Green Pass

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pan

*
4583
Re:Green Pass
« Risposta #60 il: 22 Giu 2021, 17:04 »
Scusa pan, ma se hai ricevuto email, non potevi scaricarlo on line? Dallo stesso posto da cui hai letto email?

Sinceramente in generale il cellulare invece è l'unico modo che hanno anche le persone anziane che non hanno internet.

Cioè qualcosa devi avere per essere connesso al mondo e scaricare il green pass, altrimenti penso tu possa andare dal medico.

sì naoko, ho sbagliato a scrivere: ho scaricato on line. solo arrivata alla posta ho scoperto allo sportello che non era necessario andare lì per forza, io sbagliando avevo associato i due passaggi.
 l'episodio successo era relativo allo spid che ho fatto mentre ero lì. scusate non c'entrano niente i miei disagi personali con il tema del topic, pardon.

Offline naoko

*****
9582
Re:Green Pass
« Risposta #61 il: 22 Giu 2021, 23:10 »
ahhhh ho capito ho capito!

per quanto riguarda lo spid, penso che il cellulare serva per l'autenticazione a due fattori, come conferma ecco.  :)

Offline pan

*
4583
Re:Green Pass
« Risposta #62 il: 22 Giu 2021, 23:58 »
ahhhh ho capito ho capito!

per quanto riguarda lo spid, penso che il cellulare serva per l'autenticazione a due fattori, come conferma ecco.  :)

boh non saprei sai, non me ne intendo proprio... quando è arrivato il momento del numero del cellulare e io le ho detto che non lo avevo la signora si è letteralmente messa le mani ai capelli (me sò spaventata) e ha detto "come non ce l'ha..?? e ora come si fa? eh lo deve comprare". quindi non sembrava un elemento di semplice conferma o forse ha soltanto esagerato. poi si è risolto mettendo il numero del secondo cellulare di chi stava con me. tutto ok quindi  ;)

Online mr_steed

*
6383
Re:Green Pass
« Risposta #63 il: 23 Giu 2021, 11:27 »
Arrivato stamane via email il pass di mia madre, vaccinata con la seconda dose il 3 giugno, quindi presumo che il mio arriverà tra una decina di giorni.

Ma per scaricarlo dal sito col link indicato nell'email, ossia senza app Io o Immuni, serve lo spid? Mi sembra di no... o sbaglio?

Offline naoko

*****
9582
Re:Green Pass
« Risposta #64 il: 23 Giu 2021, 11:29 »
no basta il codice che ti invieranno :))

a me è apparsa anche su app io, molto più comoda perché sempre a disposizione!

n.b.: per app io serve spid
Re:Green Pass
« Risposta #65 il: 23 Giu 2021, 11:34 »
Comunque io seconda dose il 15 maggio a Milano e non mi è arrivato ancora nulla, mi pare strano.

Si sarà perso?

Online mr_steed

*
6383
Re:Green Pass
« Risposta #66 il: 23 Giu 2021, 12:41 »
no basta il codice che ti invieranno :))

a me è apparsa anche su app io, molto più comoda perché sempre a disposizione!

n.b.: per app io serve spid

Ah ok, grazie naoko... anche se prima o poi questo spid dovrò farlo perché pare ormai serva anche per i certificati anagrafici e richiesta della carta di identità digitale...

Comunque ieri c'erano molti forumisti vaccinati all'estero che non sapevano come fare per vaccinarsi con la seconda dose in Italia... ho trovato questo articolo che dovrebbe spiegare la questione ma purtroppo è a pagamento... 

https://www.repubblica.it/cronaca/2021/06/23/news/come_far_riconoscere_in_italia_i_vaccini_fatti_all_estero_viaggi_prima_e_dopo_il_green_pass_bambini_e_tamponi-307218448/

Offline naoko

*****
9582
Re:Green Pass
« Risposta #67 il: 23 Giu 2021, 14:37 »
Ah ok, grazie naoko... anche se prima o poi questo spid dovrò farlo perché pare ormai serva anche per i certificati anagrafici e richiesta della carta di identità digitale...


guarda mi pare ci sia un topic apposito, ma se hai passaporto elettronico, puoi fare tutto on line e gratis con poste italiane, io ho fatto così e mi è arrivato dopo circa 5 gg lavorativi, senza dover andare in posta :))
Re:Green Pass
« Risposta #68 il: 26 Giu 2021, 15:39 »
Ho fatto il J&J l’11 maggio.
Non ho ricevuto né SMS né email. Zero.
Sull’App Io risultano solo messaggi su Cashback.
Mi devo cominciare a preoccupare? Mi devo rivolgere ai numeri della Regione, al medico di base?
O devo aspettare il 28 giugno, data entro la quale avrebbero smaltito i milioni di arretrati?

Online mr_steed

*
6383
Re:Green Pass
« Risposta #69 il: 26 Giu 2021, 16:20 »
Ho fatto il J&J l’11 maggio.
Non ho ricevuto né SMS né email. Zero.
Sull’App Io risultano solo messaggi su Cashback.
Mi devo cominciare a preoccupare? Mi devo rivolgere ai numeri della Regione, al medico di base?
O devo aspettare il 28 giugno, data entro la quale avrebbero smaltito i milioni di arretrati?

Secondo me non c'è nessun periodo di attesa più o meno uguale per tutti, quindi visto il "ritardo" fossi in te proverei comunque a sentire prima il medico di base ed eventualmente chiamare il numero della regione.

Ad esempio a me in settimana sono arrivati via email sia il green pass di mia madre che il mio, pur avendo fatto la seconda dose a distanza di 11 giorni l'una dall'altro: inizio giugno lei e metà giugno io, peraltro in hub diversi e con vaccini diversi. Tuttavia i pass sono arrivati tipo questo martedì il suo e il giorno dopo il mio, apparentemente senza un criterio logico quindi.
Re:Green Pass
« Risposta #70 il: 26 Giu 2021, 16:38 »
Fatta la seconda dose il 17 giugno, 2 giorni dopo mi è arrivato il certificato in PDF. (Questo in Svizzera)

Offline zorba

*****
10327
Re:Green Pass
« Risposta #71 il: 26 Giu 2021, 16:55 »
Fatta la seconda dose il 17 giugno, 2 giorni dopo mi è arrivato il certificato in PDF. (Questo in Svizzera)

Più o meno lo stesso per me (seconda dose martedì 22 giugno, green pass scaricato oggi).



Re:Green Pass
« Risposta #72 il: 27 Giu 2021, 01:51 »
Tre ore dopo aver scritto il post è apparso il green pass su Io.
Sto ancora aspettando (si fa per dire, a ‘sto punto sticazzi) sms e email. Comunque a posto. Mia moglie ha fatto la seconda di Pfizer oggi, sta benissimo al momento, immagino che durante la settimana prossima le arriverà tutto, intanto le ho fatto scaricare Io che mi sa che è l’unica cosa che funziona sicuramente.

Offline Thorin

*
3079
Re:Green Pass
« Risposta #73 il: 30 Giu 2021, 11:30 »
Mi è arrivato il green pass dopo 4gg dalla prima dose.
Ha senso?
Re:Green Pass
« Risposta #74 il: 30 Giu 2021, 11:37 »
In Italia funziona così; in altri paesi europei lo rilasciano dopo la seconda.
E' assurdo che non si mettano d'accordo su una regola comune.

Vorrei anche capire come vengono considerate le persone che sono guarite dal covid e gli viene somministrata una sola dose.

Per me la regola per il green pass europeo dovrebbe essere:
il rilascio avviene dopo una dose se hai avuto il covid, sei guarito e hai fatto una dose, oppure se non hai avuto il covid e hai fatto le due dosi.
Troppo semplice?

Offline vaz

*****
54775
Re:Green Pass
« Risposta #75 il: 30 Giu 2021, 11:39 »


Per me la regola per il green pass europeo dovrebbe essere:
il rilascio avviene dopo una dose se hai avuto il covid, sei guarito e hai fatto una dose, oppure se non hai avuto il covid e hai fatto le due dosi.


sono d'accordo (ovviamente anche con J&J monodose)
Re:Green Pass
« Risposta #76 il: 30 Giu 2021, 12:10 »
Poi ci sono io, che dopo due dosi (la seconda a metà maggio) e non ho ricevuto una breccola di nulla.

Offline Thorin

*
3079
Re:Green Pass
« Risposta #77 il: 30 Giu 2021, 12:15 »
Per me la regola per il green pass europeo dovrebbe essere:
il rilascio avviene dopo una dose se hai avuto il covid, sei guarito e hai fatto una dose, oppure se non hai avuto il covid e hai fatto le due dosi.

Sono d'accordo anche io visto soprattutto che darmi il green pass dopo quattro giorni è in netta contrapposizione a quanto leggo sul sito dell'ISS: " anche dopo la prima dose è verosimile che ci sia una certa protezione dal virus, questa non è immediata dopo l'inoculazione del vaccino, ma si sviluppa progressivamente dopo  almeno 7-14 giorni dall'iniezione."
( https://www.iss.it/covid19-faq/-/asset_publisher/yJS4xO2fauqM/content/quanto-devo-aspettare-dopo-la-vaccinazione-per-essere-protetto- )

Bah.

Offline naoko

*****
9582
Re:Green Pass
« Risposta #78 il: 30 Giu 2021, 12:22 »
per i campionati italiani basta il green pass, e se non hai il green pass ma hai il certificato vaccinale anche solo della prima dose, e sono decorsi 15 gg dalla dose, non serve il tampone.

a me me pare na stronz, però tant'è


a poi però vogliono farci tenere la mascherina sul piano vasca all'aperto sotto il sole cocente  :lol:
Re:Green Pass
« Risposta #79 il: 30 Giu 2021, 12:32 »
per i campionati italiani basta il green pass, e se non hai il green pass ma hai il certificato vaccinale anche solo della prima dose, e sono decorsi 15 gg dalla dose, non serve il tampone.

a me me pare na stronz, però tant'è


a poi però vogliono farci tenere la mascherina sul piano vasca all'aperto sotto il sole cocente  :lol:
Dovreste nuotare con la maschera decathlon….😂😂😂
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod