Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #800 il: 07 Ott 2023, 15:17 »
È inconcepibile per qualsiasi essere umano che abbia un minimo di pietas difendere le barbarie che stanno commettendo i miliziani palestinesi in Israele oggi. Per quanto si possa o meno essere a favore della causa palestinese, le violenze barbariche di oggi vanno condannate.

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #801 il: 07 Ott 2023, 15:18 »
perché ancora non è chiaro.
c'è stata questa offensiva di Hamas, se guardi i tg mainstream è la guerra.
5000 razzi.
Poi vedi che al momento si contano 1 morto e 15 feriti. Senza sminuire nulla, così non si capisce la portata della cosa, ma sembra un'operazione di hamas più che una nuova intifada.

A me fa specie che sia iniziata adesso, davanti ad una società israeliana del tutto frammentata dalla riforma della giustizia, che sulla base di questo potrebbe ricompattarsi.
Hamas dice che il governo è debole come non mai e probabilmente ha ragione, ma così gli danno una mano mica da poco.

E non è che hanno fatto sto blitz krieg se lanci un attacco con "5000 razzi" (che al solito sono razzetti ridicoli in confronto alle  difese isrealiane, usati principalmente ai  fini della propaganda armata) e fai 1 morto e  16 feriti, qualche soldato catturato e tank distrutto, ndo cazzo vai?

è un'operazione iraniana  sfruttando quanto  fatto da  Israele negli ultimi mesi nei territori (dove le incursoni sono state sistematiche), le continue violazioni alla moschea di Al Aqsa e le difficoltà del governo?
Boh, per esprimermi meglio va capito bene cosa sta succedendo davvero.
Se ho modo di confrontarmi con qualche fonte credibile lo riporto.

Che vuol dire MAINSTREAM?

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #802 il: 07 Ott 2023, 15:29 »
Gli scambi Hamas-Russia vanno avanti da molto, quest'anno in particolare.

La cricca di dittatori/terroristi di Hezbollah e Iran si congratula per gli attacchi.

Tutto ciò accade nel giorno di una ricorrenza - la guerra del Kippur - ma soprattutto nel giorno del compleanno di Putin.

A pensar male si fa peccato, ma chissà se non c'è la manina russa anche qui?

È un attacco a un Paese, #Israel, che si trova nella sfera occidentale.

Non dimentichiamoci lo schiaffone sonoro che i russi stanno ricevendo in Armenia con l'avvicinamento di Pashinyan agli US. Io non mi sento di escludere nulla.

Offline FatDanny

*****
37272
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #803 il: 07 Ott 2023, 16:37 »
Ormai girano in coppia come i carabinieri

Incredibile che qualcuno qui sopra e i media mainstream (per sapere cosa significa si studi, invece di millantare celebri maestri) si accorgono oggi della barbarie, ma quella perpetrata nei mesi scorsi non esisteva.
La barbarie inizia oggi ed ogni essere umano, che fino a ieri poteva legittimamente farsi i cazzi suoi, oggi deve rispondervi.
Tutto chiaro

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #804 il: 07 Ott 2023, 16:40 »
L’hashtag però è un tocco di classe.

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #805 il: 07 Ott 2023, 17:40 »
@Aquila

Hezbollah: “Un messaggio a Paesi arabi che normalizzano le relazioni”

Vuoi segnalarmi che sono più sveglio di 4/5 di quelli qua dentro?
Lo so già.
Ma riguarda più lo scadimento di questo posto che il mio cervello 😁😁😁

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #806 il: 07 Ott 2023, 17:47 »
Ormai girano in coppia come i carabinieri

Incredibile che qualcuno qui sopra e i media mainstream (per sapere cosa significa si studi, invece di millantare celebri maestri) si accorgono oggi della barbarie, ma quella perpetrata nei mesi scorsi non esisteva.
La barbarie inizia oggi ed ogni essere umano, che fino a ieri poteva legittimamente farsi i cazzi suoi, oggi deve rispondervi.
Tutto chiaro

Quale barbarie dei mesi scorsi?

Offline trax_2400

*****
17803
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #807 il: 07 Ott 2023, 17:51 »
Ma oltre alla giusta condanna della violenza dell'attacco di Hamas, lo stanno dicendo quello che combinano gli israeliani da anni sì?
Perché bisogna condannare sempre la violenza, no una volta sì e una volta no!

Offline vaz

*****
54691
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #808 il: 07 Ott 2023, 17:57 »
Giustamente la ‘controffensiva’ bersaglia gli ospedali

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #809 il: 07 Ott 2023, 18:05 »
Quale barbarie dei mesi scorsi?

Giusto, degli anni scorsi.

Offline mr_steed

*
6304
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #810 il: 07 Ott 2023, 18:43 »
Giusto, degli anni scorsi.

facciamo pure decenni scorsi

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #811 il: 07 Ott 2023, 18:51 »
Sì sì la conosciamo la tiritera sugli israeliani cattivi.

@FD l’opposizione propone governo di emergenza

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #812 il: 07 Ott 2023, 18:52 »
Sì sì la conosciamo la tiritera sugli israeliani cattivi.

Ah è per quello che non ne parla nessuno allora. Basta saperlo.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #813 il: 07 Ott 2023, 19:01 »
https://english.alarabiya.net/amp/News/saudi-arabia/2023/10/07/Saudi-calls-for-immediate-cessation-of-escalation-between-Israelis-Palestinians
The statement also highlighted that the Kingdom has “repeatedly warned of the consequences of [the deterioration] of the situation as a result of the occupation as well as of depriving the Palestinian people of their legitimate rights and of [not halting] systematic provocations against their holy [sites].”
quindi i sauditi, come il qatar (pusher di gas di mezza europa) e molti altri, danno la responsabilita' a israele. questo per me la dice lunga su quanto vale il cd "accordo fra sauditi e israeliani" che i ns media stanno pompando come se non ne fosse appena morto un altro identico... a mio avviso prima o poi un accordo ci sara', ma fra israele e iran. se i sauditi faranno da "intermediari" lo vedremo. secondo me e' meglio accettare il fatto che sauditi e iraniani ora siedono allo stesso tavolo invece di immaginarsi ritorni sotto l'ombrello usa per i nostri interessi. se poi domani gli usa decidono di regalare armi nucleari ai sauditi (nella disperazione si fanno cose disperate) ne riparliamo.

in ogni caso mi pare che, comunque la giriamo, (a) l'attacco di oggi ha avuto una lunga gestazione (della serie: all'intelligence usa non sfugge niente...); (b) questo iron dome, come dire, si capisce perche' i sauditi abbiano smesso di volerlo; e (c) questo e' chiaramente un secondo fronte per gli usa (i quali, ricordiamo, qualche mese fa hanno svuotato i depositi di munizioni che tenevano in israele per mandare tutto in ucraina: vuoi vedere che questa mossa, contro cui hanno gli israeliani avevano rimostrato, ha fatto venire qualche idea a qualcuno?). io credo che israele venga attaccata ora perche' gli usa non possono farci praticamente nulla. e ora vedremo come reagiranno gli israeliani. se spianeranno tutto alla cieca, cosa che possono chiaramente fare, si troveranno in guerra per proxy contro l'iran (e direi non solo) su almeno 3 fronti, guerra che durera' anni e anni. quella zona diventera' una specie di ucraina medio-orientale. se invece saranno razionali, e io credo che lo saranno, reagiranno malissimo perche' ora non possono fare altrimenti, ma poi inizieranno a lavorare per mettersi d'accordo con l'iran. come, non lo so. ma lo faranno. non sono scemi. nuova organizzazione della sicurezza in medio oriente senza gli usa, stesso problema che abbiamo in europa.

comunque sull'altro topic l'ho scritto e ri-scritto: attenti a israele...

ps/chi dice che la russia c'entra qualcosa con l'attacco di oggi secondo me non sa veramente niente della russia. ma proprio nulla, zero assoluto.

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #814 il: 07 Ott 2023, 19:28 »
Ah è per quello che non ne parla nessuno allora. Basta saperlo.

Propaganda palestinese. Come quella russa che da 9 anni diffonde bufale sui fantomatici crimini ucraini contro i russi in donbass. Tutte fregnacce

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #815 il: 07 Ott 2023, 19:29 »
Ma oltre alla giusta condanna della violenza dell'attacco di Hamas, lo stanno dicendo quello che combinano gli israeliani da anni sì?
Perché bisogna condannare sempre la violenza, no una volta sì e una volta no!

Cosa stanno combinando? Porta le prove

Offline kurt

*****
6798
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #816 il: 07 Ott 2023, 19:40 »
Cosa stanno combinando? Porta le prove

 :lol:  :lol:

Offline Aquila1979

*
6836
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #817 il: 07 Ott 2023, 19:41 »
Ah è per quello che non ne parla nessuno allora. Basta saperlo.

Sì, non ne parla nessuno proprio

@dj credo che spianeranno tutto alla cieca per qualche giorno. Poi si vedrà

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #818 il: 07 Ott 2023, 19:41 »
Propaganda palestinese. 
M’hai strappato un sorriso :DD

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #819 il: 07 Ott 2023, 19:48 »
Spero solo che gliele suonino di santa ragione a quel popolo di trogloditi assetati di sangue
ma tu un minimo di vergogna la provi a scrivere questa mer.da su un forum pubblico oppure il tuo deficit di attenzione ti fa sentire pure orgoglioso di quello che scrivi? 

Temi sta diventando veramente il bar di Guerre Stellari.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod