Green Pass

Aperto da Adler Nest, 17 Mag 2021, 16:59

Discussione precedente - Discussione successiva

arturo

Sostenitore
Lazionetter
* 16.447
Ma, alla fine, Kelly sto vaccino l'hai fatto oppure no?  :=))

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Citazione di: italicbold il 25 Set 2021, 12:10dopo un momento di incertezza in cui hanno stretto le chiappe sembra siano arrivati i risultati delle ricerche USA e dei test. E sono molto positivi.
Almeno loro hanno tirato un immenso sospiro di sollievo. Il loro vaccino funziona e copre benissimo. Ancora meglio con un eventuale richiamo a 2 mesi o a 6 mesi.

Sembra quasi una notizia data con un anno di ritardo.
Chissà perché dovrebbero stringere le chiappe per un vaccino già approvato. Per quanto riguarda la variante Delta ci sono da tempo dati dal Sudafrica.

Citazione di: geddie il 26 Set 2021, 11:12
Forse e' zompato perché un buon vaccino non ha bucato commercialmente. La possibilità di fare una sola dose e' stata accolta con diffidenza. Inoltre ha avuto l'approvazione in ritardo rispetto agli altri due. Immagino che le commesse miliardarie ottenute dalle altre per loro siano state minori di gran lunga.

C'è stata una strana storia di una partita di vaccino ritirata perché nella linea di produzione, che non era loro, hanno mischiato ingredienti del loro vaccino con quelli di un altro medicinale. L'episodio, avvenuto poco dopo l'approvazione da parte delle autorità USA, a gettato una luce negativa sul vaccino Janssen. In un periodo in cui tutti erano ipersensibili alle notizie negative la cosa ha pesato molto, nonostante il fatto che da un certo punto di vista fosse superiore agli altri perché monodose e conservabile a temperature ben più alte degli altri americani. Era stato proposto come vaccino da usare per strati della popolazione difficili da rintracciare, a cui era difficile somministrare la seconda dose nei tempi giusti.
È da notare che era stato inizialmente concepito come vaccino bi-dose, e solo dopo averne osservato l'efficacia dopo una sola dose è stato proposto come monodose. Quindi in un certo senso partiva meglio degli altri. Grande fregatura per J&J essere arrivati dopo Pfizer e Moderna.

Added in proof:

Citazione di: italicbold il 26 Set 2021, 14:47
No, non l'hai fatto notare. L'hai solo scritto e non é vero.

Avoja se la nostra salute è oggetto di marketing. Da https://treccani.it/enciclopedia/marketing/ :

marketing Con riferimento alle imprese produttrici di beni di largo consumo, il complesso dei metodi atti a collocare con il massimo profitto i prodotti in un dato mercato attraverso la scelta e la pianificazione delle politiche più opportune di prodotto, di prezzo, di distribuzione, di comunicazione, dopo aver individuato, attraverso analisi di mercato, i bisogni dei consumatori attuali e potenziali.

Pensi che i medicinali restino fuori da quanto sopra?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Spero che tutti quei nuotatori provetti, deprivati del loro diritto di allenarsi durante lo scorso anno, che inveivano contro noi poveri master (che non abbiamo mai creato focolai e abbiamo sempre seguito le regole alla luce del sole), adesso si stiano allenando tutti i giorni. se volete ve la preparo io la scheda di allenamento. Come minimo 3 km a Botta

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: cartesio il 29 Set 2021, 23:15
Pensi che i medicinali restino fuori da quanto sopra?

No, io penso che il vaccino sia rimasto fuori da quanto sopra. La mia impressione é che se la sarebbero risparmiato questa storia. Che ci abbiano fatto soldi é pacifico, non sono delle onlus. Ma non c'é stata, almeno da che io sappia su J&J, nessuna campagna marketing.
Perché non ce n'era bisogno. C'é stato, in un particolare momento, bisogno di uno sforzo importante di ricerca, di logistica e di produzione, per ottenere dei risultati in un tempo strettissimo con l'intera umanità (meno quattro Novax) che aveva bisogno di un vaccino. Con l'intera umanità, anche i più confusi e senza i mezzi conoscitivi necessari, che spulcia dati e risultati, come stiamo facendo qui sopra, e un punto di percentuale in più o in meno diventa fondamentale.
Queste grandi aziende farmaceutiche, con questa storia del vaccino, hanno messo la testa sul ceppo e c'era una mannaia pronta a cadere sul loro collo
Perché sia Astrazeneca, Pfizer, J&J e Moderna non vivono solo di vaccino. Vivono anche é soprattutto di altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila1979

*
Lazionetter
* 7.709
Citazione di: naoko il 29 Set 2021, 23:45
Polemica sterile e inutile.

Spero che tutti quei nuotatori provetti, deprivati del loro diritto di allenarsi durante lo scorso anno, che inveivano contro noi poveri master (che non abbiamo mai creato focolai e abbiamo sempre seguito le regole alla luce del sole), adesso si stiano allenando tutti i giorni. se volete ve la preparo io la scheda di allenamento. Come minimo 3 km a Botta

è un mondo che conosco particolarmente bene (intendo palestre/piscine).
c'è un motivo per cui i master non creano focolai?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 28 Set 2021, 09:39

Forse perché gratta gratta il Palazzo non considera i cittadini tutti dei dementi che ancora non hanno ben chiaro cosa TUTTO IL MONDO stia affrontando da 19 mesi?
ecco, questo spiega molto bene le resistenze al vaccino e l'atteggiamento fatuo contro il green pass di alcuni

Quindi lo Stato in parte sbaglia a non rendere obbligatorio il vaccino. Un bel tso a chi non lo vuole ancora fare e passa la paura

Comunque una volta sulle cose ragionavi in maniera non dogmatica.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: laziAle82 il 29 Set 2021, 16:21
Mo' te sei messo a fabbricare fake news direttamente?
A 4 mesi protegge al 77% (cioè 4 persone su 5 non sviluppano forma grave), pero' a te sembra poco.
In 4 mesi, a botte di 1000 morti al giorno, quante ne hai evitate?
Chissà, magari il costo visto in questa prospettiva ti sembra un po' più giustificato.

Ah quindi il Corriere della sera pubblica fake news?  :ssl

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: italicbold il 30 Set 2021, 09:32
Ma non c'é stata, almeno da che io sappia su J&J, nessuna campagna marketing.

Comunque si può fare marketing anche senza fare campagne di marketing, penso questo tu lo sappia.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: arturo il 29 Set 2021, 19:20
Ma, alla fine, Kelly sto vaccino l'hai fatto oppure no?  :=))
.

Guarda ancora no ma a breve dovrò per forza.
Per ora mi mancano i concerti, i musei, i cinema, ma in compenso vado spesso a messa e in metropolitana.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2021, 17:44
Comunque si può fare marketing anche senza fare campagne di marketing, penso questo tu lo sappia.

Non c'è peggior sordo...

Tu scrivi: " 4 mesi.
Con quello che costa copre 4 mesi."

Come se poi la potrezione sparisse. È una fake
News.
Ti ho già detto il resto nel mio post precedente.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.271
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2021, 17:44

Ma certo, intendiamoci, stiamo parlando di aziende mostruose. Non sono benefattori dell'umanità, lo fanno per soldi.
Pero' la mia impressione é che questa storia se la sarebbero risparmiata volentieri.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: kelly slater il 30 Set 2021, 17:37
Comunque una volta sulle cose ragionavi in maniera non dogmatica.

Affermare che la Terra ha un solo satellite naturale non è dogmatismo. E' rapporto con la realtà.

Mantenere saldo il rapporto con la realtà è un buon metodo per aiutare chi ragiona a suon di dogmi a tornare a vedere le cose per quelle che sono.

Nella fattispecie: siamo ancora nel pieno di una pandemia che quando non c'era il vaccino è stata capace di paralizzare i sistemi sanitari di un quarto del pianeta. Quindi chi oggi non si vaccina è un pericolo per sé ma soprattutto per gli altri.

Il dogma, l'idea religiosa, è negare questo dato di fatto. E certe negazioni - come anche la storia insegna - possono avere come conseguenza la morte di persone che altrimenti non sarebbero morte.

Think about it

Contenuto sponsorizzato

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.192
Mo' te sei messo a fabbricare fake news direttamente?
A 4 mesi protegge al 77% (cioè 4 persone su 5 non sviluppano forma grave), pero' a te sembra poco.

:lol:   :lol:   :lol:

Cioè 1 persona su 5 tra i vaccinati sviluppa una forma grave? Con 40 milioni  e passa di vaccinati sarebbe una tragedia. Per fortuna non è così, quel 77% si ottiene diversamente, con un calcolo che ti invito a scrivere, scusandoti con KellySlater per averlo accusato di qualcosa che lui non ha fatto ma tu - involontariamente - sì.

In 4 mesi, a botte di 1000 morti al giorno, quante ne hai evitate?

In quei 4 mesi l'anno prima non avevamo mai avuto 1000 morti al giorno. Dal grafico di cui sotto, preso da https://www.worldometers.info/coronavirus/country/italy/#graph-deaths-daily
si vede che i mille morti si sono visti solo a dicembre, episodicamente.

E se continuassimo  scrivere di questi argomenti senza aggredire gli interlocutori?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 01 Ott 2021, 13:27

Affermare che la Terra ha un solo satellite naturale non è dogmatismo. E' rapporto con la realtà.

Mantenere saldo il rapporto con la realtà è un buon metodo per aiutare chi ragiona a suon di dogmi a tornare a vedere le cose per quelle che sono.

Nella fattispecie: siamo ancora nel pieno di una pandemia che quando non c'era il vaccino è stata capace di paralizzare i sistemi sanitari di un quarto del pianeta. Quindi chi oggi non si vaccina è un pericolo per sé ma soprattutto per gli altri.

Il dogma, l'idea religiosa, è negare questo dato di fatto. E certe negazioni - come anche la storia insegna - possono avere come conseguenza la morte di persone che altrimenti non sarebbero morte.

Think about it

Lo sai perchè ragioni in maniera dogmatica?
Perchè in questo topic si sono affrontati gli aspetti sociali, economici, politici, culturali di COME sia stata gestita la campagna vaccinale.
Tu, bypassando totalmente questi aspetti riduci tutto a nuneri, vita/morte, la SCIENZA e i nemici della scienza.
Vaccino si = bene.
Vaccino no:= male.
Poi quello che fanno i governi ( anche cose molto diverse tra di loro ) non importa: l'importante è la salute la salute la salute la salute la salute.
Hai da dire qualcosa sulla negaziobe delle libertà individuali, sulle contraddizioni politiche, sul classismo implicito del gp, hai da fare delle critiche?
Stai dalla parte del nero, perchè attenzione qui stiamo morendo tutti e tu sei amico degli untori, anzi sei un untore anche tu.
Sopravvivere in salute salute salute salute per poter produrre produrre produrre produrre.

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Vivere in salute per cercare di star bene, soddisfare i miei bisogni e realizzarmi come persona. Questo è il mio dogma.
Pertanto pretendo che la Repubblica rimuova gli ostacoli di ordine economico e sociale, che, limitando di fatto la libertà e l'eguaglianza dei cittadini, impediscono a me e agli altri il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese.
Morire non aiuta a star bene e nemmeno a partecipare all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese. Ma nemmeno del condominio, me pare. Non parliamo poi della difficoltà a leggere, dipingere, scrivere poesie o suonare l'arpa.
Da morto o con i polmoni compromessi irrimediabilmente, avoja a ostacoli.
Pertanto nel mio dogma prima di tutto c'è la salute. E siccome al momento l'unico vero strumento a disposizione per tenere sotto controllo la diffusione del virus è il vaccino, pretendo che la Repubblica lo somministri a tutti senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Nel più breve tempo possibile.
Se il gp aiuta a velocizzare questo processo, ebbene viva il gp. In alternativa c'è il vaccino obbligatorio (e su questo mi sono già espresso)

Mi rendo conto tuttavia che secondo una certa visione "filosofica", morire rende liberi.
Perché di sicuro chi è morto non lavora più e su questo ti do ragione.
Del resto, quando muore un operaio Confindustria piange. E' risaputo, no?

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
Citazione di: carib il 04 Ott 2021, 13:43

Mi rendo conto tuttavia che secondo una certa visione "filosofica", morire rende liberi.

No non è così, Carib: casomai esiste una visione filosofica secondo la quale una vita per poter essere vissuta degnamente ha bisogno di libertà, di autonomia, di realizzazione , di felicità.
Altrimenti è sopravvivenza.

Citazione di: carib il 04 Ott 2021, 13:43
Se il gp aiuta a velocizzare questo processo, ebbene viva il gp. 

Che per me equivale a dire: se il Governo introduce misure autoritarie e classiste, per me va bene.

geddie

*
Lazionetter
* 2.403
Contenuto sponsorizzato

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: geddie il 04 Ott 2021, 16:09
Classista?
Evitare di intasare il sistema sanitario pubblico e salvare la vita alle persone è classismo, nun ce lo sai?

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.518
Citazione di: kelly slater il 04 Ott 2021, 15:24
No non è così, Carib: casomai esiste una visione filosofica secondo la quale una vita per poter essere vissuta degnamente ha bisogno di libertà, di autonomia, di realizzazione , di felicità.
Altrimenti è sopravvivenza.
anfatty, stare attaccati a un respiratore ficcato in gola per 90gg, isolati dagli affetti e morire soffocati per colpa de 4 co1oni dissociati ma liberi, autonomi, realizzati e felici è libbbertà, autonomia, realizzazzzzione e felicità. Destocazzo.

Discussione precedente - Discussione successiva