#Fertilityday

Aperto da Thorin, 31 Ago 2016, 18:16

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: El Matador il 21 Set 2016, 16:56
Sarebbe interessante sapere quanto si è fatta pagare la Tiburtini per una cosa che farebbe a costo zero un adolescente che usa decentemente Photoshop.

A costo zero nun se fa mai niente
Questo dovrebbe essere il primo comandamento di ogni operatore del settore.

vaz

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 56.095
Registrato
Citazione di: carib il 21 Set 2016, 17:13
perché, diggiamolo, stalin è diventato cieco a furia di pippe

prima era più necro di Obama, tra l'altro

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Ora vado arianamente a imparare a vivere

(http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_317_allegato.pdf)




PS: Quante parolacce si possono scrivere prima di essere bannati per sempre?

Sbracchiosauro

*
Lazionetter
* 10.819
Registrato
Citazione di: TomYorke il 21 Set 2016, 17:05
No va beh  :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Se vedemo al parchetto regà?

tu sei il peggiore dei cattivi compagni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Set 2016, 18:03
tu sei il peggiore dei cattivi compagni

Me sta a veni' voja de trogamme!

TomYorke

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 11.701
Registrato
Citazione di: Sbracchiosauro il 21 Set 2016, 18:03
tu sei il peggiore dei cattivi compagni

Maddeche...io sono pure salutista!!

Baldrick

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 8.782
Registrato
Citazione di: italicbold il 21 Set 2016, 16:31
Diamo i nomi, pero', di chi fa queste cose.
Allora, basta spulciarsi le scrittine piccole che sono sempre in questi depliant.
La responsabilità principale é della signora Annunziatela Gasparini, direttrice della Direzione generale della comunicazione e dei rapporti europei e internazionali.
E' lei che ha accettato questo documento.
Ma é carino anche andare a vedere chi ha la responsabilità della concezione di questo orribile oggetto.
L'agenzia, che firmandolo se ne vanta pure, é la tiburtini.
Mettiamo i nomi sotto questi crimini.
Tiburtini cura la stampa, Mediaticamente è l'agenzia (che si è già rimangiata tutto).

Comunque la cosa peggiore, non solo di questa, ma anche della prima versione della campagna, è di gran lunga il copy. Che va bene usare le royalty free (anche se coi 100 picchi che s'è intascata Mediaticamente un fotografo se lo potevano pure permettere), ma cannare così platealmente l'unica parte veramente creativa per cui stai prendendo i soldi è offensivo su così tanti livelli che io boh, manco saprei dove iniziare.

Cioè, pure le virgolette su "compagni", manco Fiore sarebbe riuscito in un capolavoro del genere.

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
Citazione di: MisterFaro il 21 Set 2016, 17:22
Ora vado arianamente a imparare a vivere

(http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_opuscoliPoster_317_allegato.pdf)




PS: Quante parolacce si possono scrivere prima di essere bannati per sempre?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

trax_2400

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 22.084
Registrato
Io devo essere proprio deficiente.
Guardando quella foto a me il razzismo non viene proprio in mente.
Penso che il termine "cattivi compagni" sia riferito alla droga e nient'altro.
(tra l'altro i ragazzi che si drogano sono 2 bianchi e 2 neri).
Anzi, lo sapete che vi dico? Questa storia mi sembra simile a quella della maglia per l'Europa League della Lazio che secondo qualche "giornalista" franco-riommico richiamava le camicie nere.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 22 Set 2016, 07:09
Io devo essere proprio deficiente.
Guardando quella foto a me il razzismo non viene proprio in mente.
Penso che il termine "cattivi compagni" sia riferito alla droga e nient'altro.
(tra l'altro i ragazzi che si drogano sono 2 bianchi e 2 neri).
Anzi, lo sapete che vi dico? Questa storia mi sembra simile a quella della maglia per l'Europa League della Lazio che secondo qualche "giornalista" franco-riommico richiamava le camicie nere.

Capita di deficiere.

italicbold

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 45.325
Registrato
Citazione di: Baldrick il 21 Set 2016, 23:42
Tiburtini cura la stampa, Mediaticamente è l'agenzia (che si è già rimangiata tutto).

Comunque la cosa peggiore, non solo di questa, ma anche della prima versione della campagna, è di gran lunga il copy. Che va bene usare le royalty free (anche se coi 100 picchi che s'è intascata Mediaticamente un fotografo se lo potevano pure permettere), ma cannare così platealmente l'unica parte veramente creativa per cui stai prendendo i soldi è offensivo su così tanti livelli che io boh, manco saprei dove iniziare.

Cioè, pure le virgolette su "compagni", manco Fiore sarebbe riuscito in un capolavoro del genere.

Il fotografo, per questo tipo di comunicazione é raro che si prenda. Costa troppo per un margine che é sempre più ridotto.
Anche perché, appunto, il mercato delle immagini free right (non so come si dica in italiano, lo giuro... :oppi:) si é democratizzato parecchio negli ultimi anni. Pure troppo.
Mandando falliti, va detto anche questo, almeno la metà dei fotografi che erano sulla piazza fino a 10 anni fa.
La foto in basso é acquistabile su shutterstock, (abbonamento per 5 immagini al costo di 39 euro). Na caccola.


ssl_1900

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 7.156
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 22 Set 2016, 07:09
Io devo essere proprio deficiente.
Guardando quella foto a me il razzismo non viene proprio in mente.
Penso che il termine "cattivi compagni" sia riferito alla droga e nient'altro.
(tra l'altro i ragazzi che si drogano sono 2 bianchi e 2 neri).
Anzi, lo sapete che vi dico? Questa storia mi sembra simile a quella della maglia per l'Europa League della Lazio che secondo qualche "giornalista" franco-riommico richiamava le camicie nere.

Citazione di: MisterFaro il 22 Set 2016, 07:40
Capita di deficiere.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: Ministro della Salute
In relazione alle polemiche relative alle accuse di razzismo rivolte al Ministero della Salute per un'immagine contenuta in uno degli opuscoli divulgativi sulla prevenzione della infertilità predisposti per il Fertility Day, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin dichiara di aver già attivato il procedimento disciplinare e quello per la revoca dell'incarico dirigenziale nei confronti del responsabile della direzione generale della comunicazione istituzionale del suo Dicastero che ha curato la redazione e la diffusione del materiale informativo.
Il Ministro comunica altresì di aver dato mandato ai propri Uffici di accertare perché l'immagine visionata e vidimata dal Gabinetto non corrisponda esattamente a quella apparsa sul sito. Il Ministro ha dato disposizioni affinché l'immagine venga sostituita e ritirato l'opuscolo informativo.

Preso dalla pagina FB del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin

pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
Citazione di: trax_2400 il 22 Set 2016, 07:09
Io devo essere proprio deficiente.
Guardando quella foto a me il razzismo non viene proprio in mente.
Penso che il termine "cattivi compagni" sia riferito alla droga e nient'altro.
(tra l'altro i ragazzi che si drogano sono 2 bianchi e 2 neri).
Anzi, lo sapete che vi dico? Questa storia mi sembra simile a quella della maglia per l'Europa League della Lazio che secondo qualche "giornalista" franco-riommico richiamava le camicie nere.
Non ci sarebbe nemmeno da spiegarlo perché, oltre ad essere orrenda, quell'immagine è razzista.
I ragazzi che si trocano sono due bianchi un pò zecche e due neri, i ragazzi sani e fertili sono bianchi, in camicia pure se al mare e biondi ariani.
Non so, se avessi voluto fare un poster del KKK non avrei trovato un'immagine migliore.

MisterFaro

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.003
Registrato
Citazione di: pentiux il 22 Set 2016, 11:24
Non ci sarebbe nemmeno da spiegarlo perché, oltre ad essere orrenda, quell'immagine è razzista.
I ragazzi che si trocano sono due bianchi un pò zecche e due neri, i ragazzi sani e fertili sono bianchi, in camicia pure se al mare e biondi ariani.
Non so, se avessi voluto fare un poster del KKK non avrei trovato un'immagine migliore.

Anche il Ministro ha smesso di deficiere:

In relazione alle polemiche relative alle accuse di razzismo rivolte al Ministero della Salute per un'immagine contenuta in uno degli opuscoli divulgativi sulla prevenzione della infertilità predisposti per il Fertility Day, il Ministro della Salute Beatrice Lorenzin dichiara di aver già attivato il procedimento disciplinare e quello per la revoca dell'incarico dirigenziale nei confronti del responsabile della direzione generale della comunicazione istituzionale del suo Dicastero che ha curato la redazione e la diffusione del materiale informativo.
Il Ministro comunica altresì di aver dato mandato ai propri Uffici di accertare perché l'immagine visionata e vidimata dal Gabinetto non corrisponda esattamente a quella apparsa sul sito. Il Ministro ha dato disposizioni affinché l'immagine venga sostituita e ritirato l'opuscolo informativo.


Preso dalla pagina FB del Ministro della Salute Beatrice Lorenzin


pentiux

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 18.718
Registrato
"Sterilità"



Acquarello su tela, 2016

carib

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 30.535
Registrato
"Fertilità"



Olio su tavola, Anonimo, 1555 ca.

Dusk

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 12.736
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Set 2016, 09:19
Il fotografo, per questo tipo di comunicazione é raro che si prenda. Costa troppo per un margine che é sempre più ridotto.
Anche perché, appunto, il mercato delle immagini free right (non so come si dica in italiano, lo giuro... :oppi:) si é democratizzato parecchio negli ultimi anni. Pure troppo.
Mandando falliti, va detto anche questo, almeno la metà dei fotografi che erano sulla piazza fino a 10 anni fa.
La foto in basso é acquistabile su shutterstock, (abbonamento per 5 immagini al costo di 39 euro). Na caccola.

Dirò una cosa da profano, eh.

Ma costoro sapevano di essere nell'occhio del ciclone. Avevano fatto un rarissimo passo indietro. Sapevano che saremmo stati tutti lì a fare le pulci alla nuova "campagna".
Insomma, secondo me, sempre da ignaro della materia eh, ma forse era il caso di investire due spicci in più.


Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
*****
Lazionetter
* 27.159
Registrato
Citazione di: italicbold il 22 Set 2016, 09:19
Il fotografo, per questo tipo di comunicazione é raro che si prenda. Costa troppo per un margine che é sempre più ridotto.
Anche perché, appunto, il mercato delle immagini free right (non so come si dica in italiano, lo giuro... :oppi:) si é democratizzato parecchio negli ultimi anni. Pure troppo.
Mandando falliti, va detto anche questo, almeno la metà dei fotografi che erano sulla piazza fino a 10 anni fa.
La foto in basso é acquistabile su shutterstock, (abbonamento per 5 immagini al costo di 39 euro). Na caccola.

Ma se veramente l'agenzia ha preso 100.000 euro un fotografo e du liberatorie pe i modelli quanto je costavano?
Ennamo su

Monsieur Opale

*
Lazionetter
* 8.681
Registrato
che poi siamo culturalmente determinati da una sterilità consustanziale
è Duchamp che ha vinto, è Kandinskij che ha perso
questa è l'eredità del Novecento

Discussione precedente - Discussione successiva