Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Online Laziolubov

*
4634
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1080 il: 11 Ott 2023, 00:20 »
se mai mi chiedessero di portare un esempio di come e cosa scrive un invasato, credo che sceglierei una collezione di tuoi post. Illeggibile, sempre. Speriamo che il vecchio, ottimo proposito di prenderti una vacanza a tempo indeterminato dal forum non sia del tutto abbandonato.
difficile la logica eh?
Ti ho messo anche i numerelli, se vuoi te lo rispiego

Online vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1081 il: 11 Ott 2023, 10:09 »
sui discorsi di ieri, resistenza armata ecc.

https://twitter.com/_ZachFoster/status/1711459999652643058

Offline carib

*****
30356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1082 il: 11 Ott 2023, 10:29 »

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1083 il: 11 Ott 2023, 10:30 »
sui discorsi di ieri, resistenza armata ecc.

https://twitter.com/_ZachFoster/status/1711459999652643058

ma infatti secondo me solo degli europei con il culo al caldo possono parlare di resistenza non violenta dei palestinesi perché in caso contrario la colpa diventa loro (salvo poi invece dire che in Ucraina è giusto guerreggiare contro la Russia).

Il problema è ovviamente questa violenza verso cosa è diretta.
Quanto si sta vedendo in questi giorni è un'oscenità. Hamas sta agendo nei confronti di civili, giovani, vecchi, bambini. Francamente non riesco in alcun modo a definire "resistenza" una roba simile.
E mi fanno pietà (per non dire schifo) quelli a sinistra che usano quel termine appiattendosi completamente sull'azione di Hamas per il fatto che "non possiamo essere noi a definire i metodi come si resiste".
Certo che possiamo. è esattamente questo che definisce alleati e nemici nel quadro politico.
Ed Hamas di certo non è alleata.

Se invece quanto visto in questi giorni fosse stato rivolto verso obiettivi militari, check point, basi, caserme - anche colonie illegali (le quali svolgono operazioni paramilitari e in quanto tali non possono considerarsi obiettivi civili) - io non avrei detto "A". Pure se di morti ne facevano 100mila e non mille.

Il problema non è la violenza, per me. Ma verso cosa è diretta e dunque cosa significa.

Online vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1084 il: 11 Ott 2023, 10:44 »
Che Hamas sia un'organizzazione fanatica e ingiustificabile nessuno lo mette in dubbio.
Che il peccato originario sia lo stato colonizzatore di Israele, pure. Su quest'ultima cosa non ci sembra ci sia consenso totale. Sulla violenza, sono d'accordo con te al 100%.

Soprattutto perchè i Palestinesi sono sotto il fuoco incrociato di tutto il mondo, e Hamas lo sa benissimo.

Detto ciò? A che serve inventarsi la fake news dei bambini decapitati? soprattutto, perchè non fare cronaca normale (questo riferito ai media occidentali). I morti ci sono, gli atti criminali pure, c'è bisogno di parlare alla pancia delle persone? E allora incattivisci, perchè dal 9 ottobre di bambini ammazzati in Palestina ce ne sono 240 (mi pare). Perchè il double standard nei confronti della Palestina?

segnalo come al solito Nicolosi lucidissimo
https://www.instagram.com/reel/CyQFigat79g/?utm_source=ig_web_copy_link&igshid=MzRlODBiNWFlZA==
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1085 il: 11 Ott 2023, 11:08 »
OT

Oh in effetti...




:lol: :lol: :lol:

EOT

Pure un pò Boateng...

(Sdrammatizziamo và, in tutto questo orrore)

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1086 il: 11 Ott 2023, 11:16 »
Quanto si sta vedendo in questi giorni è un'oscenità. Hamas sta agendo nei confronti di civili, giovani, vecchi, bambini. Francamente non riesco in alcun modo a definire "resistenza" una roba simile.
E mi fanno pietà (per non dire schifo) quelli a sinistra che usano quel termine appiattendosi completamente sull'azione di Hamas per il fatto che "non possiamo essere noi a definire i metodi come si resiste".

Ieri sera ho sentito una ampia intervista ad un rappresentante di Hamas in Libano che ha risposto secondo me ai tuoi legittimi dubbi.
Ha detto: La società israeliana è una società militare, uomini donne vecchi e giovani sono tutti soldati, quindi non ci sono obiettivi civili, sono tutti obiettivi militari. Uccidere 100 persone in un kibbutz significa uccidere 100 soldati o comunque gente pronta a spararti addosso alla prima occasione.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1087 il: 11 Ott 2023, 11:20 »
Il quadro politico della Palestina di certo non è fluidissimo ...
Ma le posizioni di Fatah, volte più al confronto diplomatico, risultano sempre meno aderenti alla realtà ...
L'autorità palestinese va rivitalizzata, perché Abbas ha completamente fallito... E forse bisognerebbe riniziare da lì ...
Interessante l'articolo del Post:

https://www.ilpost.it/2023/10/09/palestinesi-moderati-attacco-israele/?homepagePosition=17


Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1088 il: 11 Ott 2023, 11:21 »
Ieri sera ho sentito una ampia intervista ad un rappresentante di Hamas in Libano che ha risposto secondo me ai tuoi legittimi dubbi.
Ha detto: La società israeliana è una società militare, uomini donne vecchi e giovani sono tutti soldati, quindi non ci sono obiettivi civili, sono tutti obiettivi militari. Uccidere 100 persone in un kibbutz significa uccidere 100 soldati o comunque gente pronta a spararti addosso alla prima occasione.
Si però i bambini PD no.

Online FatDanny

*****
37286
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1089 il: 11 Ott 2023, 11:24 »
Ieri sera ho sentito una ampia intervista ad un rappresentante di Hamas in Libano che ha risposto secondo me ai tuoi legittimi dubbi.
Ha detto: La società israeliana è una società militare, uomini donne vecchi e giovani sono tutti soldati, quindi non ci sono obiettivi civili, sono tutti obiettivi militari. Uccidere 100 persone in un kibbutz significa uccidere 100 soldati o comunque gente pronta a spararti addosso alla prima occasione.

a me di quello che dice nell'ampia intervista il rappresentante di Hamas interessa più o meno quanto l'intervista al rappresentante di Fratelli d'Italia a TorbellaMonaca in materia di povertà e migranti.
Anzi, aggiungo che spero venga presto raggiunto da una pallottola in bocca, così da smettere di regalarci le sue superflue verità dal Libano, limortaccisua <3
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1090 il: 11 Ott 2023, 11:25 »
Il quadro politico della Palestina di certo non è fluidissimo ...
Ma le posizioni di Fatah, volte più al confronto diplomatico, risultano sempre meno aderenti alla realtà ...
L'autorità palestinese va rivitalizzata, perché Abbas ha completamente fallito... E forse bisognerebbe riniziare da lì ...
Interessante l'articolo del Post:

https://www.ilpost.it/2023/10/09/palestinesi-moderati-attacco-israele/?homepagePosition=17

Ma questo è quello che hanno voluto scientemente gli israeliani: dividere geograficamente e politicamente Gaza e Cisgiordania.
Abbas è un fantoccio corrotto a cui fanno tutti pat pat sulla spalla ma conta come il due de coppe.
Hamas ai suoi esordi è stata finanziata da Israele, questa parabola è stata calcolata, e non lo dico io, lo dicono fior di ex shin bet, in rete si trova tutto.

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1091 il: 11 Ott 2023, 12:18 »
Ieri sera ho sentito una ampia intervista ad un rappresentante di Hamas in Libano che ha risposto secondo me ai tuoi legittimi dubbi.
Ha detto: La società israeliana è una società militare, uomini donne vecchi e giovani sono tutti soldati, quindi non ci sono obiettivi civili, sono tutti obiettivi militari. Uccidere 100 persone in un kibbutz significa uccidere 100 soldati o comunque gente pronta a spararti addosso alla prima occasione.

interessante.
sono certo di reperire da qualche parte un'altra [...] che dice che i palestinesi so' tutti terroristi e/o lo diventeranno e quindi devono morire.

Online vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1092 il: 11 Ott 2023, 12:24 »
a me di quello che dice nell'ampia intervista il rappresentante di Hamas interessa più o meno quanto l'intervista al rappresentante di Fratelli d'Italia a TorbellaMonaca in materia di povertà e migranti.
Anzi, aggiungo che spero venga presto raggiunto da una pallottola in bocca, così da smettere di regalarci le sue superflue verità dal Libano, limortaccisua <3

paro paro


https://x.com/paolomossetti/status/1712027536316620830?s=20

https://x.com/OrenZiv_/status/1712038436910055925?s=20

Online Laziolubov

*
4634
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1093 il: 11 Ott 2023, 12:29 »
Ieri sera ho sentito una ampia intervista ad un rappresentante di Hamas in Libano che ha risposto secondo me ai tuoi legittimi dubbi.
Ha detto: La società israeliana è una società militare, uomini donne vecchi e giovani sono tutti soldati, quindi non ci sono obiettivi civili, sono tutti obiettivi militari. Uccidere 100 persone in un kibbutz significa uccidere 100 soldati o comunque gente pronta a spararti addosso alla prima occasione.
Giusto, e poi i bambini in culla possono diventare soldati e gli anziani a letto lo sono stati. Giustissimo. A proposito la differenza  che si fa tra militari e civili non è l'abito che portano ma il fatto che i primi sono armati e ti sparano addosso se tu non spari per primo mentre gli altri sono disarmati e si chiama eccidio. Certo che a qualcuno qui Hitler je fa un baffo ma del resto da un putiniere di ferro che ci si può aspettare...

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1094 il: 11 Ott 2023, 12:30 »
ad oggi, secondo voi, quali sono le opzioni sul tavolo?

radere al suolo gaza e spostare tutti gli abitanti in campi profughi in egitto e giordania?

non riesco proprio a capire cos'altro potrebbe succedere, stando così le cose

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1095 il: 11 Ott 2023, 12:45 »
ad oggi, secondo voi, quali sono le opzioni sul tavolo?

radere al suolo gaza e spostare tutti gli abitanti in campi profughi in egitto e giordania?

non riesco proprio a capire cos'altro potrebbe succedere, stando così le cose

Che è l'obiettivo che Israele persegue da sempre con la propria azione militare.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1096 il: 11 Ott 2023, 12:47 »
E oggi è chiaramente molto comodo e ipocrita dire, eh be stando così le cose ormai la soluzione è questa.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1097 il: 11 Ott 2023, 12:52 »
ad oggi, secondo voi, quali sono le opzioni sul tavolo?

radere al suolo gaza e spostare tutti gli abitanti in campi profughi in egitto e giordania?

non riesco proprio a capire cos'altro potrebbe succedere, stando così le cose

Avendo parenti in Israele (tra l'altro non lontani da Sderot e a Ashdod, e quindi da Gaza) ed amici e colleghi palestinesi da Gaza, il mio cuore è ferito e posso solo sperare che le persone che conosco ed amo, così come le loro famiglie, siano al sicuro, su entrambi i fronti.

Che poi, in linea di massima, il sottoscritto reputi i politici palestinesi una disgrazia per il popolo che vorrebbero rappresentare, e l'attuale governo israeliano una disgrazia per Israele, non cambia il fatto che vorrei solo una tregua e una ripresa del dialogo tra le parti.

PS: Immagini e video che ho visto su internet sono abominevoli. Hamas sa come farsi amare, eh?
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1098 il: 11 Ott 2023, 13:19 »
ne israeliani ne palestinesi vogliono farsi amare ne da Polipo ne da me .

Non gliene frega un catso , semplicemente .

L'occidente ,prega il suo dio , per un bel meteorite che cancelli gli uni e gli altri .

Perché noi cristiani siamo buoni e caritatevoli .

Online Aquila1979

*
6843
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1099 il: 11 Ott 2023, 13:23 »
E oggi è chiaramente molto comodo e ipocrita dire, eh be stando così le cose ormai la soluzione è questa.

stavo facendo un discorso diverso.
adesso, stando così le cose, è possibile un altro esito? quale esito altro è possibile secondo voi?

che Israele non veda l'ora di liberarsi di ogni arabo in quella che noi chiamiamo Israel Hashlema e gli ortodossi chiamano semplicemente Israele non c'è il minimo dubbio.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod