Governo Meloni

Aperto da hafssol, 22 Ott 2022, 09:11

Discussione precedente - Discussione successiva

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:52
https://www.ilsole24ore.com/art/manovra-2023-tutte-misure-varate-governo-meloni-AEbPG8IC

Con risorse limitate non mi sembra poco

Ma ti rendi conto che leggendo questo link, sono in pratica ribadite tutte cose esistenti con qualche punto percentuale in più e basta?

Ah visto che parli di governicchi che permettono ai commerciati di alzare i prezzi, cosa mi dici del fatto che in questo link si parla di alzare la detassazione per bar, ristoranti ecc ecc per energia e metano e il caffè continua a costare 1.50€? un piatto di pasta sotto le 12€ è grasso che cola se lo trovi?
Qua di chi è la colpa. Dimmi dimmi.

Citando te: è un'azione che induce i ristoratori ad alzare i prezzi. Tu cliente pensi che ormai un piatto di pasta al sugo costa 14€ per l'inflazione, ma non sai che il ristoratore detassa le bollette, torna a sottopagare in nero la gente e sbraita che il governo deve fare qualcosa se la gente non viene a mangiare al suo ristorante.

Sei ridicolo....

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 17:07
E qui trovi la politica estera...
https://www.affaritaliani.it/politica/giorgia-meloni-con-la-sua-politica-estera-l-italia-ha-un-ruolo-internazionale-844106.html
Impreziosita dal rilascio Zaki

Evidentemente non ti ricordi come Conte teneva al lazo tutti i maggiori premier\presidenti europei sotto covid, con gli eurobond\PNRR che adesso il tuo governo ne beneficia come se lo avessero ottenuto loro stessi.
No, abbiamo una politica estera forte perché giorgetta vola a dx e sx a strigne mani.
Cosa ha quagliato da ste cose?
Nulla.

Quintino

*
Lazionetter
* 1.204
Alex ma davvero pensi che un governo che rappresenta concretamente il potere economico esistente faccia gli interessi dei meno abbienti? Ma non ti accorgi che le lobby delle vacanze, delle armi, dell'energia, delle banche, delle assicurazioni, dei tassisti, degli industriali ecc. sono all'interno di questo governo e impongono il loro potere? Non percepisci che hanno già messo dei paletti alla lotta all'evasione fiscale? Come puoi sopportare che un capo della comunicazione della Regione Lazio possa affermare che i responsabili dell'attentato di Bologna non siano quelli già ritenuti colpevoli dopo tre giudizi e per caso questi stragisti condividano le idee di chi è al potere oggi? Lo sai che gli uomini organici ai più potenti fabbricanti d'armi del nostro paese sono sottosegretari di questo governo. Lo sai che l'attuale governo ha al suo interno negazionisti, massoni ed ex fidati militari?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Ma ti rendi conto che leggendo questo link, sono in pratica ribadite tutte cose esistenti con qualche punto percentuale in più e basta?

Ah visto che parli di governicchi che permettono ai commerciati di alzare i prezzi, cosa mi dici del fatto che in questo link si parla di alzare la detassazione per bar, ristoranti ecc ecc per energia e metano e il caffè continua a costare 1.50€? un piatto di pasta sotto le 12€ è grasso che cola se lo trovi?
Qua di chi è la colpa. Dimmi dimmi.

Citando te: è un'azione che induce i ristoratori ad alzare i prezzi. Tu cliente pensi che ormai un piatto di pasta al sugo costa 14€ per l'inflazione, ma non sai che il ristoratore detassa le bollette, torna a sottopagare in nero la gente e sbraita che il governo deve fare qualcosa se la gente non viene a mangiare al suo ristorante.

Sei ridicolo....
e' un classico passare agli insulti quando non si hanno argomenti

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Quintino il 09 Ago 2023, 17:25
Alex ma davvero pensi che un governo che rappresenta concretamente il potere economico esistente faccia gli interessi dei meno abbienti? Ma non ti accorgi che le lobby delle vacanze, delle armi, dell'energia, delle banche, delle assicurazioni, dei tassisti, degli industriali ecc. sono all'interno di questo governo e impongono il loro potere? Non percepisci che hanno già messo dei paletti alla lotta all'evasione fiscale? Come puoi sopportare che un capo della comunicazione della Regione Lazio possa affermare che i responsabili dell'attentato di Bologna non siano quelli già ritenuti colpevoli dopo tre giudizi e per caso questi stragisti condividano le idee di chi è al potere oggi? Lo sai che gli uomini organici ai più potenti fabbricanti d'armi del nostro paese sono sottosegretari di questo governo. Lo sai che l'attuale governo ha al suo interno negazionisti, massoni ed ex fidati militari?
de angelis ha detto una cazzata grave ed infatti e' stato parecchio rederguito dalla Meloni in prima.persone...sulle lobby dei voli sta agendo in questi giorni....sul traffico di armi diciamo che d'alema e' stato un precursore....cmq mi aspetto interventi anche lì non nell'immediato però

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 18:59
e' un classico passare agli insulti quando non si hanno argomenti

Ovviamente hai trovato l'appiglio per non rispondere, esattamente come fanno loro quando hanno domande scomode.

Mate

*
Lazionetter
* 613
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 19:04
de angelis ha detto una cazzata grave ed infatti e' stato parecchio rederguito dalla Meloni in prima.persone...sulle lobby dei voli sta agendo in questi giorni....sul traffico di armi diciamo che d'alema e' stato un precursore....cmq mi aspetto interventi anche lì non nell'immediato però

Le lobby dei voli?
Ommioddio non sono andato in Sardegna perché c'erano le lobby dei voli!
Mica la lobby dei stabilimenti da 150€ ombrellone+sdraio. Lobby dove la ministra Santanchè è capo indiscusso.
O come ti ho detto io, ristoranti e bar se ne guardano bene dal ripristinare prezzi più consoni nonostante la detassazione statale sulle bollette.
No, la lobby dei voli....

Giorgetta ha redarguito de angeli?
Poi?
Sta ancora là a ride e ingrassarsi le tasche.
L'ha redarguito perché costretta, ma se non lo ha ancora sfanculato è perché gli va a braccetto.
Che è na mamma che redarguisce il bimbetto al parco perché ha rubato la palla?
NO!!
E' un PdC, una delle massime cariche statali e se un tuo sottoposto di partito/alleanza spara ste mischiate, lo sfanculi!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.106
Quello che mi spaventa di questo governo è la loro incompetenza.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 14:16
questo governo non mi risulta stia adottando politiche razziste (se lo facesse le condannerei)....quando qualcuno esterna cose sbagliate lo critico ampiamente

Non ti risulta perché sei della stessa pasta.
Che questo governo faccia gli interessi dei meno abbienti è roba da circo.
Questo governo fa gli interessi del piccolo capitale, quindi sta esasperando la compressione salariale perché solo con i salari a 400 euro certe imprese fanno denari.
Con salari a 400 euro ed evasione fiscale. Questi difende questo governo. Questi sono il suo blocco sociale, in italia come anche in altri paesi. I piccoli capitali a bassissima redditività che non possono mollare niente o vanno fuori mercato. La loro sopravvivenza dipende dal ridurre alla fame un segmento di popolazione che possano sfruttare

:clown2:

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: FatDanny il 09 Ago 2023, 22:07
Non ti risulta perché sei della stessa pasta.
Che questo governo faccia gli interessi dei meno abbienti è roba da circo.
Questo governo fa gli interessi del piccolo capitale, quindi sta esasperando la compressione salariale perché solo con i salari a 400 euro certe imprese fanno denari.
Con salari a 400 euro ed evasione fiscale. Questi difende questo governo. Questi sono il suo blocco sociale, in italia come anche in altri paesi. I piccoli capitali a bassissima redditività che non possono mollare niente o vanno fuori mercato. La loro sopravvivenza dipende dal ridurre alla fame un segmento di popolazione che possano sfruttare

:clown2:
non mi risulta stiano adottando queste politiche anzi stanno cercando di decomprimere fiscalmente i redditi più bassi....sulle politiche razziste fai degli esempi perché non basta ripetere come un mantra una propaganda che ormai e' ultra sgamata

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi sa che i pozzi avvelenati non erano i miei...

Contenuto sponsorizzato

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Le lobby dei voli?
Ommioddio non sono andato in Sardegna perché c'erano le lobby dei voli!
Mica la lobby dei stabilimenti da 150€ ombrellone+sdraio. Lobby dove la ministra Santanchè è capo indiscusso.
O come ti ho detto io, ristoranti e bar se ne guardano bene dal ripristinare prezzi più consoni nonostante la detassazione statale sulle bollette.
No, la lobby dei voli....

Giorgetta ha redarguito de angeli?
Poi?
Sta ancora là a ride e ingrassarsi le tasche.
L'ha redarguito perché costretta, ma se non lo ha ancora sfanculato è perché gli va a braccetto.
Che è na mamma che redarguisce il bimbetto al parco perché ha rubato la palla?
NO!!
E' un PdC, una delle massime cariche statali e se un tuo sottoposto di partito/alleanza spara ste mischiate, lo sfanculi!
curioso come arrotonda i valori....la.benzina a 1,80 per te diventa 2 euro e non 1,60....l'ombrellone più sdraio che sta su 40/50 euro per te diventa 150 euro....le.lobby dei bar e ristoranti e' roba da ridere...ti ricordo che nel.periodo covid sono state ammazzate letteralmente ed e' gente che lavora come matti e da lavoro ad un indotto importante...veramente ti vedo molto confuso e completamente slegato dalla realtà

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Sembri un automa. Spero almeno ti paghino: guardare al proprio tornaconto è meglio dell'essere privi di qualsiasi pensiero critico. D'altra parte, il pensiero critico e la destra hanno poco a che fare.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 09 Ago 2023, 22:35
Sembri un automa. Spero almeno ti paghino: guardare al proprio tornaconto è meglio dell'essere privi di qualsiasi pensiero critico. D'altra parte, il pensiero critico e la destra hanno poco a che fare.
perché automa?....vi ho posto ad esempio una domanda ma.nessuno ha risposto....strano

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Mi pagano...tornaconto personale....ormai quando non sapete come.controbattere inventate cose...quando qui c'è dentro gente che ha dichiarato che lo fa di mestiere l'attività politica ...pero' li e' tutto regolare perché di sinistra no?

Fiammetta

Sostenitore
Lazionetter
* 11.098
Mi perdonerai, ma tu non hai risposto ancora a Mate, per cui sono rivendicazioni "vittimistiche" per usare un termine caro a te e ai tuoi colleghi robot. Io sono attonita, davvero. Sei uno che per scrivere quattro concetti usa quattro diversi post. A volte ho come l'impressione tu abbia un suggeritore. Dico, ma riesci ad esprimere quattro pensieri in un post solo? Riusciamo tutti, perché tu no? Sembra quasi tu abbia un regista. E, fattelo dire da un'attrice, come attore hai il tuo porco perché. Ma io non credo a una sola parola scritta da te. Torno a ripeterti, spero ti paghino, altrimenti hai una dimensione critica pari allo zero. E non vedo come questo possa aiutarti (se aiuta le tue tasche la cosa è comprensibile. Gli Italiani sono così, forse tutto il mondo è così). Sicuramente, non aiuta alcun dibattito serio, anche se sei convinto di fare sfracelli e portarci informazioni vitali. L'acido lisergico dà effetti più salutari dell'ipnosi pseudopolitica di cui sei vittima (o cliente). Spero di essere stata più chiara.

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.060
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 22:19
non mi risulta stiano adottando queste politiche anzi stanno cercando di decomprimere fiscalmente i redditi più bassi....sulle politiche razziste fai degli esempi perché non basta ripetere come un mantra una propaganda che ormai e' ultra sgamata

Scusa, ma non ho tempo di giocare a scacchi con un piccione.
Sarebbe tempo sprecato.

Contenuto sponsorizzato

S.S. Termopiliano

*
Lazionetter
* 19.020
Citazione di: alex73 il 09 Ago 2023, 16:34
Faccio una domanda provocatoria a chi perculeggia questo governo....ma se le manovre intraprese e che faranno si rivelassero giuste voi sareste contenti?

Beh dipende da che visione della società uno ha e cosa spera per i propri figli o in generale per il futuro (del resto il concetto di "giusto" non è oggettivo).

Per me resta un mistero di come questo governo riesca a spacciarsi "dalla parte del popolo" quando (contentini qua e là a parte) non mi sembra proprio stia attuando politiche particolarmente amiche verso le fasce più deboli della popolazione o comunque in generale non sembra di certo voler rinforzare una certa idea di welfare state,  anzi l'esatto contrario (magari poi possiamo anche scendere nello specifico).
Comunque è ovvio che i conti si faranno sul medio periodo e non sul qui ed ora (ma se vogliamo torniamo al punto dell'idea di società di ciascuno).

Poi, in generale, che questo governo possa fare qualche misura condivisibile anche da chi non li ha votati ci può stare e non sarebbe uno scandalo (ma penso che varrebbe lo stesso discorso anche con governi di altro colore). Ma il problema sta nella visione d'insieme.

Piccola nota a margine: personalmente ci capisco poco di economia e finanza ma a leggere i diversi pareri degli esperti sulla scelta del governo di tassare gli extra profitti delle banche non mi sembra di certo tutto oro ciò che luccica. Aspetterei un attimo prima di incensarla come misura da applaudire.

alex73

Sostenitore
Lazionetter
* 12.299
Citazione di: Fiammetta il 09 Ago 2023, 22:54
Mi perdonerai, ma tu non hai risposto ancora a Mate, per cui sono rivendicazioni "vittimistiche" per usare un termine caro a te e ai tuoi colleghi robot. Io sono attonita, davvero. Sei uno che per scrivere quattro concetti usa quattro diversi post. A volte ho come l'impressione tu abbia un suggeritore. Dico, ma riesci ad esprimere quattro pensieri in un post solo? Riusciamo tutti, perché tu no? Sembra quasi tu abbia un regista. E, fattelo dire da un'attrice, come attore hai il tuo porco perché. Ma io non credo a una sola parola scritta da te. Torno a ripeterti, spero ti paghino, altrimenti hai una dimensione critica pari allo zero. E non vedo come questo possa aiutarti (se aiuta le tue tasche la cosa è comprensibile. Gli Italiani sono così, forse tutto il mondo è così). Sicuramente, non aiuta alcun dibattito serio, anche se sei convinto di fare sfracelli e portarci informazioni vitali. L'acido lisergico dà effetti più salutari dell'ipnosi pseudopolitica di cui sei vittima (o cliente). Spero di essere stata più chiara.
ennesimo post di insulti che non portano nulla alla.discussione ma che rendono bene la tua dimensione....no problem ormai siete una combriccola bella sgambata
Inventare una realtà inesistente senza avere riscontri reali non ti fa onore

Discussione precedente - Discussione successiva