Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5860 il: 30 Ago 2019, 10:52 »
Con quale sicumera pensate che un'alleanza PD-M5S vada a depotenziare i primi, visto che OGGI hanno già un gradimento maggiore dei secondi (dai sondaggi), maggiore reputazione internazionale e una linea più coerente dei 5S, che devono rimangiarsi tutto (da Bibbiano alle alleanze precedenti, alle pippe sull'establishment).

questi sono esattamente i motivi per cui, a mio avviso, zingaretti aveva ragione a voler votare. volevi liberarti di salvini? bene, dovevi schiacciarlo adesso che stava ai minimi termini (e infatti, chiacchiere a parte, nessuno nella lega voleva davvero le elezioni, salvini in primis, tanto che ha provato una dozzina di volte a fare retromarcia). checche' se ne dica, di certezze che col voto le destre avrebbero spazzato via gli avversari non ce ne stavano. cosi' invece il sovranismo te lo ritroverai vivo e vegeto fra 2 anni. ce lo ha "chiesto" l'europa? beh, stavolta davvero non dovevamo darle retta secondo me.

Online Rorschach

*****
12850
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5861 il: 30 Ago 2019, 10:54 »
questi sono esattamente i motivi per cui, a mio avviso, zingaretti aveva ragione a voler votare. volevi liberarti di salvini? bene, dovevi schiacciarlo adesso che stava ai minimi termini (e infatti, chiacchiere a parte, nessuno nella lega voleva davvero le elezioni, salvini in primis, tanto che ha provato una dozzina di volte a fare retromarcia). checche' se ne dica, di certezze che col voto le destre avrebbero spazzato via gli avversari non ce ne stavano. cosi' invece il sovranismo te lo ritroverai vivo e vegeto fra 2 anni. ce lo ha "chiesto" l'europa? beh, stavolta davvero non dovevamo darle retta secondo me.

Si, ma nel frattempo saremmo andati TUTTI col culo per terra.
Io non tifo PD, a me interessa che tra un anno non si sia sommersi di macerie.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5862 il: 30 Ago 2019, 11:24 »
Si, ma nel frattempo saremmo andati TUTTI col culo per terra.
Io non tifo PD, a me interessa che tra un anno non si sia sommersi di macerie.

scusa ma dove sta scritto che saremmo andati tutti col culo per terra? qui oramai come ti giri c'e' una catastrofe in agguato: questo, la deriva autoritaria, l'invasione dei migranti, lo spread, la russia, la sicurezza... sembra che le cose si facciano solo perche' altrimenti finiamo nel baratro...

Offline mr_steed

*
6305
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5863 il: 30 Ago 2019, 11:41 »
Non si sta esagerando nel dire che nei territori del nord questo governo non ha rappresentanza?
Non essere maggioranza non significa non avere comunque un discreto seguito. Che il pd sia inviso alla imprenditoria a me suona nuovo.

Concordo... l'anello di congiunzione è il sindaco Sala... intervista rilasciata prima che salvini rompesse

https://milano.repubblica.it/cronaca/2019/07/27/news/beppe_sala_milano_governo_alleanze_m5s_lega_elezione_presidente_repubblica-232149479/

Avevo sentito anche una intervista precedente in cui parlava di alleanza ma ora non riesco a trovarla...

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5864 il: 30 Ago 2019, 17:28 »
ha cambiato idea di maio?

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5865 il: 30 Ago 2019, 17:40 »
ha cambiato idea di maio?

non so, ma Renzi ha reso chiara la sua:

“Dopo quello che è accaduto – dice Renzi – in questo mese, mi aspetterei un grazie, non la richiesta di garanzie. Ho messo la faccia su un’operazione difficilissima per mandare a casa Salvini, che fino a qualche settimana fa sembrava invincibile. L’ho fatto perché il linguaggio e la postura degli ultimi mesi erano assurdi: pieni poteri, la pacchia è finita rivolto a delle donne violentate, le opacità nelle relazioni con la Russia o sui 49 milioni di euro. Fermare Salvini mi è costato umanamente molto perché per farlo abbiamo dovuto aprire ai grillini: e io ricordo la colata di fango che ho subito in questi anni tramite fakenews e diffamazioni. Vorrei che questa fatica umana fosse riconosciuta: paradossalmente chi lo ha capito meglio di tutti è stato Salvini, che non perde occasione per rimarcarlo”.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5866 il: 30 Ago 2019, 18:00 »
sottolineo come la mia non sia domanda ironica tesa a sottolineare i vari cambiamenti di idee e linea politica del personaggio citato.
chiedevo, a chi capisce più di me, se le ultime dichiarazioni  di di maio siano fuffa o ci sarà la brusca frenata per poter andare tutti felici al voto.

Offline Omar65

*****
7064
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5867 il: 30 Ago 2019, 18:21 »
ha cambiato idea di maio?

Non credo, sta solo alzando il prezzo (o vice-premier o ministero 'pesante').

Ma 'ndo vanno, se si vota un grillino su due passa dalla bouvette dei parlamentari alla fila per il reddito di cittadinanza...

Cmq, signori, da sondaggi odierni la lega sta quasi al 32%, FdI all'8 abbondante.

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5868 il: 30 Ago 2019, 19:19 »
salvini è bruciato: per putin, trump e industriali del nord ormai è totalmente inaffidabile. Sul Russiagate gli faranno un culocosì

Se si va al voto, 5stelle può tornare primo partito
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5869 il: 30 Ago 2019, 19:28 »
salvini è bruciato: per putin, trump e industriali del nord ormai è totalmente inaffidabile. Sul Russiagate gli faranno un culocosì

Se si va al voto, 5stelle può tornare primo partito

esatto, ci guadagna anche il pd. vuoi distruggere salvini? fai votare adesso.

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5870 il: 30 Ago 2019, 20:25 »
L'M5s ha solo da perderci ad andare alle elezioni adesso. Così come il PD di Zingaretti, sennò non cambiava idea.

Non è che in Italia votano i Putin, i Trump, ne sono gli industriali del nord dare il 30 e rotti pure cento alla lega nei sondaggi.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5871 il: 30 Ago 2019, 20:55 »
L'M5s ha solo da perderci ad andare alle elezioni adesso. Così come il PD di Zingaretti, sennò non cambiava idea.

Non è che in Italia votano i Putin, i Trump, ne sono gli industriali del nord dare il 30 e rotti pure cento alla lega nei sondaggi.

Zingaretti ha dovuto cambiare idea, perché il governo lo ha voluto Renzi che controlla i parlamentari.

La sparata di Di Maio di oggi IMHO va proprio in quella direzione.

Secondo me è tentato da un dietro front per fottere contemporaneamente Renzi e sopratutto Conte e magari fare il PDC in un nuovo governo giallo verde.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5872 il: 30 Ago 2019, 21:12 »
sottolineo come la mia non sia domanda ironica tesa a sottolineare i vari cambiamenti di idee e linea politica del personaggio citato.
chiedevo, a chi capisce più di me, se le ultime dichiarazioni  di di maio siano fuffa o ci sarà la brusca frenata per poter andare tutti felici al voto.

Credo che il bibitaro stia un po’ alzando la cresta perché, con la scusa del nuovo governo, molti dei “suoi” gli stanno presentando il conto, con il disegno di marginalizzarlo assai.

Lui pensava di scimmiottare merdolini agli interni e raccattare un po’ di voti per garantirsi il futuro, ma forse lo spazio a disposizione è rimasto pochino....

Offline superdelio

*
4884
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5873 il: 30 Ago 2019, 21:30 »
salvini è bruciato: per putin, trump e industriali del nord ormai è totalmente inaffidabile. Sul Russiagate gli faranno un culocosì

Se si va al voto, 5stelle può tornare primo partito

Tutto vero, ma votano gli italiani e Salvini non scenderebbe sotto il 30%. Poco, ma sicuro.

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5874 il: 30 Ago 2019, 21:45 »
sottolineo come la mia non sia domanda ironica tesa a sottolineare i vari cambiamenti di idee e linea politica del personaggio citato.
chiedevo, a chi capisce più di me, se le ultime dichiarazioni  di di maio siano fuffa o ci sarà la brusca frenata per poter andare tutti felici al voto.

per me fuffissima. messaggio a grillo per far sapere che non si darà da parte tanto facilmente..

Offline Ranxerox

*****
18281
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5875 il: 30 Ago 2019, 21:54 »
Secondo me messaggio agli iscritti piattaforma Rosseau.
Cioè questo deve ottenere il via libera da una votazione web se no è politicamente finito. Gli dovrà vendere il grandissimo risultato che al governo col PD infileranno parecchi punti del loro programma.
Se no come cazzo li convince?

Offline pentiux

*****
18583
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5876 il: 30 Ago 2019, 22:31 »
Alza la cresta per Rousseau e per dire a Conte che comanda sempre lui.
Se votano oggi prende i voti del partito dei pensionati.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5877 il: 30 Ago 2019, 22:32 »
persone incontrano zingaretti trattoria. stop. zingaretti faccia incazzata. stop.
chiedono come andrà. stop. ma che ne so, questi sono imprevedibili. stop.

Offline Giako77

*
7665
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5878 il: 30 Ago 2019, 23:20 »

Casaleggio&co. potrebbero avere dei flussi di dati che li potrebbero portare a credere che andare a elezioni ora non gli farebbero perdere troppi punti? Le banche dati oggi fanno fare mosse di un certo tipo al di là delle scelte politiche. Magari nel frattempo hanno anche la convinzione che oltre al calo di Salvini ci siano delle inchieste pronte a dargli il colpo di grazia proprio a ridosso della elezioni.

Sto provando a dare delle spiegazioni ad un comportamento poco logico...

Offline NEMICOn.1

*
7331
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #5879 il: 30 Ago 2019, 23:58 »
Che finora si fosse solo parlato di poltrone e non di programmi era evidente e adesso escono fuori tutte le magagne .
Il perché Di Maio ha avuto questa sparata non è difficile , più che un ministero importante credo che voglia più rispetto che non sta ricevendo né dal PD , che non vogliono assolutamente che ricopra il ruolo di vicepremier ,  né da alcuni esponenti dei 5 stelle , nonostante abbia rinunciato al ruolo di Premier  , che gli spetterebbe pure , visto il 33% il Movimento l'ha preso con lui candidato non certo con Conte .
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod