Citazione di: Adler Nest il 12 Ott 2021, 10:53
Gio, una sola cosa: mi spieghi per quale motivo un Si VAX è contrario al Green Pass?
Hai la patente? la carta di credito? . Bene: quale violenza ti provoca mostrarlo sapendo che così facendo aiuti ad una maggior sicurezza percepita e reale?
Quale benedetta violazione della privacy ti pare di dover sopportare quando sei mappato dai social h24?
Fatemi capire solo questo.
Fino al quel momento, per me no Green Pass equivale a non dare ad altri libertà e questo mi urta profondamente.
Perchè sono contro al GP?
Perchè conosco gente che non ha la patente e mugugna perchè non può lavorare lontano da casa, ma qualche lavoro nei paraggi può trovarlo comunque. Qui si parla di togliere TUTTI i mezzi di sostentamento a persone che non hanno violato alcuna legge. Se dicessero che da domani se non prendi la patente muori di fame, tu saresti d'accordo? Bè, è lo stesso.
Perchè non serve quasi a una fava.
Perchè se lo scopo è arrivare al 90% dei vaccinati (al massimo metti l'obbligo!) si è capito che non sarà lui a fartici arrivare
Perchè se vuoi punire in modo soft chi non si vaccina, ti sforzi e trovi un modo alternativo, che non rompa i gabasisi nè a me vaccinata nè al resto dell'universo (e controlli, e ordini di servizio ai controllori, e tornelli automatici che non van più bene, e denunce ai tuoi lavoratori...)
Perchè la percentuale di vaccinati adesso è più che accettabile, mica siamo messi come la Russia
Perchè al 100% di vaccinati non si arriva mai, neanche nei vaccini storici e obbligatori da decenni quindi una certa percentuale di persone refrattarie ci sarà, devi fartene na ragione
Perchè -e l'ho scritto mille volte- all'estero non c'è e introdurlo così penalizza l'Italia (turismo e non solo) per niente
Perchè all'estero pur senza un GP come il nostro, e pur essendo meno vaccinati di noi, non sono in emergenza
Perchè di tutti i modi che avevano di imporlo, lo hanno fatto nel modo più demenziale possibile. Per dire, gli autotrasportatori pensano di bloccare i trasporti perchè un camionista che lavora per una p.iva italiana se non ha il GP non può caricare/scaricare, un camionista che lavora per un'impresa straniera e non è vaccinato può farlo, in Italia, senza alcun problema. Ti pare logico? Il gp serve anche se sei in smart working in casa tua. Ti pare logico? A me no e sta cosa mi manda nei matti.
Perchè finirà che paralizzi l'Italia e causerai uno scontro sociale come non si vedeva dagli anni 70. E per cosa poi??? (mio consiglio, fate il pieno e riempite la dispensa)
Perchè limitano la libertà di tutti per distrarci, come giustamente evidenziato da coldilana
Perchè mettere a carico dello Stato i costi del tampone necessario ad avere il GP causerebbe costi allucinanti, e non farlo è economicamente discriminatorio a danno dei più poveri
Perchè si stanno creando dei precedenti mai visti prima, che in mano a persone con pochi scrupoli sarebbero veramente pericolosi. Oggi non lavori se non hai il vaccino, domani che so, se non hai pagato le tasse, dopodomani se non mangi maiale, o se non hai la tessera giusta...
Giuro che se a Natale siamo ancora su queste cifre e prorogano ancora l'emergenza, in piazza ci vado anch'io. E' da mò che lo dico, aprire e basta, succeda quel che deve succedere.