Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1240 il: 14 Ott 2023, 08:48 »
Ma come fai a stare su X?
Io l'ho aperto mezz'ora tra ieri e stamattina e mi stava prendendo un'ulcera.

Ma se c'è uno schieramento omogeneo di giornalisti che fanno apertamente il tifo per Israele come si può pensare che l'opinione pubblica poi non si formi idee distorte?
E su un piano politico come pensiamo che possa esserci una sinistra laddove c'è questa cappa ideologica omogenea? Questa è democrazia? Che non appena c'è un'esperta che va fuori dal coro viene trattata a pesci in faccia "il nuovo orsini" e via cantando?

Mah io sono veramente nauseato

Offline Slasher89

*****
12300
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1241 il: 14 Ott 2023, 09:04 »
Ma come fai a stare su X?
Io l'ho aperto mezz'ora tra ieri e stamattina e mi stava prendendo un'ulcera.

Concordo, è completamente imbevuto di narrazione e commenti filo-israeliani

Online genesis

*****
23887
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1242 il: 14 Ott 2023, 09:13 »
Se ne esce come i nativi negli USA. Riserve simboliche e il resto espulsi.
È sempre stato questo. E chi ha parlato di altro, volontariamente o meno, ha sempre favorito questo esito. Come quelli della terza via blairiana hanno sempre favorito il neoliberismo a prescindere dalle illusioni.

L'esito opposto, ad oggi improponibile, era lo scenario algerino rispetto alla Francia. Una lotta decoloniale che avrebbe portato all'espulsione politica del colonialista e l'integrazione di chi voleva in uno stato laico. Questo scenario oggi è inesistente, resta solo il primo.

Breve storia dell'Algeria indipendente: colpi di stato, terrorismo fondamentalista, un presidente rimasto in carica per ventanni,  atleta minacciata di morte perché correva in pantaloncini e canottiera.
Direi che non è da prendere a esempio, a meno di non cominciare una discussione off topic su colonialismo e progressismo.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1243 il: 14 Ott 2023, 09:28 »
In sintesi era meglio se restava francese?

Offline Baldrick

*****
8062
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1244 il: 14 Ott 2023, 09:28 »
Concordo, è completamente imbevuto di narrazione e commenti filo-israeliani
dipende dall'algoritmo che a sua volta dipende dalla composizione della tua bolla

Online genesis

*****
23887
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1245 il: 14 Ott 2023, 09:46 »
In sintesi era meglio se restava francese?

Non possiamo saperlo, mi limito a constatare i fatti.

Online Gio

*****
9701
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1246 il: 14 Ott 2023, 09:51 »
Negli occhi di chi legge???
Perdonami Gio, mi sembra evidente che al contrario è che c'è chi ci fa meno caso. Sono sfumature, come in quella evidenziata da vaz per cui a Gaza le persone muoiono, in Israele vengono uccise.
Ma nella comunicazione implicita le sfumature sono tutto e per niente casuali.
Qui ti ho citato il pezzo incriminato, se vedi i passaggi in bold hanno una comunicazione implicita fortissima, che te la intraveda oppure no.
Non negli occhi di chi legge, ma in quelli di chiunque abbia a che fare con la comunicazione politica.

Qui si dice che lui lo conosce meglio di tutti (stranamente è un americano e non un arabo o finanche un israeliano), che TUTTI dovremmo farci guidare da lui, perché a differenza di altri (chi?) non racconta verità parziali e che se lo dice un liberal progressista, mica un conservatore del Likud, c'è proprio da fidarsi. E già questa ultima definizione dovrebbe fare suonare il campanello d'allarme nei confronti di uno che ha invece posizioni di destra neo-con in ambito internazionale, con l'esportazione della democrazia e il libero mercato senza freni. Altro che liberal progressista

Ecco come si formano le opinioni in occidente e a meno che non si abbia una formazione alta sui temi politico-sociali ci sta che queste cose ti passano sotto il naso senza che te ne accorgi.
E infatti sposi la tesi della guerra di civiltà che si vogliono reciprocamente eliminare che non è neutra, ma è proprio ciò che vuole fare passare questa comunicazione per te non presente.
Peccato che la guerra di civiltà sia una cazzata gigantesca, volta proprio a cancellare il rapporto sociale che sottende lo scontro tra colonizzato e colonizzatore.
Scusa, leggo ora. Quindi tu (generico), che sei occidentale, te ne accorgi (che è una posizione di parte), mentre io (generico), che ti sto dicendo che è chiaro che sia una posizione di parte, no. Al punto che ...
Poi non sono gli occhi di chi legge.

Online Aquila1979

*
6839
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1247 il: 14 Ott 2023, 09:52 »
In sintesi era meglio se restava francese?

In sintesi l’Algeria è stata un esempio per tutto il continente.
Il risultato è stato deludente.

Online Aquila1979

*
6839
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1248 il: 14 Ott 2023, 10:10 »
Ma come fai a stare su X?

Però questo fa molto “o signora mia dove andremo a finire c’è gente che non la pensa come me”

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1249 il: 14 Ott 2023, 10:26 »
Non possiamo saperlo, mi limito a constatare i fatti.

ora sdoganiamo pure il colonialismo. cazzo sti africani stavano tanto bene  chi je l'ha fatto fare a ribellarsi?
tanto per stare nei paesi che conosco e senza andare troppo indietro nei secoli.
Ii bagni belgi sono ancora pieni del rame rubato in Congo tanto per dire.
gli olandesi per la nuova guinea stavano per far scoppiare la 3 guerra mondiale nel 62,
i molucchesi lasciati nei campi dei nazisti per anni sempre dagli amici orange. Per non parlare del Suriname colonia fino agli anni 70 e lasciato appeso ad una dittatura  decennale e che vive ancora oggi di rimesse dai Surinamesi olandesi.
Magari una analisi sul postcolonialismo e sulle politiche degli ex colonizzatori (ed aziende ad essi collegate) che vada oltre i teatrini dei politicanti che vanno 'a chiedere scusa" e fanno patetici musei di ricordo del passato andrebbe fatta.
Come detto un paio di giorni f aper me il problema è  principalmente della retorica di guerra di civiltà e della narrazione che stanno portando avanti i media.

i russi assassini, i palestinesi animali, i cinesi infidi, gli africani stavano meglio quando erano colonizzati.
Vedo prospettive terrificanti nelle società europee.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1250 il: 14 Ott 2023, 10:43 »
Però questo fa molto “o signora mia dove andremo a finire c’è gente che non la pensa come me”

Se "gente" è il 99% delle firme della stampa italiana c'è un problema abbastanza evidente. Non è che alzo il mignolo sul post di Gianni il macellaio di Primavalle.

Scusa, leggo ora. Quindi tu (generico), che sei occidentale, te ne accorgi (che è una posizione di parte), mentre io (generico), che ti sto dicendo che è chiaro che sia una posizione di parte, no. Al punto che ...
Poi non sono gli occhi di chi legge.

Ti ho sottolineato i passaggi "incriminati".
Non è un'impressione, sono fatti.
Quindi si, se non li vedi sei tu che non te ne accorgi.

Offline vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1251 il: 14 Ott 2023, 10:53 »
Ma io su x posso fare flames e insultare. La piattaforma ideale

Online Aquila1979

*
6839
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1252 il: 14 Ott 2023, 10:59 »
Ma io su x posso fare flames e insultare. La piattaforma ideale

Mi hanno fatto bannare dei putiniani

Offline carib

*****
30356
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1253 il: 14 Ott 2023, 11:06 »
Concordo, è completamente imbevuto di narrazione e commenti filo-israeliani
Proprio per questo motivo sarebbe il caso di stare su X.
Si potrebbe tentare di riequilibrare...

Online kurt

*****
6799
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1254 il: 14 Ott 2023, 11:34 »
Su X nella mia "bolla" tanta merda filoisraeliana non la vedo per fortuna.

Offline Precisione

*
3407
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1255 il: 14 Ott 2023, 11:37 »
Magari una analisi sul postcolonialismo e sulle politiche degli ex colonizzatori (ed aziende ad essi collegate) che vada oltre i teatrini dei politicanti che vanno 'a chiedere scusa" e fanno patetici musei di ricordo del passato andrebbe fatta.

Australia: fallisce referendum per aborigeni, vince 'No'

Gli australiani hanno rifiutato di concedere agli aborigeni il riconoscimento costituzionale e maggiori diritti. Lo ha annunciato il vice primo ministro Richard Marles. "Gli australiani non hanno votato per una modifica della costituzione", ha detto Marles. "Rispettiamo molto questo risultato." Al momento, con il 45% dei voti scrutinati i 'no' sono al 56,9% e i 'si'' al 43,1%.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1256 il: 14 Ott 2023, 11:42 »
Su X nella mia "bolla" tanta merda filoisraeliana non la vedo per fortuna.


Neanch’io.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1257 il: 14 Ott 2023, 11:43 »
La resp esteri del pd, Lia quartapelle, discepola di Fassino, è mooolto più filoamericana e filoisraeliana di lega e fratelli messi insieme.
Laura Boldrini è stata attaccata pesantemente da donzelli per aver avuto rapporti con una ong palestinese.
Gli stessi grillini sono dovuti correre alla sinagoga per evitare di correre rischi
A parte di battista e pochi altri nessuno è in grado di esporsi: vieni automaticamente delegittimato e oscurato, i media si muovono come una lobby che ti schiaccia.
La stessa ex ambiasciatrice Basile, che ha osato riportare fatti, numeri, dati schiaccianti probabilmente scomparirà dai radar.

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1258 il: 14 Ott 2023, 11:58 »
La stessa ex ambiasciatrice Basile, che ha osato riportare fatti, numeri, dati schiaccianti probabilmente scomparirà dai radar.

ho visto ieri un video di questa signora che non conoscevo, aggredita da quell'energumeno odioso di cazzullo (nomen omen), che con quella sua tipica ariadacazzo da bauscia benpensante e partendo da una sua personale interpretazione di una mezza frase detta dalla basile, (che non è riuscita a concluderla) ci ha messo su la solita patetica sceneggiata da tv italiana, poi amplificata sui media da quegli altri 2 personaggi inqualificabili di gramellini e cappellini su repubblica che hanno concluso l'assalto squadrista.
Penso che l'Italia sia il paese con la peggiore stampa d'Europa. E la società va di conseguenza.

Online genesis

*****
23887
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1259 il: 14 Ott 2023, 12:31 »
ora sdoganiamo pure il colonialismo. cazzo sti africani stavano tanto bene  chi je l'ha fatto fare a ribellarsi?
tanto per stare nei paesi che conosco e senza andare troppo indietro nei secoli.
Ii bagni belgi sono ancora pieni del rame rubato in Congo tanto per dire.
gli olandesi per la nuova guinea stavano per far scoppiare la 3 guerra mondiale nel 62,
i molucchesi lasciati nei campi dei nazisti per anni sempre dagli amici orange. Per non parlare del Suriname colonia fino agli anni 70 e lasciato appeso ad una dittatura  decennale e che vive ancora oggi di rimesse dai Surinamesi olandesi.
Magari una analisi sul postcolonialismo e sulle politiche degli ex colonizzatori (ed aziende ad essi collegate) che vada oltre i teatrini dei politicanti che vanno 'a chiedere scusa" e fanno patetici musei di ricordo del passato andrebbe fatta.
Come detto un paio di giorni f aper me il problema è  principalmente della retorica di guerra di civiltà e della narrazione che stanno portando avanti i media.

i russi assassini, i palestinesi animali, i cinesi infidi, gli africani stavano meglio quando erano colonizzati.
Vedo prospettive terrificanti nelle società europee.

Non hai capito nulla.

In sintesi l’Algeria è stata un esempio per tutto il continente.
Il risultato è stato deludente.

Appunto.
Il che non vuol dire parlare bene del colonialismo.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod