Citazione di: adiutrix il 26 Ott 2022, 12:36
eh sì. Di solito si usa così.
stranamente sta cosa funziona sempre da na parte sola.
Per evitare che quelli di sinistra menino quelli di destra se menano quelli di sinistra.
per evitare che quelli di destra menino quelli di sinistra se menano quelli di sinistra.
Particolare sto fatto.
Particolare che quando ci furono le cinghiate in piazza navona a danni di studenti medi e insegnanti dei cobas da parte di CPI non ci fu alcun intervento e dovette rispondere la piazza grazie anche all'arrivo degli universitari della Sapienza.
particolare che quando a parlare nelle facoltà è qualche esponente di AN/casa delle libertà/FdI/ si blindano le facoltà con i soldatini attorno e quando invece parla qualcuno di sinistra non c'è problema a far si che le fazioni vengano a contatto o ci siano contestazioni.
Anche perché, ripeto, si fosse trattato di persone armate, anche solo di aste o oggetti rimediati, avrei capito il senso di evitare il contatto. Ma quelli erano chiaramente solo studenti, tanto che si sono limitati a spingere per entrare.
Che fare con quelli che continuavano a spingere? Continuare a bloccarli, se proprio così deve essere.
Non mi pare che quelle spinte stessero mettendo in chissà quale difficoltà gli agenti.
Senza contare le cose riportate da Pan sulle frasi dette, che è meglio lasciar perdere per evitare ulteriore veleno.
Io capisco la difesa di corpo, una roba che nelle ffoo è un apriori francamente poco utile perché porta al muro contro muro, però non ci prendiamo per il culo per favore.
Che non ci fosse gestione alternativa della cosa è una gigantesca cazzata.
Si tratta di volontà politica.
Poi se la volontà fosse del dirigente lì presente che vuole fare carriera, se gli sia stato ordinato da quello immediatamente sopra di lui per dare un segnale o una terza ipotesi questo non lo so e mi interessa anche relativamente.
Ma non ce diciamo che era una situazione critica, perché ce stamo tutti a pijà per il culo.
il "che potevamo fare" proprio non lo accetto, con la gente con la testa aperta.
Io delle poetiche parole di ING sul lavoro del celerino me ne faccio cazzi quando succedono ste cose.
annate a fa un altro lavoro se entrate in crisi davanti a trenta sbarbatelli disarmati.
Le possibilità so' tante, dal cameriere al postino, mica è una nomina divina quella del celerino.
A consegnà lettere non c'è alcuna situazione del genere da gestire e stamo tutti meglio.