Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1320 il: 16 Ott 2023, 12:56 »
se ritrovo gli articoli li posto.
mentre sugli stupri non ho trovato assolutamente nulla.

Online vaz

*****
54698
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1321 il: 16 Ott 2023, 13:55 »
i 40 bambini decapitati sono stati smentiti dalla stessa giornalista che li aveva visti, dicendo che erano dichiarazioni dell'esercito israeliano.

Biden ha prima detto di aver visto le foto, per poi ritrattare.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1322 il: 16 Ott 2023, 14:16 »
i 40 bambini decapitati sono stati smentiti dalla stessa giornalista che li aveva visti, dicendo che erano dichiarazioni dell'esercito israeliano.

Biden ha prima detto di aver visto le foto, per poi ritrattare.

mi sono perso questa parte allora

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1323 il: 16 Ott 2023, 15:00 »
Oggi mi è  arrivato un messaggio su uno dei tanti gruppi whatsapp.
Attribuito ad andreotti, i quale nel 2006 disse in senato
"Chiunque sarebbe un terrorista dopo 50 anni in un campo di concentramento con i figli senza futuro"
In prima istanza ho pensato ad una delle tante citazioni fake che girano sui social.
Allora mi sono preso 3 minuti per approfondirla ed ho scoperto che è  vera.
Una dichiarazione che oggi sarebbe dirompente.
Trovarci a rimpiangere andreotti che scavalca a sinistra il pd e 3/4 della sinistra europea  da la misura del pozzo artesiano in cui é  caduta la suddetta parte politica.Non riusciamo a pronunciare una frase non dico di sinistra ma di civiltà (per citare moretti).
Il Guardian faro del labour caccia il vignettista per una vignetta. Il governo di sinistra tedesco vieta i cortei pro palestina. Però  festeggiamo perxhe forse tusk va al governo in Polonia.
Boh.

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/politica/534394/andreotti-palestinesi-terroristi-campo-concentramento-figli-futuro-gelo-senato.html?fbclid=IwAR3QNw83FjWJiUrfz_Txwtqvcd5yHgXEFUOtRPrXb8hBPxA4xH2oIDVqPmM

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1324 il: 16 Ott 2023, 15:29 »
ovviamente il mio discorso non riguarda la sinistra dei movimenti  che per fortuna pur all-intwrno di un panorama desertificato e mortificato dal conformismo culturale  riesce grazie anche ai cittadini  di origini non italiane a farsi sentire, come sabato a Milano.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1325 il: 16 Ott 2023, 15:43 »
ovviamente il mio discorso non riguarda la sinistra dei movimenti  che per fortuna pur all-intwrno di un panorama desertificato e mortificato dal conformismo culturale  riesce grazie anche ai cittadini  di origini non italiane a farsi sentire, come sabato a Milano.

il conformismo è una brutta cosa.

Online FatDanny

*****
37283
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1326 il: 16 Ott 2023, 16:03 »
Intanto vietate le manif pro Palestina in Germania, caricate dalla polizia in italia, cancellate le presentazioni di libri di autori solidali con la causa palestinese, arrestata a Marsiglia la filosofa abu daqqa per  disturbo dell'ordine pubblico.

Sarebbe questa la libertà del liberalismo?
La libertà di fare e adesso addirittura di pensare come dicono loro.
:lol:

Ipocriti.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1327 il: 16 Ott 2023, 17:32 »

Luglio 2005 . Senatore della Repubblica : se fossi nato in Palestina sarei , probabilmente , un terrorista anche io .

Sfido chiunque , senza internet , ad indovinare .

Ma magari qualcuno ricorda .

Oggi mi è  arrivato un messaggio su uno dei tanti gruppi whatsapp.
Attribuito ad andreotti, i quale nel 2006 disse in senato
"Chiunque sarebbe un terrorista dopo 50 anni in un campo di concentramento con i figli senza futuro"
In prima istanza ho pensato ad una delle tante citazioni fake che girano sui social.
Allora mi sono preso 3 minuti per approfondirla ed ho scoperto che è  vera.
Una dichiarazione che oggi sarebbe dirompente.
Trovarci a rimpiangere andreotti che scavalca a sinistra il pd e 3/4 della sinistra europea  da la misura del pozzo artesiano in cui é  caduta la suddetta parte politica.Non riusciamo a pronunciare una frase non dico di sinistra ma di civiltà (per citare moretti).
Il Guardian faro del labour caccia il vignettista per una vignetta. Il governo di sinistra tedesco vieta i cortei pro palestina. Però  festeggiamo perxhe forse tusk va al governo in Polonia.
Boh.

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/politica/534394/andreotti-palestinesi-terroristi-campo-concentramento-figli-futuro-gelo-senato.html?fbclid=IwAR3QNw83FjWJiUrfz_Txwtqvcd5yHgXEFUOtRPrXb8hBPxA4xH2oIDVqPmM

E' semplice , fanno tutti finta di niente , compresi molti QUI .

Online RG-Lazio

*
5721
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1328 il: 16 Ott 2023, 17:44 »

In questo momento mi sento veramente male a stare in Germania e sto pensando di andarmene.

Quello che sta succedendo nella mia cittá, Francoforte, trova paradossalmente precedenti negli anni 30.

Manifestazioni vietate, scrittrici inibite...su tutti i monitor della cittá bandiere tedesche e israeliane che si abbracciano.

Chiariamo che per me Hamas é un gruppo paramilitare fascistoide che ha niente da spartire con i movimenti di liberazione partigiani o guerriglieri.

Detto questo, reprimere l´identitá e la cultura palestinese...maledetti tedeschi; per fare gli antinazisti diventano ipernazisti.

Sono veramente in crisi.

Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1329 il: 16 Ott 2023, 18:58 »
Di la':
Russia's Putin speaks to Iran, Israel, Palestinians, Syria and Egypt (reuters)
incontro putin-xi a brevissimo (https://www.livemint.com/news/world/palestine-in-focus-putin-to-meet-xi-jinping-in-china-amid-hamas-israel-conflict-11697428131663.html)
blinken lasciato una notte in attesa a riyadh: Blinken meets resistance in courtship of Egypt and Saudi Arabia on Gaza war (Wapo)
In Riyadh, the Saudi ruler kept Blinken waiting several hours for a meeting presumed to happen in the evening but which the crown prince only showed up for the next morning.

Di qua:
Biden Says Israeli Occupation of Gaza Would Be a 'Big Mistake' (wsj)
How the Israel-Hamas War Is Tilting the Global Power Balance in Favor of Russia, China (wsj)
l’80% delle forniture italiane è esposto a rischi geopolitici (sole24h; allarmi molto simili in tutta europa)
Türkiye making ‘intensive efforts’ in order for humanitarian aid to be delivered to Gaza, Recep Tayyip Erdogan tells Ebrahim Raisi (=la turchia rassicura l'iran sul fatto che gaza non verra' lasciata sola)
+ pressione su egitto per riaprire il valico di rafah per aiuti nonostante le minacce israeliane.
+ pressione su israele per negoziare con hamas scambio ostaggi vs fine dei bombardamenti o prigionieri (!)
+ notizie su armi dall'ucraina ad hamas
+ notizie su intelligence isr finita sabato scorso in mano ad hamas (che evidentemente sapeva in quali basi doveva cercare)
+ posizioni filo palestinesi ormai apertamente represse in tutto l'occidente (v post di FD, RG,...)

Azzardo: abbiamo tanta tanta paura... e israele ha una specie di detonatore in mano
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1330 il: 16 Ott 2023, 18:59 »
Ho come un deja vu

ma infatti per me sono facce dello stesso dado
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1331 il: 16 Ott 2023, 19:02 »
per quello che vale: CNN reporter apologizes for defending Israeli claims that Hamas beheaded babies (al di la' del merito, sulla faciloneria con cui questi hanno diffuso questa cosa dei bambini decapitati per me ci sarebbe molto da riflettere)
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1332 il: 16 Ott 2023, 19:27 »
Di la':
Russia's Putin speaks to Iran, Israel, Palestinians, Syria and Egypt (reuters)
incontro putin-xi a brevissimo (https://www.livemint.com/news/world/palestine-in-focus-putin-to-meet-xi-jinping-in-china-amid-hamas-israel-conflict-11697428131663.html)
blinken lasciato una notte in attesa a riyadh: Blinken meets resistance in courtship of Egypt and Saudi Arabia on Gaza war (Wapo)
In Riyadh, the Saudi ruler kept Blinken waiting several hours for a meeting presumed to happen in the evening but which the crown prince only showed up for the next morning.

Di qua:
Biden Says Israeli Occupation of Gaza Would Be a 'Big Mistake' (wsj)
How the Israel-Hamas War Is Tilting the Global Power Balance in Favor of Russia, China (wsj)
l’80% delle forniture italiane è esposto a rischi geopolitici (sole24h; allarmi molto simili in tutta europa)
Türkiye making ‘intensive efforts’ in order for humanitarian aid to be delivered to Gaza, Recep Tayyip Erdogan tells Ebrahim Raisi (=la turchia rassicura l'iran sul fatto che gaza non verra' lasciata sola)
+ pressione su egitto per riaprire il valico di rafah per aiuti nonostante le minacce israeliane.
+ pressione su israele per negoziare con hamas scambio ostaggi vs fine dei bombardamenti o prigionieri (!)
+ notizie su armi dall'ucraina ad hamas
+ notizie su intelligence isr finita sabato scorso in mano ad hamas (che evidentemente sapeva in quali basi doveva cercare)
+ posizioni filo palestinesi ormai apertamente represse in tutto l'occidente (v post di FD, RG,...)

Azzardo: abbiamo tanta tanta paura... e israele ha una specie di detonatore in mano

Grazie per le segnalazioni, ottime.

per quello che vale: CNN reporter apologizes for defending Israeli claims that Hamas beheaded babies (al di la' del merito, sulla faciloneria con cui questi hanno diffuso questa cosa dei bambini decapitati per me ci sarebbe molto da riflettere)

Io non parlerei qua di faciloneria, sinceramente.
La propaganda è un'arma di guerra e come tutti anche la più grande democrazia del medio oriente la usa senza pietà.
Quanto mi piacerebbe fare un'intervista campione tra la popolazione italiana.
Secondo me il 90% direbbe che è assolutamente vero che Hamas ha decapitato i bambini e stuprato donne.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1333 il: 16 Ott 2023, 19:31 »
Nel frattempo oggi dibattito rivoltante alla Camera nella discussione generale sull'istituzione di un museo della Shoah a Roma.
I nipoti di quelli che erano alleati coi nazisti che dedicano l'80 percento del loro discorso ad hamas e quanto sono razzisti e antisemiti. Praticamente quel 16 ottobre 43' c'era hamas al ghetto di roma.

Offline Warp

*
10115
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1334 il: 16 Ott 2023, 19:48 »

The war in Gaza is definitely a win for Putin on several levels. It is a distraction from the war in Ukraine. It is also helping to promote Russia’s image on the Arab and international scene. He is the only world leader who pointed to the root cause of the problem between Israel and the Palestinians. This was recognized by the Arab League, whose spokesman Jamal Rushdi pointed out that Russia had “expressed a rational and balanced position on the events, unlike other international positions.


https://www.arabnews.com/node/2391806
(Saudi Research and Media Group)

l'affare si ingrossa direbbe qualcuno.

Offline Buckley

*
5332
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1335 il: 16 Ott 2023, 20:22 »
per quello che vale: CNN reporter apologizes for defending Israeli claims that Hamas beheaded babies (al di la' del merito, sulla faciloneria con cui questi hanno diffuso questa cosa dei bambini decapitati per me ci sarebbe molto da riflettere)

Non e' faciloneria. I fotografi che seguono dal di dentro gli eventi sono embedded, e' una cosa che succede regolarmente da tanti anni. A Don McCullin, probabilmente il prototipo del fotografo di guerra, non fu permesso di seguire l'esercito inglese nella spedizione contro l'Argentina, non lo volle neppure l'Imperial War Museum di Londra per il prezzo di una sterlina tutto incluso. I corpi dei soldati inglesi senza vita non dovevano essere visti. Iraq, Afghanistan e altre ancora sono tutte guerre mostrate senza un grande approccio critico e soprattutto senza corpi. Scordatevi il Vietnam, li' la stampa contribui' a fermare le operazioni belliche. Oggi non succedera' piu', la guerra e' un videogioco, ci sono i pischelli con la maglietta fichissima a guidare i droni.
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1336 il: 16 Ott 2023, 21:12 »
Dopo l’insegnante di liceo ad Arras, due tifosi della Svezia a Bruxelles.

Offline Kappa

*
2765
http://space.tin.it/scienza/decos
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1337 il: 16 Ott 2023, 22:13 »
Oggi mi è  arrivato un messaggio su uno dei tanti gruppi whatsapp.
Attribuito ad andreotti, i quale nel 2006 disse in senato
"Chiunque sarebbe un terrorista dopo 50 anni in un campo di concentramento con i figli senza futuro"
In prima istanza ho pensato ad una delle tante citazioni fake che girano sui social.
Allora mi sono preso 3 minuti per approfondirla ed ho scoperto che è  vera.
Una dichiarazione che oggi sarebbe dirompente.
Trovarci a rimpiangere andreotti che scavalca a sinistra il pd e 3/4 della sinistra europea  da la misura del pozzo artesiano in cui é  caduta la suddetta parte politica.Non riusciamo a pronunciare una frase non dico di sinistra ma di civiltà (per citare moretti).
Il Guardian faro del labour caccia il vignettista per una vignetta. Il governo di sinistra tedesco vieta i cortei pro palestina. Però  festeggiamo perxhe forse tusk va al governo in Polonia.
Boh.

https://www.ilgiornaleditalia.it/video/politica/534394/andreotti-palestinesi-terroristi-campo-concentramento-figli-futuro-gelo-senato.html?fbclid=IwAR3QNw83FjWJiUrfz_Txwtqvcd5yHgXEFUOtRPrXb8hBPxA4xH2oIDVqPmM
Guarda che questa cosa non è affatto sorprendente, l'Italia di quegli anni lì è stata sempre filo araba, penso sopratutto per pelosa convenienza (forse non ricordate Sigonella). Ma quel losco figuro di Andreotti, disse anche che "preferiva andare ai battesimi" per giustificare il fatto di non essersi presentato ai funerali di Dalla Chiesa.
Ecco, evitiamo di citare una merda del genere, please.

Offline Aquila1979

*
6838
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1338 il: 16 Ott 2023, 22:23 »
Quando Bruxelles sarà Dār al-Islām ci accorgeremo di cosa sta accadendo
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1339 il: 16 Ott 2023, 22:35 »
Ma la merda era merda pure quando si occupava di Gladio e della difesa anticomunista ?

o e' intermittenza ?
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod