 »
Ma si sta parlando di Italia e di come si vive tra gli italiani, non di come si vive da cristiani nel Gambia o da gay in Arabia Saudita

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3663 il: 03 Ago 2018, 12:09 »
Non c'è un allarme razzismo perché l'italia è diventata più razzista.
Ma perché oggi i razzisti si sentono legittimati dal potere politico a passare all'azione.
Questa è l'emergenza.
[...]
Ogni popolo è figlio dei suoi tempi, non di oscure e ataviche caratteristiche.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3664 il: 03 Ago 2018, 12:10 »
Spari nella notte contro un migrante ospite della parrocchia di Vicofaro, in provincia di Pistoia. A raccontarlo è il parroco, don Massimo Biancalani , che un anno fa fu duramente attacco da Matteo Salvini sul tema accoglienza, con un post su Facebook.

«Vi scrivo dagli uffici della Questura di Pistoia per informarvi che verso le 23 a Vicofaro ci sono stati degli spari. Due giovani italiani al grido “negri di m...” hanno sparato uno o due colpi in direzione di uno dei nostri ragazzi migranti che fortunatamente è rimasto illeso. Sono in corso le indagini, per il momento non so dirvi altro». L’arma usata sarebbe una scacciacani.

A Napoli colpi di pistola contro un ambulante: giovane immigrato ferito a una gamba
Il ragazzo, senegalese di 22 anni è regolare in Italia. Si trovava in compagnia di due amici in strada quando è sopraggiunto uno scooter con a bordo due persone che hanno esploso alcuni colpi di pistola


Ma no,
va tutto bene così, che volete che sia,
non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono immigrati
(cit.)
se metto tutti gli articoli al contrario, finisco la spazio sul server!
se metto anche gli articoli delle stragi di cristiani nei loro paesi, finisco pure il server di backup

però si, non sono loro che sono razzisti e che ti uccidono (a casa loro)....siamo noi che non gli permettiamo di fare quello che vogliono qui!
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3665 il: 03 Ago 2018, 12:12 »
Ma si sta parlando di Italia e di come si vive tra gli italiani, non di come si vive da cristiani nel Gambia o da gay in Arabia Saudita
col cavolo, stiamo parlando di gente che viene nel nostro paese tacciando l'italiano di razzismo (come il padre dell'altleta colpito dall'uovo).
Col caxxo quindi! Stiamo parlando di uomini e persone, non di dove si vive!

Online FatDanny

*****
37316
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3666 il: 03 Ago 2018, 12:14 »
Io te farei vivere da cristiano in alcuni dei loro paesi, poi voglio vedere se i razzisti siamo noi o loro
Io te farei innamorà di una ragazza che però è già stata promessa dal padre in sposa a chissà chi...poi voglio vedere se i maschilisti siamo noi o loro

Dai FD, se cominciamo con questa farsa del "te farei vivere come loro", facciamo mattina ed ognuno dei due porterebbe validissime motivazioni (perchè anche le tue sicuramente saranno buone).

Ma a quanto al chilo li vendi sti stereotipi?
C'è un'offerta per caso?
Se pago velo e oppressione cristiana ho gratuitamente la jihad?

1) i razzisti siamo noi, senza dubbio.
c'è un carnefice e una vittima.
E noi qui e ora non siamo vittime. manco per niente.
Poi se vai in Sudan gli albini sono massacrati, è vero. Ma non è che questo ricade sui sudanesi che vengono qui eh. Esattamente come se io mi trasferisco negli USA e subisco del razzismo non me se po' risponne "eh ma anche in Italia ce sta".
Perché davanti a questa risposta io prenderei chi me la porge a picconate sullo sterno.

2) mi sono già innamorato di una ragazza, rifugiata in europa da anni, di origine musulmana.
Sembra incredibile, ma nonostante due anni di relazione ho ancora la testa. Che culo eh?

3) se tu riuscissi anche solo per un istante, un istante solo, a calarti davvero nella loro realtà altro che antirazzista. Andresti a spaccare la faccia al 60% degli italiani come principale attività della tua vita.
Te lo garantisco.

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3667 il: 03 Ago 2018, 12:15 »
Ma si sta parlando di Italia e di come si vive tra gli italiani, non di come si vive da cristiani nel Gambia o da gay in Arabia Saudita

Che poi sarebbe anche interessante sapere come si vive da musulmani in Iraq se ti bombardano per tre lustri con la frottola delle armi di distruzione di massa,
oppure da cristiani ortodossi in Kosovo dopo l'arrivo dei liberatori umanitari,
oppure nel delta del Niger al servizio dell'ENI...


Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3668 il: 03 Ago 2018, 12:17 »
Per fortuna il mio razzismo non mi fa guardare
quei programmi demenziali con tribune elettorali (cit.)

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3669 il: 03 Ago 2018, 12:19 »
però si, non sono loro che sono razzisti e che ti uccidono (a casa loro) siamo noi che non gli permettiamo di fare quello che vogliono qui!

Ma loro chi???
Loro chi?????
E noi chi???
Ognuno parla, agisce, pensa per conto proprio e di quello è responsabile!

Sono differenti due fratelli nati, vissuti e cresciuti nella stessa casa e qui si vuole ridurre ad un unicum miliardi persone sparpagliate sul globo.
Ma per favore !
Accendente il cervello prima di scrivere caxxate.
Grazie
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3670 il: 03 Ago 2018, 12:22 »
Io te farei vivere da cristiano in alcuni dei loro paesi, poi voglio vedere se i razzisti siamo noi o loro
Io te farei innamorà di una ragazza che però è già stata promessa dal padre in sposa a chissà chi...poi voglio vedere se i maschilisti siamo noi o loro

Dai FD, se cominciamo con questa farsa del "te farei vivere come loro", facciamo mattina ed ognuno dei due porterebbe validissime motivazioni (perchè anche le tue sicuramente saranno buone).


Sono convinto che tu sia una bravissima persona e apprezzo molto il fatto che ti metti in discussione.

Penso però (tiro fuori molta presunzione lo riconosco) che dovresti profondamente rivedere alcuni schemi mentali che con questa risposta si evincono abbastanza evidentemente.

"noi" e "loro", "i loro paesi", dove dovrebbero portare se non a conclusioni di parte?
Si sta parlando di individui e di contesto italiano, individui a cui certe leggi e certe consuetudini dei "loro paesi" da cui sono andati via potrebbero fare schifo come a te e a me.


Se tu scrivi
"Ormai esistono delle "categorie" INTOCCABILI!
Puoi offendere chiunque in Italia, compreso il presidente della repubblica se decide di non dare l'ok ad un governo!
Ma guai ad insultare una persona di colore, un omosessuale o un ebreo! GUAI!

Ecco, a me sta cosa mi manda in bestia! Perchè se arriva al mercato il Napoletano (esempio è) che mi vuole vendere per forza qualcosa, lo mando affaqulo e finisce li.
Se la stessa cosa la faccio con un ragazzo di colore che mi vuole vendere per forza i fantasmini, la gente mi guarda male perchè sono razzista!"


in una discussione in cui si sta ragionando del problema razzismo, stai dicendo che questo problema non c'è e che anzi le persone di colore sono privilegiate. Mi scriverai che non pensi questo, potresti evitarlo perché ne sono convinto già, però questo scrivi, questo ti senti di apportare in una discussione sul razzismo e questo stai diffondendo.

Che è ben diverso dal più che condivisibile "a forza di gridare "al lupo al lupo", anche di fronte a casi veri di razzismo, la gente non ci crederà più e continuerà a votare di conseguenza"

Offline anderz

*
8271
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3671 il: 03 Ago 2018, 12:23 »
Io non vedo nessuna escalation, c'è invece la tendenza ad ingigantire degli eventi (uova, pallini da softair) che in altri tempi (o forse dovrei dire governi) non avrebbero ricevuto alcuna visibilità se non nella stampa locale; inoltre molti di questi episodi sono 1) da provare 2) da certificare senza alcun dubbio come episodi di razzismo. La vicenda di Aprilia è razzismo? Ho parecchi dubbi a riguardo. Lo è quella di Napoli di oggi? Forse, ma non abbiamo la certezza,  inoltre da quello che leggo, la modalità è quella tipica della criminalità organizzata. Chiaro che gli autori di questi episodi dovranno rispondere dei reati commessi, ma la bagarre mediatica è forse ancora più deleteria dei singoli episodi.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3672 il: 03 Ago 2018, 12:25 »
Ma a quanto al chilo li vendi sti stereotipi?
C'è un'offerta per caso?
Se pago velo e oppressione cristiana ho gratuitamente la jihad?

1) i razzisti siamo noi, senza dubbio.
c'è un carnefice e una vittima.
E noi qui e ora non siamo vittime. manco per niente.
Poi se vai in Sudan gli albini sono massacrati, è vero. Ma non è che questo ricade sui sudanesi che vengono qui eh. Esattamente come se io mi trasferisco negli USA e subisco del razzismo non me se po' risponne "eh ma anche in Italia ce sta".
Perché davanti a questa risposta io prenderei chi me la porge a picconate sullo sterno.

2) mi sono già innamorato di una ragazza, rifugiata in europa da anni, di origine musulmana.
Sembra incredibile, ma nonostante due anni di relazione ho ancora la testa. Che culo eh?

3) se tu riuscissi anche solo per un istante, un istante solo, a calarti davvero nella loro realtà altro che antirazzista. Andresti a spaccare la faccia al 60% degli italiani come principale attività della tua vita.
Te lo garantisco.
Mah, già che inizi con "Ma a quanto al chilo li vendi sti stereotipi? C'è un'offerta per caso? "
mi viene voglia di lasciar perdere tutto e andarmene sul topic di calciomercato, è una grandissima mancanza di rispetto verso di me e sulle mie idee, che fino a prova contraria andrebbero rispettate se dette con educazione (come sto facendo io)!
Ma che parlo a fare?
Solo in nigeria 16 mila cristiani massacrati! 16 mila! però tu porti l'esempio degli albini in Sudan! E mi aggiungi che tu parli di QUI! No, io parlo di persone. Le stesse persone che da loro ti ammzzano se non la pensi come loro (ovviamente generalizzando, sia chiaro)!
Sti caxxi, se un mio AMICO nigeriano, mi raccontava che lui, con la famiglia, è venuto in italia per paura che lo sgozzassero la domenica andando in chiesa.

Facciamo cosi, noi italiani siamo razzisti e fascisti!
va bene cosi! lo ripeto anche a te, se essere razzisti e fascisti vuol dire questo, ben felice di essere razzista e fascista!

io torno a ripetere che ragiono con la mia testa e valuto quello che vedo in giro, quello che mi raccontano (tipo l'amico nigeriano) e quello che leggo qui e li in rete!
Fatalità l'italiano è razzista solo con alcune etnie...se si parla di Filippini (ad esempio), sti caxxi del colore della pelle, l'taliano non è più razzista! Azz, allora forse il problema non è il colore della pelle...o si? boh, non ci capisco più nulla
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3673 il: 03 Ago 2018, 12:26 »
Ma loro chi???
Loro chi?????
E noi chi???
Ognuno parla, agisce, pensa per conto proprio e di quello è responsabile!

Sono differenti due fratelli nati, vissuti e cresciuti nella stessa casa e qui si vuole ridurre ad un unicum miliardi persone sparpagliate sul globo.
Ma per favore !
Accendente il cervello prima di scrivere caxxate.
Grazie
aò, falla finita! mantieni un linguaggio adeguato che non sono tuo fratello!
falla finita
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3674 il: 03 Ago 2018, 12:31 »

Sono convinto che tu sia una bravissima persona e apprezzo molto il fatto che ti metti in discussione.

Penso però (tiro fuori molta presunzione lo riconosco) che dovresti profondamente rivedere alcuni schemi mentali che con questa risposta si evincono abbastanza evidentemente.

"noi" e "loro", "i loro paesi", dove dovrebbero portare se non a conclusioni di parte?
Si sta parlando di individui e di contesto italiano, individui a cui certe leggi e certe consuetudini dei "loro paesi" da cui sono andati via potrebbero fare schifo come a te e a me.


Se tu scrivi
"Ormai esistono delle "categorie" INTOCCABILI!
Puoi offendere chiunque in Italia, compreso il presidente della repubblica se decide di non dare l'ok ad un governo!
Ma guai ad insultare una persona di colore, un omosessuale o un ebreo! GUAI!

Ecco, a me sta cosa mi manda in bestia! Perchè se arriva al mercato il Napoletano (esempio è) che mi vuole vendere per forza qualcosa, lo mando affaqulo e finisce li.
Se la stessa cosa la faccio con un ragazzo di colore che mi vuole vendere per forza i fantasmini, la gente mi guarda male perchè sono razzista!"


in una discussione in cui si sta ragionando del problema razzismo, stai dicendo che questo problema non c'è e che anzi le persone di colore sono privilegiate. Mi scriverai che non pensi questo, potresti evitarlo perché ne sono convinto già, però questo scrivi, questo ti senti di apportare in una discussione sul razzismo e questo stai diffondendo.

Che è ben diverso dal più che condivisibile "a forza di gridare "al lupo al lupo", anche di fronte a casi veri di razzismo, la gente non ci crederà più e continuerà a votare di conseguenza"

Grazie Mr Faro
Ma dopo un paio di risposte ricevute, penso sia il caso di tornare sul calciomercato!
Io mi inserisco in queste discussioni perchè di fondo so di essere una brava persona e che non sono uno che giudica le persone per colore della pelle, orientamento sessuale o religione.
Quando dico certe cose, è chiaro sono ANCHE pensieri scritti in momenti in cui leggi, al contrario, o giudizi definitivi o generalizzazioni pericolose!
Sono una persona semplice che se provocata (non da te sia chiaro), a volte tende ANCHE ad inserire nei suoi messaggi, generalizzazioni sbagliate!
Ma sinceramente, passare da italiano (generico) razzista, fascista, omofobo....non ci sto!
Non mi piace, non lo penso...e non ci sto!
E' più forte di me!
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3675 il: 03 Ago 2018, 12:34 »
@FD, @Kobra
io esco fuori dal topic! Non è mia intenzione litigare (anche se virtualmente) con nessuno! Se un giorno capiterà, grazie alla Lazio, di incontrarci allo stadio, sarà un piacere prendere certe discussioni a voce, magari davanti una birra!
Saluti

Online FatDanny

*****
37316
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3676 il: 03 Ago 2018, 12:47 »
Mah, già che inizi con "Ma a quanto al chilo li vendi sti stereotipi? C'è un'offerta per caso? "
mi viene voglia di lasciar perdere tutto e andarmene sul topic di calciomercato, è una grandissima mancanza di rispetto verso di me e sulle mie idee, che fino a prova contraria andrebbero rispettate se dette con educazione (come sto facendo io)!
Ma che parlo a fare?
Solo in nigeria 16 mila cristiani massacrati! 16 mila! però tu porti l'esempio degli albini in Sudan! E mi aggiungi che tu parli di QUI! No, io parlo di persone. Le stesse persone che da loro ti ammzzano se non la pensi come loro (ovviamente generalizzando, sia chiaro)!
Sti caxxi, se un mio AMICO nigeriano, mi raccontava che lui, con la famiglia, è venuto in italia per paura che lo sgozzassero la domenica andando in chiesa.

Facciamo cosi, noi italiani siamo razzisti e fascisti!
va bene cosi! lo ripeto anche a te, se essere razzisti e fascisti vuol dire questo, ben felice di essere razzista e fascista!

io torno a ripetere che ragiono con la mia testa e valuto quello che vedo in giro, quello che mi raccontano (tipo l'amico nigeriano) e quello che leggo qui e li in rete!
Fatalità l'italiano è razzista solo con alcune etnie...se si parla di Filippini (ad esempio), sti caxxi del colore della pelle, l'taliano non è più razzista! Azz, allora forse il problema non è il colore della pelle...o si? boh, non ci capisco più nulla

Brujita il problema, e continui a farlo, è che parli di un "loro" che E' razzista.
Non c'è nessun "loro" come non c'è per gli italiani.

Come ti ho già detto se io vado negli USA e uno mi da del razzista perché italiano lo prendo a cartoni in bocca.
Quindi il fatto che tu parli per generici quanto incomprensibili "loro" rende molto difficile il confronto perché, mi spiace se te la prendi, ma è un'espressione razzista.
Se vuoi non te lo faccio notare, ma è ciò che penso e direi a chiunque si esprimesse così.
Che parli di senegalesi, musulmani, cristiani, italiani, spagnoli o australiani.

Ed è assolutamente paradossale che tu "non ce stai" a passare da generico italiano ma non fai altro di parlare di "loro" in termini ultra-generici e per stereotipi.
Veramente, è un paradosso grosso come na casa :)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3677 il: 03 Ago 2018, 12:51 »
Grazie Mr Faro
Ma dopo un paio di risposte ricevute, penso sia il caso di tornare sul calciomercato!
Io mi inserisco in queste discussioni perchè di fondo so di essere una brava persona e che non sono uno che giudica le persone per colore della pelle, orientamento sessuale o religione.
Quando dico certe cose, è chiaro sono ANCHE pensieri scritti in momenti in cui leggi, al contrario, o giudizi definitivi o generalizzazioni pericolose!
Sono una persona semplice che se provocata (non da te sia chiaro), a volte tende ANCHE ad inserire nei suoi messaggi, generalizzazioni sbagliate!
Ma sinceramente, passare da italiano (generico) razzista, fascista, omofobo....non ci sto!
Non mi piace, non lo penso...e non ci sto!
E' più forte di me!

Ti mando un saluto e un abbraccio, mi spiace che esci dal topic ma se in questo momenti interpreti che c'è chi ti vuol far passare per  razzista, fascista, omofobo... capisco la tua scelta.

Nessuno dice questo e nessuno lo dice neanche dell'italiano generico. Anche perché io sono italiano e come me gli altri che con posizioni vicine alle mie e nessuno di noi si sente razzista, fascista, omofobo. Però c'è una tendenza, una china che potrebbe provocare tanta tanta ulteriore sofferenza, questa si cerca di combattere.

Nonostante qualcuno si schieri dalla parte dell'antirazzismo per bieco calcolo io continuo ad essere antirazzista, a stare dalla parte dei singoli individui che non devono rispondere di eventuali nefandezze commesse da qualche altro individuo a cui somigliano. E non mi schiero a prescindere con individui a cui somiglio nei tratti somatici a causa di origini (recenti) comuni.

Sarebbe come dire che quella decina di laziali che hanno attaccato le foto di Anne Frank con la maglia della roma per insultare i romanisti hanno fatto bene perché i romanisti avevano fatto la stessa cosa un paio di anni prima per insultare i Laziali. A me fanno schifo gli uni e gli altri

Offline Kobra

*
2753
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3678 il: 03 Ago 2018, 13:24 »
io continuo ad essere antirazzista, a stare dalla parte dei singoli individui che non devono rispondere di eventuali nefandezze commesse da qualche altro individuo a cui somigliano. E non mi schiero a prescindere con individui a cui somiglio nei tratti somatici a causa di origini (recenti) comuni.

.

Il ministro Fontana: “Abroghiamo la legge Mancino usata dai razzisti anti-italiani”
(anti-italiani: lo si diceva negli anni '20 del secolo scorso...)
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #3679 il: 03 Ago 2018, 13:32 »
.

Il ministro Fontana: “Abroghiamo la legge Mancino usata dai razzisti anti-italiani
(anti-italiani: lo si diceva negli anni '20 del secolo scorso...)

Oddio, non potrò più recitare la formula "non sono razzista e ho persino molti amici italiani"?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod