Guerra in Medio Oriente

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline FatDanny

*****
37285
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1360 il: 17 Ott 2023, 09:44 »
già che stabilisci a cosa dovrebbe pensare lui stai sgravando di brutto.
Giusto per  farti capire.

sarebbe come dire che un ebreo nel 1942 non dovrebbe pensare  a cosa accade in Polonia se lui è negli USA, dovrebbe pensare  alla famiglia, agli affetti, alla vita.  A VIVERE.
Che dovrebbe interessargli cosa accade dall'altra parte dell'oceano?
Sarebbe incomprensibile che vede dei tedeschi a manhattan e dato l'alto tasso di consenso al nazismo fa un mappazzone unico e li aggredisce. Del  tutto incomprensibile. Pensasse alla  vita.

Offline Aquila1979

*
6842
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1361 il: 17 Ott 2023, 09:54 »
vedi, non  capite.

Temo che sia tu a non capire nel caso di specie, sai?
Un tunisino si sente colpito dal double standard occidentale e quindi è giustificato ad ammazzare due passanti? È comprensibile?

Un indonesiano si sente colpito dal fatto che un europeo si sente “superiore” e magari pensa che il Corano sia una merda (come la Bibbia - che poi due palle la Bibbia) e quindi può ammazzare due portoghesi a caso?

Quindi un ebreo può spianare un paio di quei [...] che girano intorno alla ka’ba visto che so 1400 anni che i musulmani lo trattano come un cane (animale non scelto a caso) e hanno obbligato suo nonno a genuflettersi di fronte al più umile dei maomettani? Ah no. Gli ebrei no.

Immagino che un musulmano possa spianare anche degli han che stanno facendo al turkestan cose che gli israeliani si sognano la notte. Ma non un uiguro eh, un musulmano a caso. E un Han a caso, che tanto poi i cinesi so’ tutti uguali.

Tu dici che gli occidentali hanno razionalizzato la loro superiorità. In realtà la discutono ogni giorno.
Ciò è indiscutibile è la religione. Un prete dice due parole magiche e il pane diventa il corpo di cristo, un imam legge le sure e siccome c’è scritto che gli ebrei so’ merda lo sono e lo saranno per sempre, un rabbino dice che Israele è volontà di dio e quindi bisogna prendersi tutto e quelli ce credono e lo fanno!

già che stabilisci a cosa dovrebbe pensare lui stai sgravando di brutto.
Giusto per  farti capire.

sarebbe come dire che un ebreo nel 1942 non dovrebbe pensare  a cosa accade in Polonia se lui è negli USA, dovrebbe pensare  alla famiglia, agli affetti, alla vita.  A VIVERE.
Che dovrebbe interessargli cosa accade dall'altra parte dell'oceano?
Sarebbe incomprensibile che vede dei tedeschi a manhattan e dato l'alto tasso di consenso al nazismo fa un mappazzone unico e li aggredisce. Del  tutto incomprensibile. Pensasse alla  vita.

Ti sei incartato.
1. Quello non e un combattente in nome della Palestina, ma dell’Islam. So che questo crea un cortocircuito perché confligge con lo schema “oppressi-oppressori”

2. L’ebreo di Manhattan sapeva per quanto possibile che in Polonia stavano sterminando gli ebrei in quanti tali, che fossero polacchi, estoni, russi, tedeschi, italiani

3. Il musulmano di questo ed altri casi si sente offeso perché degli ebrei stanno sottomettendo dei musulmani. Ma gli ebrei israeliani combattono gli arabi palestinesi non perché musulmani, ma perché occupano uno spazio che vogliono loro. Hanno ammazzato con attentati terroristici pure gli inglesi quando si sono messi in mezzo. So’ ecumenici in queste cose

4. Nel mondo arabo esiste un solo tipo di oppressione: quella dei musulmani contro tutti gli altri. Cristiani, ebrei, animisti. Tant’è che la violenza religiosa di Stato è unidirezionale. Sono offeso da questo double standard, ma fino ad oggi non mi sognavo di dire a un musulmano italiano di andare a fare in culo e chiedere la libertà di culto in Arabia. Ma se mi dici che tutti i musulmani possono essere incazzati allora tutti i musulmani possono essere colpevolizzati.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1362 il: 17 Ott 2023, 09:55 »
Direi che dovreste veramente usare meglio i privilegi della vostra condizione.

Offline FatDanny

*****
37285
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1363 il: 17 Ott 2023, 10:09 »
Temo che sia tu a non capire nel caso di specie, sai?
Un tunisino si sente colpito dal double standard occidentale e quindi è giustificato ad ammazzare due passanti? È comprensibile?


si, è comprensibile.
Perché  quel  double standard non è un'opinione alla leggera, fa i morti. Vessa tutti i giorni.
Porta il peso di ingiustizie atroci subite.
E riguarda l'occidente. Non tutti i cazzo di  problemi del mondo. Riguarda noi e  le  nostre facce di merda. La nostra immonda arroganza. il problema posto  siamo noi.
O lo capiamo o ne capiremo solo le  conseguenze finali.




Tu dici che gli occidentali hanno razionalizzato la loro superiorità. In realtà la discutono ogni giorno.
Ciò è indiscutibile è la religione. Un prete dice due parole magiche e il pane diventa il corpo di cristo, un imam legge le sure e siccome c’è scritto che gli ebrei so’ merda lo sono e lo saranno per sempre, un rabbino dice che Israele è volontà di dio e quindi bisogna prendersi tutto e quelli ce credono e lo fanno!


non è affatto vero.
Una piccola controcultura occidentale le discute.
L'occidente ad oggi invece è  schierato tronfio e compatto, non discute un  emerito cazzo e anzi vieta ai filopalestinesi spazi pubblici e mena ai  cortei chi solidarizza. Altro che "si mette in discussione".
Anche qui  mistifichiamo la realtà per dipingerci meglio della merda immonda che  siamo



Ti sei incartato.
1. Quello non e un combattente in nome della Palestina, ma dell’Islam. So che questo crea un cortocircuito perché confligge con lo schema “oppressi-oppressori”

2. L’ebreo di Manhattan sapeva per quanto possibile che in Polonia stavano sterminando gli ebrei in quanti tali, che fossero polacchi, estoni, russi, tedeschi, italiani

3. Il musulmano di questo ed altri casi si sente offeso perché degli ebrei stanno sottomettendo dei musulmani. Ma gli ebrei israeliani combattono gli arabi palestinesi non perché musulmani, ma perché occupano uno spazio che vogliono loro. Hanno ammazzato con attentati terroristici pure gli inglesi quando si sono messi in mezzo. So’ ecumenici in queste cose

4. Nel mondo arabo esiste un solo tipo di oppressione: quella dei musulmani contro tutti gli altri. Cristiani, ebrei, animisti. Tant’è che la violenza religiosa di Stato è unidirezionale. Sono offeso da questo double standard, ma fino ad oggi non mi sognavo di dire a un musulmano italiano di andare a fare in culo e chiedere la libertà di culto in Arabia. Ma se mi dici che tutti i musulmani possono essere incazzati allora tutti i musulmani possono essere colpevolizzati.

non  mi sono incartato affatto

1. quello  lotta per l'islam perché lo scontro di civiltà l'abbiamo validato noi.
Sono  giorni che facciamo il gioco di israele avamposto democratico vs arabi merda.
L'Islam significa, dalla loro parte,  questo conflitto ignobile da noi costruito. Da noi lo significano dei valori vuoti,  usati a cazzodecane mentre poi si manganella chi dissente, da loro lo significa la religione. Ma sul piano materiale ciò che è in ballo è la palestina, il petrolio e le terre rare, i confini politici in medio oriente.

2. E il musulmano di Bruxelles sa che gli occidentali stanno massacrando gli arabi in quanto arabi.
Che se una cosa la fa un arabo è terrorismo, se la fa un occidentale si sta difendendo.
e ha ragione, l'occidente di merda dice esattamente  questo. Quindi merita una risposta, ovviamente ognuno ha le risposte in  suo potere nella scala della barbarie

3. il musulmano non  si sente offeso, ma è incazzato come una biscia.
Sono incazzato io che arabo non sono né musulmano,  figurati lui.

4. Certo, possono essere colpevolizzati dentro lo scontro  di civiltà e possono a loro volta colpevolizzarti.
Proprio per  questo il crinale che avete preso porterà solo al sangue di tutte le parti in causa.
Sto denunciando esattamente questo. Che la vostra logica è speculare alla loro e porterà sangue per tutti.

Applausi.

Offline Mate

*
572
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1364 il: 17 Ott 2023, 10:09 »
Ribadisco, i tuoi libri sacri dicono cose  molto  peggiori del Corano. Molto, molto peggiori.
Dicono  cose, per altro, che israele oggi sta facendo  a Gaza.
Dicono di sterminare i nemici a partire da donne e bambini, tanto per fare un esempio.

I nostri libri sacri dicono ciò, ma non mi risulta che stiamo sterminando donne e bambini come nel medioevo. Anzi, si sono fatti enormi progressi per l'equità uomo\donna, segno che ci si sta evolvendo superando scritti ormai arcaici.

Diverso è il continuare a seguire sti scritti arcaici centinaia di anni dopo.

E vale sia per i musulmani sia per gli ebrei più ferventi. Sono simili tra loro ma vanno avanti perché nei loro libri sacri c'è scritto di ammazzarsi a vicenda.

Aquila1979 ti ha spiegato in 4 semplici punti il tutto.
Ma ovviamente il tuo bias anti-occidentale da buonista non lo riesce a comprendere.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1365 il: 17 Ott 2023, 10:11 »
I nostri libri sacri dicono ciò, ma non mi risulta che stiamo sterminando donne e bambini come nel medioevo. Anzi, si sono fatti enormi progressi per l'equità uomo\donna, segno che ci si sta evolvendo superando scritti ormai arcaici.

Diverso è il continuare a seguire sti scritti arcaici centinaia di anni dopo.

E vale sia per i musulmani sia per gli ebrei più ferventi. Sono simili tra loro ma vanno avanti perché nei loro libri sacri c'è scritto di ammazzarsi a vicenda.

Aquila1979 ti ha spiegato in 4 semplici punti il tutto.
Ma ovviamente il tuo bias anti-occidentale da buonista non lo riesce a comprendere.

Um, come a Gaza dici?

Offline Aquila1979

*
6842
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1366 il: 17 Ott 2023, 10:13 »
Già sto leggendo quella cosa ed e complicata.
Ma dopo ti rispondo più compiutamente.
Ma rileggiti. È quasi “odio di sé”. Non e geopolitica, è psicologia

Offline FatDanny

*****
37285
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1367 il: 17 Ott 2023, 10:14 »
Ma per niente, io non ci sto nel vostro sé. Manco un po'.
Mi autoesilio molto  volentieri. Purtroppo ci finirò  in mezzo dovesse esserci davvero una guerra di civiltà, me ne rammarico perché vi tradirei molto volentieri  visto ciò che state diventando.

E buonista un cazzo, io mi censuro su quel che farei a chi fomenta la guerra di civiltà.

E il fatto  che pensiate che noi non si stia sterminando donne e bambini  è proprio ciò che fa incazzare la controparte. Perché invece lo stiamo facendo eccome, ma lo neghiamo bellamente.
Con non curanza. Dall'alto  dei nostri privilegi, costruiti sulla loro pelle, ci permettiamo pure di dire "no, ma quando mai, noi non lo stiamo facendo, noi siamo portatori di libertà e democrazia".

Veramente è una  roba da far uscire pazza la gente.
Come se uno me prendesse a schiaffi ma nel mentre mi dicesse "oh se reagisci sei un violento, io ti tratto coi guanti  e  tu pensi di  alzare le mani?"
Porca la miseria, mi prudono  le mani a me, da osservatore esterno, tu pensa cosa deve pensare un arabo di questa merda.

Offline Mate

*
572
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1368 il: 17 Ott 2023, 10:14 »
Um, come a Gaza dici?

Uhm come in Iran dici?

Offline FatDanny

*****
37285
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1369 il: 17 Ott 2023, 10:16 »
ma che cazzo c'entra?
:lol:

Tu stavi negando che noi ammazzassimo bambini e lui ti fa notare che invece è così. A gaza e non solo.
Cosa c'entra dire "e l'iran"? Mica lui stava difendendo l'iran...
Ma tu la segui la logica del discorso o tenti solo di fare pari e patta alla  cieca?

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1370 il: 17 Ott 2023, 10:20 »
ma che cazzo c'entra?
:lol:

Tu stavi negando che noi ammazzassimo bambini e lui ti fa notare che invece è così. A gaza e non solo.
Cosa c'entra dire "e l'iran"? Mica lui stava difendendo l'iran...
Ma tu la segui la logica del discorso o tenti solo di fare pari e patta alla  cieca?

Era pure facile eh.

Offline Mate

*
572
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1371 il: 17 Ott 2023, 10:21 »
Ma per niente, io non ci sto nel vostro sé. Manco un po'.
Mi autoesilio molto  volentieri. Purtroppo ci finirò  in mezzo dovesse esserci davvero una guerra di civiltà, me ne rammarico perché vi tradirei molto volentieri  visto ciò che state diventando.

E buonista un cazzo, io mi censuro su quel che farei a chi fomenta la guerra di civiltà.

E il fatto  che pensiate che noi non si stia sterminando donne e bambini  è proprio ciò che fa incazzare la controparte. Perché invece lo stiamo facendo eccome, ma lo neghiamo bellamente.
Con non curanza. Dall'alto  dei nostri privilegi, costruiti sulla loro pelle, ci permettiamo pure di dire "no, ma quando mai, noi non lo stiamo facendo, noi siamo portatori di libertà e democrazia".

Veramente è una  roba da far uscire pazza la gente.
Come se uno me prendesse a schiaffi ma nel mentre mi dicesse "oh se reagisci sei un violento, io ti tratto coi guanti  e  tu pensi di  alzare le mani?"
Porca la miseria, mi prudono  le mani a me, da osservatore esterno, tu pensa cosa deve pensare un arabo di questa merda.

Hai ragione, noi occidentali per mantenere i nostri privilegi ammazziamo le Mahsa Amini a Teheran.
Quelli se ammazzano pure tra de loro in modi atroci (vedi quelle morte per lapidazione) ma la colpa è nostra perché 200 anni fa....

Anche a me prudono le mani perché anche io voglio 2 stati, ma se la loro unica lingua è il sangue, possono tranquillamente sparire dalla faccia della terra.

Offline FatDanny

*****
37285
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1372 il: 17 Ott 2023, 10:21 »
Era pure facile eh.

facile ma non per Mate come  puoi vedere nell'ultimo post, che nel  suo furore ideologico occidentalista con la logica fa a cazzotti.

 :=))


Mate ancora co sti due stati, guarda una semplice cartina e ti renderai  conto  che per le politiche coloniali di  israele non è  possibile costituire i due stati. Nel senso che lo stato palestinese  non  è territorialmente possibile senza deportare, DEPORTARE,  migliaia di israeliani.
Niente eh, de travertino proprio.

Offline Tarallo

*****
111509
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1373 il: 17 Ott 2023, 10:23 »
E comunque state confondendo comprendere con giustificare.
Ha detto bene Fat, se sono furiosi alcuni di noi immaginatevi loro.
Il resto è ricerca di scuse o di logica dietro ad un atto che non è altro che la reazione (orrenda) che ci si può aspettare. Se c’è qualcuno sorpreso davvero mi fa tenerezza, quando li trattiamo (ANCHE IN QUESTO TOPIC) da inferiori a cui va spiegata la vita.
Quello anti-occidentale non è un bias, non più dell’opinione opposta, anzi temo che lo sia molto meno e che sia molto più fattuale.

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1374 il: 17 Ott 2023, 10:24 »
Hai ragione, noi occidentali per mantenere i nostri privilegi ammazziamo le Mahsa Amini a Teheran.
Quelli se ammazzano pure tra de loro in modi atroci (vedi quelle morte per lapidazione) ma la colpa è nostra perché 200 anni fa....

Anche a me prudono le mani perché anche io voglio 2 stati, ma se la loro unica lingua è il sangue, possono tranquillamente sparire dalla faccia della terra.

Ed è esattamente quello che loro pensano di noi
Si sta provando a dire che se accettiamo questa logica, finisce male, per tutti.
Ma per carità, continuate pure.

Offline Lativm88

*
6538
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1375 il: 17 Ott 2023, 10:26 »
Il problema di questa spirale, che sappiamo esattamente dove ci porterà, è che bisogna convincere, in ogni società del pianeta, che quel che accade tramite la violenza (tanto "disinfettata e statale" quanto quella cruda di un kalashnikov in strada) non rappresenta gli interessi di alcuno.

Gli interessi di alcuno se non quelli di chi, nelle varie società tanto occidentali quanto no, tanto "cristiane" quanto "ebree" quanto "islamiche" quanto "quel cazzo che è", giorno e notte, non ha altro interesse che l'approvvigionamento di risorse per generare profitto a qualunque costo umano.

(Non bisogna fare l'errore di appiattire le società altre dalla nostra su una mera reazione a quel che fanno i nostri governanti, hanno tutta la capacità interpretativa di generare risposte originali tanto alla violenza subita, quanto a quella inflitta)

Questi interessi muovono i fili di religioni, scontri di civiltà, divisioni razziali in base a quelle nuovo equilibrio deve essere raggiunto. Chiaramente nel sangue.

Il problema è far capire a chi ha solo il tempo di andare a lavorare, fare due spicci, pensare a mangiare e tornare a lavorare. Questo tanto qui, tanto in altre parti del mondo quando sarebbe molto più semplice passare direttamente alla responsabilità collettiva di islamici, italiani, africani etc.

Io sono pessimista, da quando esiste il genere umano c'è sempre stato chi ha passato l'intera esistenza a pensare di sopraffare il vicino, ora ha i mezzi per sopraffare paesi e continenti.

Offline FatDanny

*****
37285
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1376 il: 17 Ott 2023, 10:26 »
Si sta provando a dire che se accettiamo questa logica, finisce male, per tutti.
Ma per carità, continuate pure.

Era pure facile eh (cit)

 :beer:

Offline Lativm88

*
6538
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1377 il: 17 Ott 2023, 10:28 »
Hai ragione, noi occidentali per mantenere i nostri privilegi ammazziamo le Mahsa Amini a Teheran.
Quelli se ammazzano pure tra de loro in modi atroci (vedi quelle morte per lapidazione) ma la colpa è nostra perché 200 anni fa....

Anche a me prudono le mani perché anche io voglio 2 stati, ma se la loro unica lingua è il sangue, possono tranquillamente sparire dalla faccia della terra.

Ma loro chi? Ma che stai dicendo?
Ma noi cosa?

Io e te, per esempio, da questo discorso non abbiamo nulla a che spartire.

Come anche in Palestina

Offline TomYorke

*****
11494
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1378 il: 17 Ott 2023, 10:28 »
Era pure facile eh (cit)

 :beer:

Bah io te giuro so' allibito, nun se pò campà lucidi dai  :beer:

Offline genesis

*****
23887
Re:Guerra in Medio Oriente
« Risposta #1379 il: 17 Ott 2023, 10:28 »
vedi, non  capite.
Non  c'è un cazzo da fare non capite.

Veramente capiamo benissimo.
E' che rifiutiamo la barbarie.
 

Powered by SMFPacks Alerts Pro Mod