Citazione di: FatDanny il 07 Set 2021, 10:45
io continuo a non capire l'aspetto più volte sottolineato da Pentiux.
Se mettessero l'obbligo vaccinale questo concretamente si darebbe esattamente nella formula utilizzata oggi dal Green Pass.
Per KS ci sarebbe una sostanziale differenza dovuta al fatto che lo Stato si prenderebbe l'onere di una decisione ufficiale e chiara, differenza evidenziata anche da Barbero.
Sinceramente io invece non ci vedo questa gran differenza e temo che gli argomenti sulla "discriminazione" sussisterebbero tanto quanto.
Quindi o questi sono validi in ambedue i casi o sono inconsistenti in ambedue i casi.
che poi sarà ancora più restrittiva, la questione: il GP, seppure temporaneo, si ottiene anche da non vaccinato, con un tampone negativo fatto entro le 48 ore precedenti.
col vaccino obbligatorio, quest'ultima "scappatoia" non sarà più possibile.
il problema vero, come dice TY, è che c'è chi soffia contro ambedue le ipotesi, GP e vaccino obbligatorio, e sta pure al governo.
Citazione di: TomYorke il 07 Set 2021, 10:27
1) Che esista un evidente problema tra l'obbligo del Green Pass e l'assenza di obbligo vaccinale mi pare evidente, e tutto sommato mi convince la richiesta al governo di assumersi la responsabilità politica di istituire l'obbligo vaccinale. Fa abbastanza sorridere invece che la stessa richiesta sia usata da chi è contrario ad entrambe le misure
la soluzione, per costoro, sarebbe tamponi gratis a spron battuto, roba che per farne 500mila in un giorno abbiamo dovuto mettere l'esercito e i generali a gestire le attività di screening. a proposito di dittatura.
che poi chi li controlla, chi farebbe rispettare le consegne al positivo di turno, chi in un posto di lavoro si assume la responsabilità di dire "stattene a casa e perdi la giornata di lavoro" o in caso contrario chi si assume il rischio di farlo lavorare e mettere in pericolo gli altri. di nuovo chiamiamo l'esercito e il generale Figliuolo? veramente, ma come vi va, da sinistra, di sostenere una schifezza del genere, partorita da chi mangerebbe la merda spalmata sul panino se gli dicessero che sta perdendo i voti di due coprofagi.
un'alternativa coerente, logica, sicura non c'è. però si preferisce comunque questa ad un vaccino che ugualmente è gratis e che da sempre è l'arma che si utilizza contro i virus.
non con questo, però. questo che è il più pericoloso degli ultimi decenni, questo che ha ammazzato 4 milioni e mezzo di persone (finora) si combatte con i tamponi gratuiti e quotidiani a tutti. o con le cure a casa, sempre che siano tempestive, se no te ne vai al creatore.
io veramente non capisco, siamo a livelli di idiozia, tanto più che continuano a uscire tonnellate di numeri su come e quanto il vaccino abbia impedito infezioni, ricoveri, morti. numeri oggettivi che però non vengono nemmeno presi in considerazione come fonte di dubbio da chi esalta la propria posizione di persona che "si fa venire i dubbi e ragiona col proprio cervello".
ecco, ma leggere sti dati e farsi venire un dubbio? che forse il vaccino funziona davvero? che le reazioni avverse sono rare?
e quello più importante: che si sta sostenendo una fregnaccia per di più pericolosa per sé e per chi ti circonda?
no eh..