Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Sembra che Piantedosi domani porti in discussione una normativa per poter intervenire durante i rave. Alè
magari si evita quello che è successo in Corea del Sud...

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2022, 13:13

Forse stai piu al sicuro all'interno di in un capannone industriale che in un vicoletto di Itaewon o in una viuzza della movida legalizzata romana o milanese.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Vaglielo a dire a quelli che sono morti in discoteca, ad esempio.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
stai al sicuro dove ci sono vie di esodo che garantiscono il deflusso regolare e in tempi brevi calcolato sulla capienza massima.
al chiuso parametri più stringenti in merito a rilevatori di fumo e gas, luci di emergenza, aperture di areazione sprinkler a pioggia etc.
chiaramente ammassare persone oltre il limite consentito è pericoloso ovunque.

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Citazione di: FatDanny il 27 Ott 2022, 19:04
Scienze politiche occupata.
la democrazia è un esercizio.
Un caro saluto a guardie e destri.
Col rispetto delle regole puliteceve Er culo.

Contrordine compagni. L'antifascismo è sospeso causa ponte dei morti. Non mi pare molto serio, ma vabbè.

(Si, sono allo stadio ma la notizia mi fa troppo felice)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.733
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2022, 13:54
O forse no.
Vaglielo a dire a quelli che sono morti in discoteca, ad esempio.

Però, Adler, tu mi tiri fuori, in risposta alla proposta di chiusura del rave, un esempio sbagliato. Per Itaweon invece avrei citato più il maxischermo a Torino durante la finale di Champions. Oppure, la seconda notte bianca a Roma, anno 2004, dove vicino Piazza di Spagna (dove ci stava lo spettacolo del Cirque du Soleil) si è rischiato una roba stile Seul (c'ero, ad un certo punto con la mia compagnia ci siamo rifugiati dentro un bar).

Ovvio, anche la discoteca è un luogo a rischio (esempio del concerto di SferaEbbasta a Corinaldo...legale). Così come una partita di calcio. O un concerto di Vasco Rossi. Però di rave illegali finiti in strage non me li ricordo a memoria (La Love Parade di Berlino 2010 era tutt'altra cosa), proprio per il numero basso dei partecipanti e gli spazi ampi in cui si consumano (per dire, Valentano aveva via di fuga infinite). E sì, mi viene quasi da dire che mi sentirei più al sicuro in quel capannone che da altre parti.

Qui si colpisce il rave non in risposta a quanto accaduto in Corea, ma per altri ben noti motivi...

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2022, 13:13

Al contrario, favorisci che accada.
Non penso tu sia mai stato ad un rave in un fabbricone, a differenza mia.
Se vuoi fare come in Corea la cosa migliore è intervenire.
Così magari oltre ai partecipanti capace che finisce ammazzato pure qualche agente su cui speculare per qualche giorno sui tg.

@lafonte stai dicendo che dovevano mantenere l'occupazione fino a quando scusa? :lol:
Veramente, non capisco certi ragionamenti. Se l'occupazione era in risposta a quanto accaduto ovviamente è una parentesi, non è che va avanti a tempo indeterminato. Sarebbe come pretendere che chi scende in piazza per un tema ci resta fino a che non ottiene qualcosa.
Occupazione = manifestazione.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Citazione di: pandev66 il 30 Ott 2022, 12:22
Altro esempio di attacco strumentale...

https://m.dagospia.com/davvero-la-russa-ha-detto-non-festeggio-il-25-aprile-macche-ma-nel-pd-leggono-solo-i-titoli-330191

...

Infatti, ora che è la Seconda Carica dello Stato non gli potranno più impedire di organizzare celebrazioni senza i cattivoni comunisti per l'anniversario della sconfitta dell'infa mia nazifascista a cui partecipare serenamente.

In tutti questi anni quanto deve aver tribolato per non poter festeggiare la fine dell'infa mia nazifascista.

(Spoiler: è sarcasmo)

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Vi segnalo l'intervista a Fini da parte di Lucia Annunziata.

Una mezz'oretta utile

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Citazione di: TheVoice il 30 Ott 2022, 15:32
Vi segnalo l'intervista a Fini da parte di Lucia Annunziata.

Una mezz'oretta utile
Si può leggere da qualche parte?

LaFonte

*
Lazionetter
* 1.657
Citazione di: FatDanny il 30 Ott 2022, 14:47
@lafonte stai dicendo che dovevano mantenere l'occupazione fino a quando scusa? :lol:
Veramente, non capisco certi ragionamenti. Se l'occupazione era in risposta a quanto accaduto ovviamente è una parentesi, non è che va avanti a tempo indeterminato. Sarebbe come pretendere che chi scende in piazza per un tema ci resta fino a che non ottiene qualcosa.
Occupazione = manifestazione.

Ho sentito un'occupante intervistata che diceva che mercoledì ricominciano. Se si sciolgono ok, ma sospendere per andare in gita poi rioccupare mi pare una buffonata proprio. Vediamo mercoledì che succede.

Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
E comunque non è che so annati in gita, ma ricordati sempre che l'università è fatta di tanti fuori sede che in queste occasioni tornano a casa dalle famiglie. Non mi sembra assurdo ragionare di sgomberare la facoltà sapendo che i numeri calerebbero troppo.
Questa confusione tra protesta e morale cristiana, in cui i militanti non devono avere gingilli tipo iPhone , devono condurre vita monastica, non devono farsi le gite se lottano, è molto cattolica.
Si confonde il militante politico con il religioso praticante.
È un problema molto italiano quello di non saper distinguere Gramsci e San Francesco/San Benedetto.
Se anche rioccupassero mercoledì per me avrebbero fatto benissimo, ottimo modo per dosare le forze e così durare più a lungo. Dei militanti che invece tenessero occupato a Natale sarebbero dei cattocomunisti dogmatici, da internare, perché sulla base di un'idea di militanza del tutto astratta si sfragnerebbero contro un muro.
Ma forse è proprio per questo che ai non comunisti piacciono i comunisti così.

Ps.
Piantedosi attaccate ar cazzo, tu e le tue idee malsane che mettono a rischio ragazzi e agenti per fare un po' di propaganda.
Dimostri quanto sei "tecnico" e quanto sei un servo di quell'altro pallone gonfiato.
Si continua a ballare e muto.
Eddaje rigaaaaaaaa, a cassa dritta.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.122
Citazione di: Adler Nest il 30 Ott 2022, 15:55
Si può leggere da qualche parte?

Su Raiplay, credo

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
I soldi dei contribuenti buttati per fare propaganda "law and order"

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

per ragazzini così:

Il governo delle destre.

uuuuuuuuuuuh

Merde ridicole.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060

Qui vediamo i pericolosissimi associati in questo crimine inammissibile che addirittura osano utilizzare rischiosissimi attrezzi da giocoleria, riposarsi nelle tende e fumarsi delle canne!
AAAAAH, ma come si fa ad aver chiamato solo la polizia e non quantomeno l'esercito!

A schiena dritta a lavorare, perdio, è lunedì!
(romanamente, si intende)

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Contenuto sponsorizzato

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
migliaia di persone in stato di alterazione disperse per le campagne del modenese.
L'idea di sicurezza di questo governo.
Mortaccivostra

Laziostyle87

*
Lazionetter
* 7.550
Citazione di: FatDanny il 31 Ott 2022, 10:21
migliaia di persone in stato di alterazione disperse per le campagne del modenese.
L'idea di sicurezza di questo governo.
Mortaccivostra
Scusa FD ho una domanda sincera non avendo esperienza di queste situazioni. Leggo che alla fine con la minaccia della forza (ma senza il suo utilizzo) e con la panzana del fatto che lo sgombero è per il capannone peruicolante i partecipanti vanno via. Repubblica dice " Molti si sono già riversati in autostrada con i loro mezzi. " Quindi  diciamo con rischio incidenti che non è poco. Ma il mio dubbio è il seguente su quando tu scrivi "migliaia di persone in stato di alterazione disperse per le campagne del modenese.". Se il rave fosse stato fatto terminare i partecipanti a quel punto sarebbero stati sobri? Cioè tipo 12 h prima della fine dicono "smettiamo di assumere sostanze"? Nel senso che se davvero se ne vanno senza essere messi in fuga ma "ordinatamente" dove sarebbe il rischio maggiore rispetto ad aver fatto terminare il rave?
E questo al netto della discussione se sia giusto farlo terminare o meno il rave eh...

Discussione precedente - Discussione successiva