Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37434
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1480 il: 18 Ott 2023, 09:31 »
Ripetiamo tutti insieme: un razzo non può  tecnicamente fare quei danni.
Questa cosa è certa, non è un'ipotesi (come invece quella del  frammento  che al mercato mio  padre comprò).
Quindi o stiamo  dicendo che c'era un deposito di munizioni,  razzi, armi dentro l'ospedale (così confermiamo quanto hamas sia brutta e cattiva) oppure l'ipotesi razzo è  na cazzata. Anche avesse  centrato l'ospedale in pieno.
Avrebbe sventrato  due stanze, non un  ospedale, per quelli che  sono i razzi in dotazione  ad Hamas.

Io capisco perché si vuole  negare che sia stata israele.
Perché cambia eccome. Non cambia a noi, ma a livello internazionale cambia eccome. Se è confermato sia stata israele l'offensiva finisce qui, ve lo dice FatDanny.
Che i nemici stanno co na vena grossa come un tunnel del monte  bianco e gli alleati tutti incazzati neri.
Israele DEVE negare.

Offline Slasher89

*****
12330
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1481 il: 18 Ott 2023, 09:33 »
Nel merito:

https://www.open.online/2023/10/18/strage-ospedale-gaza-video-al-jazeera-missile-due-esplosioni-ipotesi/

Io non sono certo sia stata Israele.

Ma secondo voi sposta? Alimenta l’una o l’altra narrazione dell’avversario. L’unica certezza è che questa rappresaglia deve fermarsi: 1) perché è contraria all’umanità; 2) perché darà forza ai radicalismi.

Credo che la colpa diretta di Israele cambierebbe diversi scenari fra gli stati esteri che li supportano

Offline genesis

*****
23907
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1482 il: 18 Ott 2023, 09:40 »
Comunque a me non appassiona più di tanto la ricerca della responsabilità del bombardamento sull'ospedale, che sposterebbe zero nella mia valutazione dello schifo della rappresaglia di Israele così come dei suoi passati usi spregiudicati e sproporzionati della forza. Purtroppo siamo stati abituati a tanti e tali orrori, che sarebbe solo un tragico tassello in più.

E no, non sarei neanche troppo stupito se si trattasse di un razzo "amico", sparato con eccessiva noncuranza da Hamas o qualche altro gruppo terroristico, che del resto hanno dimostrato già in passato di non curarsi troppo delle vite delle persone che dicono di rappresentare.
Concordo.
Sappiamo che per Hamas i civili sono carne umana.
Sappiamo che Israele non si ferma davanti a nulla quando si tratta di rappresaglia e sicurezza.
Linea ING: facciamo finire al più presto possibile la guerra.

Offline vaz

*****
54777
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1483 il: 18 Ott 2023, 09:42 »
Curioso come per la cazzata dei bambini decapitati c’era la corsa a dare la notizia mentre per l’ospedale ‘non è importante chi sia il responsabile’

Ah, ieri Hamas ha dichiarato che se i nazisti smettono di bombardare liberano gli ostaggi in 1 ora.

Offline genesis

*****
23907
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1484 il: 18 Ott 2023, 09:45 »
E certo, come i bambini decapitati.

Non ho capito bene questo tema.
Il dilemma è:
-i bambini sono stati uccisi con un colpo di fucile o decapitati ?
-i bambini NON sono stati uccisi o sono stati uccisi con la decapitazione ?

Online FatDanny

*****
37434
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1485 il: 18 Ott 2023, 09:45 »
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1486 il: 18 Ott 2023, 09:47 »
Non parlo di nessuno  di quelli KS.
Quelli sono  solo timidi, pavidi, opportunisti.

Vai a  leggere i Mieli, i Cerasa, i Cazzullo, i Calabresi, vai a leggere la stampa centrista, i giornalisti di corriere e repubblica, i renziani/calendiani. Fanatici pro-israele. Fanatici proprio.

gente pericolosa che andrebbe trattata alla  pari degli affiliati di Hamas. Non un grammo sotto questi.
Criminali, pezzi di merda, luridi [...], quanto vorrei averli qui davanti.

Vabbe ma i giornalisti che citi è massoneria, sono a libro paga.
Che poi non vendono piu mezza copia e sui siti loro ci va sempre meno gente.
Il problema è la tv che li propone come opinionisti e ne fa delle star.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1487 il: 18 Ott 2023, 09:51 »
Curioso come per la cazzata dei bambini decapitati c’era la corsa a dare la notizia mentre per l’ospedale ‘non è importante chi sia il responsabile’

Ah, ieri Hamas ha dichiarato che se i nazisti smettono di bombardare liberano gli ostaggi in 1 ora.

Ieri in TV dicevano che avrebbero liberato gli ostaggi civili e per civili chiunque non abbia fatto il servizio militare, che in Israele è fatto da quasi tutti.

Comunque, a me non sembra improbabile che Hamas stesse lanciando da vicino all'ospedale e che gli Israeliani abbiano colpito l'ospedale.
Con due crimini di diverso peso, Hamas che comunque (come si diceva per l'esercito ucraino) usa i civili per farsi scudo e Israele che vuole solo vendicarsi a prescindere dai morti che la cosa comporta.

I palestinesi sono chiaramente la parte debole in questo scontro ed io solidarizzo con loro.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1488 il: 18 Ott 2023, 09:51 »
Non ho capito bene questo tema.
Il dilemma è:
-i bambini sono stati uccisi con un colpo di fucile o decapitati ?
-i bambini NON sono stati uccisi o sono stati uccisi con la decapitazione ?
Eh?
Ma sei serio?
Che differenza c'è tra l'immagine di qualcuno che spara all'impazzata e prende tutti, e quindi anche i bambini,  e qualcuno invece che prende una spada e taglia la testa a un bambino?

Il problema è la menzogna, a cui non segue una smentita.
C'è stato sparato su tutti i media che gli hamas avevano preso la scimmitarra e tagliato la testa a dei bambini e ora ci stanno dicendo che i palestinesi si sono tirati da soli i razzi nel loro ospedale.
Genesis qui stiamo diventando ciechi molto prima dell'occhio per occhio.

Offline Lativm88

*
6541
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1489 il: 18 Ott 2023, 09:52 »
Vabbe ma i giornalisti che citi è massoneria, sono a libro paga.
Che poi non vendono piu mezza copia e sui siti loro ci va sempre meno gente.
Il problema è la tv che li propone come opinionisti e ne fa delle star.

Una galleria degli orrori sta lista di nomi e alcuni passano pure per storici tuttologi con libri su ogni argomento storico che escono ogni 5 Min.
Mai sopportati.

Offline vaz

*****
54777
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1490 il: 18 Ott 2023, 09:53 »
Ora ritrovo il comunicato che ho letto ieri sugli ostaggi, asp.

Lativmc israele ha avvertito l’ospedale, lo volevano bombardare.

Va di pari passo con dichiarazione CNN di 2 gg fa secondo cui Hamas stoccasse armi in tunnel sotto gli ospedali

Offline Lativm88

*
6541
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1491 il: 18 Ott 2023, 09:55 »
Ora ritrovo il comunicato che ho letto ieri sugli ostaggi, asp.

Lativmc israele ha avvertito l’ospedale

Ma infatti io penso sia stato bombardato. Il resto mi sembra improbabile, quello che dicevo riguardava quali ostaggi sarebbero stati rilasciati e cosa intende Hamas per civili.

Però se ci sono altre informazioni a riguardo ne prendo atto, ripetevo solo quello che dicevano dei giornalisti israeliani (ma di opposizione al governo) sulla questione.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1492 il: 18 Ott 2023, 09:58 »
Curioso come per la cazzata dei bambini decapitati c’era la corsa a dare la notizia mentre per l’ospedale ‘non è importante chi sia il responsabile’


Spero tu non ti riferisca a me Vaz, dato che non mi sembra di aver mai toccato quell'argomento.

Offline genesis

*****
23907
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1493 il: 18 Ott 2023, 09:59 »
Eh?
Ma sei serio?
Che differenza c'è tra l'immagine di qualcuno che spara all'impazzata e prende tutti, e quindi anche i bambini,  e qualcuno invece che prende una spada e taglia la testa a un bambino?

Il problema è la menzogna, a cui non segue una smentita.
C'è stato sparato su tutti i media che gli hamas avevano preso la scimmitarra e tagliato la testa a dei bambini e ora ci stanno dicendo che i palestinesi si sono tirati da soli i razzi nel loro ospedale.
Genesis qui stiamo diventando ciechi molto prima dell'occhio per occhio.

Non vedo differenze tra i modi di uccidere.
L'unica differenza è tra uccidere e non uccidere.

Online FatDanny

*****
37434
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1494 il: 18 Ott 2023, 10:01 »
https://twitter.com/TgLa7/status/1714370289600016483

Per LA7 il post è "attribuito" al portavoce di netanyahu.
Chissà chi l'avrà scritto
:lol:

Double Standard, as usual.
Propaganda lercia. As usual.

Offline vaz

*****
54777
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1495 il: 18 Ott 2023, 10:05 »
Spero tu non ti riferisca a me Vaz, dato che non mi sembra di aver mai toccato quell'argomento.

no Sonni, a quello che si legge fuori ovviamente.

Offline Sonni Boi

*****
16452
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1496 il: 18 Ott 2023, 10:20 »
no Sonni, a quello che si legge fuori ovviamente.

ok, scusami, mi avevano tratto in inganno le virgolette e l'animosità del topic  ;)

Offline vaz

*****
54777
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1497 il: 18 Ott 2023, 10:28 »
Ora ritrovo il comunicato che ho letto ieri sugli ostaggi, asp.


https://www.nbcnews.com/news/investigations/hamas-expresses-willingness-release-captive-women-children-rcna120776

The sources spoke shortly after a senior Hamas official told NBC News’ Richard Engel that the group is willing to immediately release all civilian hostages — foreign and Israeli — if Israel stops its airstrikes on Gaza.



Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1498 il: 18 Ott 2023, 10:43 »
https://twitter.com/gisellaruccia/status/1714382866560307491?t=U7n9yhKwYb-Ns-5MlzWM7g&s=19

Israele merda dell'umanità.
Post eliminato.

Video su corriere che mostrebbe razzo sparato dalla Stiscia.
Possibile?
Vero?
E se così fosse?

Offline Warp

*
10131
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1499 il: 18 Ott 2023, 10:53 »
Ripetiamo tutti insieme: un razzo non può  tecnicamente fare quei danni.
Questa cosa è certa, non è un'ipotesi (come invece quella del  frammento  che al mercato mio  padre comprò).
Quindi o stiamo  dicendo che c'era un deposito di munizioni,  razzi, armi dentro l'ospedale (così confermiamo quanto hamas sia brutta e cattiva) oppure l'ipotesi razzo è  na cazzata.

guarda che la tesi è  proprio quella che citi tu.
Qualche giorno fa la TV olandese ha trasmesso uno spezzone di un programma TV israeliano dove un capo, ex capo, non ricordo, del mossad diceva che bisognava bombardare gli ospedali perché Hamas li usa come depositi di armi e sale riunioni.

Se lo ritrovo lo posto.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod