Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Uouououo
Allora cambia tutto.
Stavano addirittura provando ad entrare nella loro facoltà, che cosa assurda.

Non è assurda che venga monopolizzata da un'iniziativa politica.
No, ma che questi studenti, privi di qualsiasi arma che non fosse la loro voce, volessero "irrompere".

Ridicolo.
Cosa non si fa per relativizzare il comportamento indecoroso di [...] in divisa.

PS io di iniziative in facoltà ne ho fatte diverse. Nessuna di queste ha implicato uno schieramento di questo tipo, anche quando ci sono state "irruzioni" (es. Travaglio a Roma3 quando venne ostracizzato da Berlusconi nei primi 2000).
Invece quando a parlare so quelli di destra con la scusa delle irruzioni c'è sempre questa merda : uso privatistico dell'università e manganellate a chi dissente e vorrebbe addirittura "irrompere"

Che uso pietoso della lingua italiana, oltre che del concetto di democrazia

pan

*
Lazionetter
* 4.586
tanto qualsiasi protesta, anche la più democratica e "orale" verrà sempre posta dietro l'alibi de il fascismo dell'antifascismo, come ha celermente proveduto quello schifo di dagospia.
capezzone sarà bagnatissimo.

ps:poliziotti che minacciavano "ricordando" ai manifestanti la Diaz, a quanto ho saputo. ah, riferito da alcuni della giovanile del PD, non certo famosi per il loro estremismo.

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Si respira un odio francamente sconfortante. Ho letto centinaia di post di "canticchianti merde dell'universo" che non solo applaudivano, ma rilanciavano con "spaccategli la faccia, solidarietà a Capezzone, andate a studiare, capre..." e quant'altro. I "fasciocomunisti" li chiamano, in barba a ogni logica e a ogni evidenza, ché la semantica non sanno nemmeno cos'è.
Spengo i social, voglio restare pacifista e mi sta passando la voglia. Ho solo voglia di menare qualcuno e la cosa mi preoccupa.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Questo anche a causa della riduzione della realtà a semplici immagini su schermo.

Gente che commenta come se fosse un film, poi si trova davanti ad un manganello che manco gli mena ma li ostacola dal fare come gli pare e gridano alla dittatura sanitaria.
Gente che si trovasse non dico a Genova 2001, ma anche solo alla Sapienza oggi si farebbe prendere da crisi di panico per l'aggressione ricevuta dalla polizia.
Nel dire certe cose non ci si mette proprio nei panni di chi oggi si è ritrovato con la testa aperta, il dolore provato, lo sbigottimento per l'enorme distanza tra azione e reazione.
Basta usare il termine "irruzione" e studenti disarmati diventano violenti antidemocratici.
Manco ci si pone la domanda di cosa significa irruzione. Perché avrebbe senso quel significato se si ritiene che quegli studenti entrati in quell'aula avrebbero iniziato a pestare invitati e partecipanti.
Siccome non penso che nessuno sia così stupido da ritenere tale ipotesi realistica (quelli che si vedono in video le prenderebbero anche da una nidiata di caprette), evidentemente c'è un cortocircuito semantico e si parla di antidemocratico per quello che invece sarebbe stato un esercizio di democrazia (quale è una contestazione a parole).

Spettatori che applaudono e chi si autocompiace perche "cosa vi aspettavate?" rappresentano la penosa realtà della pubblica opinione maggioritaria in Italia.
Pietosi, ributtanti, ridicoli.
Purtroppo questo è, ma se non lo fosse stato non ci troveremmo dove siamo oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Il nostro Giorgione

Sostenitore
Lazionetter
* 15.237
L'uso della forza nel nostro sistema di ordine pubblico non può essere preventivo, a meno che non sia in grave e immediato pericolo l'incolumità dell'operatore di polizia (o di un privato cittadino, ovviamente). Non si mena prima.
Men che meno col manganello.
Le scene sono molto brutte.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Faccio questo esempio: se arrivavano venti persone inquadrate bastoni in mano e casco in testa (nulla che non si sia visto in altre situazioni) non penso che nessuno avrebbe gridato allo scandalo in caso di intervento attivo della PS.
Sia perché li sarebbe stata evidente la fattispecie indicata da ING, sia perché il piano non democratico ma militare è evidente.
Li avrebbe avuto senso il taglio di Dagospia. Non con quaranta sbarbatelli disarmati che non sanno manco dare due pugni, come si vede chiaramente dalle immagini.
Ma ci vuole così tanto a notare l'enorme differenza e dunque mistificazione mediante uso improprio dei termini?
Ci vuole così tanto a vedere che è esattamente così che si cade nel fascismo (e sapete che io centellino questo termine)?

Guardate che il fascismo opera, da sempre, anzitutto a livello semantico. Non si rappresenta mai come aggressore ma sempre come aggredito che deve ricorrere a violenza per difendere la libertà. È così da oltre un secolo per la miseriaccia.

Ora, non penso che questa roba è ordinata da meloni, non sono così sciocco. Ma è evidentemente il riflesso di un clima di merda.
E se io penso che meloni non ci riporterà al fascismo, penso che invece il clima possa avere eccome delle venature fasciste.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Più in generale su quello delle proteste dalla salsa di pomodoro sui girasoli di Van Gogh, alle proteste passive di chi blocca il traffico quando la gente va a lavorare credo che per la gente comune complice tutto quello che volete dal Covid alla guerra, queste manifestazioni diano fastidio.
Per chi le fa e per la parte che le sostiene, diventa controproducente.
Se si vuole fare  presa sulle persone, bisogna adottare una strategia diversa, in questo preciso momento storico.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
e infatti anche in questo caso niente è casuale. concetti come quello espresso oggi da dagospia, il fascismo de.., gira da un bel po' come detto per altri casi, tipo buonismo. instilla, fai girare e poi ti ritrovi il popolo che assimila. sono delle paole d'ordine, dei lasciapassare per non inquadrare in correttezza episodi e contesti, e così ti ritrovi dei ragazzetti presi per "fascisti", le signore portate in questura perché gridavano a salvini "vai via", il dileggio perché cerchi di riappropriarti di qualcosa che è naturalmente tuo, tipo dire la Presidente. hanno vinto loro, al momento.  non si può dire certo l'opposto.
è cominciato con l'annacquamento decenni fa di dogmi che mai avrebbero dovuto essere messi in discussione, con l'aiuto di una sinistra che aveva paura di ciò che incarnava o avrebbe potuto incarnare, ruffiana, accomodante, col desiderio di compiacere,  e gli altri, come vampiri, sono all'incasso.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 25 Ott 2022, 21:38
Non entro nello specifico episodio.
Più in generale su quello delle proteste dalla salsa di pomodoro sui girasoli di Van Gogh, alle proteste passive di chi blocca il traffico quando la gente va a lavorare credo che per la gente comune complice tutto quello che volete dal Covid alla guerra, queste manifestazioni diano fastidio.
Per chi le fa e per la parte che le sostiene, diventa controproducente.
Se si vuole fare  presa sulle persone, bisogna adottare una strategia diversa, in questo preciso momento storico.

Non vedo molte analogie tra le pratiche di XR (van Gogh e blocco gra) con quanto successo stamani alla sapienza.
Anzi, a dire il vero non ne vedo manco una, se non che fossero tutte e tre proteste. Un po' poco.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
A fine legislatura o quando cadrà il governo vedremo dove sarà l'Italia.
Credo che nessuno di noi sarà costretto a combattere in montagna e che l'Italia non cadrà in una dittatura.
Tra x anni, se avrà fatto bene (farà ne più ne meno di quelli che l'hanno preceduta) verrà votata altrimenti come sempre accade in Italia, una nuova minoranza diventerà maggioranza in una logica di alternanza che sarebbe ora di cominciare a rispettare .

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.424
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2022, 21:48
Non vedo molte analogie tra le pratiche di XR (van Gogh e blocco gra) con quanto successo stamani alla sapienza.
Anzi, a dire il vero non ne vedo manco una, se non che fossero tutte e tre proteste. Un po' poco.
Si sono d'accordo.
Avevo spostato il tiro.

pan

*
Lazionetter
* 4.586
ah... e lo stanno facendo ancora. Il signor Presidente del Consiglio si rivolge all'onorevole Aboubakar Soumahoro dandogli del tu per ben due volte, quindi certo non uno sbaglio casuale, e ovviamente su social e similia aggrediscono per non essere aggrediti: ehh ma sono questi i problemi, ecco perchè la sinistra ha fallito, pensate alle cose serie, le bollette...
capito sì?

Contenuto sponsorizzato

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Citazione di: FatDanny il 25 Ott 2022, 20:48
Faccio questo esempio: se arrivavano venti persone inquadrate bastoni in mano e casco in testa (nulla che non si sia visto in altre situazioni) non penso che nessuno avrebbe gridato allo scandalo in caso di intervento attivo della PS.
Sia perché li sarebbe stata evidente la fattispecie indicata da ING, sia perché il piano non democratico ma militare è evidente.
Li avrebbe avuto senso il taglio di Dagospia. Non con quaranta sbarbatelli disarmati che non sanno manco dare due pugni, come si vede chiaramente dalle immagini.
Ma ci vuole così tanto a notare l'enorme differenza e dunque mistificazione mediante uso improprio dei termini?
Ci vuole così tanto a vedere che è esattamente così che si cade nel fascismo (e sapete che io centellino questo termine)?

Guardate che il fascismo opera, da sempre, anzitutto a livello semantico. Non si rappresenta mai come aggressore ma sempre come aggredito che deve ricorrere a violenza per difendere la libertà. È così da oltre un secolo per la miseriaccia.

Ora, non penso che questa roba è ordinata da meloni, non sono così sciocco. Ma è evidentemente il riflesso di un clima di merda.
E se io penso che meloni non ci riporterà al fascismo, penso che invece il clima possa avere eccome delle venature fasciste.
Ma il problema non è lei. Lei non può, non credo si farebbe scrupolo se potesse (non vorrei essere costretta a riportare la sua storia politica, per rammentare a tutti che lei il fascismo lo ama e tanto), ma non può. Siamo uno Stato sotto altrui talloni, abbiamo una posizione strategica e brulichiamo di basi Nato, oltre ad avere stipulato patti che vanno avanti dal dopoguerra. I patti degli sconfitti grazie al fascismo, che ci ha reso uno stato servo in via permanente, oltre ad esserci costato 6 milioni i morti e vent'anni di sciagure. Il problema è ciò che la  sua nomina ha sdoganato. Ha sdoganato la merda, la fogna, l'equiparazione tra fascismo e un comunismo che l'Italia non ha mai conosciuto. Sì, è iniziata con Berlusconi e il suo "pericolo rosso". Lo odio a morte, non riesco a provare alcuna pietà per quella merda d'uomo. Gli echi della Russia e della Cina, dove c'era il PCI i Berlinguer che nulla aveva concretamente a che fare con i regimi comunisti, se non per la sua chiesa comunista. E mai avrebbe potuto, per lo stesso motivo per cui il fascismo, a meno che non cambino gli assetti geopolitici, non tornerà mai al governo. Ma c'è nelle strade, nelle piazze, sui social e in parlamento. in uno stato che si fonda su una costituzione antifascista.
Tu le chiami venature. Io ti invidio. Per me siamo messi molto peggio di così.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: Fiammetta il 25 Ott 2022, 22:21
Ma il problema non è lei. Lei non può, non credo si farebbe scrupolo se potesse (non vorrei essere costretta a riportare la sua storia politica, per rammentare a tutti che lei il fascismo lo ama e tanto), ma non può. Siamo uno Stato sotto altrui talloni, abbiamo una posizione strategica e brulichiamo di basi Nato, oltre ad avere stipulato patti che vanno avanti dal dopoguerra. I patti degli sconfitti grazie al fascismo, che ci ha reso uno stato servo in via permanente, oltre ad esserci costato 6 milioni i morti e vent'anni di sciagure. Il problema è ciò che la  sua nomina ha sdoganato. Ha sdoganato la merda, la fogna, l'equiparazione tra fascismo e un comunismo che l'Italia non ha mai conosciuto. Sì, è iniziata con Berlusconi e il suo "pericolo rosso". Lo odio a morte, non riesco a provare alcuna pietà per quella merda d'uomo. Gli echi della Russia e della Cina, dove c'era il PCI i Berlinguer che nulla aveva concretamente a che fare con i regimi comunisti, se non per la sua chiesa comunista. E mai avrebbe potuto, per lo stesso motivo per cui il fascismo, a meno che non cambino gli assetti geopolitici, non tornerà mai al governo. Ma c'è nelle strade, nelle piazze, sui social e in parlamento. in uno stato che si fonda su una costituzione antifascista.
Tu le chiami venature. Io ti invidio. Per me siamo messi molto peggio di così.
da scolpire

trax_2400

Sostenitore
Lazionetter
* 22.022
Citazione di: Adler Nest il 25 Ott 2022, 21:51
A fine legislatura o quando cadrà il governo vedremo dove sarà l'Italia.
Credo che nessuno di noi sarà costretto a combattere in montagna e che l'Italia non cadrà in una dittatura.
Tra x anni, se avrà fatto bene (farà ne più ne meno di quelli che l'hanno preceduta) verrà votata altrimenti come sempre accade in Italia, una nuova minoranza diventerà maggioranza in una logica di alternanza che sarebbe ora di cominciare a rispettare .
Credo che le opposizioni le daranno una grossa mano ad essere rieletta.
Perché probabilmente continueranno a criticarla perché fascista e per i diritti civili, cose importantissime ma che purtroppo non sono nel cuore dell'elettorato, e la criticheranno meno su altre cose che magari interessano ad una fetta più larga di popolazione.

pan

*
Lazionetter
* 4.586

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Conte ha preso posizione a favore degli studenti alla fine della sua dichiarazione di voto, con tutta l'aula che gli urlava contro.
Stima.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: kelly slater il 26 Ott 2022, 00:08
Conte ha preso posizione a favore degli studenti alla fine della sua dichiarazione di voto, con tutta l'aula che gli urlava contro.
Stima.

Basterebbe un po' di memoria per ricordare il clima negli apparati repressivi quando Salvini era ministro degli interni.
Del governo Conte.
Gli italiani evidentemente non sono disinformati solo quando votano Meloni

Contenuto sponsorizzato

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.965
Il PD non ha ancora capito di cosa ha bisogno la gente e di quanto sia importante tornare ad ascoltarla.
Continuano con la demonizzazione dell'avversario come contro il Berluska e perdono, perdono...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: kelly slater il 26 Ott 2022, 00:08
Stima.

non solo quello.
ha anche parlato di 194, dell'astensione, del merito, con letta invece a dichiarare "non abbiamo nulla contro il merito".
Di gran lunga il discorso più di sinistra quello di Conte.
Che conferma come l'occupazione di quello spazio politico non sarà di breve termine, soprattutto per manifesta incompetenza degli altri competitor.

Discussione precedente - Discussione successiva