Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #840 il: 08 Ott 2023, 08:11 »
Leggo che Hamas conferma l’aiuto da parte dell’Iran.

Vedremo se questo farà saltare anche l’accordo Iran - Arabia Saudita, ma questo potrebbe accadere solo se Israele risponderà razionalmente, ad esempio mettere Mohammad Bin Salman al centro della scena, delegandogli il rilascio degli ostaggi.

Se spianerà Gaza l’Arabia Saudita non potrà che ritirarsi dall’accordo.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #841 il: 08 Ott 2023, 08:15 »
No, conferma il SOSTEGNO, non l'aiuto.
È una cosa ben diversa.
Anche perché rega davvero non serviva l'Iran per fare quel che è stato fatto.
Bastava solo essere abbastanza pazzi da farlo.
Ma hanno usato bassa tecnologia e se la sono presa indistintamente con militari e civili.



Btw queste tue posizioni laziolubov dimostrano come la mancata solidarietà coi palestinesi non è data da poco interesse ma proprio da una posizione sbagliata.
Poi ti lamenti se molti stati non occidentali non si sono mossi a favore dell'Ucraina. Ma se tu per primo di fatto assumi una postura per cui gli occidentali sono vittime a prescindere e gli altri assalitori a prescindere cosa ti aspetti dagli altri? Fanno come te.

Perché quando l'esercito israeliano entrava questa primavera in un luogo sacro, una moschea, la più santa per loro, non una a caso, a colpi di granate e pestando civili tu non hai parlato di barbarie?
Perché quando hanno attaccato i funerali di una giornalista uccisa dallo stesso esercito israeliano "per sbaglio" (aveva commesso i crimini di riportare quel che faceva Israele nei territori) non hai parlato di barbarie?
Perché quando l'esercito entra in west bank e compie angherie anche contro gente di 7 anni non hai parlato di barbarie?
Perché quando gli israeliani occupano e si insediano, cosa che avviene sistematicamente, attorno ai paesini palestinesi finendo per annetterne il territorio ed espellere i residenti storici non hai parlato di barbarie e di aggressione come fai invece con i russi?

Questa è l'ipocrisia in cui il discorso non condanna l'aggressore ma il non occidentale, che aggredisca o sia aggredito.
Non sono io ad essere antioccidentale, siete voi ad essere fanatici dell'occidente. Gente pericolosa.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #842 il: 08 Ott 2023, 08:25 »
L’Iran ha dato il proprio sostegno a Hamas in modo che potesse lanciare l’attacco a sorpresa e senza precedenti contro Israele. Lo ha dichiarato il portavoce di Hamas, Ghazi Hamad, alla Bbc.

Oddio, a me pare che non si parli di “fate bene, come siete bravi” ma di un supporto.
Scopriremo nei prossimi giorni la misura, l’entità e la qualità del sostegno.

In Israele è in atto un conflitto esistenziale: non c’è possibilità di compromesso. Una delle due parti soccomberà. O sparirà Israele o gli arabi verranno espulsi da Gaza e gli ebrei (sempre più stato confessionale) dilagheranno e nascerà la Grande Israele.

Gli Arabi non possono più contare sulla bomba demografica, perché l’ala ultra ortodossa (sempre più numerosa e forte) ha il medesimo tasso di natalità.
Gli accordi di matrice trumpiana sfilacciano la solidarietà araba e depotenziano anche la strumentalità della questione palestinese.

Rimane solo l’Iran al fianco dei palestinesi e loro si aggrappano agli aiuti.
Mi pare comprensibile.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #843 il: 08 Ott 2023, 08:37 »

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #844 il: 08 Ott 2023, 08:51 »
Lochino è un troll.
Ignorare.

Quando qualcuno dice verità scomode rompendo il monopolio delle bufale russe e palestinesi, la cosa più facile è dargli del troll. Vecchio sistema stalinista insegnato alle Frattocchie.

Offline Laziolubov

*
4630
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #845 il: 08 Ott 2023, 09:27 »
E per quale ragione? Cosa hanno fatto per cui non potevano essere in grado?
Hanno usato tecnologia particolarmente complessa? Non mi pare. Se so lanciati coi deltaplani e sparato all'impazzata. L'offensiva è stata fatta tutta con mezzi poveri
Che poi l'obiettivo, l'unico sensato, sia fare saltare gli accordi con l'Arabia saudita è evidente, bravo aquila79 a suggerirlo subito, che all'Iran convenga e quindi abbia offerto supporto pure, dico solo di non fare come quelli che non riconoscono agency se non alle superpotenze e ogni processo è eterodiretto da loro. E quindi le rivoluzioni arancioni sono gli USA, la rivoluzione russa è la Germania, questi è l'Iran. Guarda che è semplicemente una postura teorico politica (sbagliata) storpiatura della teoria delle elites
Quello che hanno fatto invece potevano farlo eccome.


Il problema Laziolubov è che tu non capisci proprio l'italiano.
Io ti ho scritto che nel dire le stupidaggini che hai detto, da ignorante patentato, fai lo stesso errore di chi dice che è l'Ucraina ad aver attaccato i. Donbass.

Mi dici dunque a che cazzo serve il tuo ennesimo papiello a dimostrare che l'Ucraina non ha attaccato il donbass se io non sto dicendo questo ma che tu stai facendo un errore analogo semplicemente perché invece in questo caso selezioni gli elementi che ti fanno comodo, senza considerare che è Israele ad attaccare e opprimere, cosa che - me lo insegni tu - giustifica la reazione armata? (Poi quella di ieri è stata completamente inutile e dannosa alla causa palestinese, ma non illegittima. )
Se vale per gli ucraini perché non dovrebbe valere per i palestinesi?????

Comincio a pensare che non lo fai apposta e semplicemente non sei particolarmente intelligente, senza offesa.
ah mi sarò sbagliato, quindi per te l'Ucraina nel 2014 non ha attaccato il donbass, non c'erano i nazisti ucraini i russofoni il maidan, ora si scopre che sei d'accordo che è stato tutto pianificato a tavolino da anni, che le cartine della "novorassia" erano pronte da oltre un decennio che la Crimea è stata invasa, che il Donbass è stato invaso, che l'obbiettivo principale di putin è spazzare via gli ucraini russofoni dell'est per prendersi le terre e metterci i suoi derelitti  con deportazioni e trasferimenti di popolazioni, che i referendum erano scimmiottamenti osceni (no perché pure la frase "autodeterminazione dei popoli" dalla tua penna mirabile è uscita) ecc. ecc.
Insomma si scopre che tutte le caxxate che hai scritto in questi due anni sono per l'appunto caxxate buon per te.

A proposito di intelligenza, tu genio del quarticciolo non hai ancora capito che il mio intervento era per dire che Israele non la deve comunque fare tanto lunga che questo attacco che non è in pericolo la sua esistenza. (ATTACCO termine tecnico quando qualcuno lancia bombe uccide e rapisce civili e militari senza entrare nel merito della giustificazione o meno, chiamalo contrattacco se ti fa piacere, io le azioni Ucraine di adesso le chiamo attacchi e non c'entra niente con chi sia l'aggressore ma tu che sei così intelligente non ti sfuggirà la differenza tra "aggressione" e "attacco", l'una è strategica l'altra è tattica, visto? ci sono arrivato anche io che non ho la tua  mente eccelsa, quindi ti sarai distratto ma ci puoi arrivare anche tu.

Ciao genio

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #846 il: 08 Ott 2023, 09:34 »
https://vm.tiktok.com/ZGJ3LGaqv/

Gabor Maté, autore e medico ungaro-canadese con famiglia sterminata ad Auschwitz e lui stesso sopravvissuto quando aveva pochi mesi di vita.

Ogni parola, se capite l’inglese.
“Israel gets away with a lot more with much less criticism in the Western press”

“Aaa propaganda palestinese”.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #847 il: 08 Ott 2023, 09:41 »
“In order to make this Jewish dream a reality we had to visit a nightmare on the local population”.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #848 il: 08 Ott 2023, 09:49 »
“La più lenta pulizia etnica della storia”
La propaganda palestinese.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #849 il: 08 Ott 2023, 10:05 »
ah mi sarò sbagliato, quindi per te l'Ucraina nel 2014 non ha attaccato il donbass, non c'erano i nazisti ucraini i russofoni il maidan, ora si scopre che sei d'accordo che è stato tutto pianificato a tavolino da anni, che le cartine della "novorassia" erano pronte da oltre un decennio che la Crimea è stata invasa, che il Donbass è stato invaso, che l'obbiettivo principale di putin è spazzare via gli ucraini russofoni dell'est per prendersi le terre e metterci i suoi derelitti  con deportazioni e trasferimenti di popolazioni, che i referendum erano scimmiottamenti osceni (no perché pure la frase "autodeterminazione dei popoli" dalla tua penna mirabile è uscita) ecc. ecc.
Insomma si scopre che tutte le caxxate che hai scritto in questi due anni sono per l'appunto caxxate buon per te.

A proposito di intelligenza, tu genio del quarticciolo non hai ancora capito che il mio intervento era per dire che Israele non la deve comunque fare tanto lunga che questo attacco che non è in pericolo la sua esistenza. (ATTACCO termine tecnico quando qualcuno lancia bombe uccide e rapisce civili e militari senza entrare nel merito della giustificazione o meno, chiamalo contrattacco se ti fa piacere, io le azioni Ucraine di adesso le chiamo attacchi e non c'entra niente con chi sia l'aggressore ma tu che sei così intelligente non ti sfuggirà la differenza tra "aggressione" e "attacco", l'una è strategica l'altra è tattica, visto? ci sono arrivato anche io che non ho la tua  mente eccelsa, quindi ti sarai distratto ma ci puoi arrivare anche tu.

Ciao genio

no, vedi, tu continui dopo anni a non capire il mio punto di vista.
Io fin dall'inizio in Ucraina non ho messo in discussione il diritto ucraino a resistere, ma le responsabilità e le ipocrisie di chi politicamente organizzava questa difesa: il governo uscito dal processo maidan. Che per me era e resta un grosso cumulo di merda di vacca (ucraina).

Ti segnalo che con la palestina faccio uguale: difendo il diritto alla resistenza dei palestinesi, ma dico peste e corna di Hamas, che per me è una formazione politica di fondamentalisti para-fascisti miei nemici, gente di cui festeggerò la dipartita quando verrà spazzata via dalla faccia della terra.


Io uso una stessa logica.
Sei tu che nel caso di Hamas capisci e non me rompi il cazzo, mentre sull'ucraina ti inalberi perché dobbiamo essere tutti allineati dietro il tuo vessillo.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #850 il: 08 Ott 2023, 10:21 »
https://vm.tiktok.com/ZGJ3LGaqv/

Gabor Maté, autore e medico ungaro-canadese con famiglia sterminata ad Auschwitz e lui stesso sopravvissuto quando aveva pochi mesi di vita.

Ogni parola, se capite l’inglese.
“Israel gets away with a lot more with much less criticism in the Western press”

“Aaa propaganda palestinese”.

Ahmadinejad organizzó un bel convegno pieno di ebrei antisionisti.

Questo modo di validare la propria posizione ha la scientificità delle scie chimiche

Offline Laziolubov

*
4630
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #851 il: 08 Ott 2023, 10:22 »
no, vedi, tu continui dopo anni a non capire il mio punto di vista.
Io fin dall'inizio in Ucraina non ho messo in discussione il diritto ucraino a resistere, ma le responsabilità e le ipocrisie di chi politicamente organizzava questa difesa: il governo uscito dal processo maidan. Che per me era e resta un grosso cumulo di merda di vacca (ucraina).

Ti segnalo che con la palestina faccio uguale: difendo il diritto alla resistenza dei palestinesi, ma dico peste e corna di Hamas, che per me è una formazione politica di fondamentalisti para-fascisti miei nemici, gente di cui festeggerò la dipartita quando verrà spazzata via dalla faccia della terra.


Io uso una stessa logica.
Sei tu che nel caso di Hamas capisci e non me rompi il cazzo, mentre sull'ucraina ti inalberi perché dobbiamo essere tutti allineati dietro il tuo vessillo.
il governo uscito dal processo Maidan? ci sono state numerose elezioni democratiche sia presidenziali che parlamentari e Zelensky è stato eletto nel 2019 che caxxo c'entra col maidan? Sono un cumulo di merda per quale motivo? perché lo ha detto fat danny. Vabbè, stammi bene su

p.s. numerosi governi e presidenti in Ucraina, diversi con forze di opposizione che vanno al governo e viceversa con alternanza democratica, in palestina sempre Hamas in Russia sempre Putin...trovare le differenze

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #852 il: 08 Ott 2023, 10:24 »
Ahmadinejad organizzó un bel convegno pieno di ebrei antisionisti.

Questo modo di validare la propria posizione ha la scientificità delle scie chimiche

Ma almeno non credo sia propaganda palestinese, poi fai tu.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #853 il: 08 Ott 2023, 10:34 »
Ahmadinejad organizzó un bel convegno pieno di ebrei antisionisti.

Questo modo di validare la propria posizione ha la scientificità delle scie chimiche

il che indica come la costituzione dello stato di israele non fosse una forma politica di autodeterminazione degli ebrei, ma in cui la religione fu strumento coloniale, puro e semplice.

il governo uscito dal processo Maidan? ci sono state numerose elezioni democratiche sia presidenziali che parlamentari e Zelensky è stato eletto nel 2019 che caxxo c'entra col maidan? Sono un cumulo di merda per quale motivo? perché lo ha detto fat danny. Vabbè, stammi bene su

p.s. numerosi governi e presidenti in Ucraina, diversi con forze di opposizione che vanno al governo e viceversa con alternanza democratica, in palestina sempre Hamas in Russia sempre Putin...trovare le differenze

Visto che fai le pulci:

Quello uscito da Maidan è un  regime politico.
Le elezioni cambiano governo, ma il regime politico resta lo stesso. Il governo ucraino del 2019 resta un governo prodotto del processo iniziato con Maidan.
Così come il governo Rumor o quello Andreotti è prodotto della Resistenza anche se tra quest'ultima e i governi citati ne sono passati almeno un'altra decina.

PS Veramente in palestina Hamas vince a Gaza, mentre nella West Bank di solito vince Fatah.
Sull'alternanza democratica non mi ci spreco, sarebbe troppo per te.
Ti invito  però  vedere i  centri di sostegno  a Zelensky chi appoggiavano prima di lui.
(ma potremmo dire lo stesso in Italia eh).
Ma d'altronde sei proprio un prodotto del capitalismo: ti fai le seghe sul fatto che puoi comprare coca cola e chinotto, senza minimamente fare i conti col fatto che dietro l'azienda è la stessa.
Te ne accorgi solo se l'azienda è di stato
:lol:

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #854 il: 08 Ott 2023, 11:19 »
Siamo OT, ma voglio solo precisare: nessuno che guarda alla Società di EuroMaidan, tutti solo concentrati sul Governo. Ma è il popolo ucraino che dovete guardare: un popolo che si sente Europeo ed occidentale e vuole vivere all'occidentale, col rispetto dei diritti INDIVIDUALI e con la sacralità dell'Individuo rispetto a Stato, religione, ecc. ecc.
Soprattutto, un popolo che NON vuole vivere nello squallore e nell'oscurantismo russi.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #855 il: 08 Ott 2023, 11:36 »
In questo momento, noi israeliani dobbiamo discutere la responsabilità del tutto nostro governo nell'averci portato a questo orribile giorno di sconfitta, e soprattutto parlare della responsabilità dell'uomo seduto in cima alla piramide. Il governo di Benjamin Netanyahu è fallito sotto tutti i punti di vista. Ha permesso ai partiti dell'estrema destra, guidati da Itamar Ben Gvir e Bezalel Smotrich, di dominare la politica e spingerla al limite del caos, fino a che il caos è esploso. Diffondere odio e razzismo, parlare di superiorità ebraica: pensavano di poter continuare a umiliare impunemente i palestinesi. Non ci sono riusciti.

Assaf Gavron, scrittore isrealiano oggi su La Stampa.
Evidentemente al soldo della propaganda palestinese


La stupidità nei sionisti nostrani risiede nel fatto che quando si parla di Israele non riescono a vedere un governo di estrema destra, roba che qui equivarrebbe a CasaPound al governo con fratelli d'Italia, manco quando gli sbatte davanti alla faccia, loro "sinceri liberali".

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #856 il: 08 Ott 2023, 11:46 »
È sempre colpa di qualcun altro: l’aggressione barbara russa è colpa della NATO, la barbarie palestinese del governo israeliano, la scarsa produttività del lavoratore italiano colpa di Europa ed euro… ecc ecc

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #857 il: 08 Ott 2023, 11:56 »
D’altronde mai tanti israeliani sono scesi in piazza per manifestare contro il governo quanto negli ultimi mesi.
Detto ciò, una cosa sola doveva fare Israele: ritirarsi dagli insediamenti e mettere fine a gli espropri. Una sola. Da anni che je lo stanno a di’. Mo’ fanno i sorpresi.

Un pensiero alle vittime innocenti, pure loro usate come pedine politiche.

Offline SSL

*
7934

Offline SSL

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #858 il: 08 Ott 2023, 12:18 »
In questo momento, noi israeliani dobbiamo discutere la responsabilità del tutto nostro governo nell'averci portato a questo orribile giorno di sconfitta, e soprattutto parlare della responsabilità dell'uomo seduto in cima alla piramide. Il governo di Benjamin Netanyahu è fallito sotto tutti i punti di vista. Ha permesso ai partiti dell'estrema destra, guidati da Itamar Ben Gvir e Bezalel Smotrich, di dominare la politica e spingerla al limite del caos, fino a che il caos è esploso. Diffondere odio e razzismo, parlare di superiorità ebraica: pensavano di poter continuare a umiliare impunemente i palestinesi. Non ci sono riusciti.

Assaf Gavron, scrittore isrealiano oggi su La Stampa.
Evidentemente al soldo della propaganda palestinese


La stupidità nei sionisti nostrani risiede nel fatto che quando si parla di Israele non riescono a vedere un governo di estrema destra, roba che qui equivarrebbe a CasaPound al governo con fratelli d'Italia, manco quando gli sbatte davanti alla faccia, loro "sinceri liberali".
Post che vale oro.

Offline Lochino

*
106
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #859 il: 08 Ott 2023, 12:25 »
Post che vale oro.

Post che equivale a dire: non è colpa dello stupratore, ma di Lei che lo ha provocato.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod