Citazione di: alex73 il 17 Ott 2023, 16:05
parlo per quello che vedo direttamente si dall'interno che dall'esterno....l'ho messa in relazione al tuo post per sottintendere che la privatizzazione e' un passaggio necessario quando si vuole un servizio più efficiente secondo me ....al limite sono accettabili soluzioni ibride con spa a partecipazione statale
Ripeto le prove aneddotiche non valgono molto, io ho esperienze contrarie. E quindi?
Non ti solleva il dubbio, proposto da me, che se togli fondi al pubblico lo rendi più inefficiente e se lo rendi più inefficiente puoi fare un favore (che si traduce in voti) a persone importanti che possono entrare nel settore dicendo che il pubblico è inefficiente?
Poi sarebbe da capire se il servizio offerto è meglio, Peggio, se costa di più alla collettività o costa di meno.
Invece te ne vai per "si sa", "ma perché è un servizio pubblico?" Etc che, come detto, non possono essere argomenti né ribattuti.
Detto ciò il mio pdv l'ho esposto, ho provato a capire il tuo, non mi convince, quindi da qui in avanti mi ripeterei e proporrei flames, per questo mi fermo.