Citazione di: MisterFaro il 12 Ott 2021, 14:44
Ci sono posti di lavoro in cui non puoi accedere se non sei in giacca o cravatta, per dire (e giacca e cravatta costano).
Ma dai, ma come fai a dire che gli ambienti chiusi pubblici facendovi accedere solo chi è vaccinato o ha avuto un tampone negativo poco prima non siano più sicuri?
Specifico che su alcuni aspetti di questo GP non sono d'accordo neanche io, ma se vogliamo ricorrere alla logica usiamola correttamente
io invece su questo sono d'accordo con LazioStyle.
Se fosse veramente una misura sanitaria varrebbe anche sui mezzi pubblici.
Non è che per raggiungere il lavoro posso stare accalcato come sardine con o senza vaccino, con o senza pass, poi però varcato il tornello vale la misura sanitaria.
Per altro, gli stessi lavoratori dell'ISS ci dicono che il GP non lo è.
Secondo me da questo equivoco occorre uscire: il GP è una misura politica per far vaccinare la gente, al limite della costrizione.
Tanto che avrebbe senso a questo punto mettere l'obbligo e togliere ogni dubbio.
Per altro l'argomento "giacca e cravatta" è scivoloso.
Perché quei lavori ti danno anche un salario che permette di avere tale outfit.
Allora famo che aumentano i salari di 200 euro netti al mese per tutti, ma c'è il GP.
infine io voglio vedere cosa significherà lavorare col GP perché sento e vedo cose che già non mi piacciono.
Grazie al GP, vedi nella PA come sai bene, si sta ragionando di far tornare lavoratori in stanze con più persone in presenza, sapendo benissimo che in queste stanze non verranno adottate le misure di sicurezza previste (mascherina all time e finestre aperte). Tanto c'è il green pass.
Si scatenerà una guerra tra colleghi, io te lo dico. Vai a imporre le finestre aperte a dicembre/gennaio. Vedi che succede.
Perché chi è disposto a tornare pensa di farlo applicando le norme alla buona, io che ritengo una forzatura il rientro voluta da Brunetta te dico "
si torna? Bene, allora si applicano le norme alla lettera. E si sta in stanza otto ore con finestra aperta e mascherina addosso, sennò parte una denuncia al giorno nei confronti del datore che dovrebbe farle rispettare".
Questo senza contare che in questo delirio brunettiano, volto a far tornare i dipendenti a spendere negli uffici e negli esercizi limitrofi, si perdono 24 mln di euro al MESE di risparmio per le casse dello stato.
Quindi i risparmi vanno bene quando si tagliano servizi, in questi casi invece possiamo rinunciare a 1/4 di MILIARDO di euro (ad oggi, senza considerare che se fosse ordinario lo SW potresti risparmiare molto di più chiudendo sedi).
Il lavoro con la pandemia è cambiato. Non nella fase di emergenza, è cambiato per sempre.
E io non regalerò 50 ore al mese (CINQUANTA) di spostamenti al mio datore di lavoro.
PRIMA non era un regalo perché non c'era l'alternativa, ORA l'alternativa c'è, la usiamo da un anno e mezzo, quindi queste cinquanta ore al mese sarebbero un vero e proprio FURTO.
Attenzione perché se si pensa che tramite il GP sarà possibile fare sto schifo si sbagliano di grosso.
Sia il governo sia chi pensa di tornare ad una pseudo-normalità.
Il problema che vedo io è che, grazie a queste misure confuse, non si scatenerà una rivolta contro chi decide ma sarà una guerra di tutti contro tutti.