Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 20 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4220 il: 20 Ott 2018, 18:54 »
Ad oggi il governo c'è costato 6 miliardi di euro d'interessi in più nel 2019.

Paghiamo noi: 340 euro a famiglia italiana all'anno.
Però abbiamo risparmiato 3 euro a famiglia perché abbiamo ridotto la pensione a Mancino e Bertinotti...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4221 il: 20 Ott 2018, 19:38 »
Mimmo Lucano, Ilaria Cucchi (lascio da parte De Magistris per altri motivi) verrebbero stritolati da questa comunicazione. Farebbero la fine di Laura Boldrini.
Salvate, Mandrà...

Esatto.
Però ora che mi dici Boldrini mi viene in mente un'altra operazione da assalto frontale: il centrosinistra unito guidato dal ticket Boschi-Boldrini. Non scappiamo più, ci ficchiamo nel cuore della tempesta. Con un classico ticket "all'americana": centristi e sinistra uniti.

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4222 il: 20 Ott 2018, 20:30 »
De Magistris - Mimmo Lucano - Ilaria Cucchi

Che spazio avrebbe secondo voi una roba che avesse in questi tre i suoi massimi "volti pubblici"?
Una roba dichiaratamente di sinistra ma che non rimanda in alcun modo allo schema sinistra moderata + radicale, né può essere ricondotta all'una o all'altra.
Forte su temi quali accoglienza, libertà personali, politiche popolari ma con un taglio molto diverso da quanto visto finora a sinistra, senza riferimenti ideologici forti né figure legate a governi passati.

Io, pur avendo un'impostazione politica diversa dalla loro, guarderei con interesse a cosa hanno da dire.

Lo chiedo perché non credo sia un caso che Mimmo Lucano abbia accettato l'invito a Napoli...
De Magistris non lo conosco abbastanza bene per giudicare.
Mimmo Lucano e Ilaria Cucchi sono bravissime persone ma a mio avviso i "volti pubblici" di un partito sono poi quelli che eventualmente devono prendersi la responsabilità di governare.
Loro due probabilmente non hanno quel tipo di esperienza.

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4223 il: 20 Ott 2018, 20:32 »
Esatto.
Però ora che mi dici Boldrini mi viene in mente un'altra operazione da assalto frontale: il centrosinistra unito guidato dal ticket Boschi-Boldrini. Non scappiamo più, ci ficchiamo nel cuore della tempesta. Con un classico ticket "all'americana": centristi e sinistra uniti.
Spero che tu stia scherzando. La Boschi ormai è impresentabile per la questione delle banche.
Invece la Boldrini non ha scheletri nell'armadio e mi sembra un'ottima persona, però non è molto amata a causa di una campagna diffamatoria che ha dell'incredibile, basata sul nulla.

Offline sergione

*
2540
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4224 il: 20 Ott 2018, 21:04 »
Premesso che il c.d "governo del Presidente"
NON ESISTE
dato che ogni governo va in carica su mandato parlamentare (anzi, se si va a vedere il tempo impiegato per le consultazioni forse questo è il governo del Presidente più di ogni altro), e aggiunto che anche tale governo non è stato votato da alcuno a dispetto di anni di martellante propaganda, per quanto concerne l'azione di governo si può parlare in termini molto semplici.
L'Italia ogni anno deve piazzare 400 miliardi di titoli per finanziare il debito pubblico. Il rendimento del decennale a gennaio era 2% adesso sta a 3,6%.
Ad oggi il governo c'è costato 6 miliardi di euro d'interessi in più nel 2019.
Conto che con il declassamento appena arrivato può anche aumentare
A parte che parlare di 6 miliardi di euro in piu' di interessi nel 2019 quando ogni anno ne paghiamo una settantina e' chiaramente un'inezia. Ma poi non capisco l'equazione maggiori interessi sul debito pubblico = soldi che paghiamo noi.
Gli interessi li paga lo Stato Italiano il quale decide come recuperarli.
Capisco che i governi che si sono succeduti in tutti questi anni hanno travasato questa somma direttamente dalle tasche dei cittadini, ma questa non e' l'unica soluzione anzi non dovrebbe essere proprio la soluzione.
Basterebbe smetterla di regalare le nostre infrastrutture agli amici degli amici per recuperare il doppio. il triplo, il quintuplo ogni anno.
Se vai da Benetton e gli dici che non e' piu' il caso che gestisca Autostrade per manifesta incapacita' hai gia' recuperato quei 6 miliardi l'anno. L'Alleanza PD-PDL non ci pensava minimamente e veniva a bussare cassa da noi. Quelli che ci sono ora vedremo, ma bisogna vederli prima di giudicare.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4225 il: 20 Ott 2018, 21:11 »
Spero che tu stia scherzando. La Boschi ormai è impresentabile per la questione delle banche.

"La questione delle banche" è stata una montatura giornalistica.
Abbiamo la madre di Taverna che sta in casa popolare abusivamente e viene difesa dalla figlia nel suo abuso.
Papà Boschi è stato assolto, la figlia non ha fatto nulla, il Governo Renzi ha sciolto il CDA dove c'era il padre di Boschi.
Una campagna molto ben orchestrata per colpire una delle politiche più capaci in circolazione.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4226 il: 20 Ott 2018, 21:13 »
Ma poi non capisco l'equazione maggiori interessi sul debito pubblico = soldi che paghiamo noi.
Gli interessi li paga lo Stato Italiano il quale decide come recuperarli.

Oddio lo stato italiano siamo esattamente noi.
Per quale motvo non capisci l'equazione?
Sei miliardi (ma sono molti di più) in meno a causa di interessi da pagare vuol dire sei miliardi in meno per ospedali, scuole, dipendenti pubblici. Servizi al cittadino in meno.

Offline trax_2400

*****
17922
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4227 il: 20 Ott 2018, 21:25 »
"La questione delle banche" è stata una montatura giornalistica.
Abbiamo la madre di Taverna che sta in casa popolare abusivamente e viene difesa dalla figlia nel suo abuso.
Papà Boschi è stato assolto, la figlia non ha fatto nulla, il Governo Renzi ha sciolto il CDA dove c'era il padre di Boschi.
Una campagna molto ben orchestrata per colpire una delle politiche più capaci in circolazione.
Sì ma ormai nell'immaginario popolare è andata. Anche la candidatura a Bolzano non ha giovato.
Questo non significa che debba smettere di fare politica, ma magari non da immagine del partito.

Offline sergione

*
2540
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4228 il: 20 Ott 2018, 21:32 »
Oddio lo stato italiano siamo esattamente noi.
Per quale motvo non capisci l'equazione?
Sei miliardi (ma sono molti di più) in meno a causa di interessi da pagare vuol dire sei miliardi in meno per ospedali, scuole, dipendenti pubblici. Servizi al cittadino in meno.
Quindi secondo te ogni euro che lo Stato spende, lo spende per i servizi al cittadino?
Sei un'inguaribile ottimista, mi viene da dire!
0 sprechi, 0 mazzette, 0 regali agli amici degli amici, tutto per il cittadino......
Se fosse davvero cosi', ogni abitante italiano potrebbe permettersi baby sitter e badanti gratis 24 ore al giorno. :)

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4229 il: 20 Ott 2018, 21:54 »
A parte che parlare di 6 miliardi di euro in piu' di interessi nel 2019 quando ogni anno ne paghiamo una settantina e' chiaramente un'inezia. ...

quindi se ti diminuiscono la paga del 8.57%, non ti lamenti perche' tanto e' un'inezia?
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4230 il: 20 Ott 2018, 23:13 »
Quindi secondo te ogni euro che lo Stato spende, lo spende per i servizi al cittadino?
Sei un'inguaribile ottimista, mi viene da dire!
0 sprechi, 0 mazzette, 0 regali agli amici degli amici, tutto per il cittadino......
Se fosse davvero cosi', ogni abitante italiano potrebbe permettersi baby sitter e badanti gratis 24 ore al giorno. :)

Scusa ma che discorsi sono?
La corruzione è un aspetto peculiare di ogni attività umana. Si può ridurre, governare, combattere, ma mica hai a disposizione la bacchetta magica.
Gli ultimi governi l'hanno combattuta molto più di altri.
Questo vedremo cosa fa. La mia previsione è che, trattandosi di inetti, di soldi da sotto il naso se ne faranno fregare molti di più...
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4231 il: 20 Ott 2018, 23:18 »
Sì ma ormai nell'immaginario popolare è andata. Anche la candidatura a Bolzano non ha giovato.
Questo non significa che debba smettere di fare politica, ma magari non da immagine del partito.

Sono d'accordo. Mi rendo conto che si tratta di un paradosso e di una provocazione. Ma il punto è proprio sfondare la percezione dell'immaginario. Nell'immaginario ci sono oggi talmente tante cose assurde e illogiche che tanto vale esagerare con la risposta.
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4232 il: 21 Ott 2018, 00:00 »
Oddio lo stato italiano siamo esattamente noi.

MAI.

Propaganda statalista fine a se stessa per legittimare le distorsioni che questo comporta e crea artificialmente.
Lo stato è una serie di connivenze politico-criminali e clientele nutrite a tale scopo.

Lo stato è il monopolio della forza e chi da questo ne trae favore.
"noi" al più siamo il suo nutrimento più immediato ma non abbiamo nessun potere decisionale, noi paghiamo, controvoglia o meno, per le clientele che i politici decidono di stabilire al fine di garantirsi una poltrona.


La corruzione è un aspetto peculiare di ogni attività umana.

Eh no, troppo facile così, tutti colpevoli, nessun colpevole.
Se io, da privato, corrompo un'altro privato, è "un aspetto peculiare dell'attività umana".

Se io, da privato o da politico, corrompo un'istituzione è una distorsione sistemica, e chi dice il contrario è un'ipocrita.

Motivo percui Nozick e Hayek sostenevano che tantopiù si fosse ridotto lo stato e la sua capacità di muovere soldi attraverso l'uso arbitrario del potere e del monopolio tantopiù si sarebbe ridotta la corruzione, sia nel pubblico che nel privato, reimmettendo quei soldi nell'economia reale.

Offline cisky70

*
1046
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4233 il: 21 Ott 2018, 00:20 »
....
Se io, da privato o da politico, corrompo un'istituzione è una distorsione sistemica, e chi dice il contrario è un'ipocrita.
....

Oddio le istituzioni siamo esattamente noi  :beer:
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4234 il: 21 Ott 2018, 00:27 »
Veni Vidi Lulic è sempre più a fondo nella deriva anarco-capitalista. Roba autodistruttiva e che non ha esempi sociali storici in cui vigessero giustizia, benessere e felicità.

Offline sergione

*
2540
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4235 il: 21 Ott 2018, 09:49 »
Scusa ma che discorsi sono?
La corruzione è un aspetto peculiare di ogni attività umana. Si può ridurre, governare, combattere, ma mica hai a disposizione la bacchetta magica.
Gli ultimi governi l'hanno combattuta molto più di altri.
Questo vedremo cosa fa. La mia previsione è che, trattandosi di inetti, di soldi da sotto il naso se ne faranno fregare molti di più...
1) La corruzione e' la principale discriminante che distingue uno Stato sano da uno malato. Non troverai uno Stato sano dove la corruzione dilaga, neanche se ci avesse un pozzo di petrolio ogni metro.
2) Questo governo avrebbe combattuto la corruzione? Con l'ANAC? Preferivo Lunardi quando diceva che con la mafia bisogna convivere, almeno sapevi gia' da che parte stava.
Con l'ANAC hanno voluto dire ai cittadini: bene, adesso facciamo finta di combattere la corruzione.
Te lo dice uno che ha lavorato svariati anni nella PA.
3) Per combattere la corruzione che c'e' in Italia non occorre essere delle volpi, basta volerlo. Sarebbe fin troppo semplice.

Offline sergione

*
2540
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4236 il: 21 Ott 2018, 10:20 »
quindi se ti diminuiscono la paga del 8.57%, non ti lamenti perche' tanto e' un'inezia?
Guarda, se io Stato vado a fare la spesa annuale in un supermercato dove tutti gli articoli che compro mi costano da svariati anni 1000 € anche se il reale prezzo sarebbe 700 € (faccio una stima per difetto) e la cassiera quando mi striscia la merce al banco mi applica il prezzo reale e mi dice che rispetto agli altri anni non devo piu' spendere 1000€ ma solo 800 € (100 € di margine e' fisiologico), io quei 6 € di aumento che mi sono costati per lo spread, glieli lascio volentieri come mancia, tutti gli anni.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4237 il: 21 Ott 2018, 11:28 »
Guarda, se io Stato vado a fare la spesa annuale in un supermercato dove tutti gli articoli che compro mi costano da svariati anni 1000 € anche se il reale prezzo sarebbe 700 € (faccio una stima per difetto) e la cassiera quando mi striscia la merce al banco mi applica il prezzo reale e mi dice che rispetto agli altri anni non devo piu' spendere 1000€ ma solo 800 € (100 € di margine e' fisiologico), io quei 6 € di aumento che mi sono costati per lo spread, glieli lascio volentieri come mancia, tutti gli anni.

?

Offline sergione

*
2540
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4238 il: 21 Ott 2018, 11:45 »
?
La merce al supermercato sono le spese per lavori pubblici e appalti di ogni genere.
I 1000 € sono la cifra stanziata annualmente per i suddetti lavori.
La cassiera e' il governo di turno che controlla i prezzi reali senza che questi vengano maggiorati del 30 % (stima per difetto) per mazzette, regali e altro.
I 6 € sono la maggiore spesa per interessi che quest'anno pare dobbiamo pagare per aumento spread.

Offline Gio

*****
9728
Re:Elezioni politiche 2018: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #4239 il: 21 Ott 2018, 12:14 »
Io non capisco molto di finanza, ma c'é qualcosa che, applicando il buon senso non mi torna. Prjma cosa, come fate ad essere sicuri della cifra (6 miliardi) se il tasso cambia ogni giorno ed ogni giorno stiamo con quest'ansia? Potrebbero essere di piú, ma anche di meno se il tasso scende. O mi perdo qualcosa?
Ma poi questi interessi chi li prende? Mica si buttano. Qualcuno contento ci dovrá pur essere da qualche parte. E non solo gli stranieri che, da quanto si legge, i nostri titoli non li vogliono piú e ne hanno sempre di meno (così dicono i giornali; anche se poi se gli stranieri vendono terrorizzati dal nostro governo, c'é qualcuno che compra e quindi, boh .....) . Per me, con questi numeri, si fa molto terrorismo e sono buttati  lì, un po' a caso. Sono pochi quelli che la sanno veramente tutta, la storia.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod