Elezioni: i commenti dei Lazionetters

0 Utenti e 11 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37317
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6240 il: 28 Ott 2019, 09:16 »
Il 60% degli umbri, pari a nemmeno il quartiere tuscolano.

E il fatto che Jimmy tu lo legga come dimostrazione che il 5S è di destra e non dei vostri crimini politici per cui andreste, metaforicamente, crocefissi, frustati, taglieggiati e messi alla gogna dimostra ancora una volta che il vostro problema non è sbagliare, ma perseverare e soprattutto essere tanto arroganti da non capire.
Siete il MALE ASSOLUTO.

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6241 il: 28 Ott 2019, 09:22 »
Severo ma giusto
Amen

 :=))

Offline Gio

*****
9702
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6242 il: 28 Ott 2019, 09:25 »
Sí, sí, per caritá. Sono gli umbri. Sono pure gli unici che hanno votato. E un po' in tutte le elezioni sta accadendo la stessa cosa.
Peró, mi pare significativo che, in una regione storicamente di sinistra, la destra prenda una maggioranza cosí larga. Almeno non si puó dire che sia colpa dell'analfabetismo funzionale (oppure analfabeti lo erano pure prima).
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6243 il: 28 Ott 2019, 09:26 »
Come non essere d’accordo con fat Danny

UnDodicesimo

UnDodicesimo

Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6244 il: 28 Ott 2019, 09:29 »
L'errore sta della disanima di natura classica destra/sinistra.

Ma é dal 1994 che esiste un nuovo fronte, che allora trovo' Berluska, ed ora M5 e Lega.

Quelli 'contro'. E non è un fenomeno prettamente italiano.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6245 il: 28 Ott 2019, 09:32 »
Ma tutte le elezioni dove? In Italia, nel mondo? Le ultime due che ricordo in cui ha votato più di un quartiere, Austria e Canada, mi pare dicano il contrario.

Online FatDanny

*****
37317
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6246 il: 28 Ott 2019, 09:33 »
Sí, sí, per caritá. Sono gli umbri. Sono pure gli unici che hanno votato. E un po' in tutte le elezioni sta accadendo la stessa cosa.
Peró, mi pare significativo che, in una regione storicamente di sinistra, la destra prenda una maggioranza cosí larga. Almeno non si puó dire che sia colpa dell'analfabetismo funzionale (oppure analfabeti lo erano pure prima).

Ma certo Gio.
La regione delle acciaierie ternane, di un patrimonio culturale e politico fatto dalla Resistenza, di lavoro agricolo e operaio, di amministrazioni rosse e case del popolo.
E qual'è il commento di chi si ritiene rappresentare la sinistra politica? "Ecco la dimostrazione che l'elettorato 5S è di destra".

Da farsi cadere le braccia.
Te la do io la soluzione Jimmy: in una regione che ha sofferto la crisi degli ultimi anni e la corruzione del vostro partito sentire gente come te e Renzi dire che "il profitto crea benessere" fa venire voglia di mettervi le mani addosso.
Fa venire voglia di votare un nazista in modo che vi metta al gabbio e vi faccia passare i guai.
E questa non è una metafora.
Perché tu puoi permetterti di parlare di almaviva come fai perche non ti trovi davanti un@ di loro altrimenti vedi come la coscienza politica te la facevano rispuntare. Uuuh come sarebbero riusciti in una mezz'oretta dove io ho fallito in una decina d'anni.

Quindi prenditi il simbolo della crema vaginale del partito femminista guidato da un leader maschio, la ministra contadina, il partito degli indecisi che sembra sempre più l'acronimo di una bestemmia e scappa lontano. Che qui da una parte e dall'altra c'è solo gente che non sopporta più voi e la vostra stupida arroganza, il mix peggiore di tutti.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6247 il: 28 Ott 2019, 09:54 »
Quindi prenditi il simbolo della crema vaginale del partito femminista guidato da un leader maschio, la ministra contadina, il partito degli indecisi che sembra sempre più l'acronimo di una bestemmia e scappa lontano.

Già che ce stai anche Recalcati, Jovanotti e tutto il cinema italiano in blocco, grazie.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6248 il: 28 Ott 2019, 10:45 »
Mah, ricordiamoci anche la provenienza del candidato che ha vinto. Lei a casa sua ha fatto non bene, benissimo. E’ integerrima e stimatissima.

Ad ogni modo, il risultato in Umbria non può essere liquidato come un occasionale esito locale.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6249 il: 28 Ott 2019, 10:56 »
Mah, ricordiamoci anche la provenienza del candidato che ha vinto. Lei a casa sua ha fatto non bene, benissimo. E’ integerrima e stimatissima.

Ad ogni modo, il risultato in Umbria non può essere liquidato come un occasionale esito locale.

vado di corsa ma ci tengo a quotare questa ottima sintesi
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6250 il: 28 Ott 2019, 11:57 »
Mah, ricordiamoci anche la provenienza del candidato che ha vinto. Lei a casa sua ha fatto non bene, benissimo. E’ integerrima e stimatissima.

Ad ogni modo, il risultato in Umbria non può essere liquidato come un occasionale esito locale.

purtroppo temo di no, e questo è un altro brutto bruttissimo segnale che ci manda il nostro paese

Offline carib

*****
30356
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6251 il: 28 Ott 2019, 12:05 »
Già che ce stai anche Recalcati, Jovanotti e tutto il cinema italiano in blocco, grazie.
standing ov(ul)ation

Offline laziAle82

*****
11715
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6252 il: 28 Ott 2019, 14:08 »
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6253 il: 28 Ott 2019, 14:11 »
@danny, il crollo in Umbria, clamoroso, ce l'ha il M5S, non il PD. Il PD, proverbialmente, "tiene" (non trovo la vignetta di Cuore). Il M5S crolla perché si è alleato col PD ed il suo elettorato (quello perso per sempre) era visceralemte anticomunista.

Poi, @gio, certo che gli umbri si sono spostati clamorosamente a destra. Lo spiegavo, sconcertato, a valle della campagna delle scorse elezioni: il 90% delle persone che si fermavano era per dire "io votavo PCI da sempre e va bene tutto, ma con tutti questi negri non se ne può più".

Questa è l'Italia, un popolo di brava gente ...fino a quando si arriva alla resa dei conti. E a quel punto esce la mmerda.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6254 il: 28 Ott 2019, 14:15 »
Quindi prenditi il simbolo della crema vaginale

Eccaallà. Ce cascano tutti: la crema vaginale usata come diminutio. Un po' come quando si scrive "articolessa", o "ma che sei una femminuccia", o "tira fuori le palle". Quando è femmina è un insulto.

Tranquillo Danny, te lo dico ora così non ci ricaschi.

Online cartesio

*****
22101
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6255 il: 28 Ott 2019, 14:22 »
Le elezioni in Umbria, ovvero il M5S al 7% certificano una cosa che spero appaia chiara e solare a tutti ora: il M5S al 32% era costituito in larghissima parte di elettori di destra, ex berlusconiani, la panciotta clientelare che in Italia ha attraversato fascismo, DC, Forza Italia, M5S e Lega.


In Umbria la panciotta clientelare era PCI-PDS-DS-PD, altro che destra. Semmai il voto a destra mostra la volontà di liberarsi di un ceto politico corrotto.

Online FatDanny

*****
37317
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6256 il: 28 Ott 2019, 14:33 »
Guarda jimmy, manco arrivo agli anni del PCI perché sarebbe per te umiliante, mi attengo alla storia politica recente.
Ti dico solo che se è questo il vostro modo di analizzare il voto ritiratevi, datevi ad altro oppure assumetemi che vi vengo a fare un paio di lezioni e ti assicuro che vi chiedo poco.

Il PD ha preso ieri 93mila voti (22%).

Nel 2010 il PD prese 149mila voti (36%), senza contare che l'intera coalizione prese il 57% con 28mila voti alla federazione della sinistra (6,8%) e quasi 14mila di SeL (3,39%).

Nel 2005 l'Ulivo prese 207mila voti (45%), rifondazione 42mila (9,2%) e addirittura i comunisti italiani 24mila voti (5%). la coalizione prese il 63%.

Nel 2000 i soli DS presero 154mila voti (32%), rifondazione 36mila (7,5%), i popolari 24mila (5,16%)


E tu mi vieni a parlare che a livello di storia politica regionale il punto è che i 5S, formazione che ha appena 10 anni e un elettorato fluido, hanno seguaci anticomunisti??????
Cioè il problema dell'Umbria è l'anticomunismo??????
meno male che sto seduto perché dici delle panzane di livello tale da causare un malore a chi ti ascolta.

Il problema non è il centrosinistra che in dieci anni ha POLVERIZZATO un consenso che gli permetteva di vincere a mani basse? Che il PD oggi prende il 35% in meno di quel che prendevano i soli DS?
No no, è che i votanti cinquestelle so anticomunisti. :lol: :lol: :lol:
E' degli umbri che detestano i negri, che so un popolo di cattiva gente, la colpa non è vostra, MAI, ma degli elettori che non ve capiscono. :lol:
Me raccomando non te chiede per quale ragione queste decine di migliaia di persone che votavano PCI, DS, Rifondazione oggi votano i fascioleghisti.
Anzi oltre a non chiedertelo ditti che sono cattive persone razziste. Assolviti ancora una volta, BRAVO.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ripeto jimmy, scappate. Di corsa pure.
Perché se siete così arroganti da non riuscire a fare mea culpa nemmeno davanti a dati così evidenti  meritate tutto il peggio che ci accadrà. Lo meritate tutto.
Ormai manco puoi dare la colpa a noi che disperdiamo il voto. Siete i rappresentati unici della sinistra (parole tue). E fate molto peggio dei soli DS. PERCHE' cazzo, te lo vuoi chiedere e darti una risposta decente invece delle panzane balbettanti che leggo?

Personalmente provo ribrezzo. Mi fa ribrezzo molto più questo tuo ultimo commento che qualsiasi altra tua favoletta folle da benestante su capitalismo, benessere, profitti.
Quelle so' opinioni. Strampalate per una formazione anche solo di centrosinistra, ma opinioni.
Questa tua lettura del voto è invece un insulto.
La negazione della realtà pur di non ammettere l'errore. Non un errore tattico, quello so boni tutti, ma una cantonata strategica, di direzione politica, di dimensioni cosmiche.
Tutto quel che in questi ultimi anni tu hai ripetuto è esattamente la ragione della sconfitta.
La cosa che davvero mi dispiace, te lo dico umanamente, è che a questo punto ho la certezza che non lo capirai mai, non ci arrivi, ti costerebbe troppo metterti in discussione così profondamente.
E dispiace, stavolta davvero.
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6257 il: 28 Ott 2019, 14:59 »
Guarda jimmy, manco arrivo agli anni del PCI perché sarebbe per te umiliante, mi attengo alla storia politica recente.
Ti dico solo che se è questo il vostro modo di analizzare il voto ritiratevi, datevi ad altro oppure assumetemi che vi vengo a fare un paio di lezioni e ti assicuro che vi chiedo poco.

Il PD ha preso ieri 93mila voti (22%).

Nel 2010 il PD prese 149mila voti (36%), senza contare che l'intera coalizione prese il 57% con 28mila voti alla federazione della sinistra (6,8%) e quasi 14mila di SeL (3,39%).

Nel 2005 l'Ulivo prese 207mila voti (45%), rifondazione 42mila (9,2%) e addirittura i comunisti italiani 24mila voti (5%). la coalizione prese il 63%.

Nel 2000 i soli DS presero 154mila voti (32%), rifondazione 36mila (7,5%), i popolari 24mila (5,16%)


E tu mi vieni a parlare che a livello di storia politica regionale il punto è che i 5S, formazione che ha appena 10 anni e un elettorato fluido, hanno seguaci anticomunisti??????
Cioè il problema dell'Umbria è l'anticomunismo??????
meno male che sto seduto perché dici delle panzane di livello tale da causare un malore a chi ti ascolta.

Il problema non è il centrosinistra che in dieci anni ha POLVERIZZATO un consenso che gli permetteva di vincere a mani basse? Che il PD oggi prende il 35% in meno di quel che prendevano i soli DS?
No no, è che i votanti cinquestelle so anticomunisti. :lol: :lol: :lol:
E' degli umbri che detestano i negri, che so un popolo di cattiva gente, la colpa non è vostra, MAI, ma degli elettori che non ve capiscono. :lol:
Me raccomando non te chiede per quale ragione queste decine di migliaia di persone che votavano PCI, DS, Rifondazione oggi votano i fascioleghisti.
Anzi oltre a non chiedertelo ditti che sono cattive persone razziste. Assolviti ancora una volta, BRAVO.
:clap: :clap: :clap: :clap: :clap:

Ripeto jimmy, scappate. Di corsa pure.
Perché se siete così arroganti da non riuscire a fare mea culpa nemmeno davanti a dati così evidenti  meritate tutto il peggio che ci accadrà. Lo meritate tutto.
Ormai manco puoi dare la colpa a noi che disperdiamo il voto. Siete i rappresentati unici della sinistra (parole tue). E fate molto peggio dei soli DS. PERCHE' cazzo, te lo vuoi chiedere e darti una risposta decente invece delle panzane balbettanti che leggo?

Personalmente provo ribrezzo. Mi fa ribrezzo molto più questo tuo ultimo commento che qualsiasi altra tua favoletta folle da benestante su capitalismo, benessere, profitti.
Quelle so' opinioni. Strampalate per una formazione anche solo di centrosinistra, ma opinioni.
Questa tua lettura del voto è invece un insulto.
La negazione della realtà pur di non ammettere l'errore. Non un errore tattico, quello so boni tutti, ma una cantonata strategica, di direzione politica, di dimensioni cosmiche.
Tutto quel che in questi ultimi anni tu hai ripetuto è esattamente la ragione della sconfitta.
La cosa che davvero mi dispiace, te lo dico umanamente, è che a questo punto ho la certezza che non lo capirai mai, non ci arrivi, ti costerebbe troppo metterti in discussione così profondamente.
E dispiace, stavolta davvero.

A parte la severità nei toni davvero esagerata, ma è il tuo stile, l'analisi mi persuade. Però mi manca metà del cerchio. Capisco tutto, capisco il sentimento popolare di ribellione contro la classe dirigente dopo i devastanti eventi umbri, dal terremoto, alle ruberie, alle combriccole di affaristi, eccetera. Però non arrivo a comprendere come un voto di "sinistra" si polarizzi in modo così massiccio dall'altro lato. In Umbria come da altre parti d'Italia. E' davvero colpa solo di una classe politica di questa sinistra storica che non solo non riesce a proporre un'offerta decente al suo elettorato, ma spesso adotta comportamenti [...]? O è un fenomeno diverso, più profondo, un cambiamento del sentimento popolare, che vive un momento di reflusso, e di rigetto, della "sinistra" (=del suo nucelo valoriale fondamentale) in generale?
E' un tema che mi interessa molto e che vorrei capire meglio, con l'aiuto di tutti: io detesto il comunismo e i comunismi, ma piuttosto che votare Salvini, i suoi rosari portafortuna e le sue speculazioni sui morti, probabilmente voterei persino Togliatti. Non riesco a capire come molti simili a me non abbiamo problema a passare dalla parte del maiale ubriacone.

Online FatDanny

*****
37317
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6258 il: 28 Ott 2019, 15:45 »
la severità dei toni fa il paio con la severità della situazione e la leggerezza con cui si dà la colpa agli elettori per scaricare se stessi.
io non mi sono mai azzardato a dire che la sinistra radicale ha perso perché gli elettori non hanno capito l'importanza odierna di fare una rivoluzione. E se l'avessi detto jimmy, giustamente, mi avrebbe fatto le pernacchie.
Io le faccio a lui perché certe cose non si possono davvero sentire. E sono politicamente gravi, a prescindere chi provi con esse ad auto-assolversi.

Io posso risponderti così: in politica non esiste davvero l'assenza di alternativa su cui la sinistra ha provato a campare (vedi dichiarazioni palesi di jimmy o genesis in tal senso).
E' un concetto che può spingersi una Tatcher, per ovvie ragioni, che provi a camparci la sinistra è una roba da camicia di forza.
Se dici a chi lavora e subisce il conto delle crisi che non c'è alternativa e devono sopportare e basta quelli rispondono "ah si? Allora meglio il nazismo".
Se li disilludi di una trasformazione sociale possibile allora si rivolgeranno alla reazione sociale.
Di sicuro non faranno i muli per il carro di lorsignori perché non si può fare altrimenti.

Io non so da quanto segui queste discussioni ma era esattamente questa la proposta politica del centrosinistra anche qui propagandata: trainate il carro e muti, perché questo passa il convento e diversamente non si può fare. Se provate a disegnare un'altra opzione politica consegnate il paese alle destre, esiste solo la nostra non-alternativa.
Una roba del genere perde per forza, anche partisse dall'80% dei consensi. Soprattutto se viene, in teoria, dalla parte progressista.

Io non mi meraviglio affatto che vinca salvini o che assistiamo al fenomeno fluido dei 5S.
Mi meraviglio che non stiamo già a qualcosa di peggio, significa che qualche anticorpo lo abbiamo eccome. Però daje e daje anche il corpo più sano a forza di infezioni si ammala.

Offline pan

*
4583
Re:Elezioni: i commenti dei Lazionetters
« Risposta #6259 il: 28 Ott 2019, 16:25 »
A parte la severità nei toni davvero esagerata, ma è il tuo stile, l'analisi mi persuade. Però mi manca metà del cerchio. Capisco tutto, capisco il sentimento popolare di ribellione contro la classe dirigente dopo i devastanti eventi umbri, dal terremoto, alle ruberie, alle combriccole di affaristi, eccetera. Però non arrivo a comprendere come un voto di "sinistra" si polarizzi in modo così massiccio dall'altro lato. In Umbria come da altre parti d'Italia. E' davvero colpa solo di una classe politica di questa sinistra storica che non solo non riesce a proporre un'offerta decente al suo elettorato, ma spesso adotta comportamenti [...]? O è un fenomeno diverso, più profondo, un cambiamento del sentimento popolare, che vive un momento di reflusso, e di rigetto, della "sinistra" (=del suo nucelo valoriale fondamentale) in generale?
E' un tema che mi interessa molto e che vorrei capire meglio, con l'aiuto di tutti: io detesto il comunismo e i comunismi, ma piuttosto che votare Salvini, i suoi rosari portafortuna e le sue speculazioni sui morti, probabilmente voterei persino Togliatti. Non riesco a capire come molti simili a me non abbiamo problema a passare dalla parte del maiale ubriacone.


ci penso da ieri sera, anzi da alcuni anni a dire il vero. non mi ritrovo con NESSUNA teoria e analisi  utilizzata  per spiegare ciò che sta avvenendo in politica , dai 5 stelle, il pd, l'avvento delle destre, il razzismo. mi sembrano tutte poca roba o comunque sempre le stesse appiccicate con lo sputo, uscite fuori ogni volta che succedono scossoni e "la sinistra" perde. poi vedi numeri del genere e capisci che c'è molto di più, altro che le solite disamine. numeri netti, impressionanti, oltre ogni errore politico altrui.
ormai si dovrebbero fare SOLO analisi socio/culturali/costume  per capire sto mondo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod