Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: RG-Lazio il 01 Nov 2022, 17:53
Aggiungo a quello che dice Fat che hanno rotto il c@zzo anche con sto feticcio della legalitá. Tra legale e ingiusto c´é sempre un certo margine critico che deve essere esplorato. In questa esplorazione nasce l´etica e anche la politica.

Mi state davvero dicendo che la commercializzazione delle pulsioni giovanili é giusta?? Speculare sui ragazzi é giusto?? Durante l´estate avete/abbiamo discusso sulla movida...sarebbe il caso di riprendere quel dibattito, di usare non solo la dicotomia legale/illegale ma usare anche la sociologia e la psicologia.

Sui giovani, sul ragazz@ c´é una speculazione legalizzata assurda che parte dalle stanze/appartamenti per studenti e arriva fino alla capitalizzazione del divertimento passando per la privatizzazione dello studio e delle universitá pubbliche.

Questo arrapparsi per il legale é davvero vomitevole. Porca puttana ho conosciuto il teatro solo ed esclusivamente attraverso le perfomance organizzate negli spazi occupati per il semplice motivo che non avevo i soldi per i teatri "legali".

C@zzo il diritto all´arte, alla bellezza, nella mia esperienza di giovane proletario é passato solo e attraverso la  profanazione di spazi, restituiti all´uso comune.

Anche questo parlare constantemente di droga e giovani...perché non si parla mai del consumo della droga legato al miglioramento delle performance produttive/lavorative? Il dibattito sulle droghe é completamente offuscato dalla repressione, che é fondamentalmente repressione dei desideri. Le forme del drogarsi che si combattono sono quelle legate al desiderio. Invece sono piú che tollerate le forme del drogarsi alla produttivitá.

Giu le mani e i manganelli dai ragazzi.     

Tvb

Ranxerox

Sostenitore
Lazionetter
* 18.502
Citazione di: FatDanny il 01 Nov 2022, 17:19
Ho amici che vanno ai rave e non si drogano.
Anzi, so proprio SXE, quindi non si drogano, non bevono, non fanno sesso occasionale.
E allora perché ci vengono? Perché le feste non sono solo droga e tekno.
Trovatemi voi, senza occupare, uno spazio in cui fai festa gratis. In cui non ti chiedono biglietti di ingresso, consumazioni obbligatorie, regole del cazzo.
Il che non significa "senza regole",  tanto che non faticherete a trovare ragazze che vanno ai rave e non in discoteca perché nei rave certo prototipi di cacacazzi che allungano le mani o hanno approcci del cazzo li trovi molto meno.
Non significa che non li trovi, sarebbe falso dirlo. Ma molto meno, è assoluta verità.
E posso dirvi che io, da maschio etero da 90 Kg non vado in discoteca per le stesse ragioni e andavo ai rave o solo in alcun club, spesso quelli gay friendly, per la stessa ragione.

Mi si potrebbe dire: i tuoi amici sono minoranza. Ma cari, posso dirvi che anche i miei amici che vanno in discoteca, nella stragrande maggioranza, si drogano. Quindi no, non è questo "pericolo" il punto o chiudiamo tutti i locali. Ma quelli fanno profitto quindi ok.

E no Gio, non si è riaffermata la sacra proprietà, vostro feticcio depravato, masturbatori ossessivi di titoli di possesso.
Quelle proprietà sono abbandonate, non sono utilizzate in alcun modo, l'unico reato è di chi le possiede perché no, il possesso non significa poter disporre (o meno) come si vuole.
Lo dice anche la costituzione.
Visto che fate i legalisti, almeno conoscetela la legge, perché la vostra concezione assoluta di proprietà è, paradosso, illegale.
Pensare che questo decreto sia la semplice tutela della proprietà è fascista. Tu sei un fascista Gio, altro che mancano contenuti.

Che non ti rivendichi Mussolini me ne fotte cazzi, è irrilevante.
Se per te è giusto rinchiudere uno da 3 a 6 anni per una festa in uno spazio abbandonato sei un pericoloso fascista e vai fermato. Altro che voto democratico
La tua idea non merita spazio democratico se come effetto concreto manda dei ragazzi che fanno festa in GALERA. Carcere per una festa in uno spazio ABBANDONATO, non entrando a casa di qualcuno o in un sito produttivo dove gente si suda il salario.

questo è fascismo vero, non quei pagliacci di Predappio.
Tu che sostieni questa legge sei fascista vero, non quelli. Quelli sono folklore che non fa male a nessuno. Questa legge rovina vite.

Senza rancore, gli ultimi due interventi rappresentano i luoghi comuni dei rave da parte delle persone di destra (la proprietà) e di sinistra (gli eccessi), che i rave non li frequentano e se ne fanno un'idea esterna in base a come vengono raccontati.
Mica è una colpa, semplicemente fa capire come vengono raccontati in TV.

I rave invece sono partecipati perché sono forme di socialità che nelle forme commerciali, a pagamento, non si ritrova.
Per questo ci parti dalla Francia (o dall'Italia all'inverso).
Non c'è discoteca in cui troverai quel modo di fare festa INSIEME.
Per questo trovi il ragazzetto che offre arrosticini a sbirri e giornalisti.
Per questo si va ai rave, che per drogarsi ci sarebbero mille e mille occasioni, non serve inerpicarsi in posti assurdi per questo.

Ci si droga? Si, certamente, come in tutte le situazioni di festa collettiva, più o meno dalle società antiche ad oggi.

Ma posso dirvi che mi sono drogato molto di più ad eventi legali come il sonar o festival tecno/trance in giro per l'Europa che nei rave?
Forse proprio perché nei rave c'era un minimo di dover tenere la gestione collettiva della festa, mentre nei festival ho pagato e quindi chivvesencula, io me sfascio, ce dovete pensa voi?

Boh, io non ci sono mai stato ad un rave.
Ho letto quello che hai scritto te e ho ascoltato quello che hanno detto alcuni ragazzi intervistati a quello e ad altri rave.
Al di là della tirata che hai fatto, io avevo fatto solo una valutazione "tecnica" e non politica o di legittimità.
Se per evitare sanzioni penali deve essere soggetto a preventiva autorizzazione, evidentemente deve essere a posto sotto l'aspetto del rispetto di alcune norme e regolamenti che valgono per tutte le manifestazioni similari.
Quindi rimango dell'idea che quella tipologia di raduni è difficile che otterranno mai una autorizzazione amministrativa. Se ci riescono contento per loro così si faranno il rave autorizzato.
Ma era solo una costatazione.
Per ciò che mi riguarda non ho mai avuto nessun problema con chi vuole andare a fare i rave, perché ci va, se si droga o no o sta tre giorni a sentire la musica a palla ecc. ecc.
Cazzi loro.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.355
Nei fatti, è stata sanzionata l'occupazione abusiva di spazi altrui. (cit.) .

Come nel caso dell'edificio di Via NAPOLEONE III all'Esquilino .

Cari "liberali dei catsi vostri" (perche' chiamarvi fascisti sarebbe un complimento , perche' non avete neanche il coraggio di dichiararlo ma solamente di servirvene ) .

Peccato che non abbiano potuto manganellare a piacimento .

A certa gente sarebbe piaciuto ancora di piu' .

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: Ranxerox il 01 Nov 2022, 23:04
Boh, io non ci sono mai stato ad un rave.
Ho letto quello che hai scritto te e ho ascoltato quello che hanno detto alcuni ragazzi intervistati a quello e ad altri rave.
Al di là della tirata che hai fatto, io avevo fatto solo una valutazione "tecnica" e non politica o di legittimità.
Se per evitare sanzioni penali deve essere soggetto a preventiva autorizzazione, evidentemente deve essere a posto sotto l'aspetto del rispetto di alcune norme e regolamenti che valgono per tutte le manifestazioni similari.
Quindi rimango dell'idea che quella tipologia di raduni è difficile che otterranno mai una autorizzazione amministrativa. Se ci riescono contento per loro così si faranno il rave autorizzato.
Ma era solo una costatazione.
Per ciò che mi riguarda non ho mai avuto nessun problema con chi vuole andare a fare i rave, perché ci va, se si droga o no o sta tre giorni a sentire la musica a palla ecc. ecc.
Cazzi loro.

Ci sono già i festival techno, in Italia, in cui la musica sta giorno e notte a palla per tre, quattro, cinque giorni.
In cui ci si droga a stecca, anche sui tavoli davanti a tutti.
Nessun problema di autorizzazioni, basta fare passare l'evento per culturale, mettere sulla scheda tecnica emissioni sonore che sono un quarto di quelle reali, ovviamente non specificare quel che accadrà all'interno (ma perché le discoteche mettono nella richiesta di licenza che ci si drogherà?).
Nessuno ti cacherà il cazzo a quel punto, garantito.

La mia "tirata" rispondeva proprio alla convinzione infondata che il problema sia tecnico, dovuta al fatto che pensi siano una particolarità (gli eccessi) cose che invece avvengono già ora nel circuito "legale".

Sai qual'é l'unica vera autorizzazione assente nei rave che conta più di ogni altra? Rientrare nella catena del valore, della profittabilità.

Tutto il resto che tu immagini non possa essere autorizzato in realtà viene già autorizzato.
Non faccio nomi per non mettere in difficoltà esercizi e organizzatori.

Quindi no, non ci potranno essere rave legali, perché ciò che conta ai rave è autorganizzare un free party. È raggiungere un luogo attraverso un messaggio che ti dà indicazioni sommarie e farsi lultimo km seguendo il martellare della cassa. Come un richiamo nella notte. Se chiedi le autorizzazioni già passi per accolli che richiedono soldi (affitti, licenze, autorizzazioni) e non potrà più essere free, non sarà più aperto a tuttə.

Quindi se dici "contento per loro se riescono a farsele autorizzare" hai ascoltato in modo un po' superficiale.
Sicuramente ci saranno più serate o festival legali di sfascio, come in molti casi l'economia capitalista riesce ad assimilare ciò che viene prodotto dal basso e renderlo profittevole
Ma non sarà la stessa cosa, in alcun modo. Ma si capisce solo se al centro metti quelle che sono effettivamente le peculiarità dei rave e non "ci si droga e c'è la musica a palla per tre giorni".
Quello avviene già ovunque.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994

https://m.facebook.com/story.php?story_fbid=pfbid0RK469eSidGzjKxcTafqq9bRUm4V3TsBcc2V4Uxfui8qMxunn9FWDMs16D6iLdYDil&id=100003161628760

Nel suo discorso alla Camera dei Deputati, parlando della gestione della pandemia la Signora Presidente del Consiglio dice che '... L'Italia ha adottato le misure più restrittive dell'intero occidente, arrivando a limitare fortemente le libertà fondamentali di persone e attività economiche, ma nonostante questo è tra gli Stati che hanno registrato i peggiori dati in termini di mortalità e contagi...'

Dimentica - o finge di dimenticare, o non sa, fate voi... - che l'Italia è il secondo paese al mondo per percentuale di popolazione anziana/vecchia (vedi tabella al link qui sotto). Essendo anziani/vecchi i più esposti al rischio di decesso da COVID-19, serve tenerne conto quando si comparano paesi con struttura per età diversa.

E' quanto hanno fatto nell'articolo qui sotto (pubblicato da Nature):

https://www.nature.com/articles/s41598-021-95658-4

Se si guarda ai tassi di mortalità grezzi (fig. 2) l'Italia è sicuramente tra i peggiori. Se si tiene conto della diversa composizione per età (e per genere) il quadro cambia parecchio (fig. 3). Ungheria, Cechia, Slovacchia, Slovenia, Polonia, UK, Belgio, Lussemburgo hanno tassi di mortalità più alti dei nostri. Spagna, Portogallo, Irlanda, Francia più o meno come noi.

La Svezia - la Svezia! - è appena sotto di noi.

La fretta e/o i cattivi consiglieri e/o l'esigenza di lisciare il pelo all'elettorato 'no-tutto'?

Fate voi....

Ho riportato questo post, con il riferimento all'articolo di Nature, perché ben scritto, anche se io preferisco i lavori che si basano sulla mortalità generale perché la capacità di rilevare quella specifica per Covid è stata molto diversa da Paese a Paese.

Però è evidente come il signor Presidente del Consiglio non si vergogni affatto di affermare il contrario. Eterna propaganda e eterno gettare fango sugli altri, mentendo spudoratamente, però loro sono i moderati e noi i prevenuti.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Siccome io non uso a caso i termini e mi sembra di aver sempre biasimato l'uso del termine fascista usato con leggerezza, riporto quanto segue:

in Italia la fabbricazione e la detenzione di esplosivi (art 435 cp, reclusione da uno a 5 anni), la rimozione od omissione dolosa di cautele contro infortuni sul lavoro (art 437 cp, da reclusione da sei mesi a 5 anni), la malversazione di erogazioni pubbliche (art 316 bis, reclusione da 6 mesi a 4 anni) così come l'omicidio colposo, le lesioni gravi, le percosse sono tutti reati puniti con una pena base inferiore.

Quando un governo tratta quelli che considera "deviati" (cit.) in modo peggiore di come viene trattato chi commette reati come quelli citati beh, non mi sembra affatto fuori luogo chiamarlo fascista.
Nel senso compiuto del termine.
Quindi chi appoggia tali misure, al di là di ciò che ha votato, è un fascista.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Lei è responsabile perché ha messo il prefettotuttodunpezzochetantobenehafattoaroma a ministro degli interni.
Adesso ne deve pagare le conseguenze e perdita di energia e tempo per smussare gli angoli.
Come se questo tema fosse prioritario.
Idem sul reintegro dei medici novax: altro autogol pericoloso e clamoroso.
Eppure, mi chiedo perché sia in continua crescita nei consensi.
Ha due partner che sono peggio di lei, con i quali dovrà perdere tempo inutilmente.
Fossi in lei rimanderei tutti alle urne.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2022, 11:33

Perché agli occhi degli italioti beoti non si è fatta mettere i piedi in testa da Berlusconi e da Salvini, quindi "è naa grande", "è na svorta", "è nova", "ha fermato subbbito llì negri, ha fermato subbito i rave de drogati e mo tocca au reddito de divananza", "sta sur pezzo".

Queste le frasi più ricorrenti che mi ritrovo a sentire.
Ma non una parola sull'aumento del contante per esempio.
Non una parola che al primo CdM si è pensato alle cose sopracitate anziché ai reali problemi della gente tipo le bollette o i mutui in salita.

[e mi scuso per la parola negri ma è indicativa del suo elettorato]

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2022, 11:33
......
..................
perche' promette ordine e disciplina e pulizia.
perche' alla gente non piace chi sciopera, chi fa i rave, chi si veste male, chi manifesta, chi porta gli orecchini e i tatuaggi, chi beve, chi ama lo stesso sesso, chi guarda almodovar, chi ascolta rock, chi partecipa alle assemblee, chi prende il reddito di cittadinanza, chi  segue altre religioni, chi ha un colore della pelle diverso, chi fugge dalle guerre, chi fa volontariato, chi vuole accogliere.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Meloni  cresce nei consensi (minoritari in termini assoluti) di quel pezzo di società che si sente accerchiata e vuole una risposta aggressiva a tale accerchiamento.
Poiché questo pezzo è ad oggi l'unico che riesce ad esprimere una linea politica organica appare come maggioritario.
Se su dieci in sette ci disperdiamo e tre dicono la stessa cosa a manetta quei tre sembreranno maggioranza. Ecco perché aumenta nei consensi. Perché quei tre sono ancor più convinti che Meloni è la risposta.

Noi a quei tre gli dobbiamo rompere il culo.
Non dobbiamo parlarci carinamente. Non dobbiamo convincerli che sbagliano. Non dobbiamo rasserenarli.
Dobbiamo trovare il modo di far emergere una linea politica altrettanto solida e gli dobbiamo rompere il culo.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.806
Citazione di: FatDanny il 01 Nov 2022, 17:19

Pensare che questo decreto sia la semplice tutela della proprietà è fascista. Tu sei un fascista Gio, altro che mancano contenuti.

Corcazzo. Fascista ci sarai.
Anche perché la premessa l'hai scritta tu. La parola proprietà nemmeno c'è nel mio topic.
Dare del fascista per delegittimare il pensiero altrui è molto fascista. Nella sostanza.
Esco dal topic, perché era chiaro che sarebbe finita così.
Ora segnalami e fammi espellere dal forum, se pensi quello che scrivi. Abbi il coraggio.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
ma che hai, quindici anni che dici "fascista ci sarai"?
E basta co sta cazzata del fascismo degli antifascisti.

L'hai scritto chiaro e tondo:

Citazione di: Gio il 01 Nov 2022, 14:23
Nei fatti, è stata sanzionata l'occupazione abusiva di spazi altrui. Per me, una norma sacrosanta. Anzi dispiace che un principio basilare della convivenza civile debba essere garantito per legge.

UNA NORMA SACROSANTA.
una norma che manda al gabbio da 3 a 6 anni ragazzi perché fanno una festa. Una festa cazzo.
Però per te è sacrosanto, perché è "occupazione abusiva di spazi altrui".
Però non hai scritto "proprietà" e allora ti senti assolto.

Tu non dovresti uscire dal topic, dovresti riflettere su ciò che hai scritto.
Perché per te è una scritta senza conseguenze, ma questo consenso, nel CONCRETO, può far finire dei ragazzi in CARCERE per ANNI.
In un paese in cui se spacchi di botte un'altra persona rischi meno carcere.
Se togli una misura di sicurezza e un tuo lavoratore si ammazza rischi meno carcere.
Ma per te il carcere è solo una parolina o hai presente che significa finirci sul serio?

Per te è SACROSANTA come norma e ti offendi se ti do del fascista?
è questo il fascismo Gio, non fare "dvce dvce" a Predappio.
Se pensi "siccome non voglio sciogliere i sindacati né fare un governo monocolore allora non sono fascista" sta proprio qui il problema. E non si risolve segnalandoti né cacciandoti dal forum, purtroppo.
Ritieni sacrosanto mandare in carcere da 3 a 6 anni ragazzi che entrano in un capannone abbandonato da decenni per fare una FESTA e te offenni se te danno del fascista?

Ma porcaccia miseria oh, davvero fai?
Tu fai l'offeso? Roba da pazzi.

Contenuto sponsorizzato

Severino.Cicerchia

*
Lazionetter
* 787
Mi pare che lo dica lo stesso ministro dell'interno: questa norma tende sostanzialmente a tutelare gli interessi degli imprenditori che si vedono danneggiati da queste feste illegali. Quindi, tradotto: ti vuoi divertire? Devi pagare. Non hai soldi? Stai a casa. Una misura a favore dei poveri proprio come quella che alza l'uso del contante, no?

PS
Se domani venissi chiamato a sgomberare un rave penserei ad una gran rottura di [...]. Inutile e pericolosa rottura di [...].

mr_steed

*
Lazionetter
* 11.142
Oggi mollicone dalla merlino ha detto che la norma serve anche a sgombrare gli edifici occupati e ha citato un esempio all'esquilino (credo si riferisse all'ex edificio inps) ma ovviamente non via napoleone iii...

Se lo sarà "scordato" solo perché nel palazzo a via napoleone iii gli occupanti nell'edificio sono 49?

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.732
Citazione di: mr_steed il 02 Nov 2022, 13:33
Oggi mollicone dalla merlino ha detto che la norma serve anche a sgombrare gli edifici occupati e ha citato un esempio all'esquilino (credo si riferisse all'ex edificio inps) ma ovviamente non via napoleone iii...

Se lo sarà "scordato" solo perché nel palazzo a via napoleone iii gli occupanti nell'edificio sono 49?

https://www.ilfattoquotidiano.it/2022/11/02/governo-meloni-mollicone-a-la7-norma-anti-rave-sara-applicata-anche-a-occupazioni-di-edifici-pubblici-e-privati/6859390/

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.425
Mi piacerebbe  sapere la vostra opinione sulle manifestazioni di coloro che passivamente bloccano le strade quando la gente va a lavorare.
Ammiro il loro coraggio pur non condividendo il modo di fare.
Si rendono però conto che agendo così magari ottengono l'effetto opposto che dovrebbe essere portare dalla parte delle loro idee le altre persone?

pan

*
Lazionetter
* 4.586
quando poi qualche figlio/a verrà arrestato/a per una festa, per una manifestazione, un sit in, allora i solerti estremidestri che plaudono meloni, cambieranno magicamente idea.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.732
quando poi qualche figlio/a verrà arrestato/a per una festa, per una manifestazione, un sit in, allora i solerti estremidestri che plaudono meloni, cambieranno magicamente idea.

Forse daranno colpa alle frequentazioni sbagliate.

Contenuto sponsorizzato

alenlalieno

*
Lazionetter
* 7.959
i destri non vanno ai rave, non manifestano, non fanno i sit-in

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: Adler Nest il 02 Nov 2022, 14:23
Mi piacerebbe  sapere la vostra opinione sulle manifestazioni di coloro che passivamente bloccano le strade quando la gente va a lavorare.
Ammiro il loro coraggio pur non condividendo il modo di fare.
Si rendono però conto che agendo così magari ottengono l'effetto opposto che dovrebbe essere portare dalla parte delle loro idee le altre persone?

Vorrei evitare di essere bannato.

Concordo con la tua ultima frase, aggiungendo che i danneggiati sono solo i poveri cristi che devono andare a lavorare e\o ad effettuare visite mediche, non il sistema che dicono di voler combattere.
Ergo, non ottengono nulla e non dimostrano nulla, scatenando solo odio verso di loro da tutte le direzioni.

Discussione precedente - Discussione successiva